Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Remake come Link's Awakening non servono solo a noi vecchietti nostalgici, ma anche ai giovanissimi che meritano di scoprire certe perle e all'industria tutta che DEVE preservarle. Un a Link to the Past così com'è (meraviglioso) è difficilmente digeribile da chi oggi ha 10/15 anni, e un bambino che compra Switch oggi non può avere inaccessibili giochi come Wind Waker, Earthbound e compagnia cantante. Il mondo dei videogiochi è l'unico medium dove a una certa non puoi reperire certe cose e questo non è un bene, mentre le vendite di questo Link's Awakening e i miglioramenti eccellenti a controlli e comparto tecnico dimostrano che la strada della riproposizione è solo che auspicabile. Ovviamente tutti noi preferiamo nuovi giochi, però bisogna arrivarci al punto in cui un ragazzino può giocarsi tutto, per me è un fattore fondamentale
 
Comunque in tutto questo, io ho preso verso metà novembre questo titolo ad un ottima offerta penso, a 38 euro (c'era il no Iva mi pare in quel periodo), ma ancora lo devo iniziare. Vediamo se in questi giorni riesco almeno a cominciarlo! :asd:
A longevità com'è messo?
 
Remake come Link's Awakening non servono solo a noi vecchietti nostalgici, ma anche ai giovanissimi che meritano di scoprire certe perle e all'industria tutta che DEVE preservarle. Un a Link to the Past così com'è (meraviglioso) è difficilmente digeribile da chi oggi ha 10/15 anni, e un bambino che compra Switch oggi non può avere inaccessibili giochi come Wind Waker, Earthbound e compagnia cantante. Il mondo dei videogiochi è l'unico medium dove a una certa non puoi reperire certe cose e questo non è un bene, mentre le vendite di questo Link's Awakening e i miglioramenti eccellenti a controlli e comparto tecnico dimostrano che la strada della riproposizione è solo che auspicabile. Ovviamente tutti noi preferiamo nuovi giochi, però bisogna arrivarci al punto in cui un ragazzino può giocarsi tutto, per me è un fattore fondamentale
Sì però con sto ragionamento ogni singolo capolavoro un po' datato andrebbe remakato:asd:
Non sono d'accordo, per preservare non c'è bisogno di fare remake ma di lavorare su un archivio.

Comunque un ragazzino, se diffidente verso un titolo snes, non giocherà alcun titolo snes durante l'infanzia. Se poi da più grande sarà appassionato e curioso, troverà facilmente il modo di giocarli.
 
Sì però con sto ragionamento ogni singolo capolavoro un po' datato andrebbe remakato:asd:
Non sono d'accordo, per preservare non c'è bisogno di fare remake ma di lavorare su un archivio.

Comunque un ragazzino, se diffidente verso un titolo snes, non giocherà alcun titolo snes durante l'infanzia. Se poi da più grande sarà appassionato e curioso, troverà facilmente il modo di giocarli.
Assolutamente favorevole a un archivio, ma continuo a supportare i lavori di ammodernamento delle singole compagnie
 
Assolutamente favorevole a un archivio, ma continuo a supportare i lavori di ammodernamento delle singole compagnie
ma mica non li sto supportando :asd:
Sono favorevole al concetto di remake, ma quando ha davvero senso.
Ripeto, Nintendo mi ha sempre fatto un'ottima impressione da questo punto di vista :sisi:
 
Pure a me, però Earthbound e Majora's Mask li voglio (il secondo per capriccio, ma il primo serve davvero)
stiamo andando molto OT ma non saprei...
Sempre per il discorso che facevo prima, perché piuttosto non un remake di Mother 1, che è un gioco del NES ed è tra i tre quello più embrionale e che tutti si dimenticano?
Forse gli altri due si meriterebbero un bundle di porting, con uscita anche in Occidente, con un bel bannerone che dica "i titoli che hanno ispirato Undertale" :asd:

Ma tanto senza Itoi non accadrà nulla di tutto ciò :asd:
 
Mi sa ho trovato un bug che mi impedisce di andare avanti.. Grotta della giara
ho preso le 3 chiavi piccole perché vedendo dei video ho aperto i 3 forzieri che le danno ma quando arrivo alla stanza dopo il forziere che dà la mappa della grotta non ne ho più nemmeno 1, e quindi non riesco a aprire la porta sulla sinistra

Come faccio? Di riiniziare da capo non ho voglia sinceramente...
 
Mi sa ho trovato un bug che mi impedisce di andare avanti.. Grotta della giara
ho preso le 3 chiavi piccole perché vedendo dei video ho aperto i 3 forzieri che le danno ma quando arrivo alla stanza dopo il forziere che dà la mappa della grotta non ne ho più nemmeno 1, e quindi non riesco a aprire la porta sulla sinistra

Come faccio? Di riiniziare da capo non ho voglia sinceramente...
mi sembra altamente improbabile che ci sia un bug :hmm:
più probabile ti manchi semplicemente una chiave di cui non ti sei accorto
 
mi sembra altamente improbabile che ci sia un bug :hmm:
più probabile ti manchi semplicemente una chiave di cui non ti sei accorto
Ma guarda sono 3 le chiavi ,ho visto anche dei video su internet e quei 3 li ho aperti tutti, quindi non so come fare sinceramente...anche a me pare strano ma non ho più chiavi per aprire quella porta.
 
Ma guarda sono 3 le chiavi ,ho visto anche dei video su internet e quei 3 li ho aperti tutti, quindi non so come fare sinceramente...anche a me pare strano ma non ho più chiavi per aprire quella porta.
Non c'è alcun bug di questo tipo, controlla meglio che magari c'è qualche crepa nascosta o zona in cui devi battere dei nemici in un modo
 
Non c'è alcun bug di questo tipo, controlla meglio che magari c'è qualche crepa nascosta o zona in cui devi battere dei nemici in un modo
Boh speriamo sia così, però ho visto già 2 video e quelle chiavi le ho prese tutte (2 nei forzieri già aperti e una coi nemici che sono 2 scheletri). Dovrei arrivare a quella porta con una chiave che invece non ho. Sinceramente non ho risposta infatti di come possa essere possibile.
 
Boh speriamo sia così, però ho visto già 2 video e quelle chiavi le ho prese tutte (2 nei forzieri già aperti e una coi nemici che sono 2 scheletri). Dovrei arrivare a quella porta con una chiave che invece non ho. Sinceramente non ho risposta infatti di come possa essere possibile.
Ricordo un dungeon in cui pensavo di avere meno chiavi di quelle che servivano, di aver girato tutto e di non aver più niente da prendere. Poi, insistendo ho trovato la chiave e l'enigma si è risolto. Capita in Link's Awakening ma la soluzione c'è sempre

Quindi escludi totalmente l'idea che il gioco abbia un bug e liberati intanto di questa opzione irrimediabile, la soluzione è da qualche parte in quel dungeon ;)

vedi se hai fatto tutto questo

  1. Entrate e salite nel piedistallo della stanza buia a nord. Ora usate la Polvere Magica per accendere entrambi i bracieri. Così facendo si aprirà la porta a destra. Entrateci e uccidete entrambi i nemici per far apparire una piccola chiave.
    [*]Tornate alla stanza precedente e aprite la porta. proseguite fino in fondo all’area per trovare uno scrigno con il becco di pietra.
    [*]Tornate a dove avete preso la piccola chiave, proseguite verso destra e colpite il diamante blu. Scendete e avvicinatevi ai blocchi rossi per colpire il diamante rosso. Aprite lo scrigno e troverete la seconda piccola chiave.
    [*]Proseguite verso destra. Saltate i dirupi fino ad atterrare sul pulsante che farà comparire un nuovo scrigno con la terza piccola chiave.
    [*]Salite, superate i nemici speculari e proseguite fino ad usare una chiave (se ci sono porte chiuse vi basterà eliminare i nemici nell’area). Vi ritroverete in una stanza con due mattoni marroni nella zona centrale. Spingeteli entrambi verso il centro per aprire la via verso un sotterraneo. Una volta superato vi ritroverete in una stanza buia. Saltate sulla piattaforma al centro e poi sul muro girevole per raggiungere la stanza successiva.
    [*]MINIBOSS – Vi aspetterà un ciclope miniboss. Per sconfiggerlo basta tenersi lontano e non farsi acchiappare dalla sua carica capace di scagliarvi ancora più lontano. Aspettate quindi che attacchi e poi colpitelo. Allontanatevi e ripetete il procedimento. Una volta sconfitto sbloccherete il teletrasporto verso l’entrata e una fata.
    [*]Proseguite fino alla stanza con il vortice viola che vi attrae dall’angolo in basso a sinistra. Prendete il tempo e aprite lo scrigno per trovare la mappa.
    [*]Salite e aprite lo scrigno per ottenere 20 Rupie poi usate la vostra ultima piccola chiave sulla porta di sinistra. Entrate e usate la polvere magica per accendere i bracieri e spaventare i fantasmi. Comparirà uno scrigno con dentro il Superbracciale per sollevare gli oggetti pesanti.
    [*]Tornate i n una delle stanze che avete appena superato, dove c’era il gufo e le scale al centro. Sentite cosa ha da dire il gufo, poi rompete una giara a raggiungete le scale centrali. Arrivati nella stanza con il coniglio, spostate in basso il mattone di destra sopra il coniglio, poi a sinistra l’altro che rimane. In questo modo libererete il coniglio, usate una giara per ucciderlo. Poi uccidete il pipistrello e infine il cavaliere del teschio, solo così sbloccherete lo scrigno con la grande chiave.
    [*]Salite nella stanza superiore e saltate da una parte all’altra del burrone centrale, colpendo il diamante, per raggiungere lo scrigno con un’altra piccola chiave.
    [*]Aprite la porta in fondo a destra nella stessa area e nella successiva usate le giare per eliminare i conigli e uccidete lo slime rosso. Apparirà una scala, prendetela per giungere dal Guardiano.
 
Ma guarda sono 3 le chiavi ,ho visto anche dei video su internet e quei 3 li ho aperti tutti, quindi non so come fare sinceramente...anche a me pare strano ma non ho più chiavi per aprire quella porta.
E' il tuo primo Zelda? In tal caso si spiegherebbe il tuo pensare di non avere altre possibilità quando resti bloccato.
Al 99% non è un bug, anche perché tu stesso non hai mai detto di aver provato a "forzare" il gioco o che ti è capitato qualcosa che potesse far pensare a un errore dello stesso.
Poi oh magari è davvero un bug e mi sto sbagliando, ma ci metterei la mano sul fuoco che non è questo il caso, soprattutto perché sei bloccato in un dungeon, e guarda caso lo scopo dei dungeon è proprio sfidarti a capire come proseguire.
 
Ricordo un dungeon in cui pensavo di avere meno chiavi di quelle che servivano, di aver girato tutto e di non aver più niente da prendere. Poi, insistendo ho trovato la chiave e l'enigma si è risolto. Capita in Link's Awakening ma la soluzione c'è sempre

Quindi escludi totalmente l'idea che il gioco abbia un bug e liberati intanto di questa opzione irrimediabile, la soluzione è da qualche parte in quel dungeon ;)

vedi se hai fatto tutto questo

  1. Entrate e salite nel piedistallo della stanza buia a nord. Ora usate la Polvere Magica per accendere entrambi i bracieri. Così facendo si aprirà la porta a destra. Entrateci e uccidete entrambi i nemici per far apparire una piccola chiave.
    [*]Tornate alla stanza precedente e aprite la porta. proseguite fino in fondo all’area per trovare uno scrigno con il becco di pietra.
    [*]Tornate a dove avete preso la piccola chiave, proseguite verso destra e colpite il diamante blu. Scendete e avvicinatevi ai blocchi rossi per colpire il diamante rosso. Aprite lo scrigno e troverete la seconda piccola chiave.
    [*]Proseguite verso destra. Saltate i dirupi fino ad atterrare sul pulsante che farà comparire un nuovo scrigno con la terza piccola chiave.
    [*]Salite, superate i nemici speculari e proseguite fino ad usare una chiave (se ci sono porte chiuse vi basterà eliminare i nemici nell’area). Vi ritroverete in una stanza con due mattoni marroni nella zona centrale. Spingeteli entrambi verso il centro per aprire la via verso un sotterraneo. Una volta superato vi ritroverete in una stanza buia. Saltate sulla piattaforma al centro e poi sul muro girevole per raggiungere la stanza successiva.
    [*]MINIBOSS – Vi aspetterà un ciclope miniboss. Per sconfiggerlo basta tenersi lontano e non farsi acchiappare dalla sua carica capace di scagliarvi ancora più lontano. Aspettate quindi che attacchi e poi colpitelo. Allontanatevi e ripetete il procedimento. Una volta sconfitto sbloccherete il teletrasporto verso l’entrata e una fata.
    [*]Proseguite fino alla stanza con il vortice viola che vi attrae dall’angolo in basso a sinistra. Prendete il tempo e aprite lo scrigno per trovare la mappa.
    [*]Salite e aprite lo scrigno per ottenere 20 Rupie poi usate la vostra ultima piccola chiave sulla porta di sinistra. Entrate e usate la polvere magica per accendere i bracieri e spaventare i fantasmi. Comparirà uno scrigno con dentro il Superbracciale per sollevare gli oggetti pesanti.
    [*]Tornate i n una delle stanze che avete appena superato, dove c’era il gufo e le scale al centro. Sentite cosa ha da dire il gufo, poi rompete una giara a raggiungete le scale centrali. Arrivati nella stanza con il coniglio, spostate in basso il mattone di destra sopra il coniglio, poi a sinistra l’altro che rimane. In questo modo libererete il coniglio, usate una giara per ucciderlo. Poi uccidete il pipistrello e infine il cavaliere del teschio, solo così sbloccherete lo scrigno con la grande chiave.
    [*]Salite nella stanza superiore e saltate da una parte all’altra del burrone centrale, colpendo il diamante, per raggiungere lo scrigno con un’altra piccola chiave.
    [*]Aprite la porta in fondo a destra nella stessa area e nella successiva usate le giare per eliminare i conigli e uccidete lo slime rosso. Apparirà una scala, prendetela per giungere dal Guardiano.
Ho seguito anche questa guida e sono arrivato
al punto proprio prima di prendere il superbracciale infatti li dovrei aprire la porta ma non ho la Chiave
Sto ammattendo. Sarei tentato di ricominciare da capo perché non vedo alternativa purtroppo. Ma non mi va sinceramente di riiniziare da capo.
Post automatically merged:

E' il tuo primo Zelda? In tal caso si spiegherebbe il tuo pensare di non avere altre possibilità quando resti bloccato.
Al 99% non è un bug, anche perché tu stesso non hai mai detto di aver provato a "forzare" il gioco o che ti è capitato qualcosa che potesse far pensare a un errore dello stesso.
Poi oh magari è davvero un bug e mi sto sbagliando, ma ci metterei la mano sul fuoco che non è questo il caso, soprattutto perché sei bloccato in un dungeon, e guarda caso lo scopo dei dungeon è proprio sfidarti a capire come proseguire.
No non è il mio primo zelda. Come detto sopra le ho provate davvero tutte. Ho riprovato anche poco fa ma non c'è niente da fare. Mah mi pare incredibile
 
Boh speriamo sia così, però ho visto già 2 video e quelle chiavi le ho prese tutte (2 nei forzieri già aperti e una coi nemici che sono 2 scheletri). Dovrei arrivare a quella porta con una chiave che invece non ho. Sinceramente non ho risposta infatti di come possa essere possibile.

Ma non c’è anche la chiave da prendere uccidendo i due tipi timidi ?! Non vorrei confondermi ..
Comunque neanche io credo sia un bug, ma continuo a credere che link’s awakening abbia degli enigmi e una struttura parecchio frustraste rispetto a tutti gli altri Zelda giocati …
 
Fai così, torna agli inizi del dungeon e con un video walkthrough ripercorri esattamente tutto l'itinerario fino a sbloccarti. Anche secondo me non è un bug ma hai lasciato qualcosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top