Hype The Game Awards 2022 | Elden Ring GOTY 2022

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Chi volete che vinca il GOTY tra i Candidati dei The Game Awards?


  • Votatori totali
    104
Pubblicità
Io son d'accordo che sia un gran gioco ma niente di quel che hai detto si applica al concetto di reinventare, è tutta roba già vista
Ripeto god of war 2018 ha rivoluzionato gli hack and slash, portandoli verso una nuova dimensione. Contaminandoli di altre influenze ecc. Non e un action adventure non si puo paragonare ad un uncharted o last perche hanno gameplay abissalmente differenti. God oggi fa quello che facevano i vecchi god ma rivoluzionando ed evolvendo la formula per portare il genere degli hack and slash verso nuove dimensioni, un po come fa returnal con gli arcade games.
 
Tutti i vecchi God of war? Riadattato a questa nuova telecamera.
Shame Facepalm GIF by MOODMAN


Chiudiamo sto OT che è meglio che qua volano delle castronerie assurde
 
Tutti i vecchi God of war? Riadattato a questa nuova telecamera.
Beh e un po riduttivo..nn e proprio identico. Il cs di god oggi ha delle unicita poderose che lo distanziano pesantemente dal cs dei vecchi god e da tutto quello che esiste in giro lato action. Dall ascia utilizzabile senza stacchi in ogni modo possibile, al cambio di stile di gioco senza stacchi passando sa quwlla alle lame, agli indicatori a schermo che ti fan capire la provvenienza degli attacchi, al poter imparriee comandi al comprimario. Nn esiste un action simile sulla piazza.
 
Ripeto god of war 2018 ha rivoluzionato gli hack and slash, portandoli verso una nuova dimensione. Contaminandoli di altre influenze ecc. Non e un action adventure non si puo paragonare ad un uncharted o last perche hanno gameplay abissalmente differenti. God oggi fa quello che facevano i vecchi god ma rivoluzionando ed evolvendo la formula per portare il genere degli hack and slash verso nuove dimensioni, un po come fa returnal con gli arcade games.
Ma perché???. Io ho spiegato punto per punto le mie ragioni. Non è che dovete essere d'accordo per forza, ci mancherebbe, ma sono due pagine di thread che ripetete "ha rivoluzionato di qui ha evoluto di là", ma di andare nello specifico non se ne parla. Andiamo "verso nuove dimensioni" anche noi, del dibattito però.
Post automatically merged:

Beh e un po riduttivo..nn e proprio identico. Il cs di god oggi ha delle unicita poderose che lo distanziano pesantemente dal cs dei vecchi god e da tutto quello che esiste in giro lato action. Dall ascia utilizzabile senza stacchi in ogni modo possibile, al cambio di stile di gioco senza stacchi passando sa quwlla alle lame, agli indicatori a schermo che ti fan capire la provvenienza degli attacchi, al poter imparriee comandi al comprimario. Nn esiste un action simile sulla piazza.
Anche nei vecchi Gow potevi passare da un'arma all'altra "senza stacchi". Gli indicatori certo, ma è quello a cui mi riferivo con il riadattato alla telecamera. Non è rivoluzione, è necessità perché vedi molto meno da questa nuova inquadratura. Per questo prima parlavo di compromesso. Il comprimario è vero, è nuovo.
 
Ma perché???. Io ho spiegato punto per punto le mie ragioni. Non è che dovete essere d'accordo per forza, ci mancherebbe, ma sono due pagine di thread che ripetete "ha rivoluzionato di qui ha evoluto di là", ma di andare nello specifico non se ne parla. Andiamo "verso nuove dimensioni" anche noi, del dibattito però.
Te l.ho spiegato mi pare. Gli hack and slash pre god 2018 avevano un impostazione vecchia, spesso telecamere fisse, comba system che prediligevano il premere solo furiosamente tasti. Ecco ora le cose si sono evolute, con un cs unico che non ha simili nel panorama per come e strutturato e che fa scuola x eventuali futuri titoli simili. Cosa che gia accade se andiamo a vedere..god evolve tale genere e lo reinventa.
Post automatically merged:

Ma perché???. Io ho spiegato punto per punto le mie ragioni. Non è che dovete essere d'accordo per forza, ci mancherebbe, ma sono due pagine di thread che ripetete "ha rivoluzionato di qui ha evoluto di là", ma di andare nello specifico non se ne parla. Andiamo "verso nuove dimensioni" anche noi, del dibattito però.
Post automatically merged:


