Cosa c'è di nuovo?

Sinistro stradale, come comportarsi

Pubblicità

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
1,407
Medaglie
8
Coprendo le targhe si potrebbero vedere le foto? Sono curioso della dinamica ora.

Iscritto dal
11 Nov 2024
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Per assurdo lei potrebbe dire che aveva già imboccato la rotonda e che lui noncurante ha accelerato per non farla passare o superarla…
I modi purtroppo si trovano, per questo è sempre meglio premunirsi e cercale qualsiasi tutela possibile.
Non sarebbe stata colpita sul davanti in quel caso. Un frontale per un controsenso è impossibile da non riconoscere come tipologia di danno, le cose complicate sono gli urti muso/fiancata, ma pure li un buon perito sgama la dinamica

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,301
Medaglie
12

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3

Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,176
Medaglie
14
Coprendo le targhe si potrebbero vedere le foto? Sono curioso della dinamica ora.
non mi sembra una buona idea renderle pubbliche nonostante le targhe coperte

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,301
Medaglie
12
Il perito comunque ha detto che i soli danni alla carrozzeria già superano il valore dell'auto e poi andrebbero valutati quelli alle componenti interne
Gli ho detto che la Cassazione ha stabilito che i danni vanno pagati per intero anche in questo caso e mi ha risposto che bisognerà andare in causa :facepalm:
Post unito automaticamente:

Sono ancora in attesa che mi richiami l'avvocato. Dovrebbe rientrare oggi

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
Il perito comunque ha detto che i soli danni alla carrozzeria già superano il valore dell'auto e poi andrebbero valutati quelli alle componenti interne
Gli ho detto che la Cassazione ha stabilito che i danni vanno pagati per intero anche in questo caso e mi ha risposto che bisognerà andare in causa :facepalm:
Post unito automaticamente:

Sono ancora in attesa che mi richiami l'avvocato. Dovrebbe rientrare oggi
Ma è il perito di quale compagnia?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,301
Medaglie
12

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,301
Medaglie
12
Ecco era questo a cui mi riferivo quando parlavo di compagnie online
Però comunque, se la colpa è al 100% della signora, la mia compagnia anticiperà i soldi, ma poi si rivarrà sull'altra assicurazione, quindi non capisco a loro che differenza fa uscire 1€ o uscirne 1000€, se poi gli tornano
Credo comunque che questa sia una cosa di tutte le compagnie assicurative

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,416
Medaglie
8
Però comunque, se la colpa è al 100% della signora, la mia compagnia anticiperà i soldi, ma poi si rivarrà sull'altra assicurazione, quindi non capisco a loro che differenza fa uscire 1€ o uscirne 1000€, se poi gli tornano
Per una azienda è sempre meglio non sganciare soldi se possibile

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2006
Reazioni
1,084
Medaglie
10
A me non hanno voluto sborsare nemmeno 200€ di riparazioni della serratura della mia auto, con tanto di foto e denuncia ai Carabinieri per tentato furto.

Mi sa che con questi faccio solo un anno poi adios, perchè finchè sono questi danni posso (forse) passarci sopra, ma per cose ben più gravi non mi sento affatto tranquillo.

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,301
Medaglie
12
Arrivato il preventivo del carrozziere: quasi 4800€
A questo va aggiunto quello del meccanico e chissà se serve anche l'elettrauto :facepalm:

Qui serve una magia dell'avvocato

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,735
Medaglie
12
A questo va aggiunto quello del meccanico e chissà se serve anche l'elettrauto :facepalm:

Eh lo sapevo che facevi prima a cambiare auto, i frontali sono praticamente da rottamazione assicurata.

Krauron

Divinità
LV
2

Iscritto dal
7 Ago 2006
Reazioni
6,761
Medaglie
12

Ma avevi detto che non ti eri fatto tanto danno

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
6,301
Medaglie
12
Ma avevi detto che non ti eri fatto tanto danno
Così sembrava, ma comunque il preventivo è tutto dettagliato :sadfrog:
Il perito aveva detto che il danno superava di parecchio il valore dell'auto

Comunque oggi ho capito che ho sbagliato mestiere

Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,735
Medaglie
12
La parte anteriore dell'auto ha molti elementi, se becchi anche solo la parte frontale laterale rischi di buttare via praticamente mezza auto, figuriamoci un frontale pieno. Ho un amico carrozziere/meccanico e la loro officina ha anche il carro attrezzi, ne ho viste di botte e non è mai un bello spettacolo. Anche se la botta è lieve, basta che pieghi alcune parti e finisce che devi cambiare praticamente tutto.

Mi spiace, speriamo solo che l'assicurazione paghi, ma soprattutto che sia sta zoccola a pagare. Entrare in contromano in rotonda, causare un incidente e pretendere pure di non dover sborsare un centesimo e di aver ragione :badboy:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
11,087
Medaglie
30
Penso ti abbia sfondato la pompa dell'acqua del radiatore e la testata del motore? Ovviamente il perito guarda il valore della macchina su Quattroruote e si basa su quello per il calcolo dei danni. Tolta la franchigia di 250 €, comunque devi essere risarcito, almeno per il valore attuale dell'auto.

L'altra parte invece non deve assolutamente farla franca. Firme rimosse, testimoni fasulli, storie inventate, roba del mondo delle assicurazioni "dell'Itaglia" degli anni 90' o primi anni 2000.
Il perito spero abbia visto che si tratta di un frontale.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
Penso ti abbia sfondato la pompa dell'acqua del radiatore e la testata del motore? Ovviamente il perito guarda il valore della macchina su Quattroruote e si basa su quello per il calcolo dei danni. Tolta la franchigia di 250 €, comunque devi essere risarcito, almeno per il valore attuale dell'auto.

L'altra parte invece non deve assolutamente farla franca. Firme rimosse, testimoni fasulli, storie inventate, roba del mondo delle assicurazioni "dell'Itaglia" degli anni 90' o primi anni 2000.
Il perito spero abbia visto che si tratta di un frontale.
Si perchè la vicenda va oltre il normale sinistro, che poi si sa chissà quanti incidenti avvengono giornalmente.

Qua si parla di una firma che è stata successivamente cancellata e via dicendo. Non sono un giurista ma qua secondo me ci sono i presupposti per andare oltre il civile, quindi di approdare sul penale :asd:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
11,087
Medaglie
30
Si perchè la vicenda va oltre il normale sinistro, che poi si sa chissà quanti incidenti avvengono giornalmente.

Qua si parla di una firma che è stata successivamente cancellata e via dicendo. Non sono un giurista ma qua secondo me ci sono i presupposti per andare oltre il civile, quindi di approdare sul penale :asd:
Perché purtroppo non c'è stata la copia carbone. Anche perché nella CAI se non ricordo male andavano indicati pure i nomi di eventuali testimoni presenti al momento del sinistro.

Pubblicità
Pubblicità