Ufficiale The Sopranos | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione Solid Snake XXXX
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questo è uno spoiler bello grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho terminato la 1 stagione: veramente fantastico!

Meravigliosi personaggi, locations, dialoghi e trama.

Non avrei mai pensato che fosse, in molto frangenti, persino divertente, alla stregua di una serie comedy.

Devo iniziare subito la 2 stagione....

Ho terminato la 1 stagione: veramente fantastico!Meravigliosi personaggi, locations, dialoghi e trama.

Non avrei mai pensato che fosse, in molto frangenti, persino divertente, alla stregua di una serie comedy.

Devo iniziare subito la 2 stagione....
Secondo me la prima stagione è mezzo gradino sotto altre, quindi se già la adori stai contento che la adorerai ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è uno spoiler bello grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cosa che James Gandolfi sia morto? Lol...

Secondo me la prima stagione è mezzo gradino sotto altre, quindi se già la adori stai contento che la adorerai ancora di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, mi ricordavo di questo tuo appunto. Immagino quanto siano ganze le altre stagioni allora!!!

Ci ho messo qualche puntata a entrare nel loop, in pieno stile HBO, ma una volta entrato a far parte della "famiglia" ho iniziato ad amare realmente le vicende di questa serie. Mamma mia che iena però la madre di Tony, non vorrei essere carogna, so che è malata, ma quanto la trovo odiosa!!

Si, mi ricordavo di questo tuo appunto. Immagino quanto siano ganze le altre stagioni allora!!!Ci ho messo qualche puntata a entrare nel loop, in pieno stile HBO, ma una volta entrato a far parte della "famiglia" ho iniziato ad amare realmente le vicende di questa serie. Mamma mia che iena però la madre di Tony, non vorrei essere carogna, so che è malata, ma quanto la trovo odiosa!!
Bhe dai...

la odierai ancora per poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No, che sia morto realmente, il che lascia supporre che muoia anche nella serie

Avete ragione, stavo proprio ripensando alla formulazione della frase e i miei dubbi eran fondati, edito subito, se qualche mod ppuò cancellare il quote dell'altro utente. Quando si ha torto va detto, scusate.

Finito ora di vedere l'intera serie. Mi è piaciuta veramente un sacco: sia per i personaggi,il loro carisma,le ambientazioni,gli aspetti psicologici dei personaggi. La consiglio vivamente a tutti

Ho appena iniziato la 2 stagione...bellissimo...

-Mi piace molto il personaggio di Richie Aprile, anche se è un basstardo, non so perché ma fisicamente mi ricorda il Pacino di Scarface (con le dovute proporzioni)

-Meadow è ingrassatissima...nella 1 stagione era uno splendore..adesso ha un culone grande come il Molise

-Non sopporto Janice, la sorella di Tony, non so perché...mi disgusta fisicamente!!!

-Big Pussy Bonpensiero non me la conta giusta...

Davvero una bella serie, come diceva Rick, senza la ricerca spasmodica del cliffhanger o del colpo di scena...questa è vita reale.

Mi ricorda molto il meraviglioso Six Feet Under come "andamento".

Finita di vedere questa serie... ora capisco perchè tutti ne parlavano bene, gran capolavoro.

Sta in cima assieme a Breaking Bad personalmente, difficile scegliere tra le 2.

Episodio finale imprevedibile ma nonostante questo abbastanza "pilotato" e allo stesso tempo aperto.

Mi mancherà tantissimo.

Sono allibito di come a molti non sia andato giù il finale, finora il migliore che abbia mai visto in una serie tv, e mi meraviglia come qualcuno lo definisca "finale aperto" quando è assolutamente chiaro per decine di particolari che

Tony viene colpito a morte dal sicario andato in bagno, finale tronco solo visivamente, ma per questo ancora più degno...una sparatoria finale avrebbe svilito solo lo show. E' giusto invece ricordare Tony in quell'ultimo istante freezato, prima dei 10 secondi di black screen quasi funerei, i più lunghi 10 secondi della storia della tv...e lui fermo in quell'ultimo frame.. non più giovane ma nemmeno deperito dalla vecchiaia futura.

Sempiterno, come questo magnifico show

Sono allibito di come a molti non sia andato giù il finale, finora il migliore che abbia mai visto in una serie tv, e mi meraviglia come qualcuno lo definisca "finale aperto" quando è assolutamente chiaro per decine di particolari che

Tony viene colpito a morte dal sicario andato in bagno, finale tronco solo visivamente, ma per questo ancora più degno...una sparatoria finale avrebbe svilito solo lo show. E' giusto invece ricordare Tony in quell'ultimo istante freezato, prima dei 10 secondi di black screen quasi funerei, i più lunghi 10 secondi della storia della tv...e lui fermo in quell'ultimo frame.. non più giovane ma nemmeno deperito dalla vecchiaia futura.

a me piaceva anche l'interpretazione che lui vivrà sempre in uno stato di angoscia e allerta, con la paura che chiunque potrebbe essere un killer. Però si il finale non è per nulla aperto, quei 10 secondi di Black screen tolgono ogni dubbio
. Che razza di capolavoro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Già, a me il dubbio l'aveva tolto il fatto che nella scena

All inizio della seconda parte della stagione 6, sulla barca dove Tony e Bobby Bacalà parlano delle loro imprese mafiose e poi il discorso si sposta sulla morte, sui rischi del mestiere e Bobby dice "Magari quando succede non te ne accorgi neanche" e Tony nello stesso dialogo dice: "Tutto diventa buio"

Ecco quello mi pare un rimando chiarissimo

Già, a me il dubbio l'aveva tolto il fatto che nella scena

All inizio della seconda parte della stagione 6, sulla barca dove Tony e Bobby Bacalà parlano delle loro imprese mafiose e poi il discorso si sposta sulla morte, sui rischi del mestiere e Bobby dice "Magari quando succede non te ne accorgi neanche" e Tony nello stesso dialogo dice: "Tutto diventa buio"

Ecco quello mi pare un rimando chiarissimo
Sisi senza dubbio

Guarda a me è piaciuto tutto e anche il finale. Con pilotato intendevo dire che ti porta a pensare una certa cosa ma della quale non si ha l'assoluta certezza (finale aperto), anche se io l'ho inteso come te fin dalle prime occhiate che Tony rivolge verso il bancone nella scena finale. Concordo con te su tutto ciò che è sotto spoiler.

Di tutto questo però non si ha l'assoluta e inconfutabile certezza, ognuno lo interpreta come preferisce. lo stesso Chase secondo me non ha voluto dara una visione unica rispondendo con no comment alle domande fattegli nel tempo per lasciare questo affascinante dubbio.

Sono arrivato alla 4 stagione.

Sempre molto gradevole e rilassante.

Ormai mi sento parte della famiglia!

Tony da 1 stagione e mezza lo vedo molto nervoso e talvolta non condivido i suoi comportamenti, ma tant'è...

Ho appena terminato di vedere la serie e dico, senza dubbio, che questa è la miglior serie tv di tutti i tempi. Un capolavoro magistrale sotto ogni aspetto.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro