Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
C’è un accanimento insensato verso Starfield. A parte che a livello puramente RPG Cyberpunk ne esce con le ossa rotte

Ma a livello rpg è più che buono anzi uno dei titoli migliori di bethesda a livello di quest per quanto sono ben fatte oltre che lunghe...

Ma alla fine quella mini rivoluzione in ng+ di cui non si poteva parlare in cosa consisteva ?

Edge - 6

In spite of these shortcomings, Starfield exerts a curious gravitational pull: there is a pleasant mindlessness to it that means it can easily become a black hole for your free time. But if it's not a bad game, it's an achingly unambitious one, failing in what should be one of the foundational aspects of any space exploration game (see Post Script). True, we've come a long way in six decades. But zoom in on the recent history of games – and that of its maker – and you're forced to concede that we've not covered much distance after all. For Bethesda, this isn't so much a giant leap as barely a small step.

Vabbè è Edge

Il 6 è esageratamente basso

Detto questo, però la frase sotto non è poi una cosa lontana dalla verità. E' un titolo che sicuramente può riempire il tempo libero, appassionare (sopratutto chi ama particolarmente la formula Beth), affascinare e immergerti letteralmente in un universo.
Resta però il fatto che la formula è appunto sempre quella (con i suoi pregi e difetti).

Poi un mondo di gioco immenso con un'esplorazione così, oltre la longevità, la noia è dietro l'angolo. Cosa questa individuale comunque.

Ultima modifica:

Metacritic ci sguazza in ste cose :sard:

Comunque mi aspettavo decisamente di più dai numeri su steam, durante la settimana arriva a 40k-50k giocatori, che tutto mi sembrano tranne che moltissimi o degni di un titolo così importante :hmm:

Comunque mi aspettavo decisamente di più dai numeri su steam, durante la settimana arriva a 40k-50k giocatori, che tutto mi sembrano tranne che moltissimi o degni di un titolo così importante :hmm:
È già uscito stabilmente dalla top 10 dei più giocati su Steam, ad appena un mese dalla release. Per essere il nuovo titolo di punta Bethesda, spiace dirlo ma a livello mediatico e commerciale è un mezzo flop, altro che titolo epocale alla Skyrim o gioco della generazione come ci si aspettava

Cyberpunk vecchio di 2 anni se lo sta mangiando, assurdo :asd:

Ultima modifica:
Cyberpunk con l'ultimo aggiornamento e DLC PL, hanno rivoltato ancora una volta il gioco come un calzino :asd:

Normale che sia tornato come novità

Non ho preso il DLC perche' sinceramente dopo tutto quello che e' successo non meritano piu' di 10 euro, ma da quanto sembra e' come se fosse un gioco nuovo.
Poi essendo il selling point principale di Starfield l'opportunita' di giocarlo su GP, quanti user vi aspettavate? Per me non e' andato affatto male, anzi.

È già uscito stabilmente dalla top 10 dei più giocati su Steam, ad appena un mese dalla release. Per essere il nuovo titolo di punta Bethesda, spiace dirlo ma a livello mediatico e commerciale è un mezzo flop, altro che titolo epocale alla Skyrim o gioco della generazione come ci si aspettava

Eh esatto. In questo momento ad esempio è al 17esimo posto, sopra ha civ VI uscito tipo 7 anni fa :asd:
È indubbio, purtroppo, che la ricezione del pubblico dal punto di vista dei numeri sia al di sotto anche delle meno rosee aspettative.

Non ho preso il DLC perche' sinceramente dopo tutto quello che e' successo non meritano piu' di 10 euro, ma da quanto sembra e' come se fosse un gioco nuovo.
Poi essendo il selling point principale di Starfield l'opportunita' di giocarlo su GP, quanti user vi aspettavate? Per me non e' andato affatto male, anzi.
A livello commerciale anche su Steam mi aspettavo decisamente di più ma almeno adesso la gente si renderà conto che il gamepass (anche dopo la conferma di Microsoft) ammazza le vendite e non le aiuta, aspetto solo gli NPD per vedere l'andamento della classifica YTD ma a livello mediatico ci si aspettava molto di più ed è innegabile.

A livello commerciale anche su Steam mi aspettavo decisamente di più ma almeno adesso la gente si renderà conto che il gamepass (anche dopo la conferma di Microsoft) ammazza le vendite e non le aiuta, aspetto solo gli NPD per vedere l'andamento della classifica YTD ma a livello mediatico ci si aspettava molto di più ed è innegabile.

Certamente l'impatto della critica non e' stato positivo dato che ci si aspettava un titolo da 90+ e invece si e' attestato sul mid 80, dato che per un single player oggettivamente pone in un'ottica diversa da parte del pubblico. A quel punto leggendo dei suoi difetti contestuali fra le varie recensioni e l'ovvia possibilita' di giocarlo praticamente aggratis, mi sembra abbastanza regolare che in tanti abbiano puntato sul GP(e molti lo avrebbero fatto a prescindere perche' di questi tempi i soldi mancano un po' a tutta la classe media mondiale).
Poi che il GP ammazzi le vendite mi sembra un dato fattuale da tempo e in fondo e' stato pensato proprio per quello, il che e' abbastanza draconico e idiota ma ne abbiamo parlato ampiamente in altra sede e sai che la pensiamo uguale :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro