Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Mah guarda, non penso.
Ho giocato ad Oblivion, Fallout, Skyrim e anche ad rpg molto piu' tattici e lenti come i Divinity etc.
Non sono assolutamente uno che ha fretta, pero' le cose mi devono motivare.
Qui non mi e' scattato quel feeling. Ripeto, puo'essere benissimo che sono un po'saturo del modus operandi tipico di Bethesda, e una narrativa (almeno all'inizo) un po' debole, unita ad un sistema davvero troppo lento in generale (a partire dagli spostamenti), mi deve aver dato il colpo di grazia XD
Comunque ripeto, non e' assolutamente mia intenzione giudicare il gioco, sto solo esponendo la mia esperienza. Ma io sono cosi, come detto, non ho toccato manco elden ring dopo averlo prpvato da un amico. Le dinamiche dei souls in un mondo aperto dove vaghi senza meta non mi hanno attirato per nulla. Ma anche qui, probabilmente ero gia' abbastanza saturo di mio XD


Una ventina scarse.
Ma magari fossero tutti come te. Invece, ti ritrovi centinaia di commenti di chi semplicemente non gli sta piacendo il gioco ed invece di ritenerla una cosa normale e personale, scrivono come se fossero tutte cose oggettive.
Il gioco è altamente divisivo e può esser definito sia il gioco della generazione oppure una grande delusione.
Per mio gusto, in tanti anni che gioco, i titoli divisivi sono quelli che più ho amato. Proprio perché hanno tratti forti.

Comunque ieri sono stato tutta la sera su Tau Ceti 3b che inizialmente non mi aeva colpito, ma poi ho cambiato totalmente idea. Ha 3 biomi, il tempo ad un certo punto si è sistemato, dopo 2 rotazioni ed il panorama era meraviglioso. Ho trovato un punto alto con l'oceano come panorama. Inoltre, sia l'insediamento che i punti random sono stati tutti super interessanti.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,865
Reazioni
6,718
Medaglie
8
Comunque ieri sono stato tutta la sera su Tau Ceti 3b che inizialmente non mi aeva colpito, ma poi ho cambiato totalmente idea. Ha 3 biomi, il tempo ad un certo punto si è sistemato, dopo 2 rotazioni ed il panorama era meraviglioso. Ho trovato un punto alto con l'oceano come panorama. Inoltre, sia l'insediamento che i punti random sono stati tutti super interessanti.
Poi lo vado ad esplorare, vediamo se riesco a trovare casa :sisi:

Avevo trovato questo bel pianeta, ma era ingiocabile...

9TLokmg.jpg
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,039
Reazioni
383
Medaglie
3
Ma magari fossero tutti come te. Invece, ti ritrovi centinaia di commenti di chi semplicemente non gli sta piacendo il gioco ed invece di ritenerla una cosa normale e personale, scrivono come se fossero tutte cose oggettive.
Il gioco è altamente divisivo e può esser definito sia il gioco della generazione oppure una grande delusione.
Per mio gusto, in tanti anni che gioco, i titoli divisivi sono quelli che più ho amato. Proprio perché hanno tratti forti.
può sembrare anche che appena uno dice qualcosa che appunto non gli piace, praticamente gli viene fatto il terzo grado, manco avesse ammazzato na vecchia a bastonate.
i titoli divisi sono i peggiori, perchè creano sistematicamente flame, da ambo le parti.
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
Ma magari fossero tutti come te. Invece, ti ritrovi centinaia di commenti di chi semplicemente non gli sta piacendo il gioco ed invece di ritenerla una cosa normale e personale, scrivono come se fossero tutte cose oggettive.
Il gioco è altamente divisivo e può esser definito sia il gioco della generazione oppure una grande delusione.
Per mio gusto, in tanti anni che gioco, i titoli divisivi sono quelli che più ho amato. Proprio perché hanno tratti forti.

Comunque ieri sono stato tutta la sera su Tau Ceti 3b che inizialmente non mi aeva colpito, ma poi ho cambiato totalmente idea. Ha 3 biomi, il tempo ad un certo punto si è sistemato, dopo 2 rotazioni ed il panorama era meraviglioso. Ho trovato un punto alto con l'oceano come panorama. Inoltre, sia l'insediamento che i punti random sono stati tutti super interessanti.

Devi saper scindere però chi viene qua con buone intenzioni , prova seriamente a giocarci e magari non gli piace ( può accadere anche perché alcuni difetti possono essere rognosi per alcuni se non vengono presi da altre caratteristiche ) , e quelli che invece rosicano a vedere gente che entusiasta ne parla bene e si confronta con altri, e non sopportando ciò viene qua con già in testa l’idea che il gioco gli fa schifo , e lo prova solamente ( alcuni manco lo provano e fingono dicendoti che ci stanno giocando )per poi venire qui ed avere la scusa per criticarlo a nastro .

Tanto lo vedi subito chi lo fa in buona fede e chi no .
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,039
Reazioni
383
Medaglie
3
alcuni manco lo provano e fingono dicendoti che ci stanno giocando
ammazza e quanti anni hanno questi utenti? :asd:

cmq tu hai fatto la stessa identica cosa della quale ti lamenti poco tempo fa con baldur's gate.
un po' di coerenza, non guasta.
Post unito automaticamente:

Avevo trovato questo bel pianeta, ma era ingiocabile...

