PS4/PS5 Star Ocean: The Divine Force

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A quanto pare c'è da selezionare il personaggio principale all'inizio, o la donna o l'uomo. Ma non ho capito se chi non viene selezionato svanisce dalla storia. Non capisco perchè negli SO si usano tutti i pg quindi che senso ha la scelta del pg all'inizio? :hmm:
 
A quanto pare c'è da selezionare il personaggio principale all'inizio, o la donna o l'uomo. Ma non ho capito se chi non viene selezionato svanisce dalla storia. Non capisco perchè negli SO si usano tutti i pg quindi che senso ha la scelta del pg all'inizio? :hmm:
Non so ancora nulla del gioco ma sicuramente non sparirà.
Anche in SO 2 (il ffvii della saga) c'era la scelta dei due punti di vista differenti.
Non ricordo se c'erano proprio due cd differenti ma potrei confondermi con RE2 :sard:

Comunque lì era piuttosto importante perché c'erano pg che si univano al party in base a chi avevi scelto.

Qui non lo so, ma spero di no.
 
 
Non ricordo se c'erano proprio due cd differenti ma potrei confondermi con RE2 :sard:
SO2 era su due CD ma per una questione di dati, non per quel motivo.

Scegliendo tra Rena e Claude cambiavano solo alcune sottotrame e un personaggio di supporto (Dias o Leon), almeno così era su PS1, non ho mai giovato la versione PSP.
Non sapevo che anche SO6 avesse 2 route.
 
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cioè solo 13 recensioni per versione ps5 e 0 per pc / series / one / ps4?
 
SO2 era su due CD ma per una questione di dati, non per quel motivo.

Scegliendo tra Rena e Claude cambiavano solo alcune sottotrame e un personaggio di supporto (Dias o Leon), almeno così era su PS1, non ho mai giovato la versione PSP.
Non sapevo che anche SO6 avesse 2 route.
Pare di sì.
Inoltre ieri ho letto una recensione e diceva che il party è funzione di chi scegli (come temevo).
Non so altro al momento.
 
Per chi lo prende se può farmi un favore...potrei vedere un walkthrough sul tubo ma poi mi appare nei consigliati ecc...non voglio vederlo da nessuna parte :asd: Vorrei sapere a quantità di doppiaggio inglese rispetto al testo da leggere senza doppiaggio com'è messo, nelle robe di trama soprattutto. Così, per sapere...perchè se si parla in inglese mi aiuta a capirlo rispetto alla lettura (sono al contrario di ogni persona su questa terra, lo so! :asd: )

Con calma ovviamente...va almeno giocato per metà per dare una risposta del genere. So che ora si doppia quasi tutto ma son giochi che hanno tagli dietro l'angolo in qualunque momento...meglio verificare quindi. Ricordatevene. Vi ringrazio :asd:
 
Per ora (1 ora e mezza di gioco), è tutto doppiato, pure i NPC nelle città.
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cioè solo 13 recensioni per versione ps5 e 0 per pc / series / one / ps4?
Uno che conosco dice che ha ricevuto solo 2 giorni fa il codice per PS4, probabilmente hanno voluto dare la precedenza alla versione PS5, spero questo non sia un segnale di cattive performance, Io lo sto giocando da PS4 e per ora non noto stranezze.
 
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Ho provato la demo per curiosità...ci stanno cose che mi stanno sulle balle, mi piace poco :sard:
Una cosa è lo stranissimo motivo di non farti usare lo scan o aprire la mappa o il menù se mentre si esplora (quindi mi muovo) i compagni parlano. Tipo esco da una zona e devono commentare dove dobbiamo andare per un minuto, e in quel minuto non posso fare nulla se non andare in giro, è strano.

Sul gameplay invece non mi trovo con la questione AP, ogni colpo subito calano e mi ritrovo sempre ad averne il minimo, a volte poi con la meccanica del robottino che puoi lanciarti su un nemico che non ti ha ancora visto mi vedono un istante prima che colpisco quindi non ho l'aumento di AP, forse ho capito male come funziona? Può essere visto l'inglese. Magari avanzando e potenziandosi è meno pesante la meccanica degli AP? Perchè nemmeno me recupera se scatto in battaglia, bisogna camminare cercando di non essere colpiti e manca la parata :hmm: Quindi è molto facile che venga colpito mentre devo recuperare e questo li fa pure diminuire. Non sono riuscito ad uscire da questo circolo. Non c'è manco un'abilità di cura quindi le ultime due mappe dopo l'ultimo "inn" dove dormire, siccome ovviamente combattevo, ho finito gli oggetti di cura e l'ho rushata fino alla fine. I "falò" per riposare non sono per nulla facili da trovare, le mappe sono grosse ed è come trovare un ago in un pagliaio, quindi almeno l'icona di quelli sulla mappa potevano metterla.
Altra cosa che ritengo strana, il fatto di farti planare solo in diagonale/dritto con una camera che se la zona dove vuoi andare ce l'hai vicina a te in alto non arrivi, perchè non sale più di un tot. Devi allontanarti e ad occhio puntare verso la zona alta sperando che puoi salirci sopra ed arrivare. Non era meglio un "volo" anche dritto in altezza? Verso l'alto proprio così quando c'è una zona alta con qualcosa premo il tasto e salgo? Sempre limitato come durata ovviamente, ci mancherebbe altro, ma così l'esplorazione è un macello a mio avviso.

In sostanza dalla Demo m'è parso un gioco un po' troppo "hardcore" (per i miei gusti) lato gameplay e poco divertente lato esplorazione. Non mi piace :bruniii:
 
Ho provato la demo per curiosità...ci stanno cose che mi stanno sulle balle, mi piace poco :sard:
Una cosa è lo stranissimo motivo di non farti usare lo scan o aprire la mappa o il menù se mentre si esplora (quindi mi muovo) i compagni parlano. Tipo esco da una zona e devono commentare dove dobbiamo andare per un minuto, e in quel minuto non posso fare nulla se non andare in giro, è strano.
In compenso per qualche assurdo motivo puoi aprire i forzieri nel mezzo del combattimento :rickds:
Effettivamente sì ho notato anche io cose strane nel quality of life del gioco, anche alcuni menù sono un po' astrusi e nei negozi non si possono acquistare oggetti tutti insieme (come potevi fare nei vecchi SO) o equipaggiare le armi appena comprate, cose che ormai si davano per scontate, quindi boh. Ok.
Per quanto riguarda la cura, non ho provato la demo (dato che a differenza di Valkyrie Elysium il save non era trasferibile mi sembrava di buttare tempo), l'healer (Nina) si unisce al gruppo dopo poche ore di gioco, gli AP vanno considerati praticamente come una stamina e per quanto riguarda la meccanica del volo il fatto che non puoi indirizzarlo ovunque ha senso in alcune fasi di level design, che ti fanno passare da una piattaforma all'altra, anche per trovare alcuni tesori nascosti. Di contro però il rischio di incastrarsi da qualche parte, specie in città tra un tetto e un camino, c'è :asd:
Per il resto aspetto di proseguire un po' di più nel gioco, per ora sono ancora nelle prime fasi.
 
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In compenso per qualche assurdo motivo puoi aprire i forzieri nel mezzo del combattimento :rickds:
Effettivamente sì ho notato anche io cose strane nel quality of life del gioco, anche alcuni menù sono un po' astrusi e nei negozi non si possono acquistare oggetti tutti insieme (come potevi fare nei vecchi SO) o equipaggiare le armi appena comprate, cose che ormai si davano per scontate, quindi boh. Ok.
Per quanto riguarda la cura, non ho provato la demo (dato che a differenza di Valkyrie Elysium il save non era trasferibile mi sembrava di buttare tempo), l'healer (Nina) si unisce al gruppo dopo poche ore di gioco, gli AP vanno considerati praticamente come una stamina e per quanto riguarda la meccanica del volo il fatto che non puoi indirizzarlo ovunque ha senso in alcune fasi di level design, che ti fanno passare da una piattaforma all'altra, anche per trovare con alcuni tesori nascosti. Di contro però il rischio di incastrarsi da qualche parte, specie in città, c'è :asd:
Per il resto aspetto di proseguire un po' di più nel gioco, per ora sono ancora nelle prime fasi.
Si ho provato a pensarla come stamina, ma non funziona :asd: Una stamina non deve tornare indietro rispetto al suo massimo, e non venissero a dirmi che il minimo che ti danno dopo i colpi subiti che te la fanno tornare al minimo sono sufficienti a farti vincere battaglie più complicate o a farti fare combo, perchè non ci credo :asd:
Se poi c'è un sistema particolare dopo con skill che te l'aumentano o che altro ok, farebbe parte di quell'evoluzione tangibile che vedresti nella progressione dei personaggi, che è sempre bella da avere, meccaniche che migliorano nel tempo (come penso sia tutto ciò che gira attorno al robottino), ma a me proprio fa schifo, penso mi verrebbe il nervoso pure alla prima difficoltà. Non ce la farei mai a sopportare un combat system del genere. Bastava, a mio gusto, metterci la parata, venivi colpito, ti toglievano meno e recuperavi AP. Qui non siamo in un action dove hai un paio di nemici da tenere a bada e riesci a non farti colpire, quel sistema di AP che cala ad ogni colpo è per me troppo hardcore, non ce la faccio a giocarmi il gioco con quell'attenzione lì, un gioco di questo tipo intendo.
Hai presente la zona precedente alla città dove finisce la demo? Ci stanno delle piante come nemico che sputano proiettili verdi, come ti arriva la carica di proiettili addosso ti vedi la barra Ap tornare al minimo, è ridicolamente esagerato. Non mi garba per niente come meccanica :asd:
 
Mmh io non sto avendo tutte queste difficoltà, che davvero la demo fosse una build vecchia e differisca un po' nel bilanciamento? Si spiegherebbe il salvataggio non trasferibile nel gioco completo. Boh.
Gli AP si ricaricano abbastanza velocemente, rollare (L1) non te li consuma, ciò lo distingue dalla stamina di un souls e quindi puoi spammare la cosa, un po' come in Ys (c'è pure una sorta di flash move, ossia la schivata all'ultimo, che ti ricarica), e anche i compagni ti aiutano a rifiatare visto che fanno un gran casino. Poi c'è tutta la questione del D.U.M.A da affrontare ma questo anche io devo parroneggiarlo ancora, che contro i boss è fondamentale, personalmente lo sto trovando stimolante proprio in virtù di quegli aspetti del gameplay che ancora non mi sono del tutto chiari, poi posso capire che può non piacere.
 
Si ho provato a pensarla come stamina, ma non funziona :asd: Una stamina non deve tornare indietro rispetto al suo massimo, e non venissero a dirmi che il minimo che ti danno dopo i colpi subiti che te la fanno tornare al minimo sono sufficienti a farti vincere battaglie più complicate o a farti fare combo, perchè non ci credo :asd:
Se poi c'è un sistema particolare dopo con skill che te l'aumentano o che altro ok, farebbe parte di quell'evoluzione tangibile che vedresti nella progressione dei personaggi, che è sempre bella da avere, meccaniche che migliorano nel tempo (come penso sia tutto ciò che gira attorno al robottino), ma a me proprio fa schifo, penso mi verrebbe il nervoso pure alla prima difficoltà. Non ce la farei mai a sopportare un combat system del genere. Bastava, a mio gusto, metterci la parata, venivi colpito, ti toglievano meno e recuperavi AP. Qui non siamo in un action dove hai un paio di nemici da tenere a bada e riesci a non farti colpire, quel sistema di AP che cala ad ogni colpo è per me troppo hardcore, non ce la faccio a giocarmi il gioco con quell'attenzione lì, un gioco di questo tipo intendo.
Hai presente la zona precedente alla città dove finisce la demo? Ci stanno delle piante come nemico che sputano proiettili verdi, come ti arriva la carica di proiettili addosso ti vedi la barra Ap tornare al minimo, è ridicolamente esagerato. Non mi garba per niente come meccanica :asd:
Io questa storia che ti calano gli AP quando vieni colpito, non la ricordo nei titoli precedenti.
 
Preso.Era in sconto su amazon a 39.99 e, visto che era in lista recuperi, l'ho preso insieme a Soul Hackers 2 e The Diofield Chronicles che erano anch'essi in sconto.Appena finisco Gow Ragnarok mi ci fiondo :sisi:
 
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