Sinistro stradale, come comportarsi

Pubblicità
Perché purtroppo non c'è stata la copia carbone. Anche perché nella CAI se non ricordo male andavano indicati pure i nomi di eventuali testimoni presenti al momento del sinistro.
Ho indicato che c'era mia sorella in auto con me :sisi:

Perché purtroppo non c'è stata la copia carbone. Anche perché nella CAI se non ricordo male andavano indicati pure i nomi di eventuali testimoni presenti al momento del sinistro.
Non ho mai capito perchè alcune compagnie (forse perchè, essendo online, per forza di cose ti fanno fare così), ti fanno scaricare il pdf della CAI, e poi che fai? Ti metti a scrivere a mano due copie identiche? Secondo me quella classica in copia carbone dovrebbe essere l'unica modalità accettata.

Non ho mai capito perchè alcune compagnie (forse perchè, essendo online, per forza di cose ti fanno fare così), ti fanno scaricare il pdf della CAI, e poi che fai? Ti metti a scrivere a mano due copie identiche? Secondo me quella classica in copia carbone dovrebbe essere l'unica modalità accettata.
Dovrebbero essere quattro copie da compilare, come la CAI normale, la quarta copia è costituita dalla carta carbone. La CAI è stata pensata in modo di risolvere velocemente il sinistro di pari accordo tra le parti. Altrimenti in caso di dubbi si possono chiamare i vigili urbani.

Aggiornamento
L'avvocato mi ha detto che l'assicurazione è disposta a risarcirmi 2200€, prendere o lasciare
Andando avanti c'è il rischio di prendermi il 50% della colpa

Ma come è possibile, nonostante tutte le foto? :facepalm:

Ma una spiegazione te l'ha data? cristoddio hai subito un incidente senza colpa, dovrebbero risarcirti totalmente.

Ma una spiegazione te l'ha data? cristoddio hai subito un incidente senza colpa, dovrebbero risarcirti totalmente.
Ha detto che è la mia versione contro quella della signora
Ho il sospetto che si sia accordato con l'assicurazione

Perfetto, quindi che dovrei fare? Con quei soldi non posso né aggiustare l'auto incidentata né acquistarne una nuova :facepalm:

Lui si beccherebbe 400€ (quindi il risarcimento totale sarebbe 2600€) per aver mandato una lettera :facepalm:

Perfetto, quindi che dovrei fare? Con quei soldi non posso né aggiustare l'auto incidentata né acquistarne una nuova :facepalm:

Lui si beccherebbe 400€ (quindi il risarcimento totale sarebbe 2600€) per aver mandato una lettera :facepalm:
Per forza andare in causa non ci sono altri modi

Per forza andare in causa non ci sono altri modi
Il problema è che lui mi ha detto che così rischiano di essere dolori perché mi beccherei il 50% di colpa, aumento della classe assicurativa, ecc., mentre ora con questi soldi non devo dimostrare nulla e posso farci quello che voglio (ben poco)

Il problema è che lui mi ha detto che così rischiano di essere dolori perché mi beccherei il 50% di colpa, aumento della classe assicurativa, ecc., mentre ora con questi soldi non devo dimostrare nulla e posso farci quello che voglio (ben poco)
Si ma con questi soldi ci fai poco per la macchina, non é che ti risolve la situazione

Si ma almeno hai un 50/50, qui sinceramente é solo una ingiustizia. Valuta tu, soprattutto se conosci qualche bravo avvocato
Valuterò se rivolgermi ad un altro legale, anche se a quel punto mi toccherà pagare quello attuale di tasca mia

Dicevano fosse il migliore in ambito sinistri, ma devo ricredermi. Avevo già dei dubbi perché anni fa al liceo mi ero lussato la spalla durante l'ora di educazione fisica con conseguente intervento e aveva parlato di cifre a quattro zeri come risarcimento. Alla fine ho visto ben 0€

Il problema e' che devi avere prove certe che solo un rilievo delle forze dell'ordine e' successivo verbale puo' confermare.
In caso contrario lei fara' entrare i suoi testimoni, tu i tuoi e in quel caso difficilmente te ne esci e per me.
Accetta l'accirdo e di al tuo assicuratore che il prossimo anno cambi dato che e' un incompetente

Comunque l'assicurazione mi valuta l'auto 1000€, ma sono disposti a darmi subito 2200€

Non è un po' un'ammissione di colpa? Questa cosa mi spinge ad andare avanti

Comunque l'assicurazione mi valuta l'auto 1000€, ma sono disposti a darmi subito 2200€

Non è un po' un'ammissione di colpa? Questa cosa mi spinge ad andare avanti
Il problema che in quel caso saresti tu contro la signora e lei fara' entrare la passerella dei testimoni.
Per me comunque ne esci dopo anni e anni dato che dall'altra parte faranno do tutto per ritardare la sentenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro