Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

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Non vorrei fare il maestrino...magari dipende anche da quello che si è giocato

Io amo esplorare e ne ho giocata di roba nella mia vita ...ultimamente divinity original sin 2 che ha un level design spaventoso e ti invoglia all'esplorazione in maniera incredibile.....giochi diversi ovviamente però...

Arrivo su Zelda in cui leggo che e il miglior gioco della storia, miglior open world mai fatto,esplorazione incredibile ..gente che ci ha giocato 600 ore

Arrivo con aspettative altissime e mi ritrovo a livello esplorativo una specie di discovery Channel dove giri per la natura solo per il gusto di farlo..senza dungeon,senza ambienti unici,con nemici tutti uguali e senza boss fight tranne un paio che ho trovato..beh la mia delusione e' palpabile

Detto ciò il gioco mi sta divertendo tanto ma smetterò assolutamente di esplorare in maniera certosina che in un mondo così penso che tra 10 ore il gioco rischia di venirmi a noia
La cosa bella è che il gioco ti offre molti approcci. Se vuoi puoi fare la vita nella natura da Discovery Channel, se vuoi puoi fare la run dei dungeon, se vuoi puoi recuperare solo i ricordi, e se vuoi puoi cercare di passare il tempo raccogliendo equipaggiamenti, potenziarti e andare direttamente dal boss. Gioca il gioco che ti piace di più, non sei costretto a fare sacrari o esplorare la natura. Non sei costretto a fartelo durare 100 ore. In una ventina d'ore puoi finirlo se ti va, e non l'avrai giocato nel modo sbagliato :sisi:
 
Oppure l'analisi del gioco è ancora/o un po superficiale, non arrivate alla solita conclusione che se non vi pare allora non è, se vi pare allora è.

Uso la carta Beastly-Zero e Sasuke perché pra non posso rispondere nel dettaglio, loro sono nel gioco da "poco" ma sapranno dire davvero molto bene cosa è Botw. Poi certo i gusti sono insindacabili e ci mancherebbe.
120 ore di gioco, non mi capacito.


NON MI CAPACITO di cos'è sto gioco, sto aspettando di trovare una situazione buona per prendere il portatile in mano e scrivere con più calma cosa mi sta trasmettendo, la voglia di iniziare TotK c'è, ma BOTW è così pregno di dettagli e contenuti che ci resto incollato, e devo fare tutto quello che posso e riesco, perché non posso mollarlo " solo per giocare a TotK" , dico solo che vorrei una settimana di ferie per non avere la " pausa lavoro".

Pure le side stupide mi diverto a fare. Ci sono poche strutture da " aprire la porta ed esplorare"? Si e no, ci sono i villaggi, ma è così denso che manco ci fai caso alle strutture, ci sono gli stallaggi, ci sono i sacrari se proprio vuoi una roba al chiuso, e un sacco di insenature naturali, rocce ecc che " ti coprono la testa" . Non posso ancora guidicare il castello poiché manco mi sono avvicinato tanto, ma se è abbastanza grande, allora nulla da dire.


È solo un piacere girare ed esplorare con fauna e flora che " ti viene sparata in faccia" col suono del vento e della pioggia e il sole acceso o il buio spento.


Eh infatti dovevo scrivere solo due cose ma mi sono lasciato traspostare.


In vita mia mai mi sono sbagliato tanto a farmi un impressione sbagliata su un gioco, sarà stato il Mood del momento penso, ma a quest'ora starei giocando a TotK da una settimana e passa, e BOTW finito con almeno 200 ore all'attivo.


Sound design SPAVENTOSO.
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Arrivo con aspettative altissime e mi ritrovo a livello esplorativo una specie di discovery Channel dove giri per la natura solo per il gusto di farlo..senza dungeon,senza ambienti unici,con nemici tutti uguali e senza boss fight tranne un paio che ho trovato..beh la mia delusione e' palpabile

Detto ciò il gioco mi sta divertendo tanto ma smetterò assolutamente di esplorare in maniera certosina che in un mondo così penso che tra 10 ore il gioco rischia di venirmi a noia
Non so quanto ci hai giocato ma...sbagliatissimo.

Ci sono almeno una 70 ina tra nemici e semi boss, alcuni unici, e altri anche se cambiano colore, cambiano approccio elemento e armi.
I semi boss se non stai attento ti bishottano, altri sono spoiler e non posso dire niente, altri ancora dopo tot ore appiaono quando prima non c'erano, e sono fastidiosi, se poi li trovi insieme ad altri mob generici, sono una rottura di palle in positivo visto che diventa ardua.
E per diventare " Op " devi giocare TANTO , non diventi Op a caso, io ancora ora con i semi boss faccio fatica, e ho deciso di prepararmi bene prima di affrontarli come si deve, perché fanno malissimo.

E non parlo dei guardiani.

Ci sono un sacco di posti unici con un sacco di decorazioni e caratteristiche che non trovi altrove, anche solo esplorare per sbloccare le 18 cutscene la dice lunga.

Sono così caratterizzati i posti che se li giri parecchie volte diventano familiari, ma per vederli tutti ci metti 200 e passa ore, se devi vedere tutto, e sicuro non ci saranno sempre le stesse cose , alla fine la struttura è quella come in tutti gli Open, ci trovi armi, soldi e ingredienti, con la differenza che quasi ogni singolo cm del mondo è interagibile, lo puoi rendere unico in base al tuo approccio.

E penso che il 90% degli npc siano tutti diversi con una personalità, e coerenti in base a ciò che fai, è assurdo.

Ma per capire queste cose ci devi giocare, io dopo 100 ore ho scoperto un mercante segreto, dopo 70 ore ho completato la mia casa e altre cose, ognuno la vive come si sente, e di sicuro dopo 30 ore non vedi una ceppa.


Ma se dopo 10 ore ti annoi, be, la risposta già ce l'hai.
 
Ultima modifica:
Sono a circa 25 ore ed e' oggettivamente un gioco di grande qualità però secondo me ha delle pecche molto importanti

1) l'open world seppur artisticamente sublime e' molto scarno di ambienti unici....alla fine e' pieno di accampamenti dei nemici e strutture tutte uguali e ti trovi ad esplorare più per la bellezza naturalistica delle ambientazioni che per altro....non e' l'open world denso che mi aspettavo e da quello che leggevo

Uhm no, e chiaro che non hai visto nulla
 
120 ore di gioco, non mi capacito.


NON MI CAPACITO di cos'è sto gioco, sto aspettando di trovare una situazione buona per prendere il portatile in mano e scrivere con più calma cosa mi sta trasmettendo, la voglia di iniziare TotK c'è, ma BOTW è così pregno di dettagli e contenuti che ci resto incollato, e devo fare tutto quello che posso e riesco, perché non posso mollarlo " solo per giocare a TotK" , dico solo che vorrei una settimana di ferie per non avere la " pausa lavoro".

Pure le side stupide mi diverto a fare. Ci sono poche strutture da " aprire la porta ed esplorare"? Si e no, ci sono i villaggi, ma è così denso che manco ci fai caso alle strutture, ci sono gli stallaggi, ci sono i sacrari se proprio vuoi una roba al chiuso, e un sacco di insenature naturali, rocce ecc che " ti coprono la testa" . Non posso ancora guidicare il castello poiché manco mi sono avvicinato tanto, ma se è abbastanza grande, allora nulla da dire.


È solo un piacere girare ed esplorare con fauna e flora che " ti viene sparata in faccia" col suono del vento e della pioggia e il sole acceso o il buio spento.


Eh infatti dovevo scrivere solo due cose am mi sono lasciato traspostare.


In vita mia mai mi sono sbagliato tanto a farmi un impressione sbagliata su un gioco, sarà stato il Mood del momento penso, ma a quest'ora starei giocando a TotK da una settimana e passa, e BOTW finito con almeno 200 ore all'attivo.

120 ore di gioco, non mi capacito.


NON MI CAPACITO di cos'è sto gioco, sto aspettando di trovare una situazione buona per prendere il portatile in mano e scrivere con più calma cosa mi sta trasmettendo, la voglia di iniziare TotK c'è, ma BOTW è così pregno di dettagli e contenuti che ci resto incollato, e devo fare tutto quello che posso e riesco, perché non posso mollarlo " solo per giocare a TotK" , dico solo che vorrei una settimana di ferie per non avere la " pausa lavoro".

Pure le side stupide mi diverto a fare. Ci sono poche strutture da " aprire la porta ed esplorare"? Si e no, ci sono i villaggi, ma è così denso che manco ci fai caso alle strutture, ci sono gli stallaggi, ci sono i sacrari se proprio vuoi una roba al chiuso, e un sacco di insenature naturali, rocce ecc che " ti coprono la testa" . Non posso ancora guidicare il castello poiché manco mi sono avvicinato tanto, ma se è abbastanza grande, allora nulla da dire.


È solo un piacere girare ed esplorare con fauna e flora che " ti viene sparata in faccia" col suono del vento e della pioggia e il sole acceso o il buio spento.


Eh infatti dovevo scrivere solo due cose am mi sono lasciato traspostare.


In vita mia mai mi sono sbagliato tanto a farmi un impressione sbagliata su un gioco, sarà stato il Mood del momento penso, ma a quest'ora starei giocando a TotK da una settimana e passa, e BOTW finito con almeno 200 ore all'attivo.


Sound design SPAVENTOSO.
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Non so quanto ci hai giocato ma...sbagliatissimo.

Ci sono almeno una 70 ina tra nemici e semi boss, alcuni unici, e altri anche se cambiano colore, cambiano approccio elemento e armi.

Ci sono un sacco di posti unici con un sacco di decorazioni e caratteristiche che non trovi altrove, anche solo esplorare per sbloccare le 18 cutscene la dice lunga.

Sono così caratterizzati i posti che se li giri parecchie volte diventano familiari, ma per vederli tutti ci metti 200 e passa ore, se devi vedere tutto, e sicuro non ci saranno sempre le stesse cose , alla fine la struttura è quella come in tutti gli Open, ci trovi armi, soldi e ingredienti, con la differenza che quasi ogni singolo cm del mondo è interagibile, lo puoi rendere unico in base al tuo approccio.

E penso che il 90% degli npc siano tutti diversi con una personalità, e coerenti in base a ciò che fai, è assurdo.

Ma per capire queste cose ci devi giocare, io dopo 100 ore ho scoperto un mercante segreto, dopo 70 ore ho completato la mia casa e altre cose, ognuno la vive come si sente, e di sicuro dopo 30 ore non vedi una ceppa.


Ma se dopo 10 ore ti annoi, be, la risposta già ce l'hai.
Non voglio entrare nel merito di quello che dici ma non sono d'accordo praticamente con quasi nulla

I nemici che cambiano armi e colore,i villaggi con casupole tutte uguali e per meta' negozianti,gli stallaggi....non sono dei plus

Non so cosa hai giocato tu nella tua vita e che metri di paragone hai qualitativamente(esempio generale uno che ne so abituato agli open world stampo Ubisoft o esclusive sony alla Ghost of tsushima o Horizon) non metto in dubbio che possa vedere BOTW come il paradiso degli open world.....ma io che leggo miglior gioco della storia e miglior open world mai fatto e mi ritrovo questo......beh sono perplesso

Morrowind un gioco di inizio anni 2000 a livello di ciccia esplorativa comparato ai tempi se lo mangia BOTW

Che mi metti a fare la possibilità di poter arrampicarmi dappertutto se si trovano solo accampamenti dei nemici?
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Uhm no, e chiaro che non hai visto nulla
Beh c'è yusuke che l'ha finito che mi ha dato ragione

Io 1/4 di mappa l'ho esplorata tutta,se mi dici che le cose cambieranno esplorando il resto ok ma ne dubito...l'impostazione e' quella
 
Non voglio entrare nel merito di quello che dici ma non sono d'accordo praticamente con quasi nulla

I nemici che cambiano armi e colore,i villaggi con casupole tutte uguali e per meta' negozianti,gli stallaggi....non sono dei plus

Non so cosa hai giocato tu nella tua vita e che metri di paragone hai qualitativamente(esempio generale uno che ne so abituato agli open world stampo Ubisoft o esclusive sony alla Ghost of tsushima o Horizon) non metto in dubbio che possa vedere BOTW come il paradiso degli open world.....ma io che leggo miglior gioco della storia e miglior open world mai fatto e mi ritrovo questo......beh sono perplesso

Morrowind un gioco di inizio anni 2000 a livello di ciccia esplorativa comparato ai tempi se lo mangia BOTW

Che mi metti a fare la possibilità di poter arrampicarmi dappertutto se si trovano solo accampamenti dei nemici?
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Beh c'è yusuke che l'ha finito che mi ha dato ragione

Io 1/4 di mappa l'ho esplorata tutta,se mi dici che le cose cambieranno esplorando il resto ok ma ne dubito...l'impostazione e' quella

In 25 ore non “esplori tutta” 1/4 di mappa neanche dalla stanza dello spirito e del tempo

Scusa ma che vuol dire che trovi solo accampamenti nemici lol ma non è vero, sopra una montagna innevata nella zona in cui ti trovi (strano non l’abbia trovato del resto l’hai esplorata tutta) ci sta letteralmente un drago che devi liberare dalla corruzione ed è giusto un esempio

Sull’assenza di varietà degli ambienti che dovremmo rispondere, fa già sorridere così detto di un gioco che ti fa esplorare un deserto, un vulcano, un canyon, il bosco proibito con sfide di ogni tipo da superare, una giungla, un’isola tropicale, il castello, labirinti e altro che non spoilero, oltre ai villaggi tutti ben differenziati

Poi se vuoi convincerci che sia un gioco sopravvalutato da tutto il mondo ok ma garantisco che non ci riuscirai
 
In 25 ore non “esplori tutta” 1/4 di mappa neanche dalla stanza dello spirito e del tempo

Scusa ma che vuol dire che trovi solo accampamenti nemici lol ma non è vero, sopra una montagna innevata nella zona in cui ti trovi (strano non l’abbia trovato del resto l’hai esplorata tutta) ci sta letteralmente un drago che devi liberare dalla corruzione ed è giusto un esempio

Sull’assenza di varietà degli ambienti che dovremmo rispondere, fa già sorridere così detto di un gioco che ti fa esplorare un deserto, un vulcano, un canyon, il bosco proibito con sfide di ogni tipo da superare, una giungla, un’isola tropicale, il castello, labirinti e altro che non spoilero

Poi se vuoi convincerci che sia un gioco sopravvalutato da tutto il mondo ok ma garantisco che non ci riuscirai
Tutta la parte est centrale e sud est e' esplorata tranne la montagna che dici che mi chiede due pezzi contro il freddo e ne ho solo 1 e infatti ci ho messo il segnalino che devo tornarci

Varieta di ambientazioni ho spiegato benissimo che non ne parlo a livello naturalistico ma come strutture....non ci sono interni dungeon strutture esterne articolate..solo bei paesaggi e villaggi con casupole

E si ribadisco per ora per la mia esperienza e' super sopravvalutato avendo aspettative altissime...mi sono fatto prestare una switch solo per gli Zelda e gli xenoblade praticamente

A fine gioco ovviamente avrò una panoramica completa
 
Tutta la parte est centrale e sud est e' esplorata tranne la montagna che dici che mi chiede due pezzi contro il freddo e ne ho solo 1 e infatti ci ho messo il segnalino che devo tornarci

Varieta di ambientazioni ho spiegato benissimo che non ne parlo a livello naturalistico ma come strutture....non ci sono interni dungeon strutture esterne articolate..solo bei paesaggi e villaggi con casupole

E si ribadisco per ora per la mia esperienza e' super sopravvalutato avendo aspettative altissime...mi sono fatto prestare una switch solo per gli Zelda e gli xenoblade praticamente

A fine gioco ovviamente avrò una panoramica completa
Perdonami ma se tu parti con le famose " aspettative altissime " che poi non si sa in base a cosa, mi dici che non sei per niente d'accordo quando manco hai dei pezzi di armatura per esplorare bene una zona, in 10/20 ore in quel gioco capisci come muovere i primi passi e cos'hai di fronte, non sono praticamente NIENTE, è ovvio che ti stai sbagliando alla grande e credimi che anni fa sono stato il primo dopo 35 ore a dire che mi sembrava abbastanza vuoto.

Poi ho fatto ammenda perché ci ho GIOCATO, e ho capito cosa avevo di fronte davvero.

Morrowind è un gdr occidentale dove ha I'm focus come esplorazione le grotte, insediamenti e città, e ha la caratteristica di poter " toccare " tutto, ma non c'entra una banana secca con Zelda, ripeto, la fisica di Zelda e interazione non esiste da nessuna parte resa con quello stile e in un open, morrowind così come Skyrim NON ha fisica a parte qualche piccola eccezione, sono due giochi strutturalmente diversi.

È come paragonarmi questo a Elden Ring, non esiste.

Per il resto ti ha già risposto Morty, ci sono sfide su sfide, e segreti su segreti, non solo " arrampicati e prendi le rupie/arma".
 
Mamma mia ragazzi, siete super aggressivi quando uno dice un'opinione contraria alla vostra. :asd: Il gioco non lo sta convincendo in tutto e per tutto, e ha pure detto che si sta divertendo molto. Molte critiche che ha menzionato sono validissime come poca diversificazione dei nemici, sidequest scialbe e la mancanza di dungeon.

Sulla varietà di ambientazione sono d'accordo si e no. Tu dici che puoi esplorare canyon, zone tropicali e montagne innevate ma diciamoci la verità... Nel canyon non c'è niente se non qualche branco di lupi, Hebra è una zona vastissima e completamente vuota, serve solo a farti incontrare Teba. Oltre a lui ci trovi un minigioco, qualche sacrario nascosto e dei semi. Niente di più. In tutta la zona tropicale, ossia le terre di Firone, non c'è niente di importante per la quest. È una bella zona con una bellissima atmosfera e un po' di lore sottoforma di monumenti, ma niente di più. Ancora una volta ci trovi sacrari e semi.
 
Mamma mia ragazzi, siete super aggressivi quando uno dice un'opinione contraria alla vostra. :asd: Il gioco non lo sta convincendo in tutto e per tutto, e ha pure detto che si sta divertendo molto. Molte critiche che ha menzionato sono validissime come poca diversificazione dei nemici, sidequest scialbe e la mancanza di dungeon.

Sulla varietà di ambientazione sono d'accordo si e no. Tu dici che puoi esplorare canyon, zone tropicali e montagne innevate ma diciamoci la verità... Nel canyon non c'è niente se non qualche branco di lupi, Hebra è una zona vastissima e completamente vuota, serve solo a farti incontrare Teba. Oltre a lui ci trovi un minigioco, qualche sacrario nascosto e dei semi. Niente di più. In tutta la zona tropicale, ossia le terre di Firone, non c'è niente di importante per la quest. È una bella zona con una bellissima atmosfera e un po' di lore sottoforma di monumenti, ma niente di più. Ancora una volta ci trovi sacrari e semi.
Sono post che lasciano il tempo che trovano, stiamo rispondendo nella maniera più normale del mondo, lui risponde con un tono " non sono per niente d'accordo" " ci sono tre case ed è tutto vuoto" " 4 nemici" " morrowind se lo mangia"…

E uno risponde " a tono " sempre nel modo pacato, se poi per te c'è " aggressività " non vuol dire che sia vero.
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Mamma mia ragazzi, siete super aggressivi quando uno dice un'opinione contraria alla vostra. :asd: Il gioco non lo sta convincendo in tutto e per tutto, e ha pure detto che si sta divertendo molto. Molte critiche che ha menzionato sono validissime come poca diversificazione dei nemici, sidequest scialbe e la mancanza di dungeon.

