PS5 Split Fiction | Il nuovo titolo dei creatori di It Takes Two | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato non abbiano inserito un sistema più morbido per cui il gioco va avanti anche se solo uno dei due personaggi supera gli ostacoli. Avrebbero potuto metterla come opzione di accessibilità in più, occasione mancata
Dalla guida di powerpyx sui trofei

Under Options -> Accessibility you can activate “Allow Skipping to Next Checkpoint”. If you missed a trophy you can quickly replay a mission and skip through the checkpoints.

Mi pare proprio si avanzi senza giocare o sbaglio? A meno che non si possa fare SOLO dopo aver completato il capitolo.

Muovere la telecamera sarà un inferno per i "non giocanti". :asd:

Dalla guida di powerpyx sui trofei

Under Options -> Accessibility you can activate “Allow Skipping to Next Checkpoint”. If you missed a trophy you can quickly replay a mission and skip through the checkpoints.

Mi pare proprio si avanzi senza giocare o sbaglio? A meno che non si possa fare SOLO dopo aver completato il capitolo.
Chiediamolo a chi il gioco lo ha

Peccato non abbiano inserito un sistema più morbido per cui il gioco va avanti anche se solo uno dei due personaggi supera gli ostacoli. Avrebbero potuto metterla come opzione di accessibilità in più, occasione mancata
Esatto come detto sopra certi passaggi basta che uno dei due resti vivo, diversamente certe sezioni richiedono che entrambi collaborino e li non si sfugge :sisi: Oh comunque non è sekiro, a far fatica sono giusto le persone con davvero poca poca familiarità con un joystick, per il resto è molto accessibile

Io l ho appena acquistato. Speriamo non sia troppo difficile altrimenti mi tocca sclerare un po' con la mia compagna

Muovere la telecamera sarà un inferno per i "non giocanti". :asd:
È il motivo per cui non sono mai riuscita a finire It Takes Two. :dsax: Sembrerà strano ma a volte per chi non è abituato ai giochi in 3D il vero ostacolo è la telecamera, non il gameplay, e la persona con cui avevo iniziato a giocare a un certo punto si è proprio arresa.

Questo sembra molto bello ma per ora aspetto.

È il motivo per cui non sono mai riuscita a finire It Takes Two. :dsax: Sembrerà strano ma a volte per chi non è abituato ai giochi in 3D il vero ostacolo è la telecamera, non il gameplay, e la persona con cui avevo iniziato a giocare a un certo punto si è proprio arresa.

Concordo, il problema della mia compagna é proprio la telecamera ed é normale per chi é poco avvezzo

Iniziato ieri sera con la mia compagna.
Finito ieri sera per la mia compagna.
Ahahhaha andiamo bene.
Effettivamente la gestione della telecamera è la prima cosa da imparare in un gioco 3D e se per noi può essere automatico ormai, non lo è per uno che non gioca di fatto.
Stasera lo provo con la mia compagna, con It Takes two, a parte il livello sott'acqua, ci sono stati pochi scleri con lei ....vediamo e speriamo

Voi ci scherzate, ma agli occhi di un novizio vedere un abitudinario gestire una telecamera è come guardare un contorsionista :rickds:

Siamo arrivati al secondo livello secondario :rickds:
Il tritacarne :segnormechico:

Sarebbe stato furbo mettere un'opzione di accessibilità che ti sposta la telecamera in automatico o perlomeno la renda più automatizzata, il problema dei non gamer non è tanto la telecamera in sè ma coordinare 2 levette contemporaneamente, infatti nei giochi 2D o a telecamera fissa si trovano molto meglio fin da subito, paradossalmente come nel primo gioco di Fares e l'unico senza co-op online.

Iniziato ieri sera con la mia compagna.
Finito ieri sera per la mia compagna.
no-ha.gif

Ti capisco, muovere la telecamera è una cosa che diamo per scontata perché siamo cresciuti con il pad in mano, ma per chi non è abituato ai giochi 3D è molto difficile anche solo capire come funziona. Nel corso degli anni mi è capitato più volte di dover insegnare ad usarla ma per quasi tutti non c'è stato verso . E una roba allucinante comunque, a volte non mi capacito di come a me venga così spontaneo e invece agli altri no.

Finito il capitolo 3
Speranze di primavera
con tutta la roba secondaria.

Come gioco e come storia, almeno per ora, è più "caciarone" rispetto a It Takes Two. Molto più cinematografico, molti più set pieces, molto più frenetico.

Però cavolo che bello. Quantità di ambientazioni e stili di gioco senza senso. Il livello di sfida direi che è medio/basso ma ci sono dei momenti che richiedono un bell'impegno con skill da giocatore e un po' di comunicazione e trial and error. Capisco perché giocatori più occasionali o non giocatori possano trovare difficoltà. Davvero piacevole e azzeccata però.

Storia molto semplice e molto americana ma davvero godibilissima, le due protagoniste inizian apparentemente fastidiose ma si sciolgono subito e hanno un sacco di dialoghi brillanti. È successo spessissimo che pensassimo delle cose sulla storia solo perché loro due facessero gli stessi commenti fatti da noi poco prima.

Graficamente stupendo. Niente da dire, presentazione perfetta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro