Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,293
Reazioni
57,631
Medaglie
15
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,497
Reazioni
283
Medaglie
6
Comunque, volevo tornare su Gagarin per vedere se c’erano missioni secondarie che non avevo trovato la prima volta (e SICURAMENTE ce ne sono), ma non ricordo più dov’è il pianeta. Ma è possibile che con tutti questi luoghi da poter esplorare non ci sia un sistema di ricerca dei pianeti?? Come dovrei trovarlo??
Mi confermate che per tornare su un pianeta già visitato l’unico modo è ricordarsi il nome del sistema?
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,630
Reazioni
3,613
Medaglie
15
trovo una nave, me ne impadronisco e tutto felice vado a new atlantis per vendere la roba.
alla scansione, trovano roba di contrabbando che era già a bordo.vengo arrestato:

parte una quest dove dovrei fare da infiltrato in cambio della libertà

come mi giro si sblocca qualcosa da fare. Lo finirò nel 2030 penso :sard:
 

Balordo1

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2023
Messaggi
990
Reazioni
558
Medaglie
2
trovo una nave, me ne impadronisco e tutto felice vado a new atlantis per vendere la roba.
alla scansione, trovano roba di contrabbando che era già a bordo.vengo arrestato:

parte una quest dove dovrei fare da infiltrato in cambio della libertà

come mi giro si sblocca qualcosa da fare. Lo finirò nel 2030 penso :sard:

“Trovo “ =. Uccido “casualmente” ed “involontariamente “ gli occupanti e come per magia una ventata mi spinge nell’abitacolo, lo spostamento d’aria mette in moto la nave in automatico

Ahahhahah :rickds::rickds:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,824
Medaglie
13
Sono tornato a new Atlantis sono entrato per sbaglio nel pozzo ho preso e sono tornato indietro quel posto non mi prenderà :unsisi:
In compenso visto che sono indeciso che filone proseguire della main ho virato a tau ciet 2.
Ma quanto è figo che se nelle prove persuasione il tuo compagno dissente il tizio si gira e risponde "perfortuna che non sto parlando con te" :sard:
Sara si prende di quelle legnate.
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,533
Reazioni
468
Medaglie
6
Stasera voglio provare ad abbordare e rubare una nave.

Se ho capito bene basta sparare ai motori in modo che si fermi, poi ci si avvicina e si attracca :darth:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,054
Reazioni
392
Medaglie
3
Tipo?mostra qualche screen che sono curioso :sisi:


non ha catturato l'audio, ma vabbè.
nell'acquisizione si vede persino meglio, ma nè l'acquisizione nè il video rendono l'idea del frame che mi devo sorbire.
tra l'altro registrato che manco mi dava code per lo stream, quindi è la miglior qualità possibile.
il video sgrana leggermente di più rispetto alla stream, ma fa vedere cose che io in stream per esempio non vedo, come alcune montagne in lontananza sulla luna.
non so il perchè :asd:

ma più o meno questa è la situazione, ripeto peggio vissuta dal vivo.
volevo andare su den per farti vedere che eventuali bufere non si notano per nulla e te ne accorgi solamente per il suono ambientale.
quello che viene reso abbastanza bene è l'illuminazione in particolare al chiuso, una merda senza senso, ti trita gli occhi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,824
Medaglie
13


non ha catturato l'audio, ma vabbè.
nell'acquisizione si vede persino meglio, ma nè l'acquisizione nè il video rendono l'idea del frame che mi devo sorbire.
tra l'altro registrato che manco mi dava code per lo stream, quindi è la miglior qualità possibile.
il video sgrana leggermente di più rispetto alla stream, ma fa vedere cose che io in stream per esempio non vedo, come alcune montagne in lontananza sulla luna.
non so il perchè :asd:

ma più o meno questa è la situazione, ripeto peggio vissuta dal vivo.
volevo andare su den per farti vedere che eventuali bufere non si notano per nulla e te ne accorgi solamente per il suono ambientale.
quello che viene reso abbastanza bene è il sistema di illuminazione, una merda senza senso, ti trita gli occhi.

Ammazza mi dispiace :dsax:
Ma visto che giochi spesso in cloud prendere in considerazione l'opzione di farti con calma un pc abbastanza performante?
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,054
Reazioni
392
Medaglie
3
Ammazza mi dispiace :dsax:
Ma visto che giochi spesso in cloud prendere in considerazione l'opzione di farti con calma un pc abbastanza performante?
non mi servirebbe se nel cloud ci fossero più servizi performanti e accessibili come il gfn, anche in termini di prezzo (io pago con il founder for life 27 euro ogni 6 mesi, per dire).
ma qua si va ot.
per ora mi accontento di ciò che posso, anzi mi incazzo, ma va bene uguale :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,824
Medaglie
13
non mi servirebbe se nel cloud ci fossero più servizi performanti e accessibili come il gfn, anche in termini di prezzo (io pago con il founder for life 27 euro ogni 6 mesi, per dire).
ma qua si va ot.
per ora mi accontento di ciò che posso, anzi mi incazzo, ma va bene uguale :asd:
Quello è un signor servizio... Secondo me il cloud di MS va a culo e dipende tanto dalla linea.
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,754
Reazioni
1,165
Medaglie
10
Quello è un signor servizio... Secondo me il cloud di MS va a culo e dipende tanto dalla linea.
Purtroppo sì, ma diciamo che se va, allora ti dà possibilità di giocare al D1, e a prezzo contenuto, giochi esclusivi senza neanche possedere la console. Una roba COMODISSIMA che sarebbe bello ci fosse anche altrove. Fine OT
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,940
Reazioni
6,775
Medaglie
8
non mi servirebbe se nel cloud ci fossero più servizi performanti e accessibili come il gfn, anche in termini di prezzo (io pago con il founder for life 27 euro ogni 6 mesi, per dire).
ma qua si va ot.
per ora mi accontento di ciò che posso, anzi mi incazzo, ma va bene uguale :asd:
Ma a sto punto non ti conviene gforce now? Certo costa l'abbonamento ma almeno non ti rovini l'esperienza e non ti fai accoppare l'occhi.

Edit, capito male io, ci stai gia giocando col gforce :morris2: e fa cosi schifo? Non credevo.
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,054
Reazioni
392
Medaglie
3
Ma a sto punto non ti conviene gforce now? Certo costa l'abbonamento ma almeno non ti rovini l'esperienza e non ti fai accoppare l'occhi.

Edit, capito male io, ci stai gia giocando col gforce :morris2: e fa cosi schifo? Non credevo.
non c'è su geforce now, non lo hanno messo.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,834
Reazioni
9,177
Medaglie
30
trovo una nave, me ne impadronisco e tutto felice vado a new atlantis per vendere la roba.
alla scansione, trovano roba di contrabbando che era già a bordo.vengo arrestato:

parte una quest dove dovrei fare da infiltrato in cambio della libertà

come mi giro si sblocca qualcosa da fare. Lo finirò nel 2030 penso :sard:
This is Bethesda :sisi:
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Prime 2 ore e sono arrivato a Nuova Atlantide.
Mi sembra un bel gioco considerando che sono un casual
Benvenuto. È un gioco difficile da capire e sono curioso se un casual gamer può paradossalmente goderlo di più perché meno "gneso" su certe meccaniche
 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
Lascio anche qui i miei pensieri attuali sul gioco, visto che ieri sera ho praticamente scavallato le soglia delle prime 30 ore :asd:


Dopo circa 30 ore di gioco la sensazione è ancora quella di aver soltanto scalfito la superficie del gioco, il che la dice lunga non solo sulla mera quantità di contenuti, ma anche sulla varietà e profondità di sistemi che Bethesda ha infilato in questo gioco. Per dire, non ho neanche ancora cominciato a toccare seriamente tutte le meccaniche legate al crafting o alla costruzione di avamposti, del sistema di taglie o della pirateria spaziale (una cosa che voglio assolutamente fare)

Un’opera senza dubbio mastodontica, che nonostante la scala sconfinata non sacrifica minimamente la qualità tipica dei mondi Bethesda per quanto riguarda il sistema di quest, fazioni, dialoghi e role play. Anzi, rispetto ai loro ultimi lavori, tutti questi sistemi sono esponenzialmente migliorati, rappresentando probabilmente il loro apice, regalando un’esperienza immersiva all’inverosimile e in cui ci si può letteralmente sbizzarrire tra centinaia possibilità. Se si ha tempo e voglia di approfondirlo, il gioco restituisce indietro veramente tanto, già solo a livello di mera scoperta di macro- e micro-dettagli sull’universo che hanno costruito (ogni dialogo, ogni linea di testo o documento, hanno un senso nel grandissimo schema delle cose).E poi finalmente abbiamo delle città e degli avamposti degni di tale nome (quella porcheria di Fallout 4 è solo un lontano ricordo), in cui tutti i pregi appena elencati splendono ancor di più

Insomma un universo unico, artisticamente fuori parametro, complesso e sfaccettato, che ti permette di immergerti completamente: Todd non aveva mentito, più gli dai e più il gioco ti restituisce indietro. Vuoi fare il pirata spaziale, tra abbordaggi interplanetari, contrabbando, commercio sottobanco e furti di navi spaziali? Puoi farlo. Vuoi seguire la retta via dell’Avanguardia Coloniale e cacciare pericolose taglie per tutta la galassia? Puoi farlo. Vuoi fare il doppiogiochista con il piede in due scarpe ad ogni occasione? Puoi farlo. Ed ognuna di queste scelte in un modo o nell’altro finisce per avere conseguenze tangibili, che siano opzioni di dialogo uniche per risolvere determinate quest, rewards che non avresti ottenuto in altri modi o semplicemente la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo in un angolo remoto della galassia (dove magari non saresti arrivato)


Per chi come me ama i giochi Bethesda, questo è semplicemente il paradiso.
I difetti ci sono e sono anche TANTI, inutile negarlo: stragrande maggioranza dei pianeti vuoti con la proceduralità che ammazza quasi totalmente il senso di scoperta dei PoI tipico di Bethesda; la frammentarietà dell’esplorazione spaziale portata all’estremo dalla gestione scellerata dei caricamenti e della pessima mappa stellare; il combat solo sufficiente completamente azzoppato da una delle IA peggiori dell’industria; le solite brutture e grezzure Bethesdiane che ci portiamo dietro da 20 anni. Come detto, i difetti ci sono e sono tanti, alcuni potrebbero perfino essere definiti gravi e non metto in dubbio che per molte persone possano compromettere l’intera esperienza di gioco, MA personalmente dopo 30 ore di gioco io mi trovo più che altro a farci spallucce e metterli in secondo piano a fronte della quantità soverchiante di pregi. Sarà così anche tra altre 100 ore? Non lo so, sarà bello scoprire anche questo :asd:

Al prossimo aggiornamento, tra altre 30 ore, sperando per allora di essere almeno a 1/3 di gioco :sard:
Bel post. Ma poi vogliamo parlare della fisica?

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,428
Reazioni
19,670
Medaglie
29
Una cosa che ho notato e che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che le routine degli NPCs unici sono un po’ un passo indietro rispetto anche ai precedenti giochi Bethesda.
In Skyrim (ma anche in Fallout 3), la maggior parte degli NPCs nei villaggi o città avevano la loro casa, al calare della notte i negozianti spesso “chiudevano” e andavano a dormire a casa (entrando di notte nelle loro case capitava pure ti cacciassero fuori :asd: ), ecc…
Qui invece sia a New Atlantis sia a Cydonia la maggior parte sta sempre fissa nello stesso posto, la barista la trovi anche in piena notte sempre ferma nel negozio, il banchiera pure, il medio sempre nella clinica senza mai spostarsi, la segreteria del TASM pure di notte dietro la scrivania, ecc… Hanno fatto il quartiere residenziale con tanto di torri visitabili liberamente, ma si sono dimenticati di dare agli NPCs degli appartamenti a cui tornare per aggiungere routine basilari che però hanno sempre dato credibilità in più al mondo di gioco
A Cydonia è uguale, per dire il Governatore ha il suo appartamento eppure lo trovi in piena notte sempre nell’ufficio :asd:

A loro discolpa c’è da dire che già solo a New Atlantis il numero di NPCs unici è tranquillamente il triplo di quelli di qualsiasi città o avamposto di Skyrim o Fallout, quindi ci sta che non si potesse fare lo stesso lavoro. Però una via di mezzo sarebbe stata meglio…
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,683
Reazioni
4,824
Medaglie
13
Una cosa che ho notato e che mi ha fatto storcere un po’ il naso è che le routine degli NPCs unici sono un po’ un passo indietro rispetto anche ai precedenti giochi Bethesda.
In Skyrim (ma anche in Fallout 3), la maggior parte degli NPCs nei villaggi o città avevano la loro casa, al calare della notte i negozianti spesso “chiudevano” e andavano a dormire a casa (entrando di notte nelle loro case capitava pure ti cacciassero fuori :asd: ), ecc…
Qui invece sia a New Atlantis sia a Cydonia la maggior parte sta sempre fissa nello stesso posto, la barista la trovi anche in piena notte sempre ferma nel negozio, il banchiera pure, il medio sempre nella clinica senza mai spostarsi, la segreteria del TASM pure di notte dietro la scrivania, ecc… Hanno fatto il quartiere residenziale con tanto di torri visitabili liberamente, ma si sono dimenticati di dare agli NPCs degli appartamenti a cui tornare per aggiungere routine basilari che però hanno sempre dato credibilità in più al mondo di gioco
A Cydonia è uguale, per dire il Governatore ha il suo appartamento eppure lo trovi in piena notte sempre nell’ufficio :asd:

A loro discolpa c’è da dire che già solo a New Atlantis il numero di NPCs unici è tranquillamente il triplo di quelli di qualsiasi città o avamposto di Skyrim o Fallout, quindi ci sta che non si potesse fare lo stesso lavoro. Però una via di mezzo sarebbe stata meglio…
Alcuni pg hanno la loro route altri no tipo a cydonia minatori e dottoressa andavano a dormire :asd:
Diciamo potresti essere molto critico su questo aspetto ma se guardi il contorno non posso lamentarmi da quanto è ben fatto.
 
Top