Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Uhm, ma un bel Wiko Pulp allo stesso prezzo? Andrei a guadagnare sia in ram che memoria interna (2/16). L'ho appena visto per caso in un volantino e guardando una recensione sembra molto valido :hmm:
Se lo trovi allo stesso prezzo, prendilo. Guadagni ram e memoria interna, perdi l'ottimizzazione e gli aggiornamenti Motorola, ma alla fine forse ne vale la pena, perché comunque anche il Wiko gira bene.

Certo, gli aggiornamenti puoi praticamente scordarteli, ma non sono così fondamentali, se l'alternativa è avere 1gb di ram nel 2016.

Ciao ragazzi, poco tempo fa vi avevo fatto delle domande sul Nexus 5x. Vi avevo chiesto degli stockisti, se era un sito affidabile, E vi avevo chiesto se l'Usb type c necessitava di un adattatore per venire connesso, ecc.
Ho scoperto che l'Usb type c peró non si puó connettere al pc, è vero questo? Ma se prendo un normale cavo usb-microusb riesco tranquillamente vero a collegarlo? Ne avró 10 in casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Senza usare quello in dotazione...

Poi la cosa più importante, è per questo che ho iniziato questo discorso qui: ho visto un video di un unboxing in cui un tizio italiano che aveva ordinato su stockisti (versione europea del terminale) ha aperto la scatola e dentro c'era un adattatore per una presa tedesca, e non Italiana per niente.

Volevo chiedere. Succede spesso questa cosa? Come si risolve? E soprattutto, perchè succede? Che si sbagliano cosí?

Se io compro il terminale qui in Italia e abito qui in Italia è ovvio che voglio un adattatore italiano, o sbaglio?! Come fanno a metterne dentro uno diverso?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ci sarà stata una presa tedesca perché lo smartphone in questione sarà stato garanzia Europa, in particolare di provenienza tedesca. Gli Stockisti non mettono fisicamente alcun adattatore all'interno della confezione, ti specificano se quello che stai acquistando sia di provenienza italiana o di un altro paese europeo, devi esserne consapevole prima dell'acquisto. Ma, visto il risparmio, penso che il gioco valga la candela.

Sulla USB di tipo C, il problema del Nexus 5X è che nella confezione si trova un cavetto di tipo C da entrambe le parti, quindi non utilizzabile con PC sprovvisti di quel tipo di porta: se non hai un ultrabook di ultimissima generazione, lo potrai utilizzare solo per caricarlo col caricato in dotazione.

Il connettore di tipo C non è in alcun modo compatibile con la micro USB, quindi dovrai acquistarti un adattatore o, ancora meglio, un cavo con connettore di tipo C da una parte e il classico USB dall'altra. Su Amazon costerà una manciata di euro.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Se lo trovi allo stesso prezzo, prendilo. Guadagni ram e memoria interna, perdi l'ottimizzazione e gli aggiornamenti Motorola, ma alla fine forse ne vale la pena, perché comunque anche il Wiko gira bene. Certo, gli aggiornamenti puoi praticamente scordarteli, ma non sono così fondamentali, se l'alternativa è avere 1gb di ram nel 2016.
Sarebbe per mio padre poi, quindi non è per nulla importante ricevere gli ultimi aggiornamenti. Riferisco il parere e vediamo se in questi giorni possiamo andarlo a comprare. Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Scusate se vado OT ma avrei bisogno di un consiglio. Devo dare il mio htc m9 a un negozio della mia zona per una riparazione hardware. Dite che mi convenga formattare tutto il contenuto o c'è un modo per far si che non possa accedere ai miei dati senza che io debba fare un hard reset?

Scusate se vado OT ma avrei bisogno di un consiglio. Devo dare il mio htc m9 a un negozio della mia zona per una riparazione hardware. Dite che mi convenga formattare tutto il contenuto o c'è un modo per far si che non possa accedere ai miei dati senza che io debba fare un hard reset?
Formatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già la formattazione pare non sia sicura al 100% (ma non penso che il tecnico sia così morbosamente interessato ai tuoi dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), figuriamoci altre cose.

Formatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGià la formattazione pare non sia sicura al 100% (ma non penso che il tecnico sia così morbosamente interessato ai tuoi dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), figuriamoci altre cose.

Si farò così, grazie!

Se lo trovi allo stesso prezzo, prendilo. Guadagni ram e memoria interna, perdi l'ottimizzazione e gli aggiornamenti Motorola, ma alla fine forse ne vale la pena, perché comunque anche il Wiko gira bene. Certo, gli aggiornamenti puoi praticamente scordarteli, ma non sono così fondamentali, se l'alternativa è avere 1gb di ram nel 2016.

Ci sarà stata una presa tedesca perché lo smartphone in questione sarà stato garanzia Europa, in particolare di provenienza tedesca. Gli Stockisti non mettono fisicamente alcun adattatore all'interno della confezione, ti specificano se quello che stai acquistando sia di provenienza italiana o di un altro paese europeo, devi esserne consapevole prima dell'acquisto. Ma, visto il risparmio, penso che il gioco valga la candela.

Sulla USB di tipo C, il problema del Nexus 5X è che nella confezione si trova un cavetto di tipo C da entrambe le parti, quindi non utilizzabile con PC sprovvisti di quel tipo di porta: se non hai un ultrabook di ultimissima generazione, lo potrai utilizzare solo per caricarlo col caricato in dotazione.

Il connettore di tipo C non è in alcun modo compatibile con la micro USB, quindi dovrai acquistarti un adattatore o, ancora meglio, un cavo con connettore di tipo C da una parte e il classico USB dall'altra. Su Amazon costerà una manciata di euro.

Grazie mille, scusa la risposta in ritardo. Se mi danno un adattatore di presa sbagliato che faccio? Glielo si dice mandandogli delle foto e mi mandano quello giusto? Quello vecchio glielo devi rispedire indietro?

Il cavetto volevo comprarlo, ma poi ho pensato che soprattutto inizialmente non me ne farei niente a collegarlo al PC, io carico tutto quello che ho tramite presa elettrica e basta, non ho mai collegato niente al PC. Magari in futuro, lo comprerò. Grazie della dritta.

Comunque ho comprato il tutto, telefono in bianco, per cambiare un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, 32 giga e custodia. 255 euro spesi meglio della vita mi sà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, un chiarimento, appena prendo il cellulare in mano, non l'ho mai capita 'sta cosa (e ci sono molti pareri contrastanti) bisogna scaricarlo del tutto e poi caricarlo senza interruzioni fino al 100% ? Oppure bisogna caricarlo senza accenderlo neanche fino al 100% e basta?

Grazie mille.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Sinceramente non so se ti sostituiscono il caricatore, non penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dal momento che, se lo vendono come 'garanzia Europa', l'acquirente deve essere consapevole che ciò possa comportare anche una presa diversa.

Avresti dovuto tentare di contattarli prima di procedere con l'acquisto, se per te era una cosa così importante. A quel punto, o ti prendi un adattatore, oppure usi un altro caricatore.

Il cavo comunque non serve solo per caricare lo smartphone, ma anche per lo scambio dati col PC
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ormai con Airdroid e servizi simili lo si fa sempre meno spesso, ma ogni tanto può tornare utile.

Sulla batteria, non lasciarla scaricare completamente, è deleterio. Puoi tranquillamente usarlo da subito, se vuoi la (presunta) maggiore correttezza possibile, caricalo completamente senza nemmeno accenderlo, si dice che ciò migliori la calibrazione della batteria, ma non so quanto ci sia di fondato. Io ti consiglio di farti pochi problemi, ribadisco solo di evitare di farlo scaricare fino allo spegnimento.

Sinceramente non so se ti sostituiscono il caricatore, non penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dal momento che, se lo vendono come 'garanzia Europa', l'acquirente deve essere consapevole che ciò possa comportare anche una presa diversa.
Avresti dovuto tentare di contattarli prima di procedere con l'acquisto, se per te era una cosa così importante. A quel punto, o ti prendi un adattatore, oppure usi un altro caricatore.

Il cavo comunque non serve solo per caricare lo smartphone, ma anche per lo scambio dati col PC
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ormai con Airdroid e servizi simili lo si fa sempre meno spesso, ma ogni tanto può tornare utile.

Sulla batteria, non lasciarla scaricare completamente, è deleterio. Puoi tranquillamente usarlo da subito, se vuoi la (presunta) maggiore correttezza possibile, caricalo completamente senza nemmeno accenderlo, si dice che ciò migliori la calibrazione della batteria, ma non so quanto ci sia di fondato. Io ti consiglio di farti pochi problemi, ribadisco solo di evitare di farlo scaricare fino allo spegnimento.
No bhe per la prima parte ho visto che volendo te lo sostituiscono tranquillamente. Ho capito che ho comprato quello Europeo, però vivo in Italia, e voglio caricarlo con la presa Italiana. Ho prove concrete di una persona che gliel'hanno sostituito tranquillamente. Poi vedremo dai... Non è la fine del mondo comunque:kep88:

Per la seconda parte... Sì, lo so, che serve per scambiare anche dati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è quello che intendevo con "non attacco mai i mie device al PC", tanto non trasferisco mai i file in quel modo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie per la batteria, provvedo a caricarla completamente senza accenderlo, mi piace di più come idea.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma all'interno della scatola del nexus 5x é presente l'adattatore da presa per il type c? Oppure ci sta solo il cavetto?

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Honor 6 a 199 euro su amazon. Instant buy o ciofeca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Honor 6 a 199 euro su amazon. Instant buy o ciofeca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi nessuna delle due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' sicuramente migliore di molti altri della fascia di prezzo, ma non è nemmeno da acquistare così su due piedi. Io, ad esempio, preferirei procedere più razionalmente e attendere l'ulteriore discesa di prezzo del P9 Lite, che gli è superiore.

Però per chi cerca in questo momento uno smartphone in quella fascia di prezzo e non se la sente di acquistare Xiaomi o Meizu, lo consiglierei
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Direi nessuna delle due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' sicuramente migliore di molti altri della fascia di prezzo, ma non è nemmeno da acquistare così su due piedi. Io, ad esempio, preferirei procedere più razionalmente e attendere l'ulteriore discesa di prezzo del P9 Lite, che gli è superiore.
Però per chi cerca in questo momento uno smartphone in quella fascia di prezzo e non se la sente di acquistare Xiaomi o Meizu, lo consiglierei
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds::rickds: sento il mio amico e riferisco, grazie come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il Nexus 5X a 209€ è ancora il best buy se si vogliono spendere ~ 200 €, secondo me.

Ultima modifica da un moderatore:
Il Nexus 5X a 209€ è ancora il best buy se si vogliono spendere ~ 200 €, secondo me.
Gliel'ho detto ma si è fissato che vuole la memoria sd. Ma non perchè 32gb non gli basterebbero, ma perchè non vuole continuare a scrivere/cancellare sulla memoria interna del telefono. Preferisce "rovinare" quella di una sd.

Gliel'ho detto ma si è fissato che vuole la memoria sd. Ma non perchè 32gb non gli basterebbero, ma perchè non vuole continuare a scrivere/cancellare sulla memoria interna del telefono. Preferisce "rovinare" quella di una sd.
A quella cifra sarebbe il 16gb, comunque.

Questa non l'avevo mai sentita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prima che la memoria interna di uno smartphone finisca il proprio ciclo vitale di scrittura e lettura, avranno ceduto ben altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che idee balzane che vengono ogni tanto :pffs:

Inviato dal mio Fire HD 6 utilizzando Tapatalk

A quella cifra sarebbe il 16gb, comunque.Questa non l'avevo mai sentita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prima che la memoria interna di uno smartphone finisca il proprio ciclo vitale di scrittura e lettura, avranno ceduto ben altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che idee balzane che vengono ogni tanto :pffs:

Inviato dal mio Fire HD 6 utilizzando Tapatalk
ma se non sbaglio il 32gb sta mica a 229? per 20 euro, 16gb in più non si buttano via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque vaglielo a dire tu, io ci ho provato più volte ma nada :rickds: anch'io son della stessa idea tua, però lui è fissato

ma se non sbaglio il 32gb sta mica a 229? per 20 euro, 16gb in più non si buttano via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque vaglielo a dire tu, io ci ho provato più volte ma nada :rickds: anch'io son della stessa idea tua, però lui è fissato
Digli che si sta sbagliando proprio di brutto sul fatto della memoria. Adesso, non ti sto' a dire che "deve prendere" per forza il nexus 5x, perché devo ancora visionarlo e usarlo per bene per dire qualcosa... Ma, in generale: QUALSIASI smartphone questa cosa della memoria non la fà, non succede proprio per nulla.

Comunque, non 20€, ma 40€. Sta' a 249 il 32 giga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro