Ufficiale Smartphone Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
bellissimo, ma per niente comodo visto che basterà impugnarlo per premere cose a caso.
ma secondo me è più un problema da smartphone edge che borderless, anche perché quando lo impugni il 99,9% va sbloccato.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, sono molto indeciso. Da un lato, motorola moto g 2015 da 8 gb (1 gb di ram, questo mi spaventa) a 129 euro da amazon, dall'altro lato nexus 5x 16 gb a 239 euro da amazon/huawei p9 lite allo stesso prezzo circa.

Premessa: domenica parto, starò via una settimana, ho bisogno di un nuovo telefono immediatamente, avendo già piazzato il mio attuale lg optimus g (batteria andata, come avevo già accennato; in realtà, la compravendita avverrà soltanto venerdì mattina). Dunque, sono disposto a spendere qualcosina in più del minimo assoluto attuale, ma non troppo, in modo da poter comprare direttamente e velocemente da amazon (consegna in 24 h entro venerdì), o dai negozi fisici.

Il singolo gb di ram del moto g mi frena, altrimenti non avrei alcun dubbio. Per questo, mi faccio tentare dagli altri due modelli sopra citati. Tuttavia, la spesa diventerebbe piuttosto ingente, davvero non capisco se ne valga la pena. Voi cosa fareste? Per intenderci, ho i soldi per puntare su n5x/p9 lite, ma ho, come dire, quasi l'impressione di sprecarli.

Beh, la differenza fra il Moto G e gli altri due è netta, per non dire abissale, non solo per una questione di ram.

Ora ti sto scrivendo da un device con 1gb di ram, che gira abbastanza bene, ma la differenza con il mio smartphone che ne ha ben 3 si sente eccome, posto che con questo faccio pure un uso molto blando.

Però sai che ti dico? Prenditi il Moto G spedito da Amazon, poi avrai un mese per valutarlo per bene. Nel caso ti accorgessi che il solo giga di ram ti sta stretto, lo manderesti indietro senza problema (il reso è semplice, gratuito e a carico completamente di Amazon), se invece dovesse convincerti, tanto meglio.

Inviato dal mio Fire HD 6 utilizzando Tapatalk

Beh, la differenza fra il Moto G e gli altri due è netta, per non dire abissale, non solo per una questione di ram.Ora ti sto scrivendo da un device con 1gb di ram, che gira abbastanza bene, ma la differenza con il mio smartphone che ne ha ben 3 si sente eccome, posto che con questo faccio pure un uso molto blando.

Però sai che ti dico? Prenditi il Moto G spedito da Amazon, poi avrai un mese per valutarlo per bene. Nel caso ti accorgessi che il solo giga di ram ti sta stretto, lo manderesti indietro senza problema (il reso è semplice, gratuito e a carico completamente di Amazon), se invece dovesse convincerti, tanto meglio.

Inviato dal mio Fire HD 6 utilizzando Tapatalk
Grazie per il parere. La possibilità di reso vale per qualsiasi acquisto, anche da venditori terzi attraverso amazon, o solo quando a vendere è amazon stessa?

Dai, propendo sempre di più per i due modelli più costosi. A questo punto, secondo voi meglio l'esperienza offerta dal nexus, o i 3 gb di ram e il display full hd di p9 lite?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il parere. La possibilità di reso vale per qualsiasi acquisto, anche da venditori terzi attraverso amazon, o solo quando a vendere è amazon stessa?
Dai, propendo sempre di più per i due modelli più costosi. A questo punto, secondo voi meglio l'esperienza offerta dal nexus, o i 3 gb di ram e il display full hd di p9 lite?
Il reso in quei termini vale per qualsiasi prodotto 'spedito da Amazon', anche se è venduto da terzi. Solo se è 'venduto e spedito' da un altro venditore la musica cambia.

Su P9 Lite e Nexus 5X, dipende un po' dalle tue esigenze (hanno entrambi display full hd): se ti interessa l'autonomia vai di P9 Lite, se ti interessano le prestazioni, la fotocamera e preferisci Android stock vai di Nexus. In generale, il P9 Lite è più equilibrato in tutto, il Nexus 5X ha più punte di eccellenza, ma anche più pecche.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Il reso in quei termini vale per qualsiasi prodotto 'spedito da Amazon', anche se è venduto da terzi. Solo se è 'venduto e spedito' da un altro venditore la musica cambia.
Su P9 Lite e Nexus 5X, dipende un po' dalle tue esigenze (hanno entrambi display full hd): se ti interessa l'autonomia vai di P9 Lite, se ti interessano le prestazioni, la fotocamera e preferisci Android stock vai di Nexus. In generale, il P9 Lite è più equilibrato in tutto, il Nexus 5X ha più punte di eccellenza, ma anche più pecche.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie mille, penso che andrò di nexus 5x, oggi lo ordino.

giovanotti, il mio babbo finalmente deve cambiare smartphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

tra i 200 e i 250€ vado tranquillo col p9 lite? mi sembra il più consigliato in quella fascia attualmente :kep88:

giovanotti, il mio babbo finalmente deve cambiare smartphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.giftra i 200 e i 250€ vado tranquillo col p9 lite? mi sembra il più consigliato in quella fascia attualmente :kep88:
Acquista pure. :morris82:

giovanotti, il mio babbo finalmente deve cambiare smartphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.giftra i 200 e i 250€ vado tranquillo col p9 lite? mi sembra il più consigliato in quella fascia attualmente :kep88:
secondo me è il più equilibrato per tutto (fluidità, aggiornamenti, dimensioni, facilità d'uso, assistenza, comparto fotografico, materiali)

Sobrio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifThug Life
guarda che non è affatto "oro", ha una tonalità spenta molto bella (sicuramente meglio del bianco plasticoso).

io prenderei quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (la plastica posteriore del nero si graffia facilmente)

Ultima modifica da un moderatore:
guarda che non è affatto "oro", ha una tonalità spenta molto bella (sicuramente meglio del bianco plasticoso).
io prenderei quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (la plastica posteriore del nero si graffia facilmente)

bon, allora, lo mando in qualche negozio per vederlo dal vivo e decidere il colore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai mi ero convinto del P9 Lite ma oggi Amazon sconta l'Xperia M5 a 240€ quindi praticamente costano uguale. Motivi importanti per preferire l'uno sull'altro?
Si, che il Sony è meglio in fotocamera, processore, schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, personalmente trovo l'interfaccia android di Sony piuttosto scadente ma basta buttarci un launcher alternativo (Arrow? Nova?) e passa la paura.

Si, che il Sony è meglio in fotocamera, processore, schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sarei così sicuro: le fotocamere dei Sony sono spesso più scadenti di quanto non facciano penare i Mpx, l'Helio X10 è un SoC della generazione passata, forse più potente, ma meno parco nei consumi, il display non lo so, bisognerebbe confrontarli, per definizione sono identici, inoltre l'autonomia sarà sicuramente più bassa, visto l'amperaggio e non c'è il sensore di impronte. Ed è ancora fermo a L, invece il P9 Lite ha M.

Secondo me l'unico netto punto a favore è la certificazione IP68.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro