Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricordo un dungeon in cui pensavo di avere meno chiavi di quelle che servivano, di aver girato tutto e di non aver più niente da prendere. Poi, insistendo ho trovato la chiave e l'enigma si è risolto. Capita in Link's Awakening ma la soluzione c'è sempre

Quindi escludi totalmente l'idea che il gioco abbia un bug e liberati intanto di questa opzione irrimediabile, la soluzione è da qualche parte in quel dungeon ;)

vedi se hai fatto tutto questo

1. Entrate e salite nel piedistallo della stanza buia a nord. Ora usate la Polvere Magica per accendere entrambi i bracieri. Così facendo si aprirà la porta a destra. Entrateci e uccidete entrambi i nemici per far apparire una piccola chiave.
    [*]Tornate alla stanza precedente e aprite la porta. proseguite fino in fondo all’area per trovare uno scrigno con il becco di pietra.
    [*]Tornate a dove avete preso la piccola chiave, proseguite verso destra e colpite il diamante blu. Scendete e avvicinatevi ai blocchi rossi per colpire il diamante rosso. Aprite lo scrigno e troverete la seconda piccola chiave.
    [*]Proseguite verso destra. Saltate i dirupi fino ad atterrare sul pulsante che farà comparire un nuovo scrigno con la terza piccola chiave.
    [*]Salite, superate i nemici speculari e proseguite fino ad usare una chiave (se ci sono porte chiuse vi basterà eliminare i nemici nell’area). Vi ritroverete in una stanza con due mattoni marroni nella zona centrale. Spingeteli entrambi verso il centro per aprire la via verso un sotterraneo. Una volta superato vi ritroverete in una stanza buia. Saltate sulla piattaforma al centro e poi sul muro girevole per raggiungere la stanza successiva.
    [*]MINIBOSS – Vi aspetterà un ciclope miniboss. Per sconfiggerlo basta tenersi lontano e non farsi acchiappare dalla sua carica capace di scagliarvi ancora più lontano. Aspettate quindi che attacchi e poi colpitelo. Allontanatevi e ripetete il procedimento. Una volta sconfitto sbloccherete il teletrasporto verso l’entrata e una fata.
    [*]Proseguite fino alla stanza con il vortice viola che vi attrae dall’angolo in basso a sinistra. Prendete il tempo e aprite lo scrigno per trovare la mappa.
    [*]Salite e aprite lo scrigno per ottenere 20 Rupie poi usate la vostra ultima piccola chiave sulla porta di sinistra. Entrate e usate la polvere magica per accendere i bracieri e spaventare i fantasmi. Comparirà uno scrigno con dentro il Superbracciale per sollevare gli oggetti pesanti.
    [*]Tornate i n una delle stanze che avete appena superato, dove c’era il gufo e le scale al centro. Sentite cosa ha da dire il gufo, poi rompete una giara a raggiungete le scale centrali. Arrivati nella stanza con il coniglio, spostate in basso il mattone di destra sopra il coniglio, poi a sinistra l’altro che rimane. In questo modo libererete il coniglio, usate una giara per ucciderlo. Poi uccidete il pipistrello e infine il cavaliere del teschio, solo così sbloccherete lo scrigno con la grande chiave.
    [*]Salite nella stanza superiore e saltate da una parte all’altra del burrone centrale, colpendo il diamante, per raggiungere lo scrigno con un’altra piccola chiave.
    [*]Aprite la porta in fondo a destra nella stessa area e nella successiva usate le giare per eliminare i conigli e uccidete lo slime rosso. Apparirà una scala, prendetela per giungere dal Guardiano.
Lo ricordo anche io e, come dice Green, una soluzione c'è.

Comunque lo giocai all'uscita, sono tentato di fare un'altra run, adesso ho anche Switch Lite (che tecnicamente presi con l'idea di rigiocarmi questo :sard: ), che dite, meglio una seconda run al remake su Lite o me lo gioco per la prima volta originale su Game & Watch?

Più tardi se riesco riprovo, però tutti questi tentativi li ho già fatti purtroppo. Anche quello di seguire un walkthrough su internet. Veramente non ho risposta di come possa essere possibile...
Post automatically merged:

Ma non c’è anche la chiave da prendere uccidendo i due tipi timidi ?! Non vorrei confondermi ..
Comunque neanche io credo sia un bug, ma continuo a credere che link’s awakening abbia degli enigmi e una struttura parecchio frustraste rispetto a tutti gli altri Zelda giocati …
No ci sono 3 chiavi da prendere là. 1 con sconfiggendo 2 scheletri, e poi 2 che invece si trovano nei forzieri. Boh assurdo

Più tardi se riesco riprovo, però tutti questi tentativi li ho già fatti purtroppo. Anche quello di seguire un walkthrough su internet. Veramente non ho risposta di come possa essere possibile...

No ci sono 3 chiavi da prendere là. 1 con sconfiggendo 2 scheletri, e poi 2 che invece si trovano nei forzieri. Boh assurdo
Riesci a postare la tua mappa e i punti in cui ti sei bloccato?

Caricale su un sito come postimage

Fatto grazie! Spero si veda :asd:
Comunque quei due forzieri a destra di dove sono io sono quelli che danno le chiavi e io come vedi li ho aperti. La Terza riguarda 2 nemici ma è la prima che ho avuto.

Nessuno quindi sa darmi una mano? Ma purtroppo ho già verificato più volte, secondo me non c'è niente da fare. Dovrò riiniziare da capo, ma sinceramente la voglia è sottozero.

Nessuno quindi sa darmi una mano? Ma purtroppo ho già verificato più volte, secondo me non c'è niente da fare. Dovrò riiniziare da capo, ma sinceramente la voglia è sottozero.
sinceramente dubito di riuscire ad aiutarti però guardando la mappa che hai postato noto una cosa, ovvero in alto a destra oltre alla stanza con accesso con chiave (presumo la boss room) ti manca tutto un segmento a sud da esplorare. Là posso immaginare ci sia o una crepa in un muro o qualcosa per accedere nelle stanze a sud, hai verificato?

sinceramente dubito di riuscire ad aiutarti però guardando la mappa che hai postato noto una cosa, ovvero in alto a destra oltre alla stanza con accesso con chiave (presumo la boss room) ti manca tutto un segmento a sud da esplorare. Là posso immaginare ci sia o una crepa in un muro o qualcosa per accedere nelle stanze a sud, hai verificato?
No là ancora non posso accedere. Prima dovrei proprio entrare in quella stanza chiusa a chiave che purtroppo non ho per un imprecisato motivo.

No là ancora non posso accedere. Prima dovrei proprio entrare in quella stanza chiusa a chiave che purtroppo non ho per un imprecisato motivo.
Quello è il dungeon con i pannelli colorati che si sollevano giusto?
Non riesci ad aprire il forziere in alto usando le bombe e la piuma?

Quello è il dungeon con i pannelli colorati che si sollevano giusto?
Non riesci ad aprire il forziere in alto usando le bombe e la piuma?
Si è la grotta della giara. No perché non riesco ad accedere là a quello scrigno. Il prossimo passo sarebbe andare nella stanza con la porta chiusa a chiave per prendere
il super bracciale che serve per alzare gli oggetti così poi potrei andare nella stanza dove ci sono le scale bianche e da là presumo poi si possa andare nel pezzo che mi manca della mappa

Ma perché in alto a destra, sotto alla porta chiusa, non riesci a scendere?

Ma non riesci ad abbassare i blocchi blu del corridoio in alto, colpendo qualche globo, anche quelli 8n basso?

Ho letto sul web che uno ha il tuo stesso problema, hai fatto fuori i 2 Shy-Guy? Qui una mappa di uno che gli rispondeva

Ho trovato la lista delle chiavi disponibili:

There are five keys for fivedoors.

1. in the room with the two stalfos above the room you can't enter
  2. in the room below the first crystal switch in a chest
  3. in the room right from that one where you have to jump over some holes
  4. in the room above that where you have to kill the two Shy Guys
  5. to the right of where you get the bracelet by the switch puzzle

Fra poco riaccendo e vi riaggiorno! Intanto vi ringrazio anticipatamente a tutti :asd:

Sui tipi timidi mi viene il dubbio... Ma mica devo sconfiggere quelli che si muovono in modo speculare? Perché quelli se li colpisco non succede nulla...

Fra poco riaccendo e vi riaggiorno! Intanto vi ringrazio anticipatamente a tutti :asd:

Sui tipi timidi mi viene il dubbio... Ma mica devo sconfiggere quelli che si muovono in modo speculare? Perché quelli se li colpisco non succede nulla...
Mi sa di si, devi colpirli da dietro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro