Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,632
Medaglie
15
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,630
Reazioni
3,614
Medaglie
15
“Trovo “ =. Uccido “casualmente” ed “involontariamente “ gli occupanti e come per magia una ventata mi spinge nell’abitacolo, lo spostamento d’aria mette in moto la nave in automatico

Ahahhahah :rickds::rickds:
Diciamo che io sono partito che volevo solo curiosare, poi loro mi hanno sparato quindi.. :sard:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,687
Reazioni
4,824
Medaglie
13
Ma la scena a tauciet 2 che colpo di classe:bruniii:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29
Alcuni pg hanno la loro route altri no tipo a cydonia minatori e dottoressa andavano a dormire :asd:
Diciamo potresti essere molto critico su questo aspetto ma se guardi il contorno non posso lamentarmi da quanto è ben fatto.
Più che altro stranisce perché c’era pure nei loro titoli PS3, quindi dubito si tratti di una limitazione tecnica :asd:
Non è un gran problema sia chiaro, ci ho fatto caso adesso perché sono due giorni che faccio quest a New Atlantis e quindi salta più all’occhio. E comunque mi mancano ancora altre città e insediamenti da visitare, magari lì migliora un po’ la questione
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,837
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Che belle le armi, con le modifiche può fare tante cose
Meglio ancora quando le trovi già modificate in giro e leggendarie

Sistema migliorato di gran lunga da F4
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,687
Reazioni
4,824
Medaglie
13
Più che altro stranisce perché c’era pure nei loro titoli PS3, quindi dubito si tratti di una limitazione tecnica :asd:
Non è un gran problema sia chiaro, ci ho fatto caso adesso perché sono due giorni che faccio quest a New Atlantis e quindi salta più all’occhio. E comunque mi mancano ancora altre città e insediamenti da visitare, magari lì migliora un po’ la questione
Secondo me con le espansioni se si concentrano escono delle perle..
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,197
Reazioni
1,088
Medaglie
8
Una cosa che ho notato e che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che le routine degli NPCs unici sono un po’ un passo indietro rispetto anche ai precedenti giochi Bethesda.
In Skyrim (ma anche in Fallout 3), la maggior parte degli NPCs nei villaggi o città avevano la loro casa, al calare della notte i negozianti spesso “chiudevano” e andavano a dormire a casa (entrando di notte nelle loro case capitava pure ti cacciassero fuori :asd: ), ecc…
Qui invece sia a New Atlantis sia a Cydonia la maggior parte sta sempre fissa nello stesso posto, la barista la trovi anche in piena notte sempre ferma nel negozio, il banchiera pure, il medio sempre nella clinica senza mai spostarsi, la segreteria del TASM pure di notte dietro la scrivania, ecc… Hanno fatto il quartiere residenziale con tanto di torri visitabili liberamente, ma si sono dimenticati di dare agli NPCs degli appartamenti a cui tornare per aggiungere routine basilari che però hanno sempre dato credibilità in più al mondo di gioco
A Cydonia è uguale, per dire il Governatore ha il suo appartamento eppure lo trovi in piena notte sempre nell’ufficio :asd:

A loro discolpa c’è da dire che già solo a New Atlantis il numero di NPCs unici è tranquillamente il triplo di quelli di qualsiasi città o avamposto di Skyrim o Fallout, quindi ci sta che non si potesse fare lo stesso lavoro. Però una via di mezzo sarebbe stata meglio…
Dipende dagli NPC comunque si non tutti hanno la routine. Comunque assurdo che ancora sei a New Atlantis (ti capisco perché è PIENO di quest, anche nelle altre città grosse), preparati per quando davvero viaggerai nello spazio. :sard:
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
272
Reazioni
48
Medaglie
2
Non riesco a riprendermi le cose dalla prigione di Akila City.. mi sono pure
arruolato nei Ranger e vestito ad hoc ma nulla..
qualcuno sa come bisogna fare?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29
Dipende dagli NPC comunque si non tutti hanno la routine. Comunque assurdo che ancora sei a New Atlantis (ti capisco perché è PIENO di quest, anche nelle altre città grosse), preparati per quando davvero viaggerai nello spazio. :sard:
A onor del vero questa è la mia seconda visita a New Atlantis, ci sono tornato dopo aver speso un bel po’ di tempo a Cydonia, Marte, Luna, Terra, Nettuno e relative lune :asd:

Comunque i tempi sono quasi maturi per salpare di nuovo, questa volta destinazione Akila City. Hype :predicatore:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,687
Reazioni
4,824
Medaglie
13
A onor del vero questa è la mia seconda visita a New Atlantis, ci sono tornato dopo aver speso un bel po’ di tempo a Cydonia, Marte, Luna, Terra, Nettuno e relative lune :asd:

Comunque i tempi sono quasi maturi per salpare di nuovo, questa volta destinazione Akila City. Hype :predicatore:
Io ho visitato solo marte e messo piede sulla luna per lasciare la roba illegale :sisi: Ci sta troppa roba base per perdersi nell'esplorazione:ahsn:
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Io mi sono fatto la base sulla luna, poi ho setacciato la terra, una piccolissima parte di Marte, un pianeta strano ( con la seconda missione della main quest ) , e una stella vicino Alpha Centauri

Praticamente nulla
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,940
Reazioni
6,775
Medaglie
8
Ora che sono a 52 ore, posso dire le cose che proprio non mi piacciono finora...
  • Gli alberi in generale fanno schifo ar ca e sono animati con lo speedtree del 2005.
  • Non c'è l'acqua vera e spesso non c'è proprio l'acqua (e non ci si può immergere).
Ci risentiamo tra altre 50, per i prossimi difetti.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,837
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Ora che sono a 52 ore, posso dire le cose che proprio non mi piacciono finora...
  • Gli alberi in generale fanno schifo ar ca e sono animati con lo speedtree del 2005.
  • Non c'è l'acqua vera e spesso non c'è proprio l'acqua (e non ci si può immergere).
Ci risentiamo tra altre 50, per i prossimi difetti.
Ma infatti gli alberi di New Atlantis non capisco se sono fatti così (un tipo di vegetazione particolare) o se sono proprio le texture prese da Skyrim
 
Ultima modifica:

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,940
Reazioni
6,775
Medaglie
8
Ma infatti gli alberi di New Atlantis non capisco se sono fatti proprio così (un tipo di vegetazione particolare) o se sono proprio le texture prese da Skyrim
La prima ipotesi è romanzata e mi piace di più... ma la seconda credo sia la cruda realtà :morris2:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29
Cristo, l’Ambasciatrice del Collettivo Freestar l’ho (quest Avanguardia)
ripulita in maniera vergognosa scegliendo la via del ricatto, oltre a farmi completare la missione le ho pure scucito 7000 crediti e la sua pistola unica
:rickds: :rickds: :rickds:


Così impara a farmi fallire i tentativi di persuasione.

Comunque ho lasciato New Atlantis finalmente (lasciando una marea di roba in sospeso, ma avrò modo di ritornarci) e… Sono finito nel sistema Kryx, a 52.520 AL da Alfa Centauri :segnormechico:
E per chi ha sbloccato la relativa quest, sicuramente capirà perché sono qui… :happybio:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,837
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Io tra i difetti metterei solo l'IA, stiamo proprio a 0.

Ho lanciato un granata contro tre nemici, sono saltati tutti in aria, nemmeno ci provano a scappare. Li puoi aggirare come niente e non si capisce a chi stanno mirando. Qualche volta escono dalle coperture e si espongono come bersagli al poligono. Ecc.

Compensano a volte quelli che hanno armi potenti e un output di danno alto.

E per vedere di meglio non c'è bisogno di scomodare chissà quali altri giochi, in Halo Reach i nemici avevano pattern d'attacco migliori, agli Elite gli lanciavi le granate aliene adesive e le scansavano al millimetro.
 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,066
Reazioni
314
Medaglie
5
Io tra i difetti metterei solo l'IA, stiamo proprio a 0.

Ho lanciato un granata contro tre nemici, sono saltati tutti in aria, nemmeno ci provano a scappare. Li puoi aggirare come niente e non si capisce a chi stanno mirando. Qualche volta escono dalle coperture e si espongono come bersagli al poligono. Ecc.

Compensano a volte quelli che hanno armi potenti e un output di danno alto.

E per vedere di meglio non c'è bisogno di scomodare chissà quali altri giochi, in Halo Reach i nemici avevano pattern d'attacco migliori, agli Elite gli lanciavi le granate aliene adesive e le scansavano al millimetro.
Beh, hai scomodato uno dei franchise con la migliore I.A. sul mercato ancora oggi, Halo.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,518
Reazioni
965
Medaglie
6
Io tra i difetti metterei solo l'IA, stiamo proprio a 0.

Ho lanciato un granata contro tre nemici, sono saltati tutti in aria, nemmeno ci provano a scappare. Li puoi aggirare come niente e non si capisce a chi stanno mirando. Qualche volta escono dalle coperture e si espongono come bersagli al poligono. Ecc.

Compensano a volte quelli che hanno armi potenti e un output di danno alto.

E per vedere di meglio non c'è bisogno di scomodare chissà quali altri giochi, in Halo Reach i nemici avevano pattern d'attacco migliori, agli Elite gli lanciavi le granate aliene adesive e le scansavano al millimetro.
Starfield e' un gioco che se guardi i singoli aspetti e' pieno di magagne più o meno grosse su varie situazioni ludiche...perché e' un gioco che vuole fare mille cose diverse insieme

Ma se lo guardi nell'insieme e' un titolo mastodontico,sarà una pietra miliare da qui ai prossimi 10 anni perché e' un gioco unico nel suo genere con un immersività senza paragoni
E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla scrittura...sulla qualità dei dialoghi sono tornati agli antichi fasti di morrowind
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,837
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Starfield e' un gioco che se guardi i singoli aspetti e' pieno di magagne più o meno grosse su varie situazioni ludiche...perché e' un gioco che vuole fare mille cose diverse insieme

Ma se lo guardi nell'insieme e' un titolo mastodontico,sarà una pietra miliare da qui ai prossimi 10 anni perché e' un gioco unico nel suo genere con un immersività senza paragoni
E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla scrittura...sulla qualità dei dialoghi sono tornati agli antichi fasti di morrowind
Si ma infatti parlavo solo di IA, se proprio devo menzionare un difetto

L'esplorazione compulsiva di pianeti deserti e i punti di interesse fotocopiati ad esempio non mi tange più di tanto (anche contando l'assenza dei veicoli). Mi diverte uguale. :sisi:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
155
Reazioni
90
Medaglie
4
Ieri una side quest assurda :asd: volevo completare un'attività che mi diceva di andare a casa di Vladimir che sta in un sistema parecchio lontano rispetto a quelli che ho già visitato, quindi ho dovuto fare un pit-stop in un sistema intermedio, dove c'è il resort/città Paradiso, ma appena arrivato nel sistema noto all'orizzonte una grande nave ferma in orbita, e vengo contattato dalla terraferma, quindi da Paradiso i quali mi dicono che sono preoccupati perché non riescono a contattare quella nave e non sanno chi sono e cosa vogliono, addirittura hanno il timore che siano alieni. :morristenda:
Vengo così incaricato di andare ad indagare, attracco ed entro nella nave, da questa parte in poi metto sotto spoiler:
Praticamente si scopre che questa nava è una nave "generazionale", che 200 anni fa, prima dell'invenzione del gravimotore, partì dalla terra per arrivare sul pianeta di Paradiso, poiché abitabile. Il creatore di questo progetto aveva predetto che in 50 anni per un motivo o per un altro l'umanità sulla terra si sarebbe estinta, e creò questa nave per salvare l'umanità. E' una nave generazionale perché intere generazioni sono vissute e morte su questa nave e quelle ancora vive non hanno mai visto né abitato la terra, ma hanno sempre vissuto su questa nave. :morristenda:Il problema è che sono degli spocchiosi di merda, dicono che il pianeta è loro e vogliono che io faccia da intermediario fra loro e Paradiso :rickds: tra l'altro non possono nemmeno cercarsi un altro pianeta perché non hanno né carburante né gravimotore. A questo punto scendo su Paradiso e vado a parlare con il consiglio d'amministrazione, 3 teste di cazzo che mi danno 3 opzioni: o li faccio scendere e praticamente diventano loro schiavi, o gli compro un gravimotore per cercarsi un nuovo pianeta, oppure li ammazzo tutti facendogli esplodere la nave. A questo punto sono tentato di ammazzare sia il consiglio d'amministrazione che gli spocchiosi della nave :asd: ma scelgo per comprargli un gravimotore, non fosse che costa ben 40k crediti. Quindi al momento non so che cazzo fare, non esiste che spendo 40k crediti per quegli spocchiosi, probabile che li faccio esplodere. Non vorrei però che poi Andreja abbia qualcosa da ridire :asd:
 
Top