MGS4 lo scorso anno ma MGS1 lo rigioco ogni anno dal 98Li hai rigiocati tutti ?![]()

Poi vabbè mi sono preso la collection anche su Vita platinandoli nuovamente MGS2 e MGS3

MGS4 lo scorso anno ma MGS1 lo rigioco ogni anno dal 98Li hai rigiocati tutti ?![]()
Io provai a rigiocarmi il secondo tempo fa, su PS Vita, ma mi sono ritrovato male con il sistema di comandi (cosa che non provai con il primo MGS).Finito il primo,di nuovo e iniziato il secondo. Nel mentre,mi son comprato ghost babel Japan per GBC da giocare su gameboyplayer, punto a tutta la saga
Devo dire che è difficile riprendere la mano col 2 rispetto al primo. Hai ragione teIo provai a rigiocarmi il secondo tempo fa, su PS Vita, ma mi sono ritrovato male con il sistema di comandi (cosa che non provai con il primo MGS).
Un giorno magari ci proverò anche io a farmi una bella run.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Un anno fa iniziava il mio viaggio con Metal Gear, partendo con il primissimo capitolo emulato su MSX (quindi non la "remastered" per MGS3), dove Kojima era l'ultimo ad apparire nei, minuscoli, titoli di coda. A distanza di un anno continuo a canticchiare a caso "The Man Who Sold The World", e prima che scoprissi che la colonna sonora di MGS1 e 2 fosse un plagio, ero solito suonarla con la tromba (che vabbè ogni tanto lo faccio ancora, ma shh). Non so se la serie debba continuare con o senza Kojima, ma sicuro una remastered o una raccolta serve, perchè sia che tu abbia una Playstation o una Xbox, o ti vai a prendere una PS3 o devi per forza andare di emulazione (e MGS4 a 5 fps è un'esperienza sì mistica, ma che non consiglierei a nessuno)
Per il resto mi manca troppo, passare le notti a fare congetture suo ad ascoltare l'intro di Snake Eater... Dispiace essere arrivato così in "ritardo" (purtroppo è una mia sfiga anche con altre serie, vedesi Ultima) perché nel corso della mia avventura mi sono documentato su pagine wikipedia sgrammaticate scritte da 16enni, o tra decine di siti e piccoli blog unicamente a tema Metal Gear (tutti morti dopo il 2015), e cacchio se mi sarebbe piaciuto partecipare a tutto questo.chi fossero sti patriots
Vabb, vediamo come va avanti , se ho voglia mi butto anche su Portable Ops e Peace Walker, gli unici che mi mancano, o sugli spin-off secondari (che mi dicono essere comunque buoni)
Rising l'ho già giocato (è l'unico assieme a MGSV a trovarsi su steam), ma sono un nabbo nei giochi di combattimento ed è stato un parto finirlo, soprattutto per la stupidissima meccanica della parataRising è un piacevole action, non ai livelli di Bayo ma regala bei momenti, ma non é abbastanza celebrativo o intonato al vero metal Gear e snatura un po' Raiden
No, non molto grandi, semmai un po' lunghetti (soprattutto PW) ma tentativi di portatilizzare il gameplay di MGS strutturandoli a mini-missioni ripetitive sfruttando il concept dell'esercito di Big Boss. Di fondo PO e PW sono la stessa cosa, con la differenza che PO nasce come primo esperimento, spin-off senza aspettative diretto da chissà chi, mentre PW é PO che riceve il trattamento Kojima completo quindi più budget, più qualità, più storia e la canonicità (o meglio, i personaggi di GZ+TPP nascono qui). Merita per un fan? Sì, ha dei bei momenti, belle musiche, shinkawa alle cutscene. Merita come un MGS numerati? Decisamente noRising l'ho già giocato (è l'unico assieme a MGSV a trovarsi su steam), ma sono un nabbo nei giochi di combattimento ed è stato un parto finirlo, soprattutto per la stupidissima meccanica della parata
Di PO e PW leggo sempre pareri contrastanti, l'unica cosa che ho so per certo è che sono titoli molto grandi
Io,Guns, non l'ho mai giocato però ti posso dire che ho 200 ore su MGSV TPP, tutte in single player e, al di là delle magagne della trama, lo trovo il miglior stealth game a cui io abbia mai giocato (io lo giocavo senza aiuti, marker e tutto ciò che poteva facilitare).Ossia, la guerra tra i 3 Metal Gear più discussi in assoluto. Lasciando a casa i due assai più cauti MGS e MGS 3, qual è il vostro preferito tra le creazioni kojimane che più hanno fatto scalpore nel bene e nel male?
Nati ad immagine e somiglianza del pensiero ''folle'' del proprio creatore, simboli di rischio e ambizione che se ne voglia o no.
Quale preferite tra questi 3 MG ''eclatanti'' per un motivo o per un altro?
Detto ciò, 3 capolavori indimenticabili. Chi non è d'accordo stia zitto, ho ragione io.![]()
Sul l'ottimo stealth poco da ridire, sono quasi tutti d'accordo. Fosse stata una nuova IP andava a settare standard e ci si accontentavo. Ma in qualità di MGS, o più in senso lato di Kojima Game, tutti questi errori di trama e personaggi usciti a metà pesano come un macigno sulla valutazione complessiva. In fin dei conti, lo ritengo un fallimento, ma al tempo stesso non riesco a smettere di consigliarlo o di pensarci, e sarà sempre lì all'ultimo posto di qualunque top 10 generazionaleIo,Guns, non l'ho mai giocato però ti posso dire che ho 200 ore su MGSV TPP, tutte in single player e, al di là delle magagne della trama, lo trovo il miglior stealth game a cui io abbia mai giocato (io lo giocavo senza aiuti, marker e tutto ciò che poteva facilitare).
PS
La parte iniziale sulla nave, in MGS2 con Snake, ammetto che sia stata fenomenale per me.