Sulla varietà di ambientazione sono d'accordo si e no. Tu dici che puoi esplorare canyon, zone tropicali e montagne innevate ma diciamoci la verità... Nel canyon non c'è niente se non qualche branco di lupi, Hebra è una zona vastissima e completamente vuota, serve solo a farti incontrare Teba. Oltre a lui ci trovi un minigioco, qualche sacrario nascosto e dei semi. Niente di più. In tutta la zona tropicale, ossia le terre di Firone, non c'è niente di importante per la quest. È una bella zona con una bellissima atmosfera e un po' di lore sottoforma di monumenti, ma niente di più. Ancora una volta ci trovi sacrari e semi.
Molte volte anche solo l'atmosfera, qualche rupia, alcune armi particolari che non trovi sempre, e qualche enigma ambientale, oltre a qualche npc che trovi a frequenza random quindi non sempre, possono fare la differenza rispetto ad una zona infarcita di 400 collezionabili e....Bo chissà cos'altro per te può essere importante.


PS: ci sono almeno 75 sotto missioni ( e le missioni sono di 4 categorie ) che ti fanno tornare in quelle zone ma con piccole modifiche per appunto svolgere le missioni, così da dare un senso anche ai pezzi di terra " vuoti ".
 
Perdonami ma se tu parti con le famose " aspettative altissime " che poi non si sa in base a cosa, mi dici che non sei per niente d'accordo quando manco hai dei pezzi di armatura per esplorare bene una zona, in 10/20 ore in quel gioco capisci come muovere i primi passi e cos'hai di fronte, non sono praticamente NIENTE, è ovvio che ti stai sbagliando alla grande e credimi che anni fa sono stato il primo dopo 35 ore a dire che mi sembrava abbastanza vuoto.

Poi ho fatto ammenda perché ci ho GIOCATO, e ho capito cosa avevo di fronte davvero.

Morrowind è un gdr occidentale dove ha I'm focus come esplorazione le grotte, insediamenti e città, e ha la caratteristica di poter " toccare " tutto, ma non c'entra una banana secca con Zelda, ripeto, la fisica di Zelda e interazione non esiste da nessuna parte resa con quello stile e in un open, morrowind così come Skyrim NON ha fisica a parte qualche piccola eccezione, sono due giochi strutturalmente diversi.

È come paragonarmi questo a Elden Ring, non esiste.

Per il resto ti ha già risposto Morty, ci sono sfide su sfide, e segreti su segreti, non solo " arrampicati e prendi le rupie/arma".
Però perdonami ora mi parli di fisica che tra l'altro usi veramente bene solo nei sacrari

Quando io invece parlavo di densità strutturale dell'open world...cosa completamente diverse
 
Però perdonami ora mi parli di fisica che tra l'altro usi veramente bene solo nei sacrari

Quando io invece parlavo di densità strutturale dell'open world...cosa completamente diverse
Cosa volevi esattamente?

Contando che c'è la calamità di Ganon che ha devastato il mondo?

Puoi fare qualche esempio in caso :morris2:
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La fisica aiuta ad immergersi ancora di più nell'open, non ti fa sentire solo di passaggio, è una cosa che spiegherò bene nel post dedicato, se mi ricordo ti taggo.
 
Mamma mia ragazzi, siete super aggressivi quando uno dice un'opinione contraria alla vostra. :asd: Il gioco non lo sta convincendo in tutto e per tutto, e ha pure detto che si sta divertendo molto. Molte critiche che ha menzionato sono validissime come poca diversificazione dei nemici, sidequest scialbe e la mancanza di dungeon.

Sulla varietà di ambientazione sono d'accordo si e no. Tu dici che puoi esplorare canyon, zone tropicali e montagne innevate ma diciamoci la verità... Nel canyon non c'è niente se non qualche branco di lupi, Hebra è una zona vastissima e completamente vuota, serve solo a farti incontrare Teba. Oltre a lui ci trovi un minigioco, qualche sacrario nascosto e dei semi. Niente di più. In tutta la zona tropicale, ossia le terre di Firone, non c'è niente di importante per la quest. È una bella zona con una bellissima atmosfera e un po' di lore sottoforma di monumenti, ma niente di più. Ancora una volta ci trovi sacrari e semi.
Ti darei mille like..la cosa peggiore e quando arriva il moderatore di turno che ti dice " tu non sai nulla" senza argomentare o facendolo in modo molto parziale e con toni provocatori perché si tocca il giochino preferito probabilmente ...vabbè pazienza

Il gioco e' molto divertente...sopratutto il gameplay...nel tuo post hai perfettamente spiegato di cosa mi sto lamentando.....lo trovo molto bello ma per le aspettative che avevo molto sopravvalutato...e sono rincuorato che ne lo dice uno che ha finito il gioco perche' e chiaro che la struttura del gioco non cambia andando avanti

Spero che il seguito come mi e stato detto abbia diminuito le criticità trovate
 
Sono post che lasciano il tempo che trovano, stiamo rispondendo nella maniera più normale del mondo, lui risponde con un tono " non sono per niente d'accordo" " ci sono tre case ed è tutto vuoto" " 4 nemici" " morrowind se lo mangia"…

E uno risponde " a tono " sempre nel modo pacato, se poi per te c'è " aggressività " non vuol dire che sia vero.
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Molte volte anche solo l'atmosfera, qualche rupia, alcune armi particolari che non trovi sempre, e qualche enigma ambientale, oltre a qualche npc che trovi a frequenza random quindi non sempre, possono fare la differenza rispetto ad una zona infarcita di 400 collezionabili e....Bo chissà cos'altro per te può essere importante.


PS: ci sono almeno 75 sotto missioni ( e le missioni sono di 4 categorie ) che ti fanno tornare in quelle zone ma con piccole modifiche per appunto svolgere le missioni, così da dare un senso anche ai pezzi di terra " vuoti ".
Magari a te viene l'adrenaline rush quando trovi un seme Korogu o una rupia sotto un masso, ma non puoi biasimare qualcuno che non prova le tue stesse sensazioni :asd:
 
Cosa volevi esattamente?

Contando che c'è la calamità di Ganon che ha devastato il mondo?

Puoi fare qualche esempio in caso :morris2:
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La fisica aiuta ad immergersi ancora di più nell'open, non ti fa sentire solo di passaggio, è una cosa che spiegherò bene nel post dedicato, se mi ricordo ti taggo.
Mi aspettavo un open world molto più denso di strutture ..sia esterne che interne...e con un level design ad hoc

Non lande(stupende)naturalistiche con in mezzo quasi il niente e sacrari

Più boss fight,missioni secondarie più articolate,nemici più vari..non che cambiano armi e colori

Esploro un posto e già so che ci troverò 99 percento solo accampamenti...altro esempio sono salito sulle montagne dei monti gemelli e c'erano soltanto due sacrari...non mi invoglia esplorare

e Andare a caccia di semi non me ne importa nulla
 
Sono post che lasciano il tempo che trovano, stiamo rispondendo nella maniera più normale del mondo, lui risponde con un tono " non sono per niente d'accordo" " ci sono tre case ed è tutto vuoto" " 4 nemici" " morrowind se lo mangia"…

E uno risponde " a tono " sempre nel modo pacato, se poi per te c'è " aggressività " non vuol dire che sia vero.
Guarda che dire "non sono per niente d'accordo" è normalissimo in un dibattito. Dire invece "fa sorridere" oppure mettersi sulla difensiva dicendo che 'qualsiasi cosa tu dica hai torto' è un po' diverso. Lungi da me fare il politically correct, però sarebbe di certo bene lasciare la possibilità a un individuo in un forum di esprimere il proprio disappunto senza cercare di togliergli la sua sacrosanta legittimità, solo perché vive un'esperienza personale in modo diverso da te.
 
Magari a te viene l'adrenaline rush quando trovi un seme Korogu o una rupia sotto un masso, ma non puoi biasimare qualcuno che non prova le tue stesse sensazioni :asd:
I korogu non si trovano solo sotto un masso, a volte ci sono dei minigiochi da svolgere, ci sono enigmi ambientali, indovinelli, posti segreti dove trovi anche armi fighe, npc nascosti e coerenti con le tue azioni che si spostano nel mondo. Ora che te lo spiego fai prima a viverlo, ma se preferisci fare l adrenaline rush joke fa pure XD.
Mi aspettavo un open world molto più denso di strutture ..sia esterne che interne...e con un level design ad hoc

Non lande(stupende)naturalistiche con in mezzo quasi il niente e sacrari

Più boss fight,missioni secondarie più articolate,nemici più vari..non che cambiano armi e colori

Esploro un posto e già so che ci troverò 99 percento solo accampamenti...altro esempio sono salito sulle montagne dei monti gemelli e c'erano soltanto due sacrari...non mi invoglia esplorare

e Andare a caccia di semi non me ne importa nulla
Come sopra, il mondo è la tua immersione, finché non lo vivi come si deve non puoi capirlo.

È anche tramisticamente logico sia così.

Ci sono le memorie/cutscene da trovare, segreti , sotto missioni, sacrari di cui molti sono l'ambiente stesso l'enigma, da fare anche in orari precisi, e infatti quando entri in alcuni ti dà la ricompensa del " viaggio fatto per trovarlo ", e tutto quello che ho detto sopra, ci saranno almeno 40/50 nemici unici in tutto il gioco, più le varianti, non so cos'altro volere da un gioco del genere.


Se poi vuoi un gioco incoerente dove ti dicono " ganon ha devastato tutto il mondo, c'è stato una guerra immensa, però abbiamo aperto la Las Vegas di hyrule con materiali magicamente apparsi non si dà dove, ci sono città esplorabili comprese di bagni e sale con tv e parchi giochi a tema con tanto di biglietti acquistabili!".


:unsisi:
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Guarda che dire "non sono per niente d'accordo" è normalissimo in un dibattito. Dire invece "fa sorridere" oppure mettersi sulla difensiva dicendo che 'qualsiasi cosa tu dica hai torto' è un po' diverso. Lungi da me fare il politically correct, però sarebbe di certo bene lasciare la possibilità a un individuo in un forum di esprimere il proprio disappunto senza cercare di togliergli la sua sacrosanta legittimità, solo perché vive un'esperienza personale in modo diverso da te.
Non ho detto ne la prima né la seconda frase da te detta.

Ho solo detto " in 30 ore non hai visto niente, credimi anche io lo pensavo, ma poi ho fatto ammenda ".
Più normale di così, non c'è difensiva, ma verità, è diverso.
 
I korogu non si trovano solo sotto un masso, a volte ci sono dei minigiochi da svolgere, ci sono enigmi ambientali, indovinelli, posti segreti dove trovi anche armi fighe, npc nascosti e coerenti con le tue azioni che si spostano nel mondo. Ora che te lo spiego fai prima a viverlo, ma se preferisci fare l adrenaline rush joke fa pure XD.

Come sopra, il mondo è la tua immersione, finché non lo vivi come si deve non puoi capirlo.

È anche tramisticamente logico sia così.

Ci sono le memorie/cutscene da trovare, segreti , sotto missioni, sacrari di cui molti sono l'ambiente stesso l'enigma, da fare anche in orari precisi, e infatti quando entri in alcuni ti dà la ricompensa del " viaggio fatto per trovarlo ", e tutto quello che ho detto sopra, ci saranno almeno 40/50 nemici unici in tutto il gioco, più le varianti, non so cos'altro volere da un gioco del genere.


Se poi vuoi un gioco incoerente dove ti dicono " ganon ha devastato tutto il mondo, c'è stato una guerra immensa, però abbiamo aperto la Las Vegas di hyrule con materiali magicamente apparsi non si dà dove, ci sono città esplorabili comprese di bagni e sale con tv e parchi giochi a tema con tanto di biglietti acquistabili!".


:unsisi:
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Non ho detto ne la prima né la seconda frase da te detta.

Ho solo detto " in 30 ore non hai visto niente, credimi anche io lo pensavo, ma poi ho fatto ammenda ".
Più normale di così, non c'è difensiva, ma verità, è diverso.
È proprio il "se non lo vivi nel modo giusto, non puoi capire" che è sbagliato, soprattutto in BOTW, dove ognuno costruisce la propria avventura. Se esistesse un "modo giusto per vivere" BOTW il gioco sarebbe stato lineare e avrebbe perso il suo fascino, invece essendo un'esperienza personalissima è legittimo che uno non ci abbia visto quello che hai visto tu.

50 nemici più variazioni? Potresti elencarmeli? Il gioco ha sì e no una ventina di nemici compreso di boss.

Le frasi erano state scritte da Morty, non da te, infatti il mio post dove facevo riferimento all' "aggressività" era riferito a lui.
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Se poi vuoi un gioco incoerente dove ti dicono " ganon ha devastato tutto il mondo, c'è stato una guerra immensa, però abbiamo aperto la Las Vegas di hyrule con materiali magicamente apparsi non si dà dove, ci sono città esplorabili comprese di bagni e sale con tv e parchi giochi a tema con tanto di biglietti acquistabili!".
Stai volutamente esagerando un concetto per portare acqua al tuo mulino :asd:
Nessuno ha detto di voler una Hyrule super popolata con tanto di slot machine. La critica di Derrickrose e che anche io in parte condivido è che i premi che ti vengono dati per l'esplorazione, non contemplando il "piacere di esplorare" che è personale come esperienza, spesso non valgono lo sforzo. Dopo tot di ore sai già che sotto quel masso troverai un seme, che si quella collina troverai un sacrario o che dopo la sidequest ti verrà dato una pozione ignifuga. A lui non convince questa cosa ed è legittimo, a te piace moltissimo ed è altrettanto legittimo. Non vedo perché tu debba convincerlo che lui non sta capendo il gioco mentre tu hai avuto il privilegio di averlo compreso.
 
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I korogu non si trovano solo sotto un masso, a volte ci sono dei minigiochi da svolgere, ci sono enigmi ambientali, indovinelli, posti segreti dove trovi anche armi fighe, npc nascosti e coerenti con le tue azioni che si spostano nel mondo. Ora che te lo spiego fai prima a viverlo, ma se preferisci fare l adrenaline rush joke fa pure XD.

Come sopra, il mondo è la tua immersione, finché non lo vivi come si deve non puoi capirlo.

È anche tramisticamente logico sia così.

Ci sono le memorie/cutscene da trovare, segreti , sotto missioni, sacrari di cui molti sono l'ambiente stesso l'enigma, da fare anche in orari precisi, e infatti quando entri in alcuni ti dà la ricompensa del " viaggio fatto per trovarlo ", e tutto quello che ho detto sopra, ci saranno almeno 40/50 nemici unici in tutto il gioco, più le varianti, non so cos'altro volere da un gioco del genere.


Se poi vuoi un gioco incoerente dove ti dicono " ganon ha devastato tutto il mondo, c'è stato una guerra immensa, però abbiamo aperto la Las Vegas di hyrule con materiali magicamente apparsi non si dà dove, ci sono città esplorabili comprese di bagni e sale con tv e parchi giochi a tema con tanto di biglietti acquistabili!".


:unsisi:
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Non ho detto ne la prima né la seconda frase da te detta.

Ho solo detto " in 30 ore non hai visto niente, credimi anche io lo pensavo, ma poi ho fatto ammenda ".
Più normale di così, non c'è difensiva, ma verità, è diverso.
Non ci intendiamo quando parlo di strutture non parlo del carnevale di Rio e le feste di paese

Ma ad esempio strutture fatiscenti esterne abbandonate con un bel level design con qualche boss...dungeon particolari..in un mondo fantasy puoi creare quello che vuoi a livello architettonico....piramidi esplorabili nel deserto,sotterranei,che ne sono zone subacquee che poi entri in qualche dungeon..di tutto ti puoi inventare

Cosa che invogli a esplorare e la mia curiosità
 
È proprio il "se non lo vivi nel modo giusto, non puoi capire" che è sbagliato, soprattutto in BOTW, dove ognuno costruisce la propria avventura. Se esistesse un "modo giusto per vivere" BOTW il gioco sarebbe stato lineare e avrebbe perso il suo fascino, invece essendo un'esperienza personalissima è legittimo che uno non ci abbia visto quello che hai visto tu.

50 nemici più variazioni? Potresti elencarmeli? Il gioco ha sì e no una ventina di nemici compreso di boss.

Le frasi erano state scritte da Morty, non da te, infatti il mio post dove facevo riferimento all' "aggressività" era riferito a lui.
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Stai volutamente esagerando un concetto per portare acqua al tuo mulino :asd:
Nessuno ha detto di voler una Hyrule super popolata con tanto di slot machine. La critica di Derrickrose e che anche io in parte condivido è che i premi che ti vengono dati per l'esplorazione, non contemplando il "piacere di esplorare" che è personale come esperienza, spesso non valgono lo sforzo. Dopo tot di ore sai già che sotto quel masso troverai un seme, che si quella collina troverai un sacrario o che dopo la sidequest ti verrà dato una pozione ignifuga. A lui non convince questa cosa ed è legittimo, a te piace moltissimo ed è altrettanto legittimo. Non vedo perché tu debba convincerlo che lui non sta capendo il gioco mentre tu hai avuto il privilegio di averlo compreso.
Mi correggo, le categorie di nemici, le " razze " , sono una dozzina, con le dovute variazioni arrivano più o meno a quella cifra, non contando i draghi.

Quando potrò risponderò nel dettaglio, ma non sarò l'unico a dirvi cosa può offrire il gioco se ne avete tastato solo la superficie con 25 ore di gioco.

Magari Polmo o Morty possono entrare nel dettaglio ( o qualcun altro) io non ho proprio tempo in questo momento che mi sto preparando per andare a lavoro.

Comunque la parola chiave è MOOD, non " non capisci il gioco mentre io si " e anzi ripeto, io all'inizio la pensavo come voi e ho la conferma che io stesso non lo capivo, e non è divertente perché li ci trovi la pozione o il Korogu, non è per nulla come pensate.
Non ci intendiamo quando parlo di strutture non parlo del carnevale di Rio e le feste di paese

Ma ad esempio strutture fatiscenti esterne abbandonate con un bel level design con qualche boss...dungeon particolari..in un mondo fantasy puoi creare quello che vuoi a livello architettonico....piramidi esplorabili nel deserto,sotterranei,che ne sono zone subacquee che poi entri in qualche dungeon..di tutto ti puoi inventare

Cosa che invogli a esplorare e la mia curiosità
Infatti la maggiore e giusta critica era la mancanza di dungeon, che hanno risolto col seguito, anche in Horizon non c'erano dungeon e nel secondo hanno messo le sezioni subacquee, i nemici erano tipo 10 in croce se non meno, ma come in botw non è il numero di nemici, ma la loro IA e le possibilità di approccio che hai tu, e le reazioni che hanno loro. Ma è lunga da spiegare.
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Stai volutamente esagerando un concetto per portare acqua al tuo mulino :asd:
No ho semplicemente risposto a tono con la tua battuta 😆
 
Mi correggo, le categorie di nemici, le " razze " , sono una dozzina, con le dovute variazioni arrivano più o meno a quella cifra, non contando i draghi.

Quando potrò risponderò nel dettaglio, ma non sarò l'unico a dirvi cosa può offrire il gioco se ne avete tastato solo la superficie con 25 ore di gioco.

Magari Polmo o Morty possono entrare nel dettaglio ( o qualcun altro) io non ho proprio tempo in questo momento che mi sto preparando per andare a lavoro.

Comunque la parola chiave è MOOD, non " non capisci il gioco mentre io si " e anzi ripeto, io all'inizio la pensavo come voi e ho la conferma che io stesso non lo capivo, e non è divertente perché li ci trovi la pozione o il Korogu, non è per nulla come pensate.

Infatti la maggiore e giusta critica era la mancanza di dungeon, che hanno risolto col seguito, anche in Horizon non c'erano dungeon e nel secondo hanno messo le sezioni subacquee, i nemici erano tipo 10 in croce se non meno, ma come in botw non è il numero di nemici, ma la loro IA e le possibilità di approccio che hai tu, e le reazioni che hanno loro. Ma è lunga da spiegare.
Ho più di 200 ore a BOTW, ho fatto tutti i sacrari e quasi tutte le subquest. Il gioco l'ho svicerato per bene, stai tranquillo, e m'è pure piaciuto parecchio. :asd: Ora come ora difficilmente lo rigiocherei, a maggior ragione dopo l'uscita di Totk, che è la prova vivente di come il mondo di Botw può essere migliore di quel che è.
 
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