Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Mi è finalmente arrivata la Rog Ally, avete consigli/suggerimenti/videotutorial da consigliarmi? :tè:
Su youtube ci sono mille video di come funziona l'armory crate, direi di cominciare a guardarne qualcuno.
Prendere confidenza con quella è praticamente il 90% del lavoro, per il resto è un comune PC come quelli che hai sempre utilizzato

Ormai è un pò di tempo che ho Steamdeck.
La uso il giusto, forse meno di quanto mi sarei aspettato, ma è sempre divertente potersi dedicare in mobilità a certi titoli.
E alcune trasferte non avrebbero avuto lo stesso sapore senza questa handeld.
Però uffa, con il controller sono sempre molto peggiore che con mouse e tastiera e questo provoca seria frustrazione.
Sono destinato per sempre a fare così pena su qualcosa che non sia un pc?

Oled?

Mouse e tastiera per mirare rimangono sempre imbattibili :)
Si OLED, e su questo aspetto non penso che tornerei mai indietro in ambito console portatili.
La possibilità di giocare in HDR certi titoli è veramente potente rispetto al classico LCD, colori e contrasti valgono davvero il costo in più.
Dovessi prendere la nuova Switch attenderò certamente la versione con schermo LED.

Che m+t restino imbattibili non c'è dubbio, è che sono davvero infastidito dal fatto che giocare con controller mi renda un semi ritardato, e nonostante lo stia utilizzando da diversi mesi non posso dire di aver migliorato le mie prestazioni in tal senso.

Si OLED, e su questo aspetto non penso che tornerei mai indietro in ambito console portatili.
La possibilità di giocare in HDR certi titoli è veramente potente rispetto al classico LCD, colori e contrasti valgono davvero il costo in più.
Dovessi prendere la nuova Switch attenderò certamente la versione con schermo LED.

Che m+t restino imbattibili non c'è dubbio, è che sono davvero infastidito dal fatto che giocare con controller mi renda un semi ritardato, e nonostante lo stia utilizzando da diversi mesi non posso dire di aver migliorato le mie prestazioni in tal senso.
Sinceramente ni.
Vero che noi abituati al pc, prendere in mano un controller non è così semplice e immediato.
Però se gioco a un fps, trovo più difficile giocarlo col deck che con un controller normalissimo sulla play.
Ho sempre avuto questa impressione che non sia del tutto "ottimizzato". Tanti dicono di provare col trackpad e gyro ma niente mi trovo comunque di merda se non peggio rispetto al joypad.
Boh

Sinceramente ni.
Vero che noi abituati al pc, prendere in mano un controller non è così semplice e immediato.
Però se gioco a un fps, trovo più difficile giocarlo col deck che con un controller normalissimo sulla play.
Ho sempre avuto questa impressione che non sia del tutto "ottimizzato". Tanti dicono di provare col trackpad e gyro ma niente mi trovo comunque di merda se non peggio rispetto al joypad.
Boh
con le handheld è una questione di "equilibrio" perchè nel muovere le mani tendi a muovere anche il device e quindi lo schermo.
serve un po' di abitudine, non ci si può aspettare risultati da subito, così come per un classico controller quando c'è da mirare.
io tendo ad usare Deck per titoli meno frenetici, in cui non c'è bisogno di troppa precisione.

Buonasera, non so se è il posto giusto ma non ho trovato altro. Sto valutando una di queste portatili che cominciano a diffondersi. Ma non ho grandi informazioni. Ci sto pensando perché avendo un figlio ormai ho la tv occupata nelle ore in cui potrei giocare e la ps5 e series S ormai le sfrutto poco. Una portatile del genere mi potrebbe aiutare e potrei sfruttarla anche quando ho la TV occupata.
Ma sto iniziando a leggere qualcosa ma volevo capire dagli utenti quanto effettivamente sono affidabili. Premetto che troverei utile, se non fondamentale, che supporti il game pass e poi un giusto compromesso tra prestazioni ma prezzo budget, perché comunque il tempo libero non è comunque tantissimo, ma vorrei che i giochi più recenti li legga.
Aspetto consigli....grazie a tutti

Buonasera, non so se è il posto giusto ma non ho trovato altro. Sto valutando una di queste portatili che cominciano a diffondersi. Ma non ho grandi informazioni. Ci sto pensando perché avendo un figlio ormai ho la tv occupata nelle ore in cui potrei giocare e la ps5 e series S ormai le sfrutto poco. Una portatile del genere mi potrebbe aiutare e potrei sfruttarla anche quando ho la TV occupata.
Ma sto iniziando a leggere qualcosa ma volevo capire dagli utenti quanto effettivamente sono affidabili. Premetto che troverei utile, se non fondamentale, che supporti il game pass e poi un giusto compromesso tra prestazioni ma prezzo budget, perché comunque il tempo libero non è comunque tantissimo, ma vorrei che i giochi più recenti li legga.
Per avere il pass immediato senza troppi sbattimenti non consiglio la Steam Deck.
Per una questione di prezzo ridotto, la Steam Deck è migliore.
---------------------------------------------------
Ah ho iniziato ad usare con colpevole ritardo Decky Loader, figata

Se vuoi il Pass questo esclude la Deck. Valuta tra il prodotto asus e quello Lenovo. Il primo l'ho visto a prezzi relativamente interessanti qualche tempo fa. Ma occhio all'automomia su certi giochi 3d. Maggiore potenza + Windows non sono una coppia perfetta :D

Ma queste portatili reggono i giochi più recenti oppure finisce che posso giocare solo con giochi minori e/o indie e al massimo giochi più vecchi.
Per dire, giusto perché è appena uscito, un Avowed ci gira?
Non mi interessa poi il dettaglio grafico (se no neanche le consideravo queste portatili) ma che facciano girare i giochi stabili si.

Ma queste portatili reggono i giochi più recenti oppure finisce che posso giocare solo con giochi minori e/o indie e al massimo giochi più vecchi.
Per dire, giusto perché è appena uscito, un Avowed ci gira?
Non mi interessa poi il dettaglio grafico (se no neanche le consideravo queste portatili) ma che facciano girare i giochi stabili si.

Per girare gira, è ovvio che devi avere dei compromessi.
Avowed gira pure su deck per dire.
Ti consiglio comunque di andare sul tubo e guardare lì qualche video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro