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Non so ancora nulla del gioco ma sicuramente non sparirà.A quanto pare c'è da selezionare il personaggio principale all'inizio, o la donna o l'uomo. Ma non ho capito se chi non viene selezionato svanisce dalla storia. Non capisco perchè negli SO si usano tutti i pg quindi che senso ha la scelta del pg all'inizio?![]()
Assolutamente confermato.Confermato niente italiano?![]()
SO2 era su due CD ma per una questione di dati, non per quel motivo.Non ricordo se c'erano proprio due cd differenti ma potrei confondermi con RE2![]()
Pare di sì.SO2 era su due CD ma per una questione di dati, non per quel motivo.
Scegliendo tra Rena e Claude cambiavano solo alcune sottotrame e un personaggio di supporto (Dias o Leon), almeno così era su PS1, non ho mai giovato la versione PSP.
Non sapevo che anche SO6 avesse 2 route.
Uno che conosco dice che ha ricevuto solo 2 giorni fa il codice per PS4, probabilmente hanno voluto dare la precedenza alla versione PS5, spero questo non sia un segnale di cattive performance, Io lo sto giocando da PS4 e per ora non noto stranezze.cioè solo 13 recensioni per versione ps5 e 0 per pc / series / one / ps4?
Ti seguo HotaRu, fai sapere fino alla fine, grazie.Alla fine l'ho preso.
In compenso per qualche assurdo motivo puoi aprire i forzieri nel mezzo del combattimentoHo provato la demo per curiosità...ci stanno cose che mi stanno sulle balle, mi piace poco
Una cosa è lo stranissimo motivo di non farti usare lo scan o aprire la mappa o il menù se mentre si esplora (quindi mi muovo) i compagni parlano. Tipo esco da una zona e devono commentare dove dobbiamo andare per un minuto, e in quel minuto non posso fare nulla se non andare in giro, è strano.
Si ho provato a pensarla come stamina, ma non funzionaIn compenso per qualche assurdo motivo puoi aprire i forzieri nel mezzo del combattimento
Effettivamente sì ho notato anche io cose strane nel quality of life del gioco, anche alcuni menù sono un po' astrusi e nei negozi non si possono acquistare oggetti tutti insieme (come potevi fare nei vecchi SO) o equipaggiare le armi appena comprate, cose che ormai si davano per scontate, quindi boh. Ok.
Per quanto riguarda la cura, non ho provato la demo (dato che a differenza di Valkyrie Elysium il save non era trasferibile mi sembrava di buttare tempo), l'healer (Nina) si unisce al gruppo dopo poche ore di gioco, gli AP vanno considerati praticamente come una stamina e per quanto riguarda la meccanica del volo il fatto che non puoi indirizzarlo ovunque ha senso in alcune fasi di level design, che ti fanno passare da una piattaforma all'altra, anche per trovare con alcuni tesori nascosti. Di contro però il rischio di incastrarsi da qualche parte, specie in città, c'è
Per il resto aspetto di proseguire un po' di più nel gioco, per ora sono ancora nelle prime fasi.
Io questa storia che ti calano gli AP quando vieni colpito, non la ricordo nei titoli precedenti.Si ho provato a pensarla come stamina, ma non funzionaUna stamina non deve tornare indietro rispetto al suo massimo, e non venissero a dirmi che il minimo che ti danno dopo i colpi subiti che te la fanno tornare al minimo sono sufficienti a farti vincere battaglie più complicate o a farti fare combo, perchè non ci credo
Se poi c'è un sistema particolare dopo con skill che te l'aumentano o che altro ok, farebbe parte di quell'evoluzione tangibile che vedresti nella progressione dei personaggi, che è sempre bella da avere, meccaniche che migliorano nel tempo (come penso sia tutto ciò che gira attorno al robottino), ma a me proprio fa schifo, penso mi verrebbe il nervoso pure alla prima difficoltà. Non ce la farei mai a sopportare un combat system del genere. Bastava, a mio gusto, metterci la parata, venivi colpito, ti toglievano meno e recuperavi AP. Qui non siamo in un action dove hai un paio di nemici da tenere a bada e riesci a non farti colpire, quel sistema di AP che cala ad ogni colpo è per me troppo hardcore, non ce la faccio a giocarmi il gioco con quell'attenzione lì, un gioco di questo tipo intendo.
Hai presente la zona precedente alla città dove finisce la demo? Ci stanno delle piante come nemico che sputano proiettili verdi, come ti arriva la carica di proiettili addosso ti vedi la barra Ap tornare al minimo, è ridicolamente esagerato. Non mi garba per niente come meccanica![]()