Anche nei vecchi Gow potevi passare da un'arma all'altra "senza stacchi". Gli indicatori certo, ma è quello a cui mi riferivo con il riadattato alla telecamera. Non è rivoluzione, è necessità perché vedi molto meno da questa nuova inquadratura. Per questo prima parlavo di compromesso. Il comprimario è vero, è nuovo.
No nei vecchi god spesso schiacciavi tasti furiosamente e si cambiavi arma, ma continuavi a schiacciare tasti furiosamente. Ora nn e' piu cosi, l'ascia ti permette strategie d attacco e di utilizzoecc mentre le lame hanno un approccio completamente diverso piu vicino ai vecchi god, hai un comprimario a cui impartire strategicamente comandi e gli indicatori che non sono una neccessita, quella si chiava intuizione di game design per evolvere un genere e l azione di gioco. cory b si e' inventato una roba che ti permette di vivere l azione da vicino avendo cmq sotto controllo il campo di battaglia. Cosa mai accaduta pre god 2018.. e' come dire cosa ha evoluto gta 3 risperro al due solo la telecamera?😂
 
Ultima modifica:
gli indicatori che non sono una neccessita, quella si chiava intuizione di game design per evolvere un genere e l azione di gioco
No infatti, ora che Kratos copre un terzo dello schermo non è assolutamente una necessità trovare un'alternativa per far capire da dove provengano i nemici.
 
Va bene, dopo questa inutile continuare. Concordiamo nel discordare.
Mi sa che te god vecchi li hai visti col binocolo
No infatti, ora che Kratos copra un terzo dello schermo non è assolutamente una necessità trovare un'alternativa per far capire da dove provengano i nemici.
No infatti sta cosa e piovuta dal cielo nn e stata creata e pensata per evolvere il genere. Anche il ravvicinare la telecamera 🤣🤣🤣🤣🤣 cosa mi tocca leggere
 
No infatti sta cosa e piovuta dal cielo nn e stata creata e pensata per evolvere il genere. Anche il ravvicinare la telecamera 🤣🤣🤣🤣🤣 cosa mi tocca leggere
Ma fammi capire, ogni cambiamento è per evolvere il genere? Alla faccia del pensiero critico. Converrai con me che questa nuova inquadratura limita la visuale, è fattuale, rispetto a quella fissa dall'alto. Ed è chiaro che l'indicatore sia per riequilibrare la situazione, altrimenti il nemico ti piomberebbe addosso da dietro e i lati e nemmeno te ne accorgi. Quindi evolvere che? È una soluzione ad un problema, fine. Una soluzione tra l'altro presa (giustamente) da altri giochi, perché sarà mica il primo gioco con gli indicatori?
 
Non sto dicendo che sono uguali, il combat system è proprio di God of War, ma è impossibile non vedere la forte influenza che ha avuto TLOU su tutta l'impostazione della nuova saga. Ma non è manco un segreto e ripeto, non c'è nulla di male.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Tipo di narrazione a parte, GoW non ha nulla a che vedere con tlou, e un action così non si è mai visto come gp e struttura
 
Sopra ho risposto alla domanda che mi hai fatto, dimmi che ne pensi.
Il bs di GoW 2018 è migliorato nettamente dai vecchi gow, è molto più stratificato, con l ascia si possono fare molte più cose anche come interazione ambientale, il mondo di gioco come impostazione è nettamente più aperto ed esplorabile e pieno di puzzle ambientali, cosa mai vista nei gow vecchi e negli action in generale.
Il discorso su the last of us non ha senso, a livello di narrazione è sicuramente ispirato, ma in termini di gp è tutta un altra cosa e Atreus fa parte del gp, non è un accompagnatore passivo come nei tlou
 
pieno di puzzle ambientali, cosa mai vista nei gow vecchi e negli action in generale.
Nei gow vecchi non c'erano puzzle ambientali? Ragazzi ma già ubriachi a quest'ora? Nei gow vecchi è pieno, statue da posizionare, interruttori, catene, leve varie, manipolare il tempo...
Ma pure negli altri action, hai mai giocato a un devil may cry?
 
Nei gow vecchi non c'erano puzzle ambientali? Ragazzi ma già ubriachi a quest'ora? Nei gow vecchi è pieno, statue da posizionare, interruttori, catene, leve varie, manipolare il tempo...
Ma pure negli altri action, hai mai giocato a un devil may cry?
Non erano complessi e meglio elaborati , devil may cry è uno stilish action a missioni per il 90% lineare, e ha enigmi base base.
Cmq basta, come gow 2018 per il genere non c è nulla di equiparabile fatto in passato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top