Salve agenti della Division!
Qualche giorno fa, ai VGX abbiamo mostrato un trailer dedicato al nostro incredibile motore grafico Snowdrop. Abbiamo ricevuto tantissimi apprezzamenti e domande da parte vostra, e ovviamente ne siamo molto felici. È straordinario che alcuni di voi considerino il gioco come la prima vera esperienza di nuova generazione. Abbiamo scelto alcune delle vostre domande più frequenti ed eccovi le risposte. Buon divertimento!
Che cosa rende il motore Snowdrop così unico?
Molti sono rimasti particolarmente colpiti da alcuni dettagli, come quando "si chiude la portiera" nella demo per l'E3. Particolari come questo, contribuiscono a immergervi ancora di più nell'universo del gioco. Ed è proprio ciò che avevamo immaginato per The Division.
Il sistema di illuminazione, ispirato alle tecniche cinematografiche, è una delle potenti funzionalità che miglioreranno l'esperienza di gioco. Cattura la luce in maniera realistica, il che significa che ogni cambiamento nell'ambiente di gioco avrà un impatto sull'illuminazione. La cosa grandiosa è che ciò non vale solo per le luci negli scenari interni ed esterni, ma anche per l'ora del giorno. Può una città nel caos essere ancora più pericolosa di notte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
È semplice immaginare le possibilità che un'illuminazione e un sistema particellare realistici possono aggiungere all'esperienza di gioco... Inoltre, grazie al sistema di shader del motore Snowdrop, le superfici ambientali cambiano in base alle variazioni delle condizioni meteorologiche nel corso della fase di gioco. Infatti, come potete vedere, la neve si scioglie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il motore Snowdrop fa un ottimo lavoro nel portare il realismo dell'ambiente a un livello completamente nuovo, riuscendo al tempo stesso a offrire un'esperienza di gioco davvero avvincente. Le nuove tecnologie, per esempio, ci consentono di creare una città molto realistica e dettagliata su vasta scala. New York è davvero varia e vogliamo immergervi completamente in questo nuovo "mondo" enorme e dettagliato.
Per riassumere, vogliamo davvero creare un mondo dettagliato, spettacolare, diversificato e coinvolgente, ma soprattutto che reagisca alle vostre azioni. Perciò, preparatevi e ricordatevi che siete in una città che non dorme mai, neppure durante una pandemia!
Come sarà la routine di distruzione ambientale?
Abbiamo sempre voluto una routine di distruzione ambientale di qualità. Ma la verità è che grazie al motore Snowdrop, ci siamo ritrovati con il sistema più realistico che sia mai stato sviluppato. Utilizzando diverse tecniche procedurali, abbiamo creato una routine di distruzione viscerale ed estremamente accurata, in grado di reagire in maniera diversa in base alle forze fisiche in gioco. Per esempio, quando i vetri si frantumano o il legno viene scheggiato, simulerà la realtà alla perfezione, in un modo assolutamente unico e inedito.
Avete dichiarato che The Division è stato progettato pensando soprattutto alle console di nuova generazione. Ma come sarà su PC?
Come sapete, Massive ha una lunga tradizione di sviluppo su PC. Stiamo lavorando duramente per assicurare un'esperienza di qualità anche su PC. Sicuramente non sarà un porting, ma una versione autonoma e ottimizzata! Vogliamo creare la migliore esperienza di gioco possibile, indipendentemente dalla piattaforma su cui la giocherete.
Grazie davvero per il vostro sostegno e i vostri commenti!
A presto,
Il team di sviluppo di The Division