Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non ho visto il servizio e non conosco la vicenda, ma se tali servizi hanno lo stesso tenore di quelli dedicati al ponte sullo stretto, pieni di bufale e inesattezze, tanto da prendersi la denuncia anche di Webuild ed Eurolink, non c'è da star sereni.

Tanta da prendersi la denunccia di Webuild" sai com'è è la ditta che deve fare il ponte, ovvio che denuncia chi li sputtana.:asd:

Non penso bisognerebbe prendere tale denuncia come conferma che sia un servizio bufaloso, anzi di solito se ti dencunciano vuol dire che gli altarini sono stati toccati.:asd:

Sul tuo discorso dei super-ricchi a me preoccupa di più l'intelligenza artificiale che toglierà moltissimo lavoro rimanendo di proprietà di alcuni individui, rischiamo che milioni di persone vengano sostituite da un singolo capitalista.
Sarà da capire chi se la comprerà tutta la roba prodotta dalla combo automazione più intelligenza artificiale se e quando toglieranno il lavoro alla maggioranza della popolazione. Redistribuzione della ricchezza? Non credo :asd:

Ha stato lo sosia
Che vergogna.
Post automatically merged:

La differenza è che l'arancione per il momento parla e basta, anche se le sue parole hanno un certo peso. Al massimo minaccia dazi che non verranno implementati. Il simpatico zar invece sgancia bombe sulle sue ex colonie e ha causato una guerretta da almeno 500k morti
Si, ok.

Ma la minaccia è altrettanto grave eh.

Anzi, bisognerebbe anche correre ai ripari prima dato che quelle cose le ha dette, pensa se le fa.

Cioè è il Presidente degli Stati Uniti d'America mica uno uscito da Casa Basaglia che urla cose a caso, sarebbe un attimo da prendere un po' sul serio.

Ed è preoccupante la cosa.

Ultima modifica:
Non ho visto il servizio e non conosco la vicenda, ma se tali servizi hanno lo stesso tenore di quelli dedicati al ponte sullo stretto, pieni di bufale e inesattezze, tanto da prendersi la denuncia anche di Webuild ed Eurolink, non c'è da star sereni.
Su Webuild ed Eurolink ti ha già risposto IronMario e comunque chiunque sia oggetto di inchieste da parte di Report querela il programma, persino la vergognosa Santanché che in seguito fu costretta lei stessa ad ammettere in Parlamento che non aveva pagato il tfr ai dipendenti, che non gli aveva pagato lo stipendio, che non aveva pagato i fornitori...!!!

La cosa curiosa di quest'ultima querela da parte di FDI è che innanzitutto è stata presentata solo in sede civile e non penale, inoltre sono stati denunciati Mottola che è l'autore del servizio, Ranucci che è il vicedirettore ma NON il direttore dell'approfondimento, quel Corsini che sul palco di Atreju disse che Fratelli d'Italia è "il nostro partito" :iwanzw:
Ma poi sarebbe interessante sapere quante di queste migliaie di querele che Report ha ricevuto nel corso di questi anni per bufale e inesattezze sono poi sfociate in una condanna per il programma :hmm:

Praticamente siamo gli unici insieme a Ungheria e Repubblica Ceca :stress:

Si, ok.

Ma la minaccia è altrettanto grave eh.

Anzi, bisognerebbe anche correre ai ripari prima dato che quelle cose le ha dette, pensa se le fa.

Cioè è il Presidente degli Stati Uniti d'America mica uno uscito da Casa Basaglia che urla cose a caso, sarebbe un attimo da prendere un po' sul serio.

Ed è preoccupante la cosa.
Anche perché continua a ripeterlo ogni giorno sia lui che i suoi collaboratori...poi vabbé, il bulldozer di Tel Aviv ha colto subito la palla al balzo.
E infine poteva mancare Salvini? :asd:

Che vergogna.
Mamma mia, qui abbiamo già raschiato il fondo da un pezzo, siamo ormai sottoterra di metri!

plastica.png

science-ron.gif

Ultima modifica:
Ho smesso di seguire Report e Ranucci in particolare dal 2021 , ho amici in Sardegna , all'epoca c'era il Covid e nell'estate , Bonaccini , Presidente dell'l'Emilia Romagna Aprì le discoteche , un mese dopo le aprì anche la Sardegna , come prevedibile ci fu un grande aumento dei casi quasi innaturare perchè il coronavirus era meno attivo al caldo, ma ovviamente tanta gente al chiuso , coi condizionatori accesi e il ricircolo dell'aria ne han favorito la diffusione.
Ad Agosto aprirono anche le discoteche in Sardegna in particolare il Billionare . I casi erano in aumento in tutta Italia, per me la causa era chiara

Report fece un servizio sulle discoteche in Sardegna attribuendo ad esse la responsabilità dell'aumento dei contagi , furono persino sospesi i collegamenti con l'isola , Briatore ma sopratutto il Presidente Solinas (Partito Sardo d'Azione , una lista autonomista non fascista ma alleata della Lega da sempre ) fu messo sulla graticola per avere autorizzato l'apertura delle discoteche e quasi costretto alle dimissioni e dovette richiudere tutto immediatamente . I Sardi e la Sardegna trattati come untori da tutti i media nonostante fosse necessario un QI molto basso per capire che una tale diffusione del virus in tutta Italia non poteva essere avvenuta in 5 giorni , per di più partendo dalla Sardegna i cui collegamenti sono limitati rispetto alla Penisola anche in tempi normali

Di Bonaccini nessuna menzione ed anzi compariva in TV in varie trasmissioni e deplorando il comportamento di Briatore (camerieri senza mascherina) e nessuno, tanto meno Ranucci rilevava che anche sulla Riviera Romagnola le discoteche erano aperte ed hanno continuato ad esserlo , nonostante fosse più che evidente anche a una formiche che il flusso turistico Riminese e Riccionese fosse di gran lunga maggiore che non quello della Costa Smeralda e sopratutto i collegamenti col resto d'Italia erano incomparabilmente superiori e diversificati .

Da lì quei miei amici Sardi mi dissero tutti che Report li aveva presi di mira ed è lì che capiii che Report faceva del cecchinaggio su obiettivi prescelti e sopratutto ignorava alcuni aspetti sulle questioni che trattava , in quel caso macroscopici , non so da quanto tempo nè se ci fosse un preciso responsabile , ma l'impressione è che la situazione si sia perfino aggravata , personalmente ho smesso di seguirlo , non amo che mi si indirizzi il pensiero con esposizioni mirate e incomplete.

Tutto ciò che viene da Report è sospetto per quanto mi riguarda, al massimo può essere spunto per ricerche personali sulla materia

Ma la trasmissione è screditata per quanto mi riguarda

Su Webuild ed Eurolink ti ha già risposto IronMario e comunque chiunque sia oggetto di inchieste da parte di Report querela il programma, persino la vergognosa Santanché che in seguito fu costretta lei stessa ad ammettere in Parlamento che non aveva pagato il tfr ai dipendenti, che non gli aveva pagato lo stipendio, che non aveva pagato i fornitori...!!!

La cosa curiosa di quest'ultima querela da parte di FDI è che innanzitutto è stata presentata solo in sede civile e non penale, inoltre sono stati denunciati Mottola che è l'autore del servizio, Ranucci che è il vicedirettore ma NON il direttore dell'approfondimento, quel Corsini che sul palco di Atreju disse che Fratelli d'Italia è "il nostro partito" :iwanzw:
Ma poi sarebbe interessante sapere quante di queste migliaie di querele che Report ha ricevuto nel corso di questi anni per bufale e inesattezze sono poi sfociate in una condanna per il programma :hmm:
Da quello che ricordo non sono mai stati condannati.

Tanta da prendersi la denunccia di Webuild" sai com'è è la ditta che deve fare il ponte, ovvio che denuncia chi li sputtana.:asd:

Non penso bisognerebbe prendere tale denuncia come conferma che sia un servizio bufaloso, anzi di solito se ti dencunciano vuol dire che gli altarini sono stati toccati.:asd:
Chiaramente le bufale sono state smontate pezzo per pezzo con una analisi tecnica dettagliata.

Non è che se io me ne esco domani e diffondo notizie false, in automatico vuol dire che ciò che dico sia vero solo perchè sto dicendo un qualcosa di contrario a quello che già si sa :asd:

Non ho capito l'analogia con la Santanchè, che ha in atto una vicenda giudiziaria, mentre per il ponte si entra nel tecnico.

Ultima modifica:
Chiaramente le bufale sono state smontate pezzo per pezzo con una analisi tecnica dettagliata.

Non è che se io me ne esco domani e diffondo notizie false, in automatico vuol dire che ciò che dico sia vero solo perchè sto dicendo un qualcosa di contrario a quello che già si sa :asd:

Non ho capito l'analogia con la Santanchè, che ha in atto una vicenda giudiziaria, mentre per il ponte si entra nel tecnico.
Poi il bello di quelle inchieste che intervistano solo quelli contro il ponte con persone neutrali come "vecchina che ha la casa a ganzirri che sara' espopriata in caso di costruzione del ponte" che ne pensa del ponte? :asd:
I servizi sul ponte di report sono esilaranti come le inchieste di jerry polemica :asd:

Solo per farti notare che quando fa un servizio Report arriva in automatico (o quasi) la denuncia dei diretti interessati, anche nei casi più eclatanti come appunto quello della Santanché (è stata lei stessa ad ammettere che non aveva pagato stipendi, tfr ecc....il tutto mentre lei accumulava dividendi da sogno).
E comunque se questa montagna di querele non ha prodotto mai nessuna condanna, qualcosa vorrà pur dire.
Vedremo se le presunte bufale sul ponte sono state smontate pezzo per pezzo: c'è una querela, ci sarà un processo e ci sarà una sentenza.

P.S.: Smentire le presunte bufale di Report con "l'analisi tecnica dettagliata" di chi è parte in causa non so quanto possa essere attendibile. Un po' come dire che le accuse della Santanché sono state smontate pezzo per pezzo da...lei stessa :asd:
Poi però c'è lo stesso Ministero dell'Ambiente (e non Report) che fa il cazziatone alla società incaricata di gestire il progetto del Ponte perché i dati trasmessi sono "materialmente non leggibili" e quei pochi leggibili sarebbero non aggiornati e limitati :facepalm2:
Per questo il Ministero (e non Report) ha chiesto alla società Stretto di Messina di rifare tutto da capo :rickds: e stiamo parlando di una società che si occupa di questo progetto da 43 anni e dovrebbe capirci qualche cosa, anche se la Corte dei Conti (e non Report) ha fatto notare che per anni non ha svolto nessuna attività rilevante ma che tuttavia durante questo periodo di inattività ha continuato a intascare fondi pubblici :happybio:

Per quanto riguarda il Ponte io mi sono fatto un'idea frutto solo di sensazioni mie senza nessun fondamento: Meloni ha assecondato questa ossessione di Salvini per levarselo dalle palle sapendo benissimo che non vedrà mai la luce (non con questo governo perlomeno), un po' come ha fatto la famiglia Moratti con il figlio scemo che per non combinare casini nella propria azienda gli hanno dato il giocattolo Inter per non averlo tra i piedi :asd:

Tutto ciò che viene da Report è sospetto per quanto mi riguarda, al massimo può essere spunto per ricerche personali sulla materia

Ma la trasmissione è screditata per quanto mi riguarda

E' esattamente con questo spirito che va guardato non solo Report, ma qualsiasi trasmissione che fa giornalismo di inchiesta :ahsisi:

Ultima modifica:
ah non siamo colonia?
Nella situazione attuale Il governo Meloni ha interesse a screditarla ed anzi che uno Stato potente come gli USA lo faccia è d'aiuto , non è colonizzazione
è mero interesse comune, tanto più che l'Italia aveva anche già annunciato da prima richieste di spiegazioni per il suo comportamento. Se avesse votato in favore della CPI avrebbe votato contro sè stessa in primis e avrebbe anche fornito un segnale contraddittorio verso chi dovrà giudicarne l'esposto . Non poteva in alcun modo approvare
Con la differenza che nè gli USA nè Israele ne riconoscono l'autorità e non hanno mai firmato gli accordi di Roma , l'Italia invece si

cut
E' esattamente con questo spirito che va guardato non solo Report, ma qualsiasi trasmissione che fa giornalismo di inchiesta :ahsisi:
Si ma molti giornali e trasmissioni TV spesso riportano le inchieste di Report come fossero fatti conclamati e partono discussioni , non per verificarne le inchieste , ma per accusare i soggetti di quelle inchieste addirittura fra più giornalisti che li condannano , senza nessuna verifica , al massimo si invita qualcuno a giustificare la cosa , ripeto come fossero sentenze passate in giudicato con questo dando alla trasmissione una tale aura di credibilità che rende molto difficile allo spettatore medio dubitarne

Ultima modifica:

Spostatevi e’ arrivato colui che tutto sa e che ha inconfutabili prove a suo sostegno. Mamma mia come stiamo messi 🤣🤣🤣

Nella situazione attuale Il governo Meloni ha interesse a screditarla ed anzi che uno Stato potente come gli USA lo faccia è d'aiuto , non è colonizzazione
è mero interesse comune, tanto più che l'Italia aveva anche già annunciato da prima richieste di spiegazioni per il suo comportamento. Se avesse votato in favore della CPI avrebbe votato contro sè stessa in primis e avrebbe anche fornito un segnale contraddittorio verso chi dovrà giudicarne l'esposto . Non poteva in alcun modo approvare
Con la differenza che nè gli USA nè Israele ne riconoscono l'autorità e non hanno mai firmato gli accordi di Roma , l'Italia invece si

Si ma molti giornali e trasmissioni TV spesso riportano le inchieste di Report come fossero fatti conclamati e partono discussioni , non per verificarne le inchieste , ma per accusare i soggetti di quelle inchieste addirittura fra più giornalisti che li condannano , senza nessuna verifica , al massimo si invita qualcuno a giustificare la cosa , ripeto come fossero sentenze passate in giudicato con questo dando alla trasmissione una tale aura di credibilità che rende molto difficile allo spettatore medio dubitarne
Ma il fatto che tutte le denunce che riceve Report dagli interessati cadano nel vuoto e’ chiaramente colpa dei rossi giudici compiacenti vero?
Se c’è il falso verrà verificato nelle opportune sedi dopo che il giudicato si sarà difeso portando prove in suo favore, se fosse.

Ah no scusate sono tutti comunisti corrotti

Però se giornali e trasmissioni riportano notizie senza le opportune verifiche non è certo colpa di Report. Ma questo è un discorso che andrebbe affrontato a livello generale, perché l'informazione in Italia è davvero a livelli bassissimi.
Non credo comunque che Report possa spostare voti, chi è inquadrato non lo smuovi nemmeno se fai scendere Cristo dalla croce. Con i servizi di Report non convincerai nessuno di quel mezzo milione di persone che ha votato Vannacci a non votarlo più.
Ti ricordo che un Cuffaro alle elezioni regionali del 2022 ha preso il 6,5% e per poco non veniva eletto al Parlamento Europeo: sai che minchia gliene fotte a questa gente e ai suoi elettori di Report!
Ormai è questa la realtà: non mi hai fatto niente faccia di serpente...bau bau...altro che Report.
E poi ci chiediamo perché mezza popolazione non va più a votare!

Però se giornali e trasmissioni riportano notizie senza le opportune verifiche non è certo colpa di Report. Ma questo è un discorso che andrebbe affrontato a livello generale, perché l'informazione in Italia è davvero a livelli bassissimi.
Non credo comunque che Report possa spostare voti, chi è inquadrato non lo smuovi nemmeno se fai scendere Cristo dalla croce. Con i servizi di Report non convincerai nessuno di quel mezzo milione di persone che ha votato Vannacci a non votarlo più.
Ti ricordo che un Cuffaro alle elezioni regionali del 2022 ha preso il 6,5% e per poco non veniva eletto al Parlamento Europeo: sai che minchia gliene fotte a questa gente e ai suoi elettori di Report!
Ormai è questa la realtà: non mi hai fatto niente faccia di serpente...bau bau...altro che Report.
E poi ci chiediamo perché mezza popolazione non va più a votare!

Il.problema non e' tanto il boom della fiducia della Meloni( che a conti fatti non ricordo nessun governo che avesse tale fiducia, manco il governo berlusconi del 2001) ma il fatto che le opposizioni fanno di tutto a non farsi votare, il pd ormai sembra davvero un luogo comune ambulante di comunisti con il rolex, i 5 stelle ormai hanno perso pgni credibilita'.
Onestamente ad oggi se uno dovesse votare in Italia chi dovrebbe votare?

Il.problema non e' tanto il boom della fiducia della Meloni( che a conti fatti non ricordo nessun governo che avesse tale fiducia, manco il governo berlusconi del 2001) ma il fatto che le opposizioni fanno di tutto a non farsi votare, il pd ormai sembra davvero un luogo comune ambulante di comunisti con il rolex, i 5 stelle ormai hanno perso pgni credibilita'.
Onestamente ad oggi se uno dovesse votare in Italia chi dovrebbe votare?

Nessuno! Sono anni e anni che non voto più. Vado solo per le elezioni comunali e qualche referendum.
Comunisti nel PD? Il PD non è nemmeno di sinistra, figurati comunisti :asd:
A noi ci raccontano favole su favole e poi in Europa sono d'accordo con queste politiche criminali: per sanità, ricerca, pensioni, istruzione, lavoro tagli su tagli, per le armi invece fanculo pure al patto di stabilità perché non si deve badare a spese.
Non ci credo più nella politica, per me non c'è nessuno che si salva, NESSUNO. Mi piace discutere e confrontarmi, ma se l'intero Parlamento venisse raso al suolo io sarei il primo a festeggiare.
Sono un nichilista di merda e non mi vergogno a dirlo.

Nessuno! Sono anni e anni che non voto più. Vado solo per le elezioni comunali e qualche referendum.
Comunisti nel PD? Il PD non è nemmeno di sinistra, figurati comunisti :asd:
A noi ci raccontano favole su favole e poi in Europa sono d'accordo con queste politiche criminali: per sanità, ricerca, pensioni, istruzione, lavoro tagli su tagli, per le armi invece fanculo pure al patto di stabilità perché non si deve badare a spese.
Non ci credo più nella politica, per me non c'è nessuno che si salva, NESSUNO. Mi piace discutere e confrontarmi, ma se l'intero Parlamento venisse raso al suolo io sarei il primo a festeggiare.
Sono un nichilista di merda e non mi vergogno a dirlo.

Ma se non voti alla fine sale comu que qualcino dato che non ha nessuna utilita' il non voto in Italia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro