Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Com'è Company of Heroes? A livello di setting/frame gira bene? Perché mi ispira molto. :sisi:
Con 83% di rendering scale e settaggio al max 50/60 fps, 60 granitici con settaggio max e anti aliasing basso, questo nella fase RTS. Nella mappa tattica son sempre 30/40 fps.
Io lo gioco con il rendering scale al 90% e il resto al max, ci ho già fatto trenta ore di gioco :asd:

Con 83% di rendering scale e settaggio al max 50/60 fps, 60 granitici con settaggio max e anti aliasing basso, questo nella fase RTS. Nella mappa tattica son sempre 30/40 fps.
Io lo gioco con il rendering scale al 90% e il resto al max, ci ho già fatto trenta ore di gioco :asd:
Curiosità, hai attaccato un dock con monitor mouse e tastiera o fai tutto da Steam Deck?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Curiosità, hai attaccato un dock con monitor mouse e tastiera o fai tutto da Steam Deck?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Tutto da Steam Deck, difatti per il momento lo gioco solo in single. Però è più che comodo, uso il trackpad destro come mouse e i due grilletti come tasto DX e SX del mouse :sisi:

Direi allora che appena c'è uno sconto buono lo recupero, grazie per le info. :sisi:

Per giocare bene a RE4 remake su Steam Deck bisogna:

• Installare l'aggiornamento di Steam OS in anteprima 3.4.6
  • Installare il nuovo proton hotfix

Arrivato, bellissimo

Ho provato Soul Reaver uno che, facendolo partire un modalità compatibilità Proton 7 e selezionando la risoluzione 1280 x 800 depth 32 funziona, in pratica DGVooDoo è già installato non bisogna fare niente, anche le texture sono già ottime, mi ero perso sta cosa, non avendolo mai disinstallato su Pc temevo non ci sarebbe stato modo di ficcarcelo dentro :asd:
Ottima notizia, una cosa (ovvia) senza patch esterne il gioco va a 30 fps.

Poi ho messo Soul Reaver 2, anche qui niente intro ma il gioco va benissimo, uno spettacolo, mi sono venuti i brividi :asd:
Devo solo cambiare le impostazioni dei tasti predefiniti perché con i dorsali dietro trovo molto scomodo girare la telecamera.
Il gioco gira a 60 fps come ha sempre fatto in tutte le sue versioni senza problemi.

Non sono verificati secondo Steam perché nei menù dei giochi per dare invio devi sempre ricorrere alla tastiera tramite pulsante Steam + X (e utilizzare il tasto R2 per dare direttamente invio) senno né mouse né controller vengono rilevati

Niente ita (altra cosa ovvia).

Giocato anche Devil May Cry 5, sono andato nelle impostazioni grafiche ed era quasi tutto al massimo, ho pensato "sarà un po' troppo, proviamo", mamma mia che spettacolo, viaggia una meraviglia

Ultima modifica:
Ultimamente il deck a me sta dando qualche problema.
In sto periodo sto giocando a days gone, e a parte che non riesco a mirare :dho: , capita che si spegne e non si accende e l'altro giorno mi si è chiuso il gioco senza motivo.
Boh non capisco.

Voi nei giochi fps/tps riuscite a mirare come dio comanda? Anche impostando la mira assistita veramente non riesco a fare un cavolo: su Horizon poi con calma ci ho preso la mano ma alcuni giochi è veramente uno scempio. :sadfrog:

Oggi provo a far partire ZOE 2, a quanto pare la soluzione c'è ed è al quanto bizzarra, bisognerebbe farlo partire nella modalità Proton 7 e tenere premuto il click sinistro del trackpad o mouse se collegato, per questo si dovrebbe andare nelle impostazioni dei comandi e togglare il comando del mouse su uno dei pulsanti a caso del Deck, basterebbe poi premerlo in game e risulterebbe premuto :asd:

EDIT: c'ho provato, funziona, l'unica cosa che ho riscontrato è che crasha quando vuoi fare uno screenshot, l'ho fatto due volte e due crash :asd:
Ecco cosa dovrete fare:
Prima cosa, selezionate Proton 7, poi andate sulle impostazioni per i comandi e scegliete come layout per il pad Gamepad Fixed Focus, scorrete in basso e come Comportamento Trackpad destro scegliete "Come mouse", tornate sopra dove è L4 e premete A, nel menù andate sulla finestra MOUSE e vedrete che è già impostato il Clic Sinistro del mouse, chiudete e dove è sempre l'opzione L4 (ora comparirà il click del mouse) andate sulla classica rotellina dei settaggi e scegliete impostazioni, da lì in basso attivate Attiva/Disattiva.
Lanciate il gioco e qui è un po' bizzarra la cosa :asd:
Dovete tenere premuto il trackpad sennò le schermate non andranno avanti (tipo Konami, l'intro del gioco ecc ecc), arriverete al menù principale, sempre tenendo premuto il trackpad aspettate un po' fino a che non noterete i 60 fps, poi premete anche L4 (se è questo il tasto che avete abbinato al click ), il gioco è fatto.

Il procedimento in grassetto dovrete farlo ogni volta che avvierete il gioco

Ultima modifica:
In sto periodo sto giocando a days gone, e a parte che non riesco a mirare :dho: , capita che si spegne e non si accende e l'altro giorno mi si è chiuso il gioco senza motivo.
Boh non capisco.

Voi nei giochi fps/tps riuscite a mirare come dio comanda? Anche impostando la mira assistita veramente non riesco a fare un cavolo: su Horizon poi con calma ci ho preso la mano ma alcuni giochi è veramente uno scempio. :sadfrog:
Mi facevano uguale Days Gone, una volta mi ha corrotto l'OS e un altra ha iniziato ad andare a 10 fps per poi spegnersi e non accendersi mai più, RMA. Non l'ho più avviato manco di striscio su deck

Sicuro la surriscalda e si fotte qualcosa, io non ci giocherei più fossi in te. :asd:

Boh non capisco.

Solo con il giroscopio, legalo al tasto che premi per andare in ADS o, ancora meglio, al tactile dello stick che usi per muovere la telecamera

Ho patchato i due Soul Reaver con i file che avevo nell'hard disk esterno e ora me li posso giocare (dove voglio) come faccio su Pc, entrambi in Ita e il primo a 60 fps, grazie Steam Deck :ohyess:

Ho patchato i due Soul Reaver con i file che avevo nell'hard disk esterno e ora me li posso giocare (dove voglio) come faccio su Pc, entrambi in Ita e il primo a 60 fps, grazie Steam Deck :ohyess:
Il modding intimidisce perchè generalmente non conosciamo la piattaforma Linux, ma hai visto che in fin dei conti, con Proton di mezzo, è praticamente come lavorare su Windows? :asd:

Il modding intimidisce perchè generalmente non conosciamo la piattaforma Linux, ma hai visto che in fin dei conti, con Proton di mezzo, è praticamente come lavorare su Windows? :asd:
si è più semplice di quanto mi aspettassi :asd:
Poi per alcune mod (come quelle che ho usato io) basta un semplice copia incolla e sovrascrivi quindi basilare al 100% :asd:

Ho appena provato Marvel's Midnight Suns, avviato la prima volta rompeva con il login del 2k launcher (nonostante avessi copiato la cartella del Pc dove l'ho disabilitato), ho chiuso e riavviato il gioco e non ha dato più fastidio. Ho messo tutto a medio e durante la battaglia teneva benissimo i 60, ho notato però che quando andavo sull'opzione display si "bloccava", o meglio non proseguiva con le altre opzioni quando mi trovavo su directx11, ho risolto premendo B (cioè esci), rientravo nel menù e invece che scorrere dall'alto verso il basso ho fatto il contrario e da lì ho sbloccato il cap dei 30 fps

Ultima modifica:
si è più semplice di quanto mi aspettassi :asd:
Poi per alcune mod (come quelle che ho usato io) basta un semplice copia incolla e sovrascrivi quindi basilare al 100% :asd:

Ho appena provato Marvel's Midnight Suns, avviato la prima volta rompeva con il login del 2k launcher (nonostante avessi copiato la cartella del Pc dove l'ho disabilitato), ho chiuso e riavviato il gioco e non ha dato più fastidio. Ho messo tutto a medio e durante la battaglia teneva benissimo i 60, ho notato però che quando andavo sull'opzione display si "bloccava", o meglio non proseguiva con le altre opzioni quando mi trovavo su directx11, ho risolto premendo B (cioè esci), rientravo nel menù e invece che scorrere dall'alto verso il basso ho fatto il contrario e da lì ho sbloccato il cap dei 30 fps
Per la SanchoMod con Being a Dik è bastato il drag&drop...peccato che il modder non aveva pensato che poi su Steam ti disabilitava gli achievement :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro