Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Dritti verso il baratro.

Ma comunque ce lo meritiamo, quando dalla storia non impari che le guerre sia in prima che in terza persona le fai se te le puoi permettere.

A parte siamo il paese che ha delegato in parte o in toto le sue politiche estere, monetarie ecc... a gente che non si sa chi sia al di sopra di tutto, di che stiamo a parla.

Ultima modifica:
Dritti verso il baratro.

Ma comunque ce lo meritiamo, quando dalla storia non impari che le guerre sia in prima che in terza persona le fai se te le puoi permettere.

A parte siamo il paese che ha delegato in parte o in toto le sue politiche estere, monetarie ecc... a gente che non si sa chi sia al di sopra di tutto, di che stiamo a parla.
Dal mio punto di vista non sbaglia Orsini quando dice che l'Italia per gli USA è come la Bielorussia per la Russia.

Quando perdi una guerra, che qualcuno di "non-sinistra" pensa di aver vinto, succede questo.
E, a riguardo, mi permetto di segnalare che la cosa dovrebbe fare riflettere anche i diversamente intelligenti stile "le 100 cose buone fatte dal duce" visto che la guerra persa di cui sopra, qualcuno l'ha iniziata.

E, a riguardo, mi permetto di segnalare che la cosa dovrebbe fare riflettere anche i diversamente intelligenti stile "le 100 cose buone fatte dal duce" visto che la guerra persa di cui sopra, qualcuno l'ha iniziata

"Io ho solo bisogno di avere alcune migliaia di morti per sedermi al tavolo della pace accanto ai vincitori” Cit.

Basta e avanza per catalogare l'essere.

"Io ho solo bisogno di avere alcune migliaia di morti per sedermi al tavolo della pace accanto ai vincitori” Cit.

Basta e avanza per catalogare l'essere.
Che poi, paradossalmente, se non fosse stato per gli Usa, grazie alla sconfitta rimediata ci saremmo trovati con 3 o 4 regioni meno.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa cambia tra l'avere e in non avere l'euro come moneta? Siccome sono totalmente ignorante in economia, se possibile spiegatemelo come lo spieghereste ad un bimbo di 5 anni

Certo che VDL il senso del ridicolo non sa manco cosa possa essere ???

Ultima modifica:
Eletta con i voti dei grillini ricordiamo, a parte che probabilmente non sarebbe cambiato nulla con un'altra, ma comunque.

Certo che VDL il senso del ridicolo non sa manco cosa possa essere ???

Proprio ieri mi chiedevo a cosa si possa riferire esattamente quando parla di "sogno Europeo".

Allo stato attuale l'Europa non è altro che un accozzaglia di paesi che non c'entrano nulla tra loro, con sistemi economici e sociali, ordinamenti molto diversi tra loro dove ognuno, legittimamente, tira acqua al suo mulino per fare i propri interessi, e non quelli di un bene comune (quello europeo).

Non si è riusciti nemmeno a mettersi d'accordo sull' abolizione dell' ora legale, per cui come si fa a mettersi d'accordo su altro? :asd:

Eletta con i voti dei grillini ricordiamo, a parte che probabilmente non sarebbe cambiato nulla con un'altra, ma comunque.
Che poi chissà quanto trova divertente fare la guerriera con il culo degli ucraini e fare le sceneggiate con il giubbino anti proiettile in visita a località di cui manco saprà leggere il nome in cirillico.
Le istituzioni europee fanno veramente schifo. E quindi partiti girano ancora con la storia del sogno e della fratellanza fra popoli.

Proprio ieri mi chiedevo a cosa si possa riferire esattamente quando parla di "sogno Europeo".

Allo stato attuale l'Europa non è altro che un accozzaglia di paesi che non c'entrano nulla tra loro, con sistemi economici e sociali, ordinamenti molto diversi tra loro dove ognuno, legittimamente, tira acqua al suo mulino per fare i propri interessi, e non quelli di un bene comune (quello europeo).
Si parla di sogno proprio perché c'è ancora molto da fare per rendere concreta l'idea di un'Europa che non sia solo un'unione monetaria. «Non siamo un incidente della Storia, ma i figli e i nipoti di coloro che sono riusciti a trovare l’antidoto a quella degenerazione nazionalista che ha avvelenato la nostra storia» diceva Sassoli. Alcuni legittimamente non ci credono, altri si.
Non si è riusciti nemmeno a mettersi d'accordo sull' abolizione dell' ora legale, per cui come si fa a mettersi d'accordo su altro? :asd:
Dopo scoppio della guerra in Ucraina ci si è mossi con una insperata compattezza. Speriamo gli eventi attuali fungano da sprone per continuare su questa linea.

E grazie che i paesi dell'UE hanno avuto "insperata compattezza" sulla crisi ucraina: seguono gli ordini degli USA ?
Vabbè, il solito mantra ?
In ogni caso, considerando che un'amministrazione USA meno amica ci avrebbe posto in una situazione decisamente complicata, spero si colga l'occasione per raggiungere una sempre maggiore autonomia. Chissà se si arriverà mai ad un esercito europeo, da quel che leggo, gli ostacoli non sarebbero pochi.

In ogni caso, considerando che un'amministrazione USA meno amica ci avrebbe posto in una situazione decisamente complicata, spero si colga l'occasione per raggiungere una sempre maggiore autonomia. Chissà se si arriverà mai ad un esercito europeo, da quel che leggo, gli ostacoli non sarebbero pochi.
A me pare che molti paesi vadano per testa loro se dobbiamo uscirne uniti la compattezza l'avresti già vista inutile girarci in torno ognuno tira l'acqua al proprio mulino peccato che però di acqua ne sia rimasta poca.

Il mio sarà il solito mantra ma la tua è la solita dimensione onirica. Che poi, s'è visto quanto è amica l'amministrazione americana: quando Draghi ha provato a prendere tempo sulle sanzioni a fine febbraio, è stato richiamato all'ordine in meno di 24 ore. E qua siamo ancora a trastullarci il pipo con ue, esercito europeo e tutto il resto.

Il mio sarà il solito mantra ma la tua è la solita dimensione onirica. Che poi, s'è visto quanto è amica l'amministrazione americana: quando Draghi ha provato a prendere tempo sulle sanzioni a fine febbraio, è stato richiamato all'ordine in meno di 24 ore. E qua siamo ancora a trastullarci il pipo con ue, esercito europeo e tutto il resto.
A ognuno il suo immagino. Ricordo però che sulle sanzioni siamo stati tutt'altro che passivi. La decisione degli USA di congelare le riserve in valuta estera della Russia, è arrivata anche grazie alle pressioni di Draghi su Yellen.
A me pare che molti paesi vadano per testa loro se dobbiamo uscirne uniti la compattezza l'avresti già vista inutile girarci in torno ognuno tira l'acqua al proprio mulino peccato che però di acqua ne sia rimasta poca.
Non saprei, secondo me è un buon inizio. È difficile pretendere una compattezza assoluta a livello sovranazionale, quando questa non esiste neanche a livello del singolo Stato. Basti pensare al nostro governo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro