Ho lavorato un po' con la Dock e l'in-home streaming
Settando manualmente gli scaling e il detect della risoluzione della TV/monitor esterno ho avuto tanti problemi su come i giochi rilevano lo schermo della dock. Questo si traduce in scaling dei puntatori errati, HUD disallineati, e risoluzioni disponibili non sempre allineati a quelle supportate dalla TV. Lasciando tutto su automatico (scaling, risoluzione, scaling dell'interfaccia) invece torna tutto alla normalità fortunatamente, vi consiglio quindi di non smanettare troppo in quelle impostazioni al momento
Per quanto riguarda lo streaming casalingo è un passo enorme in avanti rispetto allo steam link. l'unica cosa che ho dovuto modificare è stato disattivare la codifica hardware lato deck, con quella attivata avevo una marea di stuttering quando muovevo la telecamera, in qualsiasi gioco.
Adesso mi resta da capire se posso streamare in 4K da un monitor Ultrawide (Il come soprattutto, sto facendo dei test con delle custom resolution ma ogni gioco ha un modo tutto sui di rilevare i monitor e/o le risoluzioni disponibili), ma questo è un problema del setup che utilizzo io e non del deck o dello streaming casalingo in sé.
Ho provato anche a giocare dei titoli nativi direttamente da Deck, Iron Lung ed Inside. Girano entrambi perfettamente (Inside a 1440p, Iron Lung in 4K) e sono fantastici da vedere e da giocare.