Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Alla fine ho trovato un deck da 256 gb come nuovo a un buon prezzo e ho ceduto. Che abbia inizio la creazione della libreria da portarmi fino alla vecchianza, e nel mentre sarò attivo nelle discussioni della sezione pc!
Per chi volesse aggiungermi su steam: AlbertLeLoup88

Io giocando solo a the witcher 3 ho notato in alcuni frangenti un calo delle prestazioni.

si io non ho notato peggioramenti su Persona 5, ma Metaphor gira molto peggio che prima l'aggiornamento .... a sto giro l'hanno proprio cannato

Pure io ho notato questo problema, Stasis bone totem gira a livello presentazione in power point in certi frangenti. Speriamo che sistemano in fretta.

Però è strano, io lo uso da mesi su due Deck e non ho avuto differenze
Siete andati in modalità desktop per aggiornare i driver MESA dal discovery?

No, niente, sono io che sono stato un enorme imbecille e non mi sono accorto che mio padre aveva modificato il wattaggio e il clock della GPU ai minimi. Ora gira tutto bene.

Vado a sotterrarmi da qualche parte.

No, niente, sono io che sono stato un enorme imbecille e non mi sono accorto che mio padre aveva modificato il wattaggio e il clock della GPU ai minimi. Ora gira tutto bene.

Vado a sotterrarmi da qualche parte.
Se non ti avvisa

Fantastico dopo aver mandato la scheda madre del pc fisso in rma mi sa che ci dovrò mandare anche la deck … ormai il crackling audio sta diventando sempre più frequente mi sa che è un problema HW sigh

Fantastico dopo aver mandato la scheda madre del pc fisso in rma mi sa che ci dovrò mandare anche la deck … ormai il crackling audio sta diventando sempre più frequente mi sa che è un problema HW sigh
scusate se mi autoquoto, ma magari qualcuno conosce qualche soluzione che eviterebbe di mandarla in garanzia
ormai il problema di crackling ce l'ho quasi sempre quindi ho provato a fare delle prove e le cose piu' importanti che sono emerse sono le sueguenti:
  • quanco c'é il crackling lo sento anche con gli auricolari, quindi penso sia da escludere un problema HW agli autoparlanti
  • quando inizia a dare problemi riesco a risolverlo mettendo in sleep la deck e riaccendondola ... al momento con questo work around oltre a far smettere il crepitio non mi si ripresenta piu' per tutta la sessione di gioco

avete magari qualche consiglio ? di sicuro il prossimo step è la "formattazione" devo solo capire come fare con Emudeck (ce l'ho installato su SD, quindi presumo che dopo il format mi basti reinstallarlo su SD sperando che non sovrascriva Rom e Salvataggi a quelli già presenti).

scusate se mi autoquoto, ma magari qualcuno conosce qualche soluzione che eviterebbe di mandarla in garanzia
ormai il problema di crackling ce l'ho quasi sempre quindi ho provato a fare delle prove e le cose piu' importanti che sono emerse sono le sueguenti:
  • quanco c'é il crackling lo sento anche con gli auricolari, quindi penso sia da escludere un problema HW agli autoparlanti
  • quando inizia a dare problemi riesco a risolverlo mettendo in sleep la deck e riaccendondola ... al momento con questo work around oltre a far smettere il crepitio non mi si ripresenta piu' per tutta la sessione di gioco

avete magari qualche consiglio ? di sicuro il prossimo step è la "formattazione" devo solo capire come fare con Emudeck (ce l'ho installato su SD, quindi presumo che dopo il format mi basti reinstallarlo su SD sperando che non sovrascriva Rom e Salvataggi a quelli già presenti).
Il gracchiare capita di rado anche a me se sono in gioco e metto la deck in standby per poi riprendere. Risolvo uscendo dal gioco e rifarlo partire.
Il tuo gracchiare parte da subito o anche dopo un sessione di gioco a random?

Il gracchiare capita di rado anche a me se sono in gioco e metto la deck in standby per poi riprendere. Risolvo uscendo dal gioco e rifarlo partire.
dipende, qualche volta subito, qualche volta dopo un po', qualche volta per nulla ... ma quando inizia non passa piu' a meno che non spengo la deck o la metto in sleep

Anche a me succede solo in questo caso, basta chiudere e riavviare il gioco

dipende, qualche volta subito, qualche volta dopo un po', qualche volta per nulla ... ma quando inizia non passa piu' a meno che non spengo la deck o la metto in sleep
Quando gracchia, se esci dal gioco e lo rifai partire gracchia ancora?

Quando gracchia, se esci dal gioco e lo rifai partire gracchia ancora?
allora su Persona 5 non è un gracchiare continuo, lo fa ad intervalli di massimo un minuto ... mentre su emudeck è continuo.
Si risolve solo spegnendo o mettendo in sleep la console e non chiudendo il gioco

ha iniziato a farlo dall'ultimo aggiornamento del firmware in stable ... ma adesso sono andato in beta con un altro dirmware e lo fa stesso

Ciao a tutti raga non so se é il posto giusto per scrivere ma vorrei un consiglio, devo acquistare un prodotto tra Asus Rog ally, Steam Deck oled o legion go, ( allyX lo escludo perché costa tanto anche se ha qualche miglioria in piú rispetto ad ally). Tra questi prodotti voi quale mi consigliate? Considerate che io gioco sia con Ps5 che con Pc Gaming, i giochi del mio genere ( parlo a livello di gusti personali ) sono: God of War tutti, Resident Evil tutti, tutti i Souls, the last of us, the evil witin ecc ecc, cosa mi dite riguardo a cio? Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro