Steins;Gate |J-Pop | VVVVID | Netflix | Doppiaggio in arrivo per Steins;Gate 0!!!

Pubblicità
Episodio 25 (OVA):

Sebbene la puntata inizi con toni alquanto comici (Okabe riesce a farsi riconoscere anche all'estero :rickds:), c'è una netta ripresa nella seconda parte in cui veniamo a conoscenza della madre di Suzuha (chicca decisamente gradita). Nel finale si ripresenta il confronto amoroso dei due protagonisti, l'ultima scena sembra quasi voler lasciare dei dubbi allo spettatore ma secondo me si sono baciati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Che dire... nel complesso questo Anime mi è piaciuto davvero molto, peccato per le prime puntate un po' lente, la serie ingrana il turbo a partire dalla dodicesima ma recupera decisamente regalando colpi di scena a non finire.
Beh, per il momento l'Anime Night va in pausa, vediamo che ci riserva il futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Questo è stato uno dei pochi ova che non mi hanno mai annoiato, riprende l'atmosfera della prima parte dell'anime che a differenza di molti ha me è piaciuto subito (non quando la seconda ovviamente:ahsisi:), giusto mi è sembrata un po strana la parte

della madre di Suzuha: "Ho incontrano un indovina che mi ha detto che tra sette anni avrò una bambina":bah!:
Sicuramente Okabe e Kurisu si sono baciati, anche perché altri finali nell'episodio non riesco ad immaginarli:sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
I will vote for Geddoe „best recensore“ Yeah! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifAnch’io leggo sempre volentieri I tuoi commenti e non ho niente da aggiungere, nemmeno a quest’ultimo.

Mi pare ovvio che da questa OVA non ci si poteva aspettare colpi di scena o avvenimenti nuovi rispetto alla serie, e sarebbe stato inverosimile che in 20 minuti riuscissero a creare un’altra linea temporale con storia autoconclusiva.
Quindi l’utilizzo fatto di quest’ultimo tempo a disposizione mi pare buono, perché da comunque risposte ad uno / due quesiti che avevamo.

Ecco, a ripensarci, sotto questo aspetto, questa OVA da più “soddisfazione” che non per esempio quella di Toradora.

Infine anche un giudizio sulla serie: mi è piaciuta, l’idea è la narrazione sono stati buoni, non facile da seguire, ma sappiamo che gli intrecci dei salti temporali provocano dei grattacapi non indifferenti.

Quindi consiglio vivamente la visione! :tops:

Solo una cosuccia mi ha lasciato perplesso, ossia il fatto che

un presunto satellite caduto su un edificio in centro città non provocherebbe da parte delle autorità una reazione ben diversa, cioè almeno transennare e indire all’accesso, inviare una troupe di specialisti per esaminare di cosa si tratta?! O mi è sfuggito, ma mi pare che la capsula sia rimasta la abbastanza “indisturbata” permettendo addirittura ai nostri amici di potersene re-impossessare con una certa facilità?!
P.S.: Mi associo all’auspicio di poter rivedere l’Anime Night anche in autunno. :sasa:
per il dubbio finale

ovviamente nella Visual Novel si parla e si sente parlare molto di più della macchina. ora, non ricordo alla perfezione tutti i dettagli, ma viene escluso dalle autorità che quello possa essere un satellite, sia perchè nessun ente spaziale ne ha denunciato la scomparsa, e che sopratutto un vero e proprio satellite, in caso precipitasse, si schianterebbe a terra distruggendosi in mille pezzi. la polizia, dopo i primi rilievi senza risultati si trova a brancolare nel buio e quindi si limitano ad isolare la zona (il classico nastro giallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) per poi aspettare degli ordini dall'alto su come gestire la situazione. dopo i primi giorni di estremo interesse sia dei passanti che dei media, questo scema molto velocemente e quindi con qualche accorgimento i nostri riescono ad entrare ed uscire senza essere visti. Rimane una parte leggermente debole, che punta sopratutto sulla sorpresa delle autorità e sul loro "non sapere bene cosa fare":sisi:
 
I will vote for Geddoe „best recensore“ Yeah! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifAnch’io leggo sempre volentieri I tuoi commenti e non ho niente da aggiungere, nemmeno a quest’ultimo.

cut

P.S.: Mi associo all’auspicio di poter rivedere l’Anime Night anche in autunno. :sasa:
Sempre gentilissimo Mark, mi fa tanto piacere saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se l'anime night riprenderà in Autunno...l'unica serie che sento di poter "vedere" sono i Giganti...non in mente altre idee, tranne se non decidano di dare Tokyo Ghoul visto che l'hanno doppiato.

 
E nope, non c'è nessun deus ex machina, se l'anime sarebbe finito all'episodio 22... non avrebbe risolto... nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con il true route tutto si ricollega perfettamente e goni cosa viene spiegata senza lasciare nulla in sospeso, praticamente è uno dei finali piu perfetti di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono d'accordo con tutto il tuo commento, il true ending è praticamente perfetto ma forse mi sono espresso male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Non intendevo infatti che mi sarebbe piaciuto finisse di netto coll'episodio 22, come giustamente dici in tal caso non si sarebbero mai giustificati gli eventi del primo episodio (Kurisu assassinata, la conferenza di suo papà, ecc...). Quello che intendevo è che mi sarebbe piaciuto finisse COME l'episodio 22, giustificando tutto e bene ma SENZA CHE Okabe salvasse Kurisu (che, ad essere sincero, è uno dei personaggi che mi ha convinto di meno in quanto stereotipo della perfetta tsundere); come dicevo trovo il salvataggio di quest'ultima un contentino che purtroppo contrasta un po' con le tematiche sviluppate nei precedenti episodi.
Ripeto, questo per me non è un difetto, la storia va benissimo anche così, diciamo che se fosse stata sviluppata in quel modo però sarebbe entrata più nelle mie corde ;p .

La visual novel arriva in Europa e America il 22 maggio, in doppia versione per PsVita e Ps3 edizione normale e da collezione http://www.ricedigital.co.uk/store/
Mi sa proprio che me la prendo, sarà la mia prima visual novel :kappe: .

 
sto guardando l'anime ed è un capolavoro, sono all'episodio 14 e già mi pare un gran anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif!

 
sto guardando l'anime ed è un capolavoro, sono all'episodio 14 e già mi pare un gran anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif!
E' tanta roba si, dopo l'episodio 12 è tutto un crescendo :kappe: !

 
se non sbaglio hanno doppiato la serie da 24 episodi e l'oav lo scorso aprile, quindi, potrebbero pure portare il film (visto oggi, molto bello) !

ps: si, ho già visto tutta la serie :hype:!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma dite che Dynit porterà da noi anche il film? :morristend:
Probabile che dipenda dalle vendite dei BD/DVD della serie e dagli ascolti dell'anime thursday su Rai4 (se davvero servono a qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

ps: si, ho già visto tutta la serie :hype:!
Vedo che non ti è piaciuta ;p ! Parere finale?

 
Probabile che dipenda dalle vendite dei BD/DVD della serie e dagli ascolti dell'anime thursday su Rai4 (se davvero servono a qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).


Vedo che non ti è piaciuta ;p ! Parere finale?
beh, posso dire innanzitutto che è uno dei pochi anime che riesce anche nel suo piccolo a spiegarti i vari intrecci

che vengono creati attraverso le d-mail e i salti temporali, inoltre mi è piaciuto parecchio il fatto che lo stesso finale si va a ricollegare all'inizo, una sorta di limbo infinito, in cui tu percorri quelle 3 settimane per arrivare al tuo scopo prefissato che, non è altro che l'inizo per un'altro limbo (stavolta destinato ad un altro Okabe), in genere, quando si trattano tematiche sullo spazio tempo non è facile essere coerenti specie in un anime come questo in cui alcune cose magari non riesci a capirle la prima volta ma solo andando avanti episodio per episodio, ad un certo punto vedrai tutto più chiaro, ho visto pure l'oav il film, prticamente sono i seguiti della serie principale che, vanno a dare altri contentini a quello che già, per me, rappresenta un ottimo anime, solo altri 2 anime mi avevano entusiasmato cosi, death note e bakuman (non bagukan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
sono tentato di prendere la novel per ps vita, peccato che non l'abbiano localizzata, immagino che il gioco avrà parecchi dialoghi, quindi, vedrò se prenderla o no anche se un minimo di conoscenza dell' inglese, la possiedo ;p

ps: scusate se magari mi sono espresso male ma, non ho parole, anzi si, una sola, capolavoro :cripper:

edit: comunque, nel film ci sono diversi chiarimenti/cose in più che vanno ad aggiungersi al resto, tipo(non aprire se non si è visto tutto il film :l4gann:):

- viene vista la madre di Suzuha da giovane, anche se era già presente nell'oav

- si vede da chi effettivamente ha ricevuto il primo bacio Okabe, visto che nella serie lo descriveva come veloce e senza intensità, più o meno è stato cosi

- spiega da chi ha preso ispirazione per tirare su di morale Mayushi al cimitero nel 2005 (detta tutturu :rickds:) e per certi aspetti da dove ha preso lo pseudonimo Kyōma Hōōin
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quest'anime ha solo due box nel senso finisce li la storia o deve uscire altro?

 
Steins;Gate in replica su RAI 4 ogni sabato mattina con doppio appuntamento

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Saluto tutti i fan di Steins;Gate con la notizia (pur leggermente tardiva) della replica attualmente in onda su RAI 4, pare ogni sabato mattina doppio episodio dalle 06:25 alle 07:30 circa.

Eppure avevo guardato l’altro giorno il loro palinsesto senza notare niente, booh, avrò bisogno di un altro paio di occhiali :occhi:

Stamattina sono andati in onda gli episodi 3 + 4. OK, lo so, una replica serale sarebbe sicuramente stata più appropriata e gradita, ma chi si fosse perso la prima trasmissione è comunque una valida possibilità di rifarsi.

Ancora un piccolo aggiornamento riguardo "Steins;Gate" in quanto, rivedendo il palinsesto di RAI 4, noto che l’odierno episodio 4 (solo quello e non anche il 3, sapranno loro il motivo) sarà replicato questa notte ossia domenica mattina dalle 05:54 alle 06:20.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe, cosa devo dì: neanche segnalato l’iniziata replica, subito RAI 4 cambia le carte in tavola. Vedo ora nel loro palinsesto che sabato prossimo andrà in onda un solo episodio (n° 5) anziché due. E della presunta replica di domenica mattina attualmente non c’è traccia.

Sarei cattivo se esprimessi l’impressione che stiano usando l’Anime semplicemente come filler?! :loris:

 
Sarei cattivo se esprimessi l’impressione che stiano usando l’Anime semplicemente come filler?! :loris:
No, non lo saresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Stanno aspettando l'arrivo dei Giganti e intanto si "consolano" con queste repliche.

 
Vabbe, cosa devo dì: neanche segnalato l’iniziata replica, subito RAI 4 cambia le carte in tavola. Vedo ora nel loro palinsesto che sabato prossimo andrà in onda un solo episodio (n° 5) anziché due. E della presunta replica di domenica mattina attualmente non c’è traccia.Sarei cattivo se esprimessi l’impressione che stiano usando l’Anime semplicemente come filler?! :loris:
I soliti orari troll della rai.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top