Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Aggiornamento... Il budjet è salito da 150 a massimo 200... Ho raccolto un pò le idee sullo smartphone che mi occorre:
Foto almeno in subhd+flash (in diverse occasioni mi sono trovato a cercare cose al buoio senza una fonte di luce)

Che regga qualche giochillo, ma questo è il meno

Internet "veloce", senza scatti o rallentamenti

Sistema di msg e applicazioni che sia fluida e rapida

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-640-Smartphone-Italia/dp/B00ULDYH32/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1432757964&sr=8-7&keywords=lumia+640

Chiedo scusa in anticipo per lo spam selvaggio

Non lo faccio più, promesso :morristend:
ma oggi pomeriggio vado a vedere di prendere il nuovo cell... Il budjet è di 200e tondi tondi... Ho adocchiato l'g g3s al momento, nel caso, quale mi consigliate da prendere in considerazione per 200€?

Ricapitolando me ne occorre uno con queste caratteristiche:

Foto e video buoni (almeno in hd)

Internet veloce

Messaggistica e app fluidi

Bhò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho provato un lumia (non sò che modello) di un amico... e l'ho trovato piuttosto chiuso, un pò come iOS... Preferisco android per la libertà delle app :morristend:
Se non sei uno sviluppatore te ne fai poco della libertà.

Ti serve un telefono che faccia tutto quello che chiedi e che lo faccia bene, senza troppe cazzate e manfrine inutili: hai bisogno di un Lumia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non sei uno sviluppatore te ne fai poco della libertà.Ti serve un telefono che faccia tutto quello che chiedi e che lo faccia bene, senza troppe cazzate e manfrine inutili: hai bisogno di un Lumia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Leggi su :unsisi:

Si ma "chiuso" non significa niente.

Se intendi "poco personalizzabile" ti do ragione ma se non sei esperto meno metti le mani in pasta in certe cose meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se vuoi la fluidità e non vuoi correre il rischio di incappare in rallentamenti per colpa dei vari aggiornamenti, a maggior ragione android è sconsigliato.

Comunque il G3 va più che bene come telefono ma tieni conto che sul medio periodo non ne rimarrai soddisfatto.

Si ma "chiuso" non significa niente.Se intendi "poco personalizzabile" ti do ragione ma se non sei esperto meno metti le mani in pasta in certe cose meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se vuoi la fluidità e non vuoi correre il rischio di incappare in rallentamenti per colpa dei vari aggiornamenti, a maggior ragione android è sconsigliato.

Comunque il G3 va più che bene come telefono ma tieni conto che sul medio periodo non ne rimarrai soddisfatto.
Umh... in che senso? Problemi di software come windows che più roba ha dentro più si rallenta nell'accensione?

Per cui cosa mi consigli? Ho a disposizione dai 180 ai 200€.

(E non sono proprio un patito di windows eh :rickds: )

Entro le 16.30 vado al negozio... poi mi tocca rimandare a domani... :alone:

Ultima modifica da un moderatore:
io a breve con quella cifra più o meno mi prendo lo Zenfone 2..penso che sia uno dei migliori per quella fascia di prezzo.

2gb di RAM 16gb di spazio, Lollipop nativo e una bella batteria.

Ok... di ritorno dall'euronics della mia zona... senza l'lg3s... Costava 350€ al posto dei 180 degli stockisti :rickds:

(E no, non era il G3, era proprio LG 3s D722 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

- - - Aggiornato - - -

io a breve con quella cifra più o meno mi prendo lo Zenfone 2..penso che sia uno dei migliori per quella fascia di prezzo.
2gb di RAM 16gb di spazio, Lollipop nativo e una bella batteria.
5.5 pollici per me sono tanti... In tasca non vi entrerebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sia mi state mandando in pappa.... Su ste cose non sono una cima... Tutti stì smartphone che sembrano buoni ma poi ascolti qua e là e alcuni hanno pregi e altri difetti.... :l4gann:

- - - Aggiornato - - -

Battaglia finale:

Asus Zenfone 2 5"

LG G3s D722 5"

I 40€ di meno mi fanno optare per LG, ma la qualità video, audio e fotografica/video l'asus mi ha colpito veramente tanto... Quello da 5.5" lo trovo veramente troppo grande, e non sono il tipo di persona da borsello.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

ma infatti io intendevo quello da 5" da 16gb di memoria...anche perchè gli altri 2 superano il budget delle 200 euro quindi...

in ogni caso voglio esprimere il mio odio verso i padelloni che stanno inventando ultimamente.

5" di display per me è fin troppo...4.7" è la misura giusta e tra l'altro bello compatto non 4,7" e padellone.

un cellulare deve starmici in tasta in maniera comoda...non deve esser un peso portarlo in giro.

ma infatti io intendevo quello da 5" da 16gb di memoria...anche perchè gli altri 2 superano il budget delle 200 euro quindi...
in ogni caso voglio esprimere il mio odio verso i padelloni che stanno inventando ultimamente.

5" di display per me è fin troppo...4.7" è la misura giusta e tra l'altro bello compatto non 4,7" e padellone.

un cellulare deve starmici in tasta in maniera comoda...non deve esser un peso portarlo in giro.
Su amazon stà bianco a 197 16Gb ma... è bianco... Quello nero lo spedisce un affiliato... Non sò se fidarmi!

- - - Aggiornato - - -

Wait...

L'asus zenfone 2 5" ha solo 2Gb di ram al posto dei 4 del 5.5"

- - - Aggiornato - - -

Ossignore.... l'odissea e lo spam imperversano ormai :patpat:

Sul sito asus shop ho trovato questo Zenfone 5 Ma quali sono le differenze dal Zenfone 2, e perchè è prezzato 20€ in meno? :rickds:

si ne ha "solo" 2 di gb di RAM ma per 200 euro o meno è già tanto! non ce ne sono molti in giro per quel prezzo...di solito è solo 1 gb. (anche l'altro modello a cui pensavi ha solo 1 gb di RAM).

Per l'affiliato se compri cmq tramite amazon sei "protetto" (nel senso che chi fa parte del loro circuito deve seguire determinate regole quindi non è come ebay o altri posti in cui trovi di tutto e di più) ...io ho comprato svariate volte con affiliati e non c'è nessun tipo di problema.

riguardo alla tua domanda Zenfone 5 che hai visto e Zenfone 2 da 5" sono praticamente identici...cosa cambia dunque?

due cose:

1-la batteria più capiente dello Zenfone 2

2-Il sistema Lollipop è già installato sullo Zenfone 2 al momento della consegna. Zenfone 5 avrà anche lui l'aggiornamento in futuro ma non si sa quando.

In ogni caso Zenfone 2 avrà sempre una priorità e probabilità maggiore per dei successivi aggiornamenti a differenza del 5 che potrebbe venire pure snobbato (essendo già "vecchio" per il mercato e di fascia medio-bassa).

Alla fine, attirato dal prezzo competitivo degli stockisti mi sono preso il G4. Qualcuno sà dove comprare la cover ufficiale, quella Quick Circle?

Sullo stesso sito degli stockisti non vi è traccia. Su amazon italiano non la trovo.

Insomma, esiste o no? E se sì dove e a che prezzo?

Io consiglierei piuttosto Moto G o Zenfone 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Io consiglierei piuttosto Moto G o Zenfone 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk
Mi lego anch'io alla stessa domanda. Perché sceglieresti l'uno e perché sceglieresti l'altro?

Ho un s3 da un paio di anni diventato ormai obsoleto... Quale telefono mi consigliate con un budget di 400 euro? Vorrei il telefono con la miglior fluidità possibile e punto anche molto sulla fotocamera (lo so che tanto vale prendersi una macchina fotografica ma ci punto molto o stesso) Grazie in anticipo ;p

Mi lego anch'io alla stessa domanda. Perché sceglieresti l'uno e perché sceglieresti l'altro?
Mah, ormai Moto G è consigliabile solo se si preferisce Android stock. Per il resto, dopo l'aggiornamento di Zenfone 5 a Lollipop, non ci sono altri vantaggi nel preferire il Moto G: lo Zenfone è superiore un po' in tutto.

Ho un s3 da un paio di anni diventato ormai obsoleto... Quale telefono mi consigliate con un budget di 400 euro? Vorrei il telefono con la miglior fluidità possibile e punto anche molto sulla fotocamera (lo so che tanto vale prendersi una macchina fotografica ma ci punto molto o stesso) Grazie in anticipo ;p
Mi verrebbe da dire Meizu MX4, che è uno dei migliori top di gamma del 2014 ed è molto sottovalutato.

Mah, ormai Moto G è consigliabile solo se si preferisce Android stock. Per il resto, dopo l'aggiornamento di Zenfone 5 a Lollipop, non ci sono altri vantaggi nel preferire il Moto G: lo Zenfone è superiore un po' in tutto.

Mi verrebbe da dire Meizu MX4, che è uno dei migliori top di gamma del 2014 ed è molto sottovalutato.
Gli darò un occhiata, sennò potrei fare qualche sforzo economico per prendere un top di gamma recente? Il nuovo htc dicono sia stato un flop mentre l' m8 non mi convince per la fotocamera, dei samusung ne ho le scatole piene e sarei molto tentato dal prendere il G4,vale la pena quest' ultimo?

Se ne digerisci il design, ha ricevuto un sacco di critiche positive, soprattutto per quanto concerne la fotocamera, che pare sia la migliore in assoluto, fra gli smartphone; ma anche display e fluidità sono migliorati molto rispetto al G3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro