Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
visto che usa lo stesso alimentatore, dubito...La dock ufficiale ricarica la batteria più velocemente?
Con Emudeck hai anche emustation a mo di gioco o app non di steam, una volta lanciato si puó personalizzare. Con steam roam manager ti basta semplicemente disabilitare gli altri emulatori e lasciare il solo emustation, se vuoi venga visualizzato solo lui nella libreria steam e non i singoli giochi + emulatori. Poi le varie rom le avvii tranquillamente da emustation senza problemi, avviando quest’ultimo come un normale gioco steam.Leggevo sulla guida che esistono queste app per retrogaming :
- EmuDeck
- Batocera
- RetroDeck
- EmulationStation
Quindi bisogna usare una app di queste. Io andrei su EmuDeck perché è quello più usato, però mi piacerebbe avere la schermata di EmulationStation, ma è presente in EmuDeck?
O alla fine ho le schermate di SteamOS? Con lo sfondo grigio e le icone di SteamOS?
Cosa mi consigliate di usare? Adesso sto salvando i giochi su hard disk esterno visto che la microsd è leggibile solo dalla Deck (file system linux, forse ext4) e si trasferiscono i giochi da unità esterna (invece su Anbernic si può salvare direttamente su microsd con file system Exfat).
Sto vedendo la guida. Metterei solo l'icona ES e tutti i giochi selezionabili solo da ES e non da SteamOS.
La risposta alla tua domanda è Boilr, cerca in Discovery e capiraiAh ma si può installare direttamente l'EGS senza passare da Heroic Launcher o Lutris? Io con l'Heroic non sono riuscito a aggiungere i giochi nella libreria di Steam in Game Mode, ci ho messo il launcher e devo entrare lì ogni volta per far partire i giochi![]()
Segui questa guida, penso sia la più completa su EmuDeck e comprende vari link ad approfondimenti:Leggevo sulla guida che esistono queste app per retrogaming :
- EmuDeck
- Batocera
- RetroDeck
- EmulationStation
Quindi bisogna usare una app di queste. Io andrei su EmuDeck perché è quello più usato, però mi piacerebbe avere la schermata di EmulationStation, ma è presente in EmuDeck?
O alla fine ho le schermate di SteamOS? Con lo sfondo grigio e le icone di SteamOS?
Cosa mi consigliate di usare? Adesso sto salvando i giochi su hard disk esterno visto che la microsd è leggibile solo dalla Deck (file system linux, forse ext4) e si trasferiscono i giochi da unità esterna (invece su Anbernic si può salvare direttamente su microsd con file system Exfat).
Sto vedendo la guida. Metterei solo l'icona ES e tutti i giochi selezionabili solo da ES e non da SteamOS.

Ma parli della dock ufficiale?Ho lavorato un po' con la Dock e l'in-home streaming
Settando manualmente gli scaling e il detect della risoluzione della TV/monitor esterno ho avuto tanti problemi su come i giochi rilevano lo schermo della dock. Questo si traduce in scaling dei puntatori errati, HUD disallineati, e risoluzioni disponibili non sempre allineati a quelle supportate dalla TV. Lasciando tutto su automatico (scaling, risoluzione, scaling dell'interfaccia) invece torna tutto alla normalità fortunatamente, vi consiglio quindi di non smanettare troppo in quelle impostazioni al momento
Per quanto riguarda lo streaming casalingo è un passo enorme in avanti rispetto allo steam link. l'unica cosa che ho dovuto modificare è stato disattivare la codifica hardware lato deck, con quella attivata avevo una marea di stuttering quando muovevo la telecamera, in qualsiasi gioco.
Adesso mi resta da capire se posso streamare in 4K da un monitor Ultrawide (Il come soprattutto, sto facendo dei test con delle custom resolution ma ogni gioco ha un modo tutto sui di rilevare i monitor e/o le risoluzioni disponibili), ma questo è un problema del setup che utilizzo io e non del deck o dello streaming casalingo in sé.
Ho provato anche a giocare dei titoli nativi direttamente da Deck, Iron Lung ed Inside. Girano entrambi perfettamente (Inside a 1440p, Iron Lung in 4K) e sono fantastici da vedere e da giocare.![]()
appena portata Deck al punto di ritiro UPS, Valve mi ha scritto che me la sostituiscono e la nuova la inviano appena ricevuta questa.
mese nero Novembre, ricordo che esattamente oggi, l'anno scorso, UPS venne a ritirare PS5 a cui si era fritto l'alimentatore. la console tornò riparata a metà Gennaio...
vi tengo aggiornati sulle tempistiche, sperando comunque che non capiti a nessuno![]()
Non penso che cambi nulla, comunque siMa parli della dock ufficiale?
Strano che hai trovato tutti quei problemi. Non sono un minimo testati i giochi Deck su Dock ufficiale?Non penso che cambi nulla, comunque si
É uscita con un anno di ritardo rispetto alla console in sé quindi non credo proprioStrano che hai trovato tutti quei problemi. Non sono un minimo testati i giochi Deck su Dock ufficiale?

appena portata Deck al punto di ritiro UPS, Valve mi ha scritto che me la sostituiscono e la nuova la inviano appena ricevuta questa.
mese nero Novembre, ricordo che esattamente oggi, l'anno scorso, UPS venne a ritirare PS5 a cui si era fritto l'alimentatore. la console tornò riparata a metà Gennaio...
vi tengo aggiornati sulle tempistiche, sperando comunque che non capiti a nessuno![]()
A me invece andrebbe anche bene una home che non sia la libreria; ma la home attuale non mi fa impazzire, spero la cambino presto...Non c'è speranza di customizzare la Home in modo tale da vedere subito la propria Libreria di giochi installati al posto di quella schermata che di default con gli ultimi giocati :(
Home fissa come tutte le altre consoleA me invece andrebbe anche bene una home che non sia la libreria; ma la home attuale non mi fa impazzire, spero la cambino presto...