Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Vista ieri la fatidica 6x08...non ho ancora deciso se mi sia piaciuta o meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...
ovviamente, avevo ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli indizi lasciati in queste ultime 8, carichissime, puntate secondo me sono stati abbastanza chiarificatori. Almeno per me. Quando il velo cala e lo sceriffo si rivela il fatidico killer mi è piaciuto molto. Così come tutto il suo monologo sull'aver creato dal nulla un'organizzazione fantasma in cui nessuno sapeva chi era il capo (alias RJ)...ho gradito anche la spiegazione alla bomba (che spiega anche la "fucilata" sentita alla fine della 6x06, che era la bomba stordente in realtà), ci sono andato vicino! Splendida anche l'interpretazione dell'attore, imho, il suo sguardo da psicopatico era perfetto...anche la sua postura iniziale, semplice ma nel contempo intima, con le braccia congiunte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I problemi sorgono dopo...il piccione nel taschino...seriously??? :rareboy:

Ok il "tocco di classe" di aver sfruttato una paura mostrata puntate fa, ma da dove minchia l'ha tirato fuori quel piccione??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Siamo seri, è stata una di quelle bassezze davvero incredibili. Subito dopo vediamo un RJ spaventato e che chiede pietà...le parole di Patrick penso siano state il pensiero di TUTTI (ed ho apprezzato l'onestà degli autori)..."sono un po' deluso"! Questa parte non so se disprezzarla perché hanno rivelato come una mammoletta un personaggio fin troppo mitizzato, o se apprezzarla perché, dopotutto, RJ si è rivelato un semplice essere umano, con la paura di morire.

Quando fugge stavo per bestemmiare davanti la tv...ma fortunatamente si rivela una fuga disperata quanto inutile...il confronto finale è stato intimo, ma un pochetto insipido. Piaciute le domande che Patrick gli pone (secondo me per verificare se mente o meno alla prima domanda, perché ad una risponde esitando un attimo all'altra subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Piuttosto mi chiedo...ma perché fare questo rush finale in 8 puntate??? Ora che cazz si inventano??? :loris:
Non ti preoccupare che la serie continua anche se con un filone molto più leggero.

Piuttosto ho visto la 6x22 che dovrebbe essere l'ultima.... come farò a resistere fino alla nuova serie :‘(

Inviato dal mio Asus MEMO pad ME302C

 
Non ti preoccupare che la serie continua anche se con un filone molto più leggero.
Piuttosto ho visto la 6x22 che dovrebbe essere l'ultima.... come farò a resistere fino alla nuova serie :‘(

Inviato dal mio Asus MEMO pad ME302C
Oh beh, la cosa non mi rassicura per niente. In pratica mi stai dicendo che si tornerà al vecchio, noioso The Mentalist con casi verticali a gogo senza un filo di trama! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Scherzi a parte, la aprono una nuova trama orizzontale? :loris:

Il finale di stagione com'è?

 
Vista la 6x08.

DELUSISSIMO

1) l'identità di RJ. Resa un po' scontata negli ultimissimi episodi (e vabbè! io manco ne ero certo! pensavo pure a Haffner)... ma speravo ancora di sbagliarmi (e che si sbagliassero anche i miei amici, convinti di questo!) proprio lo sceriffo... Dai, LO SCERIFFO! Ma vaff****************************! Uno che è uscito una sola volta, che NESSUNO si ricordava....... è una mossa slealissima da parte degli sceneggiatori, imho! Allora: o ce ne dai uno con una faccia completamente nuova (come il falso RJ della stagione 3! scelta pessima, ma migliore di un tizio uscito una volta su over100), o uno che le sue comparse le ha fatte, tipo Haffner, Berthram, Partridge, e Stiles (il trippone dell FBI e Kirkland sono troppo recenti). Quello perfetto era Partridge! Il serial killer modello. Non a caso Dexter (conoscete, no? Il serial killer protagonista dell'omonima serie) ricorda Partridge su più punti. Aveva pure la giusta faccia da psicopatico, le sue comparse variegate nel corso di 6 stagioni, e lo sguardo intelligente. Infatti ero convinto fosse lui, all'inizio. E non mi sarebbe importato dell'assenza del colpo di scena: avrei voluto comunque che fosse lui RJ, a questo punto. Gli altri indiziati erano tutti pessimi, fatta eccezione un poco per Haffner. Sto vecchietto del cazz0, mai uscito prima, di cui non fregava na mazza a nessuno, è proprio la scelta peggiore, assieme a Stiles (se fosse stato lui RJ, intendo). Quando Patrick/RJ lo annunciò nella lista mi misi a ridere, e pensai "ma questo chiccazz0 è?! Dai, è uno messo in lista per far numero! Non so manco chiccazz sia!". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

2) è morto senza dare spiegazioni. Ci sono ancora MILLE domande su RJ: perchè la gente lo adorava al punto da compiere missioni suicida per lui?! Come ha costruito st'organizzazione? Come faceva quei trucchi anticipando Patrick, tipo uccidendogli la tizia dei suoi ricordi, o la psichiatra proprio quando lui ci pensava, la lista ecc ecc...? Non sono cose da poco: lo stesso Patrick ha speso episodi in preda all'agitazione, quando RJ gli "leggeva la mente"; era una delle più grandi domande che mi ponevo su RJ. Magari spiegano nei prossimi episodi ma... boh. Certe cose credo proprio che verranno dimenticate, e credo andassero dette da lui. Ma pure i plot hole co' sta bomba! Perchè quella stordente non ha colpito pure lui?! Come le ha azionate con Patrick che gli puntava un fucile, e senza che lui se ne accorgesse? Quanto erano piccole, visto che doveva tenerle addosso?

3) al di là dell'identità... ma sto RJ è una vera fetecchia! Ok ok... "ce l'hanno voluto mostrare umano", mi direte. Va bene. Ma questo non è solo "umano", ma proprio SQUALLIDO. Sei stagioni a mitizzare sta figura... dal carisma -ok, non divino ma- quantomeno pari a quello di Patrick. Un mentalista anch'esso (sebbene non di professione), quindi una mente brillante, affascinante, ma sadico e perverso... un tipo composto (ricordate le volte in cui sentivamo solo la voce? che eleganza! che garbatezza!)... INVECE che abbiamo?! Sto decrepito squallidissimo, che cede agli insulti come un bambino, che vuole spudoratamente essere apprezzato, che cade in un tranello da idioti (vieni, ti faccio vedere una cosa), e poi la figura misera in punto di morte. Vabbè, quest'ultima l'avrei concessa in ogni caso, appunto per mostrare un RJ umano, ma il resto potevano risparmiarselo!!! "Renderlo umano" non significa per forza "renderlo ridicolo". Anche Patrick è umano, ma assai carismatico! Pure Stiles! Lo stesso Cho! O molti altri! Cioè RJ doveva essere il personaggio più cool (concedetemi il termine, in senso molto lato), invece è il più patetico. Anche i dialoghi con Jane... piatti. E uno così avrebbe soggiogato la mente di decine di subordinati, portandoli a morire felici pur di non rivelare la sua identità?!? Ma scherziamo?!?!?

Una serie che mi ha tenuto col fiato sospeso così tante volte, con RJ, proprio sulla parte in assoluto più importante, mi ha lasciato così=============> :gio::hm:

4) come detto sopra: dialoghi piatti e veloci, spiegazioni non pervenute... Insomma, pare il classico episodio fatto in fretta e furia perchè COSTRETTI a finire ma... no! Incredibilmente gli sceneggiatori avevano ben altri over-15episodi "di tempo", eppure hanno voluto rushare tutto in, non un episodio, bensì addirittura UN TERZO DI EPISODIO. Perchè?

A parte che era rushato, ma è stato proprio senza quel batticuore che mi han dato i precedenti "grandi episodi". Ero molto molto più emozionato quando a fine stagione 3 ci fu l'incontro col falso RJ

Mo mi chiedo come possa continuare, e come possa esistere addirittura un'altra stagione. Avrei capito se "questa roba" fosse successa 2 stagioni fa, chiudendo un arco e aprendone un altro... ma se la prossima è l'ultima... bah.

Giuro che dopo la delusione son stato tentato di spoilerarmi tutto il resto, ma ho resistito.

 
Ok, sapevo che non ci saremmo trovati d'accordo...ma alcune cose mi sembrano un po' esagerate persino per il tuo punto di vista. Con ordine:

1- direi di sorvolarlo. Ho capito che tu NON VOLEVI assolutamente che fosse lo sceriffo, ma ti ho già spiegato il mio punto di vista sul perché alla fin fine non fosse così male. Idem per quanto riguarda Stiles. Idem sulla cazzata del "è meglio un tizio random che uno apparso mezza volta". Quindi, sorvolo, tanto non ci sono punti di incontro qui.

2- che spiegazioni volevi ti desse? Onestamente, le domande che ti poni per me son proprio superflue. Che cazz mi frega come ha tirato su questa organizzazione? L'avrà tirata su perché è un poliziotto corrotto, che ha avuto a che fare con altri poliziotti corrotti and so on (un po' come la storia della puntata scorsa sul voler sapere tutti coloro che fossero nell'organizzazione e quali scheletri nell'armadio avessero...non è una cosa necessaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Perché tutti gli andavo dietro, morivano per lui, ecc ecc? Semplice, per tutto quello che è successo nelle scorse stagioni, per il passato di RJ da grande killer...i pochi che conoscevano la sua identità ed anche chi non lo conosceva di persona sapevano il tipo di persona che era, il grande killer che è stato (non è mica famoso solo per aver ucciso moglie e figlia di Patrick, o l'hai dimenticato?)...la maggior parte dell'associazione manco sapevano chi fosse RJ (lo dice lui stesso, tutti lavoravano per lui, ma nessuno sapeva lui chi fosse). La mitizzazione fa miracoli con il tempo che passa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La tizia dei ricordi? Lo spiegarono al suo tempo, tramite la psicologa di Patrick che poi ha fatto fuori (o fatto far fuori dal cicciobomba, dato che era la sua la paura dell'altezza). La bomba stordente? Di nuovo, può tranquillamente averla messa sul divano mentre era seduto. Farla esplodere? Basta na ***** di mano in tasca per premere un bottoncino. Perché non ha preso lui? Che io sappia questa tecnologia qui per stordire colpisce negli ossicini dell'orecchio, i quali possono essere protetti.

L'unica cosa che ti abbono è la lista dei 7 nomi. E la cazzata del "sono un vero sensitivo"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- Onestamente, io non ci ho visto niente di quello che hai detto. Rivedrò la scena, ma fallo anche tu, senza farti condizionare dal fatto che è lo sceriffo. Perché davvero, a parte cascare nella stronzata del "vieni qui, ti faccio vedere una cosa" (*** mio ridicolo), non l'ho visto cedere come un bambino alle parole di Patrick, tutt'altro, mi sembra esaltarsi come un vero psicopatico alle sue parole "malvagio, pervertito ecc ecc" con tanto di grandi arie che si tirava...davvero per niente scalfito dalle sue parole, tutt'altro! Quindi non penso affatto l'abbiano reso ridicolo. Davvero, per niente. Nel dopo, l'ho anche scritto, l'hanno mostrato mammoletta, impaurito dalla morte...quella cosa mi è piaciuta e no, ma ci sta, secondo me.

4- Anche qui. Per quanto concordi sul non capire perché rushare la cosa in questi 8 episodi, non concordo con i dialoghi piatti, né con l'episodio rushato. Sia chiaro, non capisco perché abbiano fatto tutto ciò già all'ottavo episodio, ma la rushata non sta nell'esecuzione, ma nell'organizzazione, secondo me. Cioè, questi fatti avrebbero dovuto, come sempre, diluirli lungo tutta la stagione e mettere questa puntata come season/series finale, invece che metterli di fila e lasciare il resto della stagione per...boh, un cazz?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Condivido in parte la delusione, ma molte delle cose da te scritte per me sono più frutto della delusione che vere domande. Imho, almeno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok, sapevo che non ci saremmo trovati d'accordo...ma alcune cose mi sembrano un po' esagerate persino per il tuo punto di vista. Con ordine:
1- direi di sorvolarlo. Ho capito che tu NON VOLEVI assolutamente che fosse lo sceriffo, ma ti ho già spiegato il mio punto di vista sul perché alla fin fine non fosse così male. Idem per quanto riguarda Stiles. Idem sulla cazzata del "è meglio un tizio random che uno apparso mezza volta". Quindi, sorvolo, tanto non ci sono punti di incontro qui.

2- che spiegazioni volevi ti desse? Onestamente, le domande che ti poni per me son proprio superflue. Che cazz mi frega come ha tirato su questa organizzazione? L'avrà tirata su perché è un poliziotto corrotto, che ha avuto a che fare con altri poliziotti corrotti and so on (un po' come la storia della puntata scorsa sul voler sapere tutti coloro che fossero nell'organizzazione e quali scheletri nell'armadio avessero...non è una cosa necessaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Perché tutti gli andavo dietro, morivano per lui, ecc ecc? Semplice, per tutto quello che è successo nelle scorse stagioni, per il passato di RJ da grande killer...i pochi che conoscevano la sua identità ed anche chi non lo conosceva di persona sapevano il tipo di persona che era, il grande killer che è stato (non è mica famoso solo per aver ucciso moglie e figlia di Patrick, o l'hai dimenticato?)...la maggior parte dell'associazione manco sapevano chi fosse RJ (lo dice lui stesso, tutti lavoravano per lui, ma nessuno sapeva lui chi fosse). La mitizzazione fa miracoli con il tempo che passa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La tizia dei ricordi? Lo spiegarono al suo tempo, tramite la psicologa di Patrick che poi ha fatto fuori (o fatto far fuori dal cicciobomba, dato che era la sua la paura dell'altezza). La bomba stordente? Di nuovo, può tranquillamente averla messa sul divano mentre era seduto. Farla esplodere? Basta na ***** di mano in tasca per premere un bottoncino. Perché non ha preso lui? Che io sappia questa tecnologia qui per stordire colpisce negli ossicini dell'orecchio, i quali possono essere protetti.

L'unica cosa che ti abbono è la lista dei 7 nomi. E la cazzata del "sono un vero sensitivo"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- Onestamente, io non ci ho visto niente di quello che hai detto. Rivedrò la scena, ma fallo anche tu, senza farti condizionare dal fatto che è lo sceriffo. Perché davvero, a parte cascare nella stronzata del "vieni qui, ti faccio vedere una cosa" (*** mio ridicolo), non l'ho visto cedere come un bambino alle parole di Patrick, tutt'altro, mi sembra esaltarsi come un vero psicopatico alle sue parole "malvagio, pervertito ecc ecc" con tanto di grandi arie che si tirava...davvero per niente scalfito dalle sue parole, tutt'altro! Quindi non penso affatto l'abbiano reso ridicolo. Davvero, per niente. Nel dopo, l'ho anche scritto, l'hanno mostrato mammoletta, impaurito dalla morte...quella cosa mi è piaciuta e no, ma ci sta, secondo me.

4- Anche qui. Per quanto concordi sul non capire perché rushare la cosa in questi 8 episodi, non concordo con i dialoghi piatti, né con l'episodio rushato. Sia chiaro, non capisco perché abbiano fatto tutto ciò già all'ottavo episodio, ma la rushata non sta nell'esecuzione, ma nell'organizzazione, secondo me. Cioè, questi fatti avrebbero dovuto, come sempre, diluirli lungo tutta la stagione e mettere questa puntata come season/series finale, invece che metterli di fila e lasciare il resto della stagione per...boh, un cazz?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Condivido in parte la delusione, ma molte delle cose da te scritte per me sono più frutto della delusione che vere domande. Imho, almeno.
No no, aspè, su alcuni punti.

-so riconoscere curiosità mie, un po' banali da curiosità VERE, che la serie ci deve. Per esempio: so che chiedere dei segreti di Berthram e Partridge fosse esagerato... la serie NON ce lo deve! Se ci dà quelle spiegazioni fa bene, ma se non ce le dà non fa un errore... si perde solo un "extra", ecco. Ma qui cambia tutto! È la curiosità DI UNA VITA sapere come ha potuto un uomo semplice come John (uno sceriffo del cazz0! se fosse stato un politico, o uno con potere tipo Berhram, avrei capito, ma uno sceriffo non ha molti mezzi) a creare qualcosa di così grande. Ha cominciato ad uccidere per sfizio suo... ok. Poi? Come crei un'organizzazione in cui sono coinvolte persone mille volte più potenti di te?

La forza dell'organizzazione stava nel cancellare malefatte/problemi dei suoi associati, in cambio di subordinazione perfetta! Lo sceriffo, soprattutto agli inizi, come riusciva a concedere tale desiderio ai suoi subordinati? Facile dire che ADESSO gli sarebbe bastato incaricare uno dei suoi, in polizia, per far cancellare tutto. Ma in principio? Come proteggi decine e decine di corrotti? Con quali mezzi?

Non è una cosa da niente, lol! È TUTTO ciò che ruota su RJ la risposta a questa domanda. Avanti, la cosa che ci siam sempre chiesti è: chiunque egli fosse, COME fa a sapere/fare sempre tutto? Sta stagione c'ha dato la risposta: con l'organizzazione. Ma la domanda non cambia: e COME l'ha messa su? (che poi prima era uguale! solo che c'è da sostituire "organizzazione" con "6-7 sottoposti visti finora") A me (e moltissimi altri) interessava sapere COME RJ potesse essere così onnisciente/onnipresente/onnipotente più della sua stessa identità.

E "ha creato un'organizzazione" non è la risposta.

Ma poi molte altre domande sulla cosa, eh. Mica solo quelle che ho scritto.

Riguarda l'episodio davvero: resta più o meno impassibile a "perverso sadico bla bla", ma la faccia incaz.zata di un bambino a cui hanno detto che non sa giocare, quando Patrick gli dice "illusioni di grandezza". È uno sfottò per lui. Vuole che si riconosca come REALMENTE grande ciò che ha fatto. Vuole approvazione altrui. Infantilissimo.

Il RJ delle telefonate era di marmo, calmissimo, elegante e tutto il resto. Questo qui, invece, batte i piedi a terra appena lo si insulta.

ANZI, sono io a trovare un po' banali alcune tue critiche: il piccione lascia un po' perplessi, ma ci può anche stare con un po' di fantasia. Alla fin fine Jane è un prestigiatore, e quelli fanno davvero apparire piccioni da posti minuscoli e stretti come le tasche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se anche fosse: è la soluzione del momento, che non ti compromette niente. Le mie robe compromettono l'intero RJ, e quindi l'intero show. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
No no, aspè, su alcuni punti.

-so riconoscere curiosità mie, un po' banali da curiosità VERE, che la serie ci deve. Per esempio: so che chiedere dei segreti di Berthram e Partridge fosse esagerato... la serie NON ce lo deve! Se ci dà quelle spiegazioni fa bene, ma se non ce le dà non fa un errore... si perde solo un "extra", ecco. Ma qui cambia tutto! È la curiosità DI UNA VITA sapere come ha potuto un uomo semplice come John (uno sceriffo del cazz0! se fosse stato un politico, o uno con potere tipo Berhram, avrei capito, ma uno sceriffo non ha molti mezzi) a creare qualcosa di così grande. Ha cominciato ad uccidere per sfizio suo... ok. Poi? Come crei un'organizzazione in cui sono coinvolte persone mille volte più potenti di te?

La forza dell'organizzazione stava nel cancellare malefatte/problemi dei suoi associati, in cambio di subordinazione perfetta! Lo sceriffo, soprattutto agli inizi, come riusciva a concedere tale desiderio ai suoi subordinati? Facile dire che ADESSO gli sarebbe bastato incaricare uno dei suoi, in polizia, per far cancellare tutto. Ma in principio? Come proteggi decine e decine di corrotti? Con quali mezzi?

Non è una cosa da niente, lol! È TUTTO ciò che ruota su RJ la risposta a questa domanda. Avanti, la cosa che ci siam sempre chiesti è: chiunque egli fosse, COME fa a sapere/fare sempre tutto? Sta stagione c'ha dato la risposta: con l'organizzazione. Ma la domanda non cambia: e COME l'ha messa su? (che poi prima era uguale! solo che c'è da sostituire "organizzazione" con "6-7 sottoposti visti finora") A me (e moltissimi altri) interessava sapere COME RJ potesse essere così onnisciente/onnipresente/onnipotente più della sua stessa identità.

E "ha creato un'organizzazione" non è la risposta.

Ma poi molte altre domande sulla cosa, eh. Mica solo quelle che ho scritto.

Riguarda l'episodio davvero: resta più o meno impassibile a "perverso sadico bla bla", ma la faccia incaz.zata di un bambino a cui hanno detto che non sa giocare, quando Patrick gli dice "illusioni di grandezza". È uno sfottò per lui. Vuole che si riconosca come REALMENTE grande ciò che ha fatto. Vuole approvazione altrui. Infantilissimo.

Il RJ delle telefonate era di marmo, calmissimo, elegante e tutto il resto. Questo qui, invece, batte i piedi a terra appena lo si insulta.

ANZI, sono io a trovare un po' banali alcune tue critiche: il piccione lascia un po' perplessi, ma ci può anche stare con un po' di fantasia. Alla fin fine Jane è un prestigiatore, e quelli fanno davvero apparire piccioni da posti minuscoli e stretti come le tasche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se anche fosse: è la soluzione del momento, che non ti compromette niente. Le mie robe compromettono l'intero RJ, e quindi l'intero show. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma anche no Deidà, stai confondendo quello su cui ti stai impuntando tu con quello che lo show ha sempre voluto dire e che tutti chiedevano a gran voce...

la domanda di tutti, prima ancora del COME, era il CHI!!! E partiamo da questo punto che a te proprio non va a genio, quindi ti stai impuntando su tutto il resto! Che poi, ti sei risposto da solo: il COME è l'organizzazione! Inoltre, stai altamente confondendo "gli amici di RJ" (alias quelli che lo conoscevano ed ammiravano) e i "membri dell'associazione" (cioè quelli che sapevano che lui fosse tra i grandi capi, ma non sapevano chi fosse). I primi li ha fidelizzati col tempo sul campo da serial killer, facendosi nel contempo forti alleati. Poi, non hanno MAI detto che era lui a coprire gli agenti corrotti, ma era tutto uno grosso scambio di favori. Ripeto, conoscendo un poliziotto corrotto, poi ne conosci un altro ecc ecc...tutti si paravano il **** a vicenda e lui nel frattempo otteneva sempre più contatti da sfruttare quando e come voleva (per coprire le cose più riprovevoli...non è che subito, dall'inizio, offriva favori random per farsi alleati tutti, anche perché, ripeto, tutti coprivano tutti, non era lui a farlo, e nell'associazione quasi nessuno lo conosceva). Suvvia Deidà, qui basta un po' di fantasia, non sulla stronzata galattica del piccione che non sta né in cielo né in terra (per la cronaca, il prestigiatore che fa quel trucco sta sul palco, con il suo spettacolo tutto bello preparato...non se ne va in giro con un piccione nel taschino :rareboy:...è stata una "licenza poetica" troppo tirata e patetica, soprattutto perché usata per la risoluzione dell'apice della trama orizzontale del serial...non scherziamo, please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)! Quindi sì, "ha creato l'organizzazione" è la risposta al "come faceva a sapere tutto di tutti e ad essere in mille luoghi differenti contemporaneamente"!

Mi son rivisto la scena mentre attendevo il tuo post: seriously, che ti sei fumato per vedere lui che si indispettisce alle parole di Patrick? Non cerca la sua approvazione, ma si spara arie perché sente di meritarle, gli sta sputando in faccia tutto quello che ha fatto e se ne prende i meriti, ora che le carte son scoperte e può farlo. Grazie al cazz che prima si scomponeva di meno, celava la sua vera identità. Ora può urlarlo al "mondo intero"!!! Uno con manie di grandezza come lui (anzi, non manie di grandezza, con la GRANDEZZA che aveva lui, perché il suo nome era strariconosciuto e temuto), con la vittoria in pugno, pensi davvero che non l'avrebbe fatto, anche solo per sminuire il nemico ormai in pugno??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi boh, davvero, trovo le tue argomentazioni davvero povere. Però vabbè, capisco la delusione, completamente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche no Deidà, stai confondendo quello su cui ti stai impuntando tu con quello che lo show ha sempre voluto dire e che tutti chiedevano a gran voce...
la domanda di tutti, prima ancora del COME, era il CHI!!! E partiamo da questo punto che a te proprio non va a genio, quindi ti stai impuntando su tutto il resto! Che poi, ti sei risposto da solo: il COME è l'organizzazione! Inoltre, stai altamente confondendo "gli amici di RJ" (alias quelli che lo conoscevano ed ammiravano) e i "membri dell'associazione" (cioè quelli che sapevano che lui fosse tra i grandi capi, ma non sapevano chi fosse). I primi li ha fidelizzati col tempo sul campo da serial killer, facendosi nel contempo forti alleati. Poi, non hanno MAI detto che era lui a coprire gli agenti corrotti, ma era tutto uno grosso scambio di favori. Ripeto, conoscendo un poliziotto corrotto, poi ne conosci un altro ecc ecc...tutti si paravano il **** a vicenda e lui nel frattempo otteneva sempre più contatti da sfruttare quando e come voleva (per coprire le cose più riprovevoli...non è che subito, dall'inizio, offriva favori random per farsi alleati tutti, anche perché, ripeto, tutti coprivano tutti, non era lui a farlo, e nell'associazione quasi nessuno lo conosceva). Suvvia Deidà, qui basta un po' di fantasia, non sulla stronzata galattica del piccione che non sta né in cielo né in terra (per la cronaca, il prestigiatore che fa quel trucco sta sul palco, con il suo spettacolo tutto bello preparato...non se ne va in giro con un piccione nel taschino :rareboy:...è stata una "licenza poetica" troppo tirata e patetica, soprattutto perché usata per la risoluzione dell'apice della trama orizzontale del serial...non scherziamo, please //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)! Quindi sì, "ha creato l'organizzazione" è la risposta al "come faceva a sapere tutto di tutti e ad essere in mille luoghi differenti contemporaneamente"!

Mi son rivisto la scena mentre attendevo il tuo post: seriously, che ti sei fumato per vedere lui che si indispettisce alle parole di Patrick? Non cerca la sua approvazione, ma si spara arie perché sente di meritarle, gli sta sputando in faccia tutto quello che ha fatto e se ne prende i meriti, ora che le carte son scoperte e può farlo. Grazie al cazz che prima si scomponeva di meno, celava la sua vera identità. Ora può urlarlo al "mondo intero"!!! Uno con manie di grandezza come lui (anzi, non manie di grandezza, con la GRANDEZZA che aveva lui, perché il suo nome era strariconosciuto e temuto), con la vittoria in pugno, pensi davvero che non l'avrebbe fatto, anche solo per sminuire il nemico ormai in pugno??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi boh, davvero, trovo le tue argomentazioni davvero povere. Però vabbè, capisco la delusione, completamente.
Non concordo proprio in niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non mi va molto di argomentare, sia perchè ripeterei mezzo post precedente, sia perchè ne sto parlando già fin troppo dal vivo con un mio amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Magari tra qualche giorno... o dopo i prossimi episodi.

 
Visto ora il finale della stagione, sarebbe stato PERFETTO come finale di serie. Perchè l'hanno rinnovato? Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
io sono fermo alla 6x11 ma nei prossimi episodi c'è un riferimento di nuovo a RJ o niente proprio?

 
Visto ora il finale della stagione, sarebbe stato PERFETTO come finale di serie. Perchè l'hanno rinnovato? Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Mi sono chiesto la stessa cosa

Adesso ho il terrore che con la prossima stagione rovinino tutto tanto per :kep88:

 
anche a me è piaciuto molto il finale. ho letteralmente esultato quando
Jane si è dichiarato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io temevo che (spoiler finale)

lasciassero tutto in sospeso con lei che se ne andava xD
 
Vista la 6x09

Uhm...

Carina, di per sè. Il time skip così marcato mi ha colpito, positivamente.

Ma ci sono svariati "però":

-Jane mancava da DUE ANNI, e quella è tutta l'accoglienza che Cho e soprattutto Lisbon han saputo dargli?! 'mmazza, che freddezza! Un carissimo amico e "collega", con una storia del genere alle spalle, ha ucciso un uomo ed è sparito per due anni. Lo rivedi, e la tua reazione sembra più quella di chi non vedeva un cugino da una settimana?! Bah.

-le corde dell' "amicizia" tra Jane e Lisbon, come volevo da sempre, cominciano a farsi tanto tese da potersi spezzare, e sfociare in una relazione amorosa. La serie è sempre stata molto ambigua su questo, ma è da quel "ti amo" tirato giù a caso, alla fine della quinta, che i segnali sono aumentati, e quest'episodio in particolar modo pareva "nascondere" male l'intenzione di creare sta coppia. Lisbon che legge le lettere davanti al fuoco... personaggi esterni che insistono con battutine (il tizio-FBI a Patrick "bla bla... la tua fidanzatina..."). Non so perchè, ma sento che è nell'aria più che mai. È una cosa che aspettavo da molto, ma non vorrei che dalla caccia ad un serial killer, la serie si sposti sullo sviluppare una storia d'amore

-collegandomi alla cosa precedente: non ho capito, Patrick-in-love-Teresa a parte, dove il serial vuole condurre. Ok, entrano nell' FBI. Poi? Davvero non capisco altri 15-20 episodi circa su cosa (DI INTERESSANTE!) possano centrarli. E pure una nuova stagione!!!

-la tizia incontrata lì puzzava TERRIBILMENTE "di Lorelei". Mi aspettavo che andasse a finire così. Brutta cosa, in un serial, giocare due volte la stessa carta. Qui abbiamo Jane in "esilio", una donna che pare casualmente avvicinarsi a lui, e la rivelazione che questa era solo la maschera di una spia/messaggera/quel-che-è. DUE VOLTE. Con Lorelei-Red John, e adesso con sta tizia-tizio dell' FBI.
 
Vista anche io la 6x09...ma non l'avevo ancora commentata perché, seppur mi sia piaciuta MOLTO in quanto puntata estremamente intima, senza nessun caso da risolvere, solo un nuovo inizio, incentrata sui personaggi, non mi ha detto nient'altro. Condivido alcuni dubbi di Deidara qui sotto...

Vista la 6x09
Uhm...

Carina, di per sè. Il time skip così marcato mi ha colpito, positivamente.

Ma ci sono svariati "però":

-Jane mancava da DUE ANNI, e quella è tutta l'accoglienza che Cho e soprattutto Lisbon han saputo dargli?! 'mmazza, che freddezza! Un carissimo amico e "collega", con una storia del genere alle spalle, ha ucciso un uomo ed è sparito per due anni. Lo rivedi, e la tua reazione sembra più quella di chi non vedeva un cugino da una settimana?! Bah.

-le corde dell' "amicizia" tra Jane e Lisbon, come volevo da sempre, cominciano a farsi tanto tese da potersi spezzare, e sfociare in una relazione amorosa. La serie è sempre stata molto ambigua su questo, ma è da quel "ti amo" tirato giù a caso, alla fine della quinta, che i segnali sono aumentati, e quest'episodio in particolar modo pareva "nascondere" male l'intenzione di creare sta coppia. Lisbon che legge le lettere davanti al fuoco... personaggi esterni che insistono con battutine (il tizio-FBI a Patrick "bla bla... la tua fidanzatina..."). Non so perchè, ma sento che è nell'aria più che mai. È una cosa che aspettavo da molto, ma non vorrei che dalla caccia ad un serial killer, la serie si sposti sullo sviluppare una storia d'amore

-collegandomi alla cosa precedente: non ho capito, Patrick-in-love-Teresa a parte, dove il serial vuole condurre. Ok, entrano nell' FBI. Poi? Davvero non capisco altri 15-20 episodi circa su cosa (DI INTERESSANTE!) possano centrarli. E pure una nuova stagione!!!

-la tizia incontrata lì puzzava TERRIBILMENTE "di Lorelei". Mi aspettavo che andasse a finire così. Brutta cosa, in un serial, giocare due volte la stessa carta. Qui abbiamo Jane in "esilio", una donna che pare casualmente avvicinarsi a lui, e la rivelazione che questa era solo la maschera di una spia/messaggera/quel-che-è. DUE VOLTE. Con Lorelei-Red John, e adesso con sta tizia-tizio dell' FBI.
In ordine:

1- Condivido e no. O meglio, da Cho non mi aspettavo diversamente, è sempre stato il meno emotivo del gruppo, quello freddo ed impostato che niente scalfisce. Il sorriso che gli si apre in faccia quando lascia Patrick dopo averlo accompagnato alla sala a fine puntata mi è bastato. Da Lisbon, seppur non abbia mai visto così forte la loro pseudo storia d'amore (gestita col ****, imho), un abbraccio e qualche moina me la sarei aspettata...ma forse, sarà per le continue lettere che si scrivevano che li teneva comunque "vicini seppur lontani", non mi ha infastidito la sua reazione all'incontro.

2- Verissimo, anche io ho notato che volessero marcare la cosa maggiormente. E mi è piaciuta. Ma, come te, ho i miei dubbi sul prosieguo. Boh, a me sembra essere iniziato semplicemente un nuovo serial, con Patrick nell'FBI. Spero che qualche collegamento con la precedente storyline ci sia...e cmq non capisco perché chiudere la trama di RJ così presto e a muzzo in mezzo alla stagione e non sul finale...bah...

3- Scritto già su.

4- Qui mi trovi completamente in disaccordo. Onestamente non ho avvertito nella nuova tipa una minaccia o una Lorelai 2.0, in quanto è stato Patrick ad avvicinarla e non il contrario. Ho semplicemente pensato, data l'intimità della puntata, che fosse una tizia random che aiuta Patrick a prendere consapevolezza e a tornare. Bella e gradita sorpresa scoprire alla fine che l'ha preso in giro INVOGLIANDOLO volontariamente a tornare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Vista anche io la 6x09...ma non l'avevo ancora commentata perché, seppur mi sia piaciuta MOLTO in quanto puntata estremamente intima, senza nessun caso da risolvere, solo un nuovo inizio, incentrata sui personaggi, non mi ha detto nient'altro. Condivido alcuni dubbi di Deidara qui sotto...

In ordine:

1- Condivido e no. O meglio, da Cho non mi aspettavo diversamente, è sempre stato il meno emotivo del gruppo, quello freddo ed impostato che niente scalfisce. Il sorriso che gli si apre in faccia quando lascia Patrick dopo averlo accompagnato alla sala a fine puntata mi è bastato. Da Lisbon, seppur non abbia mai visto così forte la loro pseudo storia d'amore (gestita col ****, imho), un abbraccio e qualche moina me la sarei aspettata...ma forse, sarà per le continue lettere che si scrivevano che li teneva comunque "vicini seppur lontani", non mi ha infastidito la sua reazione all'incontro.

2- Verissimo, anche io ho notato che volessero marcare la cosa maggiormente. E mi è piaciuta. Ma, come te, ho i miei dubbi sul prosieguo. Boh, a me sembra essere iniziato semplicemente un nuovo serial, con Patrick nell'FBI. Spero che qualche collegamento con la precedente storyline ci sia...e cmq non capisco perché chiudere la trama di RJ così presto e a muzzo in mezzo alla stagione e non sul finale...bah...

3- Scritto già su.

4- Qui mi trovi completamente in disaccordo. Onestamente non ho avvertito nella nuova tipa una minaccia o una Lorelai 2.0, in quanto è stato Patrick ad avvicinarla e non il contrario. Ho semplicemente pensato, data l'intimità della puntata, che fosse una tizia random che aiuta Patrick a prendere consapevolezza e a tornare. Bella e gradita sorpresa scoprire alla fine che l'ha preso in giro INVOGLIANDOLO volontariamente a tornare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo sull'ultimo punto: non sei in disaccordo. La carta è stata, DI FATTO, giocata due volte, uguale. Solo che tu alla seconda non te ne sei accorto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il fatto che tu non te ne sia reso conto subito, non significa che non ci sia. Il fatto è lì, l'hai pure riportato bene. Ed è un fatto già visto nel serial.

Sarebbe come

menarla di nuovo con la morte di un finto Red John. Come se si scoprisse che lo sceriffo era solo uno sgherro. Eh no! È già stata giocata la carta "falso Red John, a sorpresa, dopo la sua morte". Basta. Non possiamo star lì a vivere sempre gli stessi espedienti narrativi.
 
Solo sull'ultimo punto: non sei in disaccordo. La carta è stata, DI FATTO, giocata due volte, uguale. Solo che tu alla seconda non te ne sei accorto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa il fatto che tu non te ne sia reso conto subito, non significa che non ci sia. Il fatto è lì, l'hai pure riportato bene. Ed è un fatto già visto nel serial.

Sarebbe come

menarla di nuovo con la morte di un finto Red John. Come se si scoprisse che lo sceriffo era solo uno sgherro. Eh no! È già stata giocata la carta "falso Red John, a sorpresa, dopo la sua morte". Basta. Non possiamo star lì a vivere sempre gli stessi espedienti narrativi.
Nope, Deidà, per me è una carta giocata in maniera completamente diversa data la modalità usata (anche perché, nel serial ci sono decine e decine di personaggi che si fingono una cosa per poi rivelarsi un'altra, quindi l'espediente non dovrebbe infastidirti così tanto). Il serial ti pone quel personaggio come un personaggio random funzionale a quel singolo episodio e basta. Non sarebbe cambiato nulla, alla fine, se non ci fosse stato quel colpo di scena. Con

Lorelai
, invece, fu cosa ben diversa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nope, Deidà, per me è una carta giocata in maniera completamente diversa data la modalità usata (anche perché, nel serial ci sono decine e decine di personaggi che si fingono una cosa per poi rivelarsi un'altra, quindi l'espediente non dovrebbe infastidirti così tanto). Il serial ti pone quel personaggio come un personaggio random funzionale a quel singolo episodio e basta. Non sarebbe cambiato nulla, alla fine, se non ci fosse stato quel colpo di scena. Con
Lorelai
, invece, fu cosa ben diversa.
Ma come "diverso"?! E che c'entrano le altre persone con le maschere?!

Qui c'è proprio lo stesso schema:

-esilio di Patrick

-la luce, tramite una giovane attraente donna

-giornata trascorsa insieme e...

-... boom: il giorno dopo "è stato bello chiavarti, ma era tutta una messa in scena. Sono qui per conto di tizio X/Y"

OVVIO che i dettagli siano diversi, ma lo schema comune è fortissimo, tanto che io ho indovinato il "colpo di scena" alle primissime battute fra i due.

 
Ultima modifica:
Ma come "diverso"?! E che c'entrano le altre persone con le maschere?!
Qui c'è proprio lo stesso schema:

-esilio di Patrick

-la luce, tramite una giovane attraente donna

-giornata trascorsa insieme e...

-... boom: il giorno dopo "è stato bello chiavarti, ma era tutta una messa in scena. Sono qui per conto di tizio X/Y"

OVVIO che i dettagli siano diversi, ma lo schema comune è fortissimo, tanto che io ho indovinato il "colpo di scena" alle primissime battute fra i due.
Non sono d'accordo Deidà. La cosa può essere simile, ma io la vedo molto diversa. Te l'ho spiegato. Le modalità usate son diverse (lei approccia lui contro lui approccia lei) ed un finale diverso non avrebbe cambiato NIENTE nella scena della 6x09, per l'altro personaggio, invece, o così o non andava avanti la storia! Sono casi sensibilmente diversi che me li fanno anche vedere in modo diverso.

 
Non sono d'accordo Deidà. La cosa può essere simile, ma io la vedo molto diversa. Te l'ho spiegato. Le modalità usate son diverse (lei approccia lui contro lui approccia lei) ed un finale diverso non avrebbe cambiato NIENTE nella scena della 6x09, per l'altro personaggio, invece, o così o non andava avanti la storia! Sono casi sensibilmente diversi che me li fanno anche vedere in modo diverso.
Non sono "modalità diverse", sono i "dettagli" di cui parlavo.

"approccia prima lui" è un dettagliuccio di 4 soldi. Non intacca di una virgola lo schema che ho mostrato (e che condividono solo sti due personaggi/situazioni! non tutti, come dicevi prima). È come dire che una Fiesta (l'auto) nera e una blu son due macchine diverse. Sì, chiaro che non siano esattissimamente la stessa: una è blu, l'altra nera, magari una c'ha i cerchi in lega e l'altra no, una gli interni monocromatici e l'altra no... ok, ma son dettagli. Per il grosso: son lo stesso modello, in mezzo a tante macchine, ognuna distinta e separata dall'altra.

Il fatto stesso che io abbia sgamato subito il tranello dimostra relativamente bene la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è già chiaro che rimarrai del tuo parere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No Deidà, quelli non sono dettagli, ma modalità diverse. Il fatto stesso che se al posto del plot twist alla fine non succedeva nulla non sarebbe cambiato nulla, dimostra che le due cose sono impostate proprio diversamente. Che poi, non è che non avessi sospettato nulla di nulla, ma per come son state mostrate le cose mi son detto "naaa, sarà il classico personaggio di passaggio che aiuta il protagonista a prendere coscienza e via"! Quindi non concordo, mi spiace.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top