9TLokmg.jpg
bello bello :uhmsisi:
 
Ultima modifica:

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,962
Reazioni
812
Medaglie
5
Devi saper scindere però chi viene qua con buone intenzioni , prova seriamente a giocarci e magari non gli piace ( può accadere anche perché alcuni difetti possono essere rognosi per alcuni se non vengono presi da altre caratteristiche ) , e quelli che invece rosicano a vedere gente che entusiasta ne parla bene e si confronta con altri, e non sopportando ciò viene qua con già in testa l’idea che il gioco gli fa schifo , e lo prova solamente ( alcuni manco lo provano e fingono dicendoti che ci stanno giocando )per poi venire qui ed avere la scusa per criticarlo a nastro .

Tanto lo vedi subito chi lo fa in buona fede e chi no .
Se la gente lo prova per parlarne male a prescindere significa solo una cosa: Microsoft ha fatto centro. :asd:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,865
Reazioni
6,718
Medaglie
8
Vabè raga quel discorso cmq vale per tutti i giochi importanti, che alcuni vogliono a tutti costi "veder bruciare" solo perchè sono molto famosi e sulla bocca di tutti.
Ordinaria amministrazione insomma.
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Bello comunque parlare con tutti e vedere come ognuno stia facendo quest ed esperienze diverse :asd:

Cioè, io dopo NA stavo girando per lo spazio, sono incappato in una trasmissione di soccorso, ed è partita una sude quest lunga e divertent. Poi sono finito ad Akila. Un mio collega ha giusto girato un po' NA, ora è finito durante l'esplorazione di galassia in galassia in culo ai lupi nello spazio. :asd:

Pignolo mode on: di Sistemi in Sistemi. La galassia è una soltanto.

Parlando di IA. Io la trovo altalenante. È come se le routines funzionassero ad intermittenza.
Ieri per esempio dei nemici svappavano in luoghi più alti per farmi una specie di imboscata, altre volte mi aggravano. Altre ancora dei kamikaze senza senso. Imo possono lavorarci su, le basi possono esserci
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,089
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Pignolo mode on: di Sistemi in Sistemi. La galassia è una soltanto.

Parlando di IA. Io la trovo altalenante. È come se le routines funzionassero ad intermittenza.
Ieri per esempio dei nemici svappavano in luoghi più alti per farmi una specie di imboscata, altre volte mi aggravano. Altre ancora dei kamikaze senza senso. Imo possono lavorarci su, le basi possono esserci
Sì concordo, in alcuni momenti erano anche ostici i nemici, in altri dei rimbambiti totali :asd:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
Appena avviato il gioco e mi sta facendo scaricare una patch di 2,61GB. :tristenev:
 

Felas85

LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2022
Messaggi
270
Reazioni
48
Medaglie
2
Vabè raga quel discorso cmq vale per tutti i giochi importanti, che alcuni vogliono a tutti costi "veder bruciare" solo perchè sono molto famosi e sulla bocca di tutti.
Ordinaria amministrazione insomma.
La gente sta proprio male di testa
Post unito automaticamente:

Appena avviato il gioco e mi sta facendo scaricare una patch di 2,61GB. :tristenev:
Che sia questo?

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
La gente sta proprio male di testa
Post unito automaticamente:


Che sia questo?

"Il comando dell'azione "Mangia"!"

Menomale che se ne sono accorti subito :asd:

EDIT: Ah no cavolo, è per update futuri :ahsn:
 

Lemnon

LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2019
Messaggi
154
Reazioni
90
Medaglie
4
La gente sta proprio male di testa
Post unito automaticamente:


Che sia questo?

Penso proprio di si, non ho capito che intendono per il tasto "Mangia" :asd: poi sembra che abbiano inserito il supporto per DLSS di Nvidia, quindi in effetti è vero che non avevano esclusiva con AMD.
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,591
Reazioni
3,577
Medaglie
15
qualcuno di voi aveva suggerito di arrivare ad X punto della trama principale(una delle prime missioni) prima di dedicarsi un pò a quel che si vuole :asd: forse era Munba ? :hmm:
io sono arrivato ad aver rintracciato il
pilota di pattuglia con il frammento da recuperare ed averlo salvato sulla sua nave
prime missioni insomma.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15


Additionally, we are working on our built-in mod support (Creations) that will work across all platforms similar to what we’ve done with Skyrim and Fallout 4. This full support is planned to launch early next year.

:nev:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,865
Reazioni
6,718
Medaglie
8
qualcuno di voi aveva suggerito di arrivare ad X punto della trama principale(una delle prime missioni) prima di dedicarsi un pò a quel che si vuole :asd: forse era Munba ? :hmm:
io sono arrivato ad aver rintracciato il
pilota di pattuglia con il frammento da recuperare ed averlo salvato sulla sua nave
prime missioni insomma.
Si ero io, e’ un po piu avanti mi sa quando incontri un personaggio di nome Andreja :morris2:
Post unito automaticamente:


Bravo Toddo.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
A Famitsu Todd ha riconfermato l'intento di fare più DLC (DLC di piccola taglia ed Espansioni), il primo grosso contenuto (Espansione) è Shatter Space di cui non dice niente, e resta superabbottonato sull'uscita ovviamente.

E conferma (quanto riportato anche ora nella patch notes), supporto alle MOD ad inizio 2024 su tutte le piattaforme.

Ci aspetta un lungo supporto per il titolo.

PS: Ovviamente noi attenderemo ogni nuovo contenuto con la psicosi tipica che connota i tossicodipendenti (alias: come si attende il DLC di ER).
 
Top