PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Blackcat73 Siriodorione ma qui torniamo comunque al discorso di prima: perché allora non hanno fatto le corse con BG3 per uscire a ridosso del d1? Perché non ho sentito lamentele?
Io vedo sempre due pesi e due misure :asd:
Perchè agli occhi di un giocatore, un gioco OW d'avventura come questo in 3/4 gg lo finisci e "possono recensirlo", BG3 no. Se usciva una recensione ridevano tutti dato che il solo atto 1 se lo rushi ti dura 30 ore, e ce ne sono 3 di atti. Quindi non è paragonabile la cosa a mio modo di vedere. BG3 lo si conosceva dato che il primo atto uscì tempo prima.
Alla fine i recensori che si sono rushati questo gioco è Wukong in quei pochi giorni, considerando un chiudersi totalmente arrivando a 8/10 ore di gioco (che è comunque troppo a prescindere) si finiscono e "puoi recensirlo". Male ma lo recensisci. Per evitare questo quindi vanno dati prima i codici.

Ora hanno dato per Astrobot i codici a meno di una settimana prima della scadenza dell'embargo, ma è un gioco da 20 ore se abbondi, va bene, non ti viene il dubbio in nessun modo, ma se veniamo a sapere che per Metaphor i codici sono arrivati 5 giorni prima dell'embargo be', è diverso no? Si sa son giochi molto grossi.

Il mio discorso non cambia: se lo recensisci male ma puoi recensirlo fai prima a non farlo e a dedicarti bene al videogioco. Che si mandi un outlaws o un BG3 o un altro gioco che sia minimamente OW pochi giorni prima, che sai impossibile o “””possibile” facendo un lavoro superficiale, non cambia nulla. In un caso non fai in tempo in un altro lo fai talmente male che fai prima a non farlo.
Semplicemente con Ubisoft bisogna lamentarsi.
Giamast sta descrivendo particolari che non ho visto in nessuna rece e bastava veramente un poco più di approfondimento del gioco. E invece no
I codici vanno mandati sempre prima. In caso contrario o ci si lamenta per tutti oppure no.

In tutto ciò io dopo 10 ore sto ancora sul primo pianeta a fare contratti per le fazioni e contrabbandare roba :sard:

Dai oggi cerco di andare avanti con la main, anche perché ho un paio di contratti che richiedono anche di intrufolarmi in una stazione spaziale imperiale in orbita, quindi mi conviene prendere la nave e partire in ogni caso

Il mio discorso non cambia: se lo recensisci male ma puoi recensirlo fai prima a non farlo e a dedicarti bene al videogioco. Che si mandi un outlaws o un BG3 o un altro gioco che sia minimamente OW pochi giorni prima, che sai impossibile o “””possibile” facendo un lavoro superficiale, non cambia nulla. In un caso non fai in tempo in un altro lo fai talmente male che fai prima a non farlo.
Semplicemente con Ubisoft bisogna lamentarsi.
Giamast sta descrivendo particolari che non ho visto in nessuna rece e bastava veramente un poco più di approfondimento del gioco. E invece no
I codici vanno mandati sempre prima. In caso contrario o ci si lamenta per tutti oppure no.
È così complicato capire che è il modo di funzionare di internet e di google che ti impone quel modus operandi? O lo fai così o semplicemente non lo fai perché altrimenti non hai i soldi per far tirare avanti il sito e non ti mandano più nemmeno i giochi se fai poche visual.

È così complicato capire che è il modo di funzionare di internet e di google che ti impone quel modus operandi? O lo fai così o semplicemente non lo fai perché altrimenti non hai i soldi per far tirare avanti il sito e non ti mandano più nemmeno i giochi se fai poche visual.
Che si lamentino per tutti allora non per alcuni si e altri no. È così difficile capire che sto criticando proprio il modus operandi e le relative reazioni sempre diverse a seconda di chi sia lo sviluppatore in questione?

Che si lamentino per tutti allora non per alcuni si e altri no. È così difficile capire che sto criticando proprio il modus operandi e le relative reazioni sempre diverse a seconda di chi sia lo sviluppatore in questione?
È così difficile capire che si lamentano per tutti e tu ti stai fissando solo per i giochi ubi? E stai prendendo un caso eccezionale come esempio di una cosa (BG3).

È così difficile capire che si lamentano per tutti e tu ti stai fissando solo per i giochi ubi? E stai prendendo un caso eccezionale come esempio di una cosa (BG3).
Non si devono fare eccezioni :asd:
E mi sto focalizzando su Ubisoft perché chissà perché fanno più rumore :draper:

Il gioco parte malissimo, ma una volta raggiunto il primo pianeta secondo me cresce molto, a parte che graficamente è stupendo, si respira veramente molto l'atmosfera di guerre stellari e se riesci ad "entrare in parte" è veramente divertente.

Ho letto che il gioco é molto stealth in più di una occasione, peccato perché é proprio un genere che non digerisco

È un vero peccato che non si siano sforzati di sviluppare un po’ di più il gameplay dello stealth, perchè quando funziona a dovere è anche parecchio divertente. Infiltrarsi nelle basi imperiali per rubare dati preziosi o trovare cunicoli nascosti per infiltrarsi nei quartieri delle fazioni nemiche è dannatamente soddisfacente, ti senti davvero un ladro canaglia in carriera :asd: Perfino il level design è degnissimo, con tanti percorsi alternativi, condotti d’areazione da sfruttare, corde con cui calarsi alla 007…
Peccato che poi capita di venir beccato senza senso dopo tanti sforzi perché il pg cammina a due km/h e le coperture funzionano una merda, o le animazioni si incagliano nel saltare o usare il rampino :sard:

Sto andando avanti, le sezioni nello spazio secondo me sono superiori a quelle di starfield ( gioco che dovrebbe fare quello di mestiere, ancora oggi se ci penso ne esco pazzo)

Se amate guerre stellari compratelo senza pensarci due volte, in caso contrario magari valutate uno sconto ma il prodotto al momento (sono ancora al primo pianeta) mi sta piacendo più dei due titoli di Respawn.

Ma se volevano vendere cosi' tanto che fretta c' era di lanciarlo dopo soli 3 anni ? Non potevano prendersi 6 mesi o 1 anno in più ? :ehh: Non hanno ancora capito che siamo nel 2024 e la gente vorrebbe animazioni e performance capture fatti come si deve ? Serve più cura, basta open world enormi ma vuoti e pieni di secondarie ripetitive :hmm: dovevano prendersi il tempo per rifinire il gioco come si deve, dai video che ho visto anche l' I.A. andrebbe rivista, avevano lanciato da poco Avatar che fretta c' era !

Questo gioco è tutto ciò che avrei voluto fosse Starfield, la gestione delle fasi spaziali è fantastica. Decollo e atterraggio sui pianeti senza schermate di caricamento, zone spaziali liberamente esplorabili che danno effettiva sensazione di velocità e spostamento, basi spaziali da visitare in orbita dei pianeti anch’esse senza caricamenti e con locande/quest/contratti

E ho finalmente sbloccato l’ipersalto, è tempo di esplorare altri settori della galassia :icebad:

Fantastico :ahsisi:

Ma se volevano vendere cosi' tanto che fretta c' era di lanciarlo dopo soli 3 anni ? Non potevano prendersi 6 mesi o 1 anno in più ? :ehh: Non hanno ancora capito che siamo nel 2024 e la gente vorrebbe animazioni e performance capture fatti come si deve ? Serve più cura, basta open world enormi ma vuoti e pieni di secondarie ripetitive :hmm: dovevano prendersi il tempo per rifinire il gioco come si deve, dai video che ho visto anche l' I.A. andrebbe rivista, avevano lanciato da poco Avatar che fretta c' era !
Da 650 milioni a 500 milioni son comunque un bel po' di soldi :asd: Credo semplicemente che sapesse che uscire ora, con meno cura in certe cose avrebbe calato un po' tutto ma 500 milioni in questo anno fiscale lo avranno preferito a 150 milioni in più comunque non sicuri rimandandolo.
Uscendo ora si prendono il maggior guadagno quest'anno fiscale e, se almeno un DLC esce dopo Marzo, qualcosa nel prossimo. Se rimandavano era tutto in uno senza certezza che comunque curandolo di più avrebbero fatto meglio.

Comunque 500 milioni di guadagno, sono 10 milioni di copie :hmm: Calcolando 25 euro circa per il retail, e 50 per il digitale, e calcolando che il digitale sta almeno all'80% totale di vendita,trascurando il retail servono 10Mdi copie con guadagno totalmente digitale per arrivare a 500M di guadagno. E aspè, se intendono 500+la spesa e quindi 500 puliti ex-novo è pure di più. Insomma avranno abbassato ma è altissima lo stesso l'aspettativa.
Purtroppo non possiamo calcolare troppo perchè Ubisoft vende molto la versione da 99 dollari (sempre prima della standard nei preordini sta, quasi a ogni gioco loro...) poi c'è quella da 120 e tutti i DLC che moltissimi prendono a parte. Serviranno meno di 10M di copie alla fine.

Da 650 milioni a 500 milioni son comunque un bel po' di soldi :asd: Credo semplicemente che sapesse che uscire ora, con meno cura in certe cose avrebbe calato un po' tutto ma 500 milioni in questo anno fiscale lo avranno preferito a 150 milioni in più comunque non sicuri rimandandolo.
Uscendo ora si prendono il maggior guadagno quest'anno fiscale e, se almeno un DLC esce dopo Marzo, qualcosa nel prossimo. Se rimandavano era tutto in uno senza certezza che comunque curandolo di più avrebbero fatto meglio.

Comunque 500 milioni di guadagno, sono 10 milioni di copie :hmm: Calcolando 25 euro circa per il retail, e 50 per il digitale, e calcolando che il digitale sta almeno all'80% totale di vendita,trascurando il retail servono 10Mdi copie con guadagno totalmente digitale per arrivare a 500M di guadagno. E aspè, se intendono 500+la spesa e quindi 500 puliti ex-novo è pure di più. Insomma avranno abbassato ma è altissima lo stesso l'aspettativa.
Purtroppo non possiamo calcolare troppo perchè Ubisoft vende molto la versione da 99 dollari (sempre prima della standard nei preordini sta, quasi a ogni gioco loro...) poi c'è quella da 120 e tutti i DLC che moltissimi prendono a parte. Serviranno meno di 10M di copie alla fine.
No, questo calcolo è sbagliato. Hai confuso il Net Booking del Fiscale con la Revenue per Singolo Software (e il Net Income derivato dalla stessa una volta passati i costi e le imposizioni fiscali).

Ubisoft si aspetta 500M (contro i 650 originariamente previsti) di Net Booking per Questo Quarter Fiscale (Luglio-Settembre), comprensivo di TUTTO il software venduto (giochi, MTX, DLC).

Il Forecast di Star Wars (lato copie) stando a Barclays passa da 8M in questo Fiscale (ossia entro il 30 Settembre), a 5M entro il Quarter Fiscale.

No, questo calcolo è sbagliato. Hai confuso il Net Booking del Fiscale con la Revenue per Singolo Software (e il Net Income derivato dalla stessa una volta passati i costi e le imposizioni fiscali).

Ubisoft si aspetta 500M (contro i 650 originariamente previsti) di Net Booking per Questo Quarter Fiscale (Luglio-Settembre), comprensivo di TUTTO il software venduto (giochi, MTX, DLC).

Il Forecast di Star Wars (lato copie) stando a Barclays passa da 8M in questo Fiscale (ossia entro il 30 Settembre), a 5M entro il Quarter Fiscale.
Che, per usare i freddi numeri percentuali, vuol dire:
  • Una riduzione del Net Booking del 23/24%. (quasi un quarto)
  • Una riduzione del Forecast delle Vendite di SW Outlaws del 37/38%. (più di un terzo)

Che, per usare i freddi numeri percentuali, vuol dire:
  • Una riduzione del Net Booking del 23/24%. (quasi un quarto)
  • Una riduzione del Forecast delle Vendite di SW Outlaws del 37/38%. (più di un terzo)
Non ho capito. Esiste un "fiscale" che scade a fine settembre? Quindi in sintesi vuole 5M entro fine settembre di questo gioco? Comunque tantino, ma non impossibile.

Non ho capito. Esiste un "fiscale" che scade a fine settembre? Quindi in sintesi vuole 5M entro fine settembre di questo gioco? Comunque tantino, ma non impossibile.
Sì il Quarter Fiscale.

Ed è pesantemente ribassato rispetto alle loro Aspettative (quasi il 40%).

ubi.png

Non a caso l'apertura di sta mattina è stata pessima.

Ci dovrà pensare AC a riportare in carreggiata il Forecast Fiscale, vendendo 10+M di copie, o giù di lì.

Ci dovrà pensare AC
Come al solito :asd: Penso che come Valhalla gli darà un guadagno enorme più che vendite del gioco in se (ma ci saranno anche quelle). Non so come mai ma di fatto in valhalla si son fatti i soldoni con skin, bonus exp/soldi, armi. Roba inutile ma che la gente compra un botto :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro