Una cosa che ho notato e che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che le routine degli NPCs unici sono un po’ un passo indietro rispetto anche ai precedenti giochi Bethesda.
In Skyrim (ma anche in Fallout 3), la maggior parte degli NPCs nei villaggi o città avevano la loro casa, al calare della notte i negozianti spesso “chiudevano” e andavano a dormire a casa (entrando di notte nelle loro case capitava pure ti cacciassero fuori
), ecc…
Qui invece sia a New Atlantis sia a Cydonia la maggior parte sta sempre fissa nello stesso posto, la barista la trovi anche in piena notte sempre ferma nel negozio, il banchiera pure, il medio sempre nella clinica senza mai spostarsi, la segreteria del TASM pure di notte dietro la scrivania, ecc… Hanno fatto il quartiere residenziale con tanto di torri visitabili liberamente, ma si sono dimenticati di dare agli NPCs degli appartamenti a cui tornare per aggiungere routine basilari che però hanno sempre dato credibilità in più al mondo di gioco
A Cydonia è uguale, per dire il Governatore ha il suo appartamento eppure lo trovi in piena notte sempre nell’ufficio
A loro discolpa c’è da dire che già solo a New Atlantis il numero di NPCs unici è tranquillamente il triplo di quelli di qualsiasi città o avamposto di Skyrim o Fallout, quindi ci sta che non si potesse fare lo stesso lavoro. Però una via di mezzo sarebbe stata meglio…