PS5 Split Fiction | Il nuovo titolo dei creatori di It Takes Two | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho poi fatto un mesetto di plus, per recuperare alcune cose e finire questo gioco nonostante il bro via per lavoro. Un po’ macchinoso il sistema per invitare tra account ea e richiesta che non arrivava ma alla fine siamo riusciti a farlo funzionare

Che dire ci mancava giusto la sequenza finale ed è stato un viaggio senza senso. Letteralmente esplode con nuove meccaniche che sfruttano al 100% la natura coop e lo schermo diviso, dando vita ad interazioni uniche e quasi ho il rammarico che certe trovate se le siano tenute solo per il finale :rickds: segnale comunque che c’è ancora tantissimo spazio per sperimentare
Narrativamente mi ha coinvolto meno rispetto a it takes two o a way out, ma resta lo stesso una bella storia e a farla da padrona sono le ambientazioni e il giusto dosaggio tra narrativa e componente ludica
Fares e soci hanno fatto ancora centro, e dio mio quanto vorrei un altro gioco stand alone fatto solo come le missioni secondarie :sisi:
Da come scrivi sarebbe davvero utile farci dei DLC con missioni o zone nuove (magari una basta, non so quanto sono grandi le varie zone). Ma come lui stesso dice, non vuole fare quelle robe lì, quindi già si staranno concentrando su nuove idee per il prossimo titolo. Spero continui a vendere, vanno preservati :asd:

Da come scrivi sarebbe davvero utile farci dei DLC con missioni o zone nuove (magari una basta, non so quanto sono grandi le varie zone). Ma come lui stesso dice, non vuole fare quelle robe lì, quindi già si staranno concentrando su nuove idee per il prossimo titolo. Spero continui a vendere, vanno preservati :asd:
Sisi per carità va benissimo la struttura che hanno e l’equilibrio che hanno raggiunto :sisi:
Sarebbe comunque bello avere un titolo che spinge ancora di più su sessioni brevi e continui cambi di immaginario e meccaniche. Forse viene da roba un po schizofrenica così ma sarebbe molto divertente :rickds:

Ho poi fatto un mesetto di plus, per recuperare alcune cose e finire questo gioco nonostante il bro via per lavoro. Un po’ macchinoso il sistema per invitare tra account ea e richiesta che non arrivava ma alla fine siamo riusciti a farlo funzionare

Che dire ci mancava giusto la sequenza finale ed è stato un viaggio senza senso. Letteralmente esplode con nuove meccaniche che sfruttano al 100% la natura coop e lo schermo diviso, dando vita ad interazioni uniche e quasi ho il rammarico che certe trovate se le siano tenute solo per il finale :rickds: segnale comunque che c’è ancora tantissimo spazio per sperimentare
Narrativamente mi ha coinvolto meno rispetto a it takes two o a way out, ma resta lo stesso una bella storia e a farla da padrona sono le ambientazioni e il giusto dosaggio tra narrativa e componente ludica
Fares e soci hanno fatto ancora centro, e dio mio quanto vorrei un altro gioco stand alone fatto solo come le missioni secondarie :sisi:
Cosa c'era di macchinoso? Giocavi in locale? Perché online è stato semplice invitare il mio amico.

Dichiarazioni di Fares a parte direi che il concetto di DLC è alla base incompatibile con il suo gioco. È un'esperienza tesa e dal ritmo ben preciso. Non è nemmeno un platform a cui puoi aggiungere un mondo/livello, non è un gioco che ha quel tipo di progressione. Nonostante sia un platform e 95% gameplay (e gameplay della madonna) è pure un'avventura narrativa cinematografica lineare di alto livello.
Non c'è spazio e non c'è bisogno.

Va bene così. Magari il suo prossimo gioco sarà qualcosa di diverso con tanti piccoli livelli diversi come le storie secondarie di SF.

Cosa c'era di macchinoso? Giocavi in locale? Perché online è stato semplice invitare il mio amico.
Io da ps5, lui da pc. Serviva l’account ea, l’ha creato ma tramite steam, poi l’invito non arrivava, poi ha dato qualche problema ad unirsi alla partita. Insomma ci abbiamo messo un attimo ma alla fine è andato :sisi:

Io da ps5, lui da pc. Serviva l’account ea, l’ha creato ma tramite steam, poi l’invito non arrivava, poi ha dato qualche problema ad unirsi alla partita. Insomma ci abbiamo messo un attimo ma alla fine è andato :sisi:
A ok probabilmente perché era da due sistemi diversi, noi eravamo entrambi su PS5, creavo il party e poi in gioco mi faceva scegliere chi invitare dal party stesso, è stata molto immediata come cosa.

A ok probabilmente perché era da due sistemi diversi, noi eravamo entrambi su PS5, creavo il party e poi in gioco mi faceva scegliere chi invitare dal party stesso, è stata molto immediata come cosa.
Si ma una volta sistemata la cosa dell'account e l'invito che si perdeva perchè cozzavano i client è andato tutto super liscio :sisi:

Quanto dura l'ultimo capitolo?
Vorrei capire se si riesce a finire in un'unica sessione di gioco o se dobbiamo dividerlo.

Quando dura l'ultimo capitolo?
Vorrei capire se si riesce a finire in un'unica sessione di gioco o se dobbiamo dividerlo.
Non tanto, mi pare forse meno di un'oretta. Non prenderla come indicazione precisa perché non son stato a guardare l'orologio, ma siamo li.

Quanto dura l'ultimo capitolo?
Come detto sopra circa un'oretta :sisi: Proprio l'ultimissima sezione intendo ma si capisce quando diciamo che si è alla resa dei conti ecco :asd:

Finito ieri sera.
Madonna, cos'hanno tirato fuori con l'ultimo capitolo :bruniii:.
C'è più varietà in quei 40 minuti che in giochi da decine di ore.

Continuiamo sta splendida avventura con la mia ragazza!

Dovremmo essere nella parte pre-finale.

Sinceramente.. ad ora.. solo tanti complimenti a Fares e soci.

Troppo divertente.. troppo ben fatto! Non c'é stato un solo momento di noia.. MAI!

C'é una varietà di idee, di situazioni che.. BOH :ivan:

Gran bel gioco! :ahsisi:

Continuiamo sta splendida avventura con la mia ragazza!

Dovremmo essere nella parte pre-finale.

Sinceramente.. ad ora.. solo tanti complimenti a Fares e soci.

Troppo divertente.. troppo ben fatto! Non c'é stato un solo momento di noia.. MAI!

C'é una varietà di idee, di situazioni che.. BOH :ivan:

Gran bel gioco! :ahsisi:
E vedrai il finale, esplode del tutto ed è un concentrato di idee e meccaniche di gameplay notevole :ahsisi:

Finito! Gioco per me eccezionale!

Dal primo istante fino all'ultimo! E la parte finale.. mamma mia :patpat:

Spesso mi sono ritrovato a pensare a Nintendo.. TAAAAANTE idee.. e tutte realizzate in modo impeccabile!

Per me è un 9 pieno!

Per la mia ragazza un 11/10! Mi ha detto.. mi ha sorpreso in continuazione! Pochi giochi hanno questo pregio!

Ed anche lei ha ragione in effetti :ahsisi::asd:

Finito: per me un capolavoro, così su due piedi non riesco a trovargli un difetto.
Probabilmente il miglior gioco coop che abbia mai giocato.
Solo complimenti a Fares e soci, non ho idea di cosa potrebbero fare col prossimo per superarsi.

Finito e platinato oggi. Per me è un 10 pieno, non ho trovato nulla di cui lamentarmi per l’intera durata del gioco. Se durante la prima metà dell’esperienza non lo ritenevo superiore a It Takes Two, nella seconda parte il gioco prende letteralmente il volo e propone situazioni sempre originali e diverse.
Davvero complimenti a Hazelight, GTA VI permettendo (e uscendo :asd:) si aggiudicheranno il GOTY anche quest’anno!

Buon pomeriggio ragazzi, una domanda flash: se acquisto il gioco usato (sui 35 euro, quasi quasi...), posso condividerlo e giocare online con un amico? Beh, se fosse davvero giù il cappello.
Ah, un'ultima cosa, dato che ho dimenticato quando giocammo a way out, quello che vedo a schermo è intero, giusto? Nel senso non è a metà come se giocassimo offline in locale, non so se mi sono spiegato bene Xd

Buon pomeriggio ragazzi, una domanda flash: se acquisto il gioco usato (sui 35 euro, quasi quasi...), posso condividerlo e giocare online con un amico? Beh, se fosse davvero giù il cappello.
Ah, un'ultima cosa, dato che ho dimenticato quando giocammo a way out, quello che vedo a schermo è intero, giusto? Nel senso non è a metà come se giocassimo offline in locale, non so se mi sono spiegato bene Xd
Vedi lo schermo a metà anche se giochi in co-op online, è una scelta ben precisa di design.
Sull'acquisto usato penso che non cambi nulla, puoi invitare chiunque e giocarci insieme.

Si, il gioco non è collegato al comprarlo nuovo o usato, visto che per giocarlo con una sola copia basta scaricare dall'ospite, dallo Store, l'apposita versione di prova diciamo.

Si, sempre a metà come It Takes Two e A Way Out

Pubblicità
Pubblicità
Indietro