Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
ragazzi anch'io sto cambiando telefono,ho un s3. Vorrei prendere un P8 lite.. che ne pensate? alla fine devo solo utilizzarlo per qualche foto e video su youtube..messaggistica e web.

ragazzi anch'io sto cambiando telefono,ho un s3. Vorrei prendere un P8 lite.. che ne pensate? alla fine devo solo utilizzarlo per qualche foto e video su youtube..messaggistica e web.
Costa ancora un po' troppo per quello che offre, meglio Asus Zenfone 2 ZE500CL, al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio M1 Note utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi!

La mia ragazza deve cambiare cellulare, dato che ormai il suo sta esalando gli ultimi respiri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e aveva visto l'S3 a 199 euro. Lo consigliereste ancora?

Altrimenti, con un budget non oltre i 200, si può trovare di meglio?

Come requisiti l'importante è che abbia Android ed una buona batteria (sta parecchio tempo su internet e sui social) :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi!La mia ragazza deve cambiare cellulare, dato che ormai il suo sta esalando gli ultimi respiri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e aveva visto l'S3 a 199 euro. Lo consigliereste ancora?

Altrimenti, con un budget non oltre i 200, si può trovare di meglio?

Come requisiti l'importante è che abbia Android ed una buona batteria (sta parecchio tempo su internet e sui social) :kep88:
Secondo me è meglio il motorola moto g 2014 "2generazione" del galaxy s3. Almeno hai il telefono aggiornato all'ultima versiome android.

come hardware siamo piu o meno li, ma non avendo la tw è un missile e fluido.

la ram sono uguali, ma su s3 essendo molto personalizzato da Samsung rimane poca ram libera.

Il motorola è l'unico che conosco/provato avendolo preso per mio padre, ma credo che ci siano anche altri validi terminali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me è meglio il motorola moto g 2014 "2generazione" del galaxy s3. Almeno hai il telefono aggiornato all'ultima versiome android.

la ram sono uguali, ma su s3 essendo molto personalizzato da Samsung rimane poca ram libera.

Il motorola è l'unico che conosco/provato avendolo preso per mio padre, ma credo che ci siano anche altri validi terminali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come batteria sai come è messo?

Perchè leggendo su internet mi ha detto che in parecchi se ne lamentano :morristend:

Ti stai confondendo fra S3 e S3 Neo. Quest'ultimo ha le stesse forme e lo stesso display dell'S3 uscito nel 2012, ma ha un SoC diverso e mezzo giga di ram in più.

Come batteria sai come è messo?Perchè leggendo su internet mi ha detto che in parecchi se ne lamentano :morristend:
In realtà l'autonomia è uno dei punti di forza dei Moto G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Moto G è sicuramente un buonissimo smartphone, ma consiglio anche l'Asus Zenfone 2 ZE500CL e magari anche il Meizu M2 Note, se 5,5" di display non sono eccessivi per te.

Ti stai confondendo fra S3 e S3 Neo. Quest'ultimo ha le stesse forme e lo stesso display dell'S3 uscito nel 2012, ma ha un SoC diverso e mezzo giga di ram in più.

In realtà l'autonomia è uno dei punti di forza dei Moto G //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Moto G è sicuramente un buonissimo smartphone, ma consiglio anche l'Asus Zenfone 2 ZE500CL e magari anche il Meizu M2 Note, se 5,5" di display non sono eccessivi per te.

l's3 non è quad core con 1gb di ram? nel suo post parlava di s3 normale no? :wush:

come vanno questi asus? Con gli aggiornamenti vengono abbandonati presto?

Guardavo poco fa i prezzi e sembrano interessanti come terminali.

Come batteria sai come è messo?Perchè leggendo su internet mi ha detto che in parecchi se ne lamentano :morristend:
mio padre non usa la connessione dati fuori casa e come durata sta sui 2-3gg

però stando al 80% sempre sotto wifi.

se non avessi il note4 e dovendo risparmiare comprerei senza dubbio il motog che è meglio di molti terminali costosi.. Tipo s4 che mi aveva deluso molto pur essendo superiore come hardware al motog :(

Prossimamente lo comprerò pure alla moglie il motorla che le doppie casse anteriori per la musica piacciono alle donne :rickds:

p.s come avevo scritto consiglio il motorola solo perché lo potuto provare e sono rimasto molto soddisfatto, ma sicuramente ci sono altre alternative valide, che però io non conosco :cat:

l's3 non è quad core con 1gb di ram? nel suo post parlava di s3 normale no? :wush:

come vanno questi asus?

Guardavo poco fa i prezzi e sembrano interessanti come terminali.
Sì, ma l'S3 non esiste più, nei negozi non lo si trova da più di un anno. Quello che intende lui è l'S3 Neo.

Vanno molto bene gli Zenfone. Sono preferibili al Moto G perché hanno il doppio della ram, fattore che conta molto in ambito Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, ma l'S3 non esiste più, nei negozi non lo si trova da più di un anno. Quello che intende lui è l'S3 Neo.
Vanno molto bene gli Zenfone. Sono preferibili al Moto G perché hanno il doppio della ram, fattore che conta molto in ambito Android //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ah non sapevo che fosse fuori produzione :wush:

La ram secondo me dipende anche da che uso si deve fare con il telefono.

Mio padre e la mi moglie ci squazzano con 1gb e non sorgono problemi e con android liscio, resta abbastanza ram libera :cat:

certo che se il motog avesse avuto 2gb sarebbe stato perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il nexus 6 "non vorrei confondermi" quello della motorola.. è un buon telefono? difetti noti? stavo pensando al suo acquisto forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì beh certo, non voglio sostenere la tesi che con 1gb di ram uno smartphone sia inutilizzabile. Diciamo che ormai è il minimo indispensabile e che deve essere ottimizzato per bene - come il Moto G - per funzionare in modo soddisfacente. Con 2gb attualmente si sta molto più tranquilli.

Il Nexus 6 è una bestia enorme
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non è il Nexus più apprezzato e considerato. Fossi in te, rimarrei sui 5,5", se vuoi uno smartphone bello ampio, ma non proprio inusabile ad una mano.

Sì beh certo, non voglio sostenere la tesi che con 1gb di ram uno smartphone sia inutilizzabile. Diciamo che ormai è il minimo indispensabile e che deve essere ottimizzato per bene - come il Moto G - per funzionare in modo soddisfacente. Con 2gb attualmente si sta molto più tranquilli. 

Il Nexus 6 è una bestia enorme
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non è il Nexus più apprezzato e considerato. Fossi in te, rimarrei sui 5,5", se vuoi uno smartphone bello ampio, ma non proprio inusabile ad una mano.
quindi secondo te pur essendo abituato al note4 mi troverei male con il nexus 6? non pesavo che quei pochi pollici in piu rendesse il terminale scomodo..

per la ram concordo con te, anche io preferisco avere terminali con molta ram per non avere problemi, ma non tutti sono smanettoni come noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che altre alternative al note4 mi puoi consigliare? la moglie si è fissata che vuole un smartphone simile al note 4 come dimensioni :wush:

La differenza sostanziale è l'ampiezza del display. Lo ZE550ML è anche un pochino più potente, ma la differenza non la noteresti, l'importante è che entrambi abbiano 2gb di ram.Un'altra differenza è la fotocamera, che è migliore nello ZE550ML. Valuta tu se queste differenze valgano 50 euro o no.

Allora ti indirizzerei verso l'Asus Zenfone 2 ZE550ML e i Meizu M1 e M2 Note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono pressoché identici, varia un pochino il design, ma dal lato hardware e delle dimensioni, sono davvero quasi lo stesso smartphone.

Lo Zenfone 2 ZE500CL dovrebbe avere una batteria un pelino più performante e, soprattutto, essendo più recente, godrà di aggiornamenti più frequenti e tempestivi.

Grazie per il consiglio alla fine ho preso Zenfone che mi pare un buon prodotto. Ho visto anche s5 a 299 non male come prezzo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Il mio Nexus 5 comincia a starmi stretto, a quanto potrei vendere il modello nero 32GB abbastanza rovinato?Riesco a farci 150-200 euro? Inoltre cosa mi consigliate sui 350-400 euro? Priorità fluidità sistema, foto e batteria..Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

quindi secondo te pur essendo abituato al note4 mi troverei male con il nexus 6? non pesavo che quei pochi pollici in piu rendesse il terminale scomodo..
per la ram concordo con te, anche io preferisco avere terminali con molta ram per non avere problemi, ma non tutti sono smanettoni come noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che altre alternative al note4 mi puoi consigliare? la moglie si è fissata che vuole un smartphone simile al note 4 come dimensioni :wush:
Fidati che, per chi non ha dei badili al posto delle mani, 4,5 mm di differenza in larghezza sono un'enormità. Già si sentono distintamente differenze di 1 o 2 mm, figurati.

Grazie per il consiglio alla fine ho preso Zenfone che mi pare un buon prodotto. Ho visto anche s5 a 299 non male come prezzo
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sicuramente 299 per l'S5 (non Mini) è un buon prezzo, ma io continuerei a non prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio Nexus 5 comincia a starmi stretto, a quanto potrei vendere il modello nero 32GB abbastanza rovinato?Riesco a farci 150-200 euro? Inoltre cosa mi consigliate sui 350-400 euro? Priorità fluidità sistema, foto e batteria..Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
200 se è pure rovinato, direi proprio di no. Prova a metterlo in vendita a 200 e spera di ricevere delle offerte al ribasso ma decenti.

Potresti pensare al Nexus 6, tanto per rimanere in tema. Anche se le dimensioni si fanno sentire. Altrimenti non saprei, siamo in quella fase di transizione fra una mezza generazione ed un'altra, se attendessi ancora qualche mese prenderesti di meglio con quella cifra.

Fidati che, per chi non ha dei badili al posto delle mani, 4,5 mm di differenza in larghezza sono un'enormità. Già si sentono distintamente differenze di 1 o 2 mm, figurati.

Sicuramente 299 per l'S5 (non Mini) è un buon prezzo, ma io continuerei a non prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

200 se è pure rovinato, direi proprio di no. Prova a metterlo in vendita a 200 e spera di ricevere delle offerte al ribasso ma decenti.

Potresti pensare al Nexus 6, tanto per rimanere in tema. Anche se le dimensioni si fanno sentire. Altrimenti non saprei, siamo in quella fase di transizione fra una mezza generazione ed un'altra, se attendessi ancora qualche mese prenderesti di meglio con quella cifra.
Mi fido :cat:, allora se lo trovo in esposizione lo provo.. non vorrei rischiare di avere uno smartphone smodissimo da utilizzare.

thx

Consigli per gli acquisti! GUIDA AL PRIMO POST - Leggere prima di chiedere! (...

Lg G3 a 350 euro è preso bene o ora è troppo?

Comunque a mio papà hanno rubato il cellulare.. Sono andato su gestione dispositivi Android e me lo segnava offline.. Ho comunque dato il comando di bloccarlo, ho riguardato ora e ho visto che il ladro lo ha connesso ad internet perché mi segna ultimo accesso 1 luglio.. Mentre prima diceva 27 giugno.. Purtroppo mio papà deve avere la localizzazione disattivata perché non dice dove è.. Comunque Il comando di bloccarlo lo ha preso? Spero almeno che lo tiri via quell'infame

Edit: ora gestione dispositivi mi ha detto "abbiamo cambiato la password è bloccato il tuo dispositivo" quindi dovrebbe aver funzionato?

Non saprei, a me fortunatamente non è mai capitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io poi uso Cerberus, che dovrebbe essere ben più efficace.

In ogni caso, ormai è andato, non pensarci più. Cambia la password di tutti gli account configurati su quello smartphone, per sicurezza.

350 per il G3 32gb sarebbe un gran prezzo. Per il 16gb un po' meno, ma ci sta.

Avrei bisogno di un consiglio per un telefono da usare come GPS in bici.

Caratteristiche fondamentali:

Piccolo

Economico (ma lo prenderei anche usato)

Se é anche robusto meglio, ma non é fondamentale. Cosa rimane oggi con queste caratteristiche? Sembra che ormai oggi si facciano solo telefoni con schermi sopra i 4 pollici

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Avrei bisogno di un consiglio per un telefono da usare come GPS in bici.
Caratteristiche fondamentali:

Piccolo

Economico (ma lo prenderei anche usato)

Se é anche robusto meglio, ma non é fondamentale. Cosa rimane oggi con queste caratteristiche? Sembra che ormai oggi si facciano solo telefoni con schermi sopra i 4 pollici

Se Windows Phone non è un problema, direi che il Lumia 532 sia l'ideale per te: piccolo (4" il display), molto economico ma assolutamente valido. Su gli Stockisti c'è in vari colori a 79 €, ti linko la versione verde che è quella che io personalmente preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Windows Phone non è un problema, direi che il Lumia 532 sia l'ideale per te: piccolo (4" il display), molto economico ma assolutamente valido. Su gli Stockisti c'è in vari colori a 79 €, ti linko la versione verde che è quella che io personalmente preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Preferisco un Android per via delle app che utilizzo, su Windows non ci sono e non credo siano disponibili altre app che possano sostituirle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro