Apposto.
A Novigrad ci sono gli scoli nel quartiere del porto, e le assi sul fango. Questo per far capire vagamente la cura con cui tutto è stato trattato.
Credo che molti non piaccia avere un eroe preconfezionato, preferiscono costruirsi il personaggio, e c'è da capirli, la customizzazione di un avatar è un processo appagante. Mi vengono in mente le urla di gioia della gente all'E3 mentre Howard (o chi per lui) trafficava con barba e capelli, arcate sopracciliare e mascelle. Ah che perfezione resa su schermo del concetto GDR.
Manco si era visto il gioco, e la gente ululava come lupi.
UAAAA finalmente potrò fare Norman Reedus...oppure Madison Ivvy !!!! Arg Can't Waaait UUUU !!!!
Anziché guardare alla storia, ai personaggi coinvolti, al realismo dedicato si guardano aspetti...secondari. Ma ci sta.
ES : SKYRIM merita di essere giocato SOLO su PC per la sterminata community di modders che l'ha trasformato, radicalmente, rendendolo ESTREMAMENTE più solido, divertente, longevo, e pure bello, tra armi, missioni e un botto di oggetti.
Su console è pietoso, no ma pietoso eh, a dir poco, un gioco che non so dove abbia tirato fuori il 9.
Credo che giustamente Bethesda stia cercando di capire come far progredire una saga che da Daggerfall, Morrowind e Oblivion ha perso i pezzi per strada. Il problema è che io li conosco pure bene, e quindi è facile affondarli con due bordate ben mirate.
O devo ricordarvi di quando in ESO dovete dar fuoco alle navi ? O quando dovete difendere l'invasione ?
ESO manca di epicità, manca di pathos, manca di tanti aspetti, piccoli e grandi, insignificanti e significanti, manca del tutto.
Ecco dunque la profezia del vostro spaccamaroni :
Quando i Bethesda riusciranno a mettere tutta l'epicità dei loro filmati pre-ESO (da vedere) solo allora vedremo qualcosa di epico affacciarsi all'orizzonte, qualcosa che merita davvero.
:morristend: