Oppure l'analisi del gioco è ancora/o un po superficiale, non arrivate alla solita conclusione che se non vi pare allora non è, se vi pare allora è.
Uso la carta
Beastly-Zero e
Sasuke perché pra non posso rispondere nel dettaglio, loro sono nel gioco da "poco" ma sapranno dire davvero molto bene cosa è Botw. Poi certo i gusti sono insindacabili e ci mancherebbe.
120 ore di gioco, non mi capacito.
NON MI CAPACITO di cos'è sto gioco, sto aspettando di trovare una situazione buona per prendere il portatile in mano e scrivere con più calma cosa mi sta trasmettendo, la voglia di iniziare TotK c'è, ma BOTW è così pregno di dettagli e contenuti che ci resto incollato, e devo fare tutto quello che posso e riesco, perché non posso mollarlo " solo per giocare a TotK" , dico solo che vorrei una settimana di ferie per non avere la " pausa lavoro".
Pure le side stupide mi diverto a fare. Ci sono poche strutture da " aprire la porta ed esplorare"? Si e no, ci sono i villaggi, ma è così denso che manco ci fai caso alle strutture, ci sono gli stallaggi, ci sono i sacrari se proprio vuoi una roba al chiuso, e un sacco di insenature naturali, rocce ecc che " ti coprono la testa" . Non posso ancora guidicare il castello poiché manco mi sono avvicinato tanto, ma se è abbastanza grande, allora nulla da dire.
È solo un piacere girare ed esplorare con fauna e flora che " ti viene sparata in faccia" col suono del vento e della pioggia e il sole acceso o il buio spento.
Eh infatti dovevo scrivere solo due cose ma mi sono lasciato traspostare.
In vita mia mai mi sono sbagliato tanto a farmi un impressione sbagliata su un gioco, sarà stato il Mood del momento penso, ma a quest'ora starei giocando a TotK da una settimana e passa, e BOTW finito con almeno 200 ore all'attivo.
Sound design SPAVENTOSO.
[automerge]1684774234[/automerge]
Arrivo con aspettative altissime e mi ritrovo a livello esplorativo una specie di discovery Channel dove giri per la natura solo per il gusto di farlo..senza dungeon,senza ambienti unici,con nemici tutti uguali e senza boss fight tranne un paio che ho trovato..beh la mia delusione e' palpabile
Detto ciò il gioco mi sta divertendo tanto ma smetterò assolutamente di esplorare in maniera certosina che in un mondo così penso che tra 10 ore il gioco rischia di venirmi a noia
Non so quanto ci hai giocato ma...sbagliatissimo.
Ci sono almeno una 70 ina tra nemici e semi boss, alcuni unici, e altri anche se cambiano colore, cambiano approccio elemento e armi.
I semi boss se non stai attento ti bishottano, altri sono spoiler e non posso dire niente, altri ancora dopo tot ore appiaono quando prima non c'erano, e sono fastidiosi, se poi li trovi insieme ad altri mob generici, sono una rottura di palle in positivo visto che diventa ardua.
E per diventare " Op " devi giocare TANTO , non diventi Op a caso, io ancora ora con i semi boss faccio fatica, e ho deciso di prepararmi bene prima di affrontarli come si deve, perché fanno malissimo.
E non parlo dei guardiani.
Ci sono un sacco di posti unici con un sacco di decorazioni e caratteristiche che non trovi altrove, anche solo esplorare per sbloccare le 18 cutscene la dice lunga.
Sono così caratterizzati i posti che se li giri parecchie volte diventano familiari, ma per vederli tutti ci metti 200 e passa ore, se devi vedere tutto, e sicuro non ci saranno sempre le stesse cose , alla fine la struttura è quella come in tutti gli Open, ci trovi armi, soldi e ingredienti, con la differenza che quasi ogni singolo cm del mondo è interagibile, lo puoi rendere unico in base al tuo approccio.
E penso che il 90% degli npc siano tutti diversi con una personalità, e coerenti in base a ciò che fai, è assurdo.
Ma per capire queste cose ci devi giocare, io dopo 100 ore ho scoperto un mercante segreto, dopo 70 ore ho completato la mia casa e altre cose, ognuno la vive come si sente, e di sicuro dopo 30 ore non vedi una ceppa.
Ma se dopo 10 ore ti annoi, be, la risposta già ce l'hai.