Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Nexus 5X io lo lascerei perdere, a meno che non si è maniaci di Android stock e del modding - o a meno che non si trovi a prezzi davvero molto bassi.

Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk

E c'è anche da dire che sicuramente l'OnePlus3 non scenderà di 100€ :ahsisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nexus 5X io lo lascerei perdere, a meno che non si è maniaci di Android stock e del modding - o a meno che non si trovi a prezzi davvero molto bassi. Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk

E c'è anche da dire che sicuramente l'OnePlus3 non scenderà di 100€ :ahsisi:Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi state dicendo di prendere l'honor 7?

Come lo vedete invece un Asus Zenfon 2?

Smartphones | Guida al primo post (Update Ottobre 2016)

Mi state dicendo di prendere l'honor 7?
Come lo vedete invece un Asus Zenfon 2?
Tra i due assolutamente Honor 7. Se non hai intenzione di acquistare smartphone importati direi che la scelta ricade tra Honor 7 e P9 Lite. Quest'ultimi due sono sostanzialmente uguali, differenziano in design, materiali e tempistica di aggiornamenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, che smarthone (android) consigliate per una spesa intorno ai 150-200€.

Essendo per mio padre, che non mastica di tecnologia, serve un dispositivo facile ed intuitivo.

Punti di importanza principali:

-resistente agli urti

-batteria longeva

-velocità (anche su internet)

-buona ricezione del segnale

-duraturo ed affidabile

-altoparlante potente (perchè ci sente poco :asd:)

Uso principale chiamate voce e navigazione browser internet.

Grazie

Direi Moto G 2015 in versione 2 gb di ram e 16 gb di memoria interna.

Si dovrebbe trovare attorno a quella cifra.

Salve ho una richiesta diversa, mia sorella ha spaccato l' LCD del suo S5 e sostituirlo è una spesa folle.

Che telefono potrebbe fare al caso suo? Deve avere una buona fotocamera e girare bene. No cinesate e budget dai 200 ai 300 se ne vale la pena.

Android

Salve ho una richiesta diversa, mia sorella ha spaccato l' LCD del suo S5 e sostituirlo è una spesa folle.Che telefono potrebbe fare al caso suo? Deve avere una buona fotocamera e girare bene. No cinesate e budget dai 200 ai 300 se ne vale la pena.

Android
Direi Honor 7 o P9 Lite.

Ragazzi se dovreste scegliere, Zuk z2 4/64 a 199 o mi5s a 360?

Tecnicamente il mi5s sarebbe il mio "obbiettivo" ma mi da fastidio pagarlo 100 euro in più solo perchè voglio la versione grigia nera mentre la bianca costa molto meno, lo zuk invece è attualmente in offerta.

Come si comporta? So che l'unico vero tallone d'achille è il comparto fotografico ?

altrimenti altri modelli che vi sentite di consigliarmi? Diciamo che non vorrei sforare troppo i 300, appunto lo farei solo per lo Xiaomi

Ragazzi se dovreste scegliere, Zuk z2 4/64 a 199 o mi5s a 360?
Tecnicamente il mi5s sarebbe il mio "obbiettivo" ma mi da fastidio pagarlo 100 euro in più solo perchè voglio la versione grigia nera mentre la bianca costa molto meno, lo zuk invece è attualmente in offerta.

Come si comporta? So che l'unico vero tallone d'achille è il comparto fotografico ?

altrimenti altri modelli che vi sentite di consigliarmi? Diciamo che non vorrei sforare troppo i 300, appunto lo farei solo per lo Xiaomi
Con lo Z2 a quel prezzo a mio avviso c'è poco da discutere se hai dimestichezza con rom e simili, visto che all'inizio dovrai smanettarci un po'. Chiedere a [MENTION=36774]ipsedixit[/MENTION]; che lo possiede per conferma (e così proviamo anche le menzioni :ahsisi:)

Il mi5s è superiore, ma di poco...la differenza non vale assolutamente tutti quei soldi in più.

Mi5S secondo me è davvero brutto e quel sensore ad ultrasuoni funziona proprio male per ora, mi auguro che lo migliorino via software, ma bisogna vedere quale sia il reale limite hardware.

A parte ciò, è superiore allo Zuk Z2 sicuramente per fotocamera e velocità della memoria interna (UFS 2.0 contro eMMC 5.1), oltre al SoC (l'821 è marginalmente più potente dell'820, ma pare decisamente più efficiente nei consumi) e al fatto che certamente per il Mi5S arriverà il firmware internazionale (sempre che non sia già uscito, non sono informato a riguardo) mentre per lo Z2 potrebbe anche non arrivare mai, quindi bisogna arrangiarsi con More Locale oppure darsi al modding (un po' brigoso, ma se si ha un po' di esperienza è tutto semplice).

In definitiva, se non sei un utente alle primissime armi e non sei fanatico delle foto, 200 € per uno smartphone come lo Z2 è quasi una presa in giro, io ancora fatico a credere di trovarmi fra le mani un super top di gamma ad un prezzo del genere, quindi non posso che consigliartelo caldamente.

Peccato per le dimensioni, perché LG G5 o G5 SE sarebbe stato perfetto per tutto il resto.
e, ma la batteria ??? se non sbaglio non è il suo forte :sad:

c'è il tasto accensione del mio nexus 5 che ultimamente mi fa dannare e sto pensando pure io di prendere qualcosa di nuovo invece di spendere 80€ nella scheda madre ...

- - - Aggiornato - - -

sto quasi pensando al Sony x Compact o al Moto Z Play

e, ma la batteria ??? se non sbaglio non è il suo forte :sad:
Il G5 non è di certo campione di autonomia, anche se la situazione è un po' migliorata rispetto all'inizio. E il G5 SE ha la stessa batteria ma un SoC più parco nei consumi (sebbene molto potente), quindi l'autonomia è maggiore di un 15% circa.

c'è il tasto accensione del mio nexus 5 che ultimamente mi fa dannare e sto pensando pure io di prendere qualcosa di nuovo invece di spendere 80€ nella scheda madre ...
- - - Aggiornato - - -

sto quasi pensando al Sony x Compact o al Moto Z Play
Ci sono un sacco di smartphone validi in giro, il tuo budget è quindi tra i 350 e i 400 €?

Il G5 non è di certo campione di autonomia, anche se la situazione è un po' migliorata rispetto all'inizio. E il G5 SE ha la stessa batteria ma un SoC più parco nei consumi (sebbene molto potente), quindi l'autonomia è maggiore di un 15% circa.

Ci sono un sacco di smartphone validi in giro, il tuo budget è quindi tra i 350 e i 400 €?
Diciamo di si, attorno a 300, se poi c'è qualcosa che costicchia di più ma ha senso di essere preso magari potrei farci un pensiero.

Diciamo poi che sono meno "esaltato" da Android ultimamente è mi basta un telefono con autonomia, che duri e che faccia delle foto decenti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Diciamo di si, attorno a 300, se poi c'è qualcosa che costicchia di più ma ha senso di essere preso magari potrei farci un pensiero. Diciamo poi che sono meno "esaltato" da Android ultimamente è mi basta un telefono con autonomia, che duri e che faccia delle foto decenti

Dipende quanto decenti le vuoi :asd:

Comunque ti consiglio di guardare anche i Huawei P9 e P9 Lite e l'Honor 8.

Dipende quanto decenti le vuoi :asd:
Comunque ti consiglio di guardare anche i Huawei P9 e P9 Lite e l'Honor 8.
Il P9 lite l'ho fatto prendere a mia madre e ad altri amici e devo dire che mi ha sorpreso (in positivo) :sisi:

È che nutro "dubbi" verso i cinesi xD

Il P9 lite l'ho fatto prendere a mia madre e ad altri amici e devo dire che mi ha sorpreso (in positivo) :sisi:È che nutro "dubbi" verso i cinesi xD

non ne hai motivo, o meglio, quando si parla di Huawei (e quindi Honor), Xiaomi, Meizu e OnePlus puoi stare tranquillissimo. Per gli altri cinesi bisogna valutare caso per caso.

ecco ad esempio il p9 lite invece?

Come lo vedete tra zuk e mi5s?

dello zuk mi preoccupa il fatto che io di solito non cambio cellulare molto spesso, quindi vorrei che in un modo o nell'alltro sia duraturo.

[MENTION=28902]D&D[/MENTION] il mio ormai è morto, sto provando a risaldare il bottoncino :sad:

ecco ad esempio il p9 lite invece?Come lo vedete tra zuk e mi5s?

dello zuk mi preoccupa il fatto che io di solito non cambio cellulare molto spesso, quindi vorrei che in un modo o nell'alltro sia duraturo.

@D&D il mio ormai è morto, sto provando a risaldare il bottoncino :sad:

questo fa per te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro