Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Altrimenti potrei avere uno Huawei P8 nuovo sui 300€...che dite?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
È un buon prezzo, ma a quel punto preferirei l'Honor 7.

Cosa ne pensate del BB priv?
A me ispira un sacco e spero che avrà un buon successo, perché mi spiacerebbe se BlackBerry sparisse dal mercato.

Tuttavia, il prezzo è alto e la concorrenza è ormai troppo agguerrita: avrebbero dovuto farlo qualche anno fa, quando c'erano ancora margini di crescita.

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Sono troppo indeciso su quale cellulare prendere! Tra questo, il note 5 e il Lumia 950 sono in panico!

Troppe differenze sia nel os che nei componenti,il note 5 è il phablet per eccellenza(il mi note sotto la scocca è migliore grazie alla miui ottimizzata)ma sammy si è data da fare,a livello android la touchwiz è da eliminare e poi cè il knox e il bootloader che rompono,ma lumia 950 a punti di vantaggio solo per fotocamera e per l'ottimizzazione della batteria,anche se win10mobile attira resta ancora acerbo,blackberry a la tastiera veramente piccola per il resto se lo fanno con un prezzo aggressivo non sarebbe malaccio,io ti direi di aspettare huawei p9 o xiaomo mi5 tanto dei due le garanzie per root sono differenti ed entrambi avranno marshmallow per non parlare della facilitá di cambiare rom

Permessi di root e rom alternative non mi interessano. So comunque che tutti questi smartphone sono molto differenti tra di loro ma tutti hanno quel qualcosa che mi attira. Il note ha dalla sua la s-pen, il lumia con continuum e l'esperienza windows 10 intriga parecchio, mentre il BB con la tastiera fisica e il sistema delle notifiche mi piace parecchio!

Io ti direi note 5 per un fattore"abbastanza libero" e per fluiditá a livello app dialer migliorato..

Sono troppo indeciso su quale cellulare prendere! Tra questo, il note 5 e il Lumia 950 sono in panico!
Se lo store Microsoft evolverà per il meglio, i nuovi Lumia saranno un passo avanti a tutti.

Attualmente però, i Samsung top di gamma sono decisamente i migliori sul mercato - nonostante alcune scelte software abbastanza assurde.

Se lo store Microsoft evolverà per il meglio, i nuovi Lumia saranno un passo avanti a tutti.Attualmente però, i Samsung top di gamma sono decisamente i migliori sul mercato - nonostante alcune scelte software abbastanza assurde.

Si, sono d'accordissimo! Sull'evoluzione dello store Microsoft sono anche sicuro, bisogna vedere però fino a che punto sarà possibile avendo Google che gli rema contro. Sui Samsung quello che mi frena è l'assenza dell'espansione di memoria, mentre la s-pen la trovo utilissima. Tornando al BlackBerry, la tastiera fisica mi spiazza, dopo anni abituato ad una virtuale non so come posso trovarmi.

Ragazzi avevo addocchiato il lumia 550 di prossima uscita?? Soldi buttati secondo voi?? Considerate che uso specialmente whatsapp, un po' di face, youtube e navigazione....

Ragazzi avevo addocchiato il lumia 550 di prossima uscita?? Soldi buttati secondo voi?? Considerate che uso specialmente whatsapp, un po' di face, youtube e navigazione....
Il 640 è meglio del 550 e costa anche meno. Se hai bisogno di un nuovo telefono ed è quello l'utilizzo che ne fai allora prendi un 640 e non sbagli!

Ho visto la recensione americana di nexus 6p cioè......hawuei stá per buttare in commercio il kirin950 con mali t880 se non fosse che il mate 8 sia ancora in fase prototipo un pensierino glie lo farei unica pecca il root tramite facebook che non uso e che non tollero

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto la recensione americana di nexus 6p cioè......hawuei stá per buttare in commercio il kirin950 con mali t880 se non fosse che il mate 8 sia ancora in fase prototipo un pensierino glie lo farei unica pecca il root tramite facebook che non uso e che non tollero
In che senso tramite Facebook?

A 299 su amazon (venduto e spedito da amazon), quanto conviene il moto x 2014?

quanto è il valore oggi di un nexus 5 32 nuovo e usato?a 250 nuovo conviene o meglio andare su altro?
Decisamente altro, il Nexus 5 ormai ha senso come smartphone secondario per smanettare - e, anche in quel caso, 250 € sarebbero troppi.

A 299 su amazon (venduto e spedito da amazon), quanto conviene il moto x 2014?
Dipende quanto faccia al caso tuo. Vedendo i prezzi di alcuni top 2015, ti direi che non convenga, però se ti fa impazzire così tanto, di per sé non è un prezzo folle.

A me i Moto X piacciono molto, ma quel modello non lo prenderei, per varie ragioni.

Decisamente altro, il Nexus 5 ormai ha senso come smartphone secondario per smanettare - e, anche in quel caso, 250 € sarebbero troppi.
Dipende quanto faccia al caso tuo. Vedendo i prezzi di alcuni top 2015, ti direi che non convenga, però se ti fa impazzire così tanto, di per sé non è un prezzo folle.

A me i Moto X piacciono molto, ma quel modello non lo prenderei, per varie ragioni.

è perche volevo regalare un tel a mia sorella, e se gli regalo uno come il mio poi sono piu comodo a smanettarci...

non so bene in realtà cosa cambia da modello a modello per esempio a sbloccare il bootloader oppure a fare il root...

per quello che ho visto fino ad ora cmq io sono comodo a usare la finestra di comando e fare le cose manualmente, senza usare toolkit ecc che poi non sò nemmeno che fanno...

l'unica volta che provavo un procedimento semiauto quasi brickkavo il cell per il root, poi ho risolto facendo manualmente e per fortuna è andata bene.

sui 200-250 euro che si trova di buono e duraturo?

ciao e grazie

Ormai l'epoca del modding come strumento necessario per avere uno smartphone decente, è finita da un pezzo. Rimane un divertimento per noi smanettoni, ma per chi non ha questo interesse - come presumo sia per tua sorella - non ha senso prendere uno smartphone per smanettare con bootloader, root e compagnia bella, anzi potrebbe essere controproducente, perché comunque il modding, molto spesso, fa rima con instabilità.

Prendile piuttosto uno smartphone solido, che funzioni già bene out of the box.

Se vuoi uno smartphone con Android stock, per avere la stessa UI che hai sul Nexus 5, vai di Moto G - la versione 2015, con 16gb di memoria interna e 2gb di ram costa 229 € su Amazon: è davvero un ottimo smartphone, con una buonissima autonomia, fotocamera di livello, impermeabilità, robustezza, aggiornamenti celeri.

Dipende quanto faccia al caso tuo. Vedendo i prezzi di alcuni top 2015, ti direi che non convenga, però se ti fa impazzire così tanto, di per sé non è un prezzo folle.A me i Moto X piacciono molto, ma quel modello non lo prenderei, per varie ragioni.

il problema è lo storage, soli 6 giga disponibili sono indecenti, per questo era interessante l'X Play che però ha altre pecche; i Motorola sono gli unici device che francamente comprerei di buon grado, ma questo X Style è veramente insipido, oramai a 500 euro si trova un HTC M9.. e se spingessi il budget a 500 cosa potrei acquistare? conosci i miei gusti, android stock, aggiornamenti celeri.. insomma un Motorola..

Ultima modifica da un moderatore:
Un OnePlus Two //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi (ma nemmeno tanto) a parte, lo sai pure tu che, con Android semi stock, ci sia ben poco. Ci sono i Motorola, ci sono i OnePlus, c'è lo Zuk Z1, ci sono i Nexus e stop.

Comunque, segnalo anche qui il 640 in offerta (limitata a pochi pezzi) a 119 € da Trony:

http://1drv.ms/1kmwO4O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro