Metal Matt
Master of forum
- Iscritto dal
- 9 Apr 2006
- Reazioni
- 17
Finalmente visto pure io. Mi è decisamente piaciuto, mi aspettavo decisamente questa tipologia di Batman, ovvero più dal lato investigativo simil Sev7n, forse anche troppo visto che certe scene sembrano identiche. Sul lato tecnico siamo di fronte ad un lavoro magistrale, impeccabile, un film sul pipistrello che finalmente offre una Gotham perfetta, con colori giusti, atmosfera giusta e colonna sonora epica. Riguardo la narrazione invece siamo un po’ alla base, non è così complessa, non la reputo banale, però è abbastanza prevedibile, e credevo fosse meglio. Prova attoriale ottima da parte di tutti, mi dispiace solo che Serkis nel ruolo di Alfred sia stato un po’ sprecato a mio avviso.
Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto. Se proprio vogliamo fare dei paragoni (nonostante la reputi una cosa sbagliata) con la trilogia di Nolan, diciamo che ne esce a testa alta, sicuramente è superiore a quel disastro del terzo capitolo, ma probabilmente inferiore al Cavaliere Oscuro e se la potrebbe giocare con Begins. Con i due di Burton è tostina.
Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto. Se proprio vogliamo fare dei paragoni (nonostante la reputi una cosa sbagliata) con la trilogia di Nolan, diciamo che ne esce a testa alta, sicuramente è superiore a quel disastro del terzo capitolo, ma probabilmente inferiore al Cavaliere Oscuro e se la potrebbe giocare con Begins. Con i due di Burton è tostina.