Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Semplicemente no.

C'è satira e satira. Non entro nel merito del video che hai postato, del quale non ho neanche fatto play, ma dire che "la satira è satira" è una boiata. Io non mi metto allo stesso livello di Crozza, poi non so gli altri.

Ti chiederei cos'è la satira per te ma non vorrei far cominciare un ot lunghissimo. (po magari è in, non saprei)

io non so cosa intendi con "Io non mi metto allo stesso livello di Crozza" all'interno della cosa. Manco io mi metto allo stesso livello, non sono un comico satirico.

Ti chiederei cos'è la satira per te ma non vorrei far cominciare un ot lunghissimo.

io non so cosa intendi con "Io non mi metto allo stesso livello di Crozza" all'interno della cosa. Manco io mi metto allo stesso livello, non sono un comico satirico.
Nel senso che non è vero che non esiste satira fatta bene e satira fatta male. Quella che fa Crozza si può definire "fatta bene", quella che farei io (o, ipotizzo, quella del tipo del video) è "fatta male".
/OT

Comunque non capisco davvero dove voglia andare a parare Trump. Ha parlato addirittura di colpo di Stato ai suoi danni, ma un conto è una sconfitta in un singolo Stato, altra cosa è perdere di 50 grandi elettori :asd:

Nel senso che non è vero che non esiste satira fatta bene e satira fatta male. Quella che fa Crozza si può definire "fatta bene", quella che farei io (o, ipotizzo, quella del tipo del video) è "fatta male".
/OT

Comunque non capisco davvero dove voglia andare a parare Trump. Ha parlato addirittura di colpo di Stato ai suoi danni, ma un conto è una sconfitta in un singolo Stato, altra cosa è perdere di 50 grandi elettori :asd:

La satira può essere pacata o sferzante. quindi può variare il tono. il discorso fatta bene fatta male l'ho sempre trovato vago, parere mio.:unsisi:

Non so proprio dove andrà a parare.
Tra l'altro una cosa singolare è che di solito è l'opposiozione di turno che denuncia brogli, non chi sta al governo e dovrebbe avere il controllo.:asd: E' singolare.

Ma quelli rimangono, i dazi di Trump li aveva promessi Obama e lui li ha solo messi in pratica (tutta la storia della siderurgia tedesca che vende a prezzi piu bassi grazie all'euro)
La politica estera di Trump nei confronti della Germania e dell'euro non appartiene ai democratici che li hanno sempre lasciati fare.

Queste dichiarazioni critiche sull'impianto monetario europeo sono di Trump e della sua mano destra, e non ne troverai mai di simili da parte di Obama e Biden.

a7l4SSQ.jpg

ArajzT5.jpg

Obama si piazza all'opposto di Trump. Ha il "merito" di aver salvato l'eurozona, non di aver tentato di metterla in crisi. Nel periodo della crisi economica greca l'ex presidente americano si mise di mezzo per raggiungere il compromesso che ha portato la Grecia all'accettazione del memorandum, in un quadro di miope tutela dei loro interessi geopolitici a breve termine (decisi con alcuna lungimiranza, come ci si aspetterebbe da chi finanzia ribelli per ritrovarseli contro come terroristi).

La sentenza dell'Organizzazione mondiale del commercio riguarda fatti aperti nel 2004 da Bush, non da Obama. Trump l'ha utilizzata come una delle scuse per porre uno stop a fatti che denunciava fin dalla sua prima campagna politica (non penso vedremo mai più un presidente che mette la svalutazione competitiva della Germania nel suo programma politico, malauguratamente).

Perché sei così convinto che non cambierà nulla per noi, se posso chiedertelo? Ho due motivi per cui io non ne sono affatto convinto. La questione monetaria è uno, poiché non verrà contrastata com'era sotto la presidenza Trump. Per i democratici una Europa "unita" sarà sempre più importante dei salari dei loro lavoratori (America first) o della stabilità sociale delle loro colonie. L'altro ha a che fare con la crisi migratoria che ci sta così dividendo come società. La politica interventista in Libia e in Siria è stata messa in atto dalle mani sporche di sangue di Obama, Biden e della Clinton. E si teme che questa ripresa di potere possa condurre nei prossimi anni al riaprirsi degli scenari di guerra in quelle zone calde del mondo, con tutto quello che ne consegue per noi.

La politica estera di Trump nei confronti della Germania e dell'euro non appartiene ai democratici che li hanno sempre lasciati fare.

Queste dichiarazioni critiche sull'impianto monetario europeo sono di Trump e della sua mano destra, e non ne troverai mai di simili da parte di Obama e Biden.

a7l4SSQ.jpg

ArajzT5.jpg

Obama si piazza all'opposto di Trump. Ha il "merito" di aver salvato l'eurozona, non di aver tentato di metterla in crisi. Nel periodo della crisi economica greca l'ex presidente americano si mise di mezzo per raggiungere il compromesso che ha portato la Grecia all'accettazione del memorandum, in un quadro di miope tutela dei loro interessi geopolitici a breve termine (decisi con alcuna lungimiranza, come ci si aspetterebbe da chi finanzia ribelli per ritrovarseli contro come terroristi).

La sentenza dell'Organizzazione mondiale del commercio riguarda fatti aperti nel 2004 da Bush, non da Obama. Trump l'ha utilizzata come una delle scuse per porre uno stop a fatti che denunciava fin dalla sua prima campagna politica (non penso vedremo mai più un presidente che mette la svalutazione competitiva della Germania nel suo programma politico, malauguratamente).

Perché sei così convinto che non cambierà nulla per noi, se posso chiedertelo? Ho due motivi per cui io non ne sono affatto convinto. La questione monetaria è uno, poiché non verrà contrastata com'era sotto la presidenza Trump. Per i democratici una Europa "unita" sarà sempre più importante dei salari dei loro lavoratori (America first) o della stabilità sociale delle loro colonie. L'altro ha a che fare con la crisi migratoria che ci sta così dividendo come società. La politica interventista in Libia e in Siria è stata messa in atto dalle mani sporche di sangue di Obama, Biden e della Clinton. E si teme che questa ripresa di potere possa condurre nei prossimi anni al riaprirsi degli scenari di guerra in quelle zone calde del mondo, con tutto quello che ne consegue per noi.
Però sul fronte euro alla fine a noi cosa è cambiato con Trump? La situazione mi sembra essersi ancora più radicalizzata visto che ha de facto lasciato alla UE fare quello che voleva, cioè seguire gli interessi della Germania.

Non dico che Biden risolverà i nostri problemi, perché non lo farà, ma almeno a livello geopolitico ci potrebbe dare una mano, soprattutto per quanto riguarda la Turchia. Sperando ovviamente che non inizi anche lui una Siria 2.0

Intanto Biden ha appena comunicato che gli usa rientreranno negli accordi di Parigi. Già avere un nonnetto che perlomeno non nega il cambiamento climatico è qualcosa :asd:

Credo che la strategia di Trump sia dare al suo elettorato un nemico invisibile, più invisibile del covid.
La strategia di Trump è perspicace, ha preso più voti del 2016, non può farsi vedere come un debole che lascia il mandato senza dire niente, farà la voce grossa sui brogli ma solo un pochino, in ultimo accetterà il verdetto.
Le azioni legali sono un contentino da dare a chi lo ha votato, (non credo che la corte suprema possa davvero fare qualcosa, i voti di scarto arrivati dopo sono troppi, buoni o non buoni non lo sapremo mai)
Ma comunque è meglio avere una sorta di onorificenza, far capire che è stato estromesso per ragioni oscure, sei stato battuto perché quelli hanno "barato" vero o non vero questo non ha importanza, serve semplicemente a compattare tutto l'elettorato contro un nemico, questo nemico non è tanto biden ma chi dietro biden muove i fili, quello che biden rappresenta, una falsità di idee, in parte questa teoria è ampiamente condivisa dall'elettorato di Trump, guardando anche quello che i media hanno fatto durante i 4 anni di presidenza Trump, ma guardando pure l'altra sera, ma cosa censurano?? Ma fagli dire quello che deve dire e invece loro lo censurano per dargli l'ennesima prova che i media o le forze oscure tramano contro di lui...
In questo momento Trump deve solo far vedere che lui ci tiene a chi lo ha votato e questa sembra la sua strategia.
Io starei a guardare cosa fa biden questi 4 anni, il piano di Biden sull'economia green è complicato, potrebbe far perdere moltissimi posti di lavoro, inoltre da non dimenticare che sarebbe complicato per biden fare quello che vuole se i repubblicani rimangono con la maggioranza al senato. Cosa ancora più grave e che biden tornerà nell'OMS, quindi fondi ad una organizzazione al soldo della Cina...
trump fra 4 anni potrà raccogliere molto malumore soprattutto per la questione Cina.
Tutti sappiamo che nei prossimi anni la Cina supererà gli Stati Uniti, questione covid e ormai hanno messo la freccia per il sorpasso. Trump cercava di fare la sua guerra commerciale per metterne un freno, vedremo cosa farà biden.
Gli Stati che oggi hanno cambiato T-shirt per la paura covid potrebbero tornare ai repubblicani, la disoccupazione in questi 4 anni farà molto più paura nel post coviddì.

Trump deve fare solo quello che sa fare meglio, raccogliere un Paese in macerie con aziende andate all'estero, disoccupazione e malumore generale tra i lavoratori, e rimettere al centro l'economia interna con America first. Potrebbe essere Ivanka a raccogliere il mandato, forse

Inoltre da non sottovalutare la politica estera di biden, in quel caso sarebbe pessimo se inizia a bombardare Paesi che hanno ripercussioni sull'Europa.

comunque il discorso di trump che è stato censurato è questo, qui non corre il rischio di essere censurato, w la democrazia.

Ultima modifica:
Tra 4 anni ci sarà Kamala che è forse il peggior avversario politico per Trump, che avrà anche i suoi sostenitori, ma da cui sta prendendo le distanze il suo stesso partito per questo spettacolo indecoroso. Poi ovvio molto dipenderà da cosa succederà e dal postcovid (non è detto che bel 2024 ci saranno macerie, a quel punto dopo 2 anni di sicura depressione potrebbe esserci un periodo di ripresa che in termini economici si definisce revenge spending).

Ultima modifica:
A sentire quel che dice Trump è tutto un gigantesco complotto ai suoi danni in cui, in ogni stato, gli osservatori non sono ammessi agli scrutini, le schede elettorali sono falsificate, i voti che arrivano per posta sono irregolari, laddove è richiesto più tempo per gli scrutini ciò avviene per coprire irregolarità di varia natura e varie altre accuse. E questo colossale colpo alla democrazia avviene senza che siano lasciate tracce stile "9/11 was an inside job": tutto perfettamente orchestrato, dai giornalisti ai tizi che reggono il cartone sui vetri, centinaia di migliaia di delinquenti con un'unica mente collettiva che non lasciano trapelare nulla, ma sappiamo che è così perché il presidente "aveva un presentimento prima delle elezioni".
A questo punto, però, è anche ovvio che le prove ci sono ma sono/saranno distrutte dalla stessa divina macchina golpista che ha manipolato le elezioni e che l'unica certezza che Trump ha legittimamente vinto sarà data dalla parola stessa di Trump: dunque non credergli sarà la dimostrazione che egli ha ragione.
Può sembrare troppo comodo doversi far bastare la sua parola ma i fatti (non dimostrabili) parlano chiaro: di quale altra prova dovremmo avere bisogno?
comunque il discorso di trump che è stato censurato è questo, qui non corre il rischio di essere censurato, w la democrazia.

Più che di censura penso si sia trattato di imbarazzo...
PS: i commenti a quel video sono da avanspettacolo, ma che canale di terrapiattisti è? :sard:

Ultima modifica:
trump è trump, ma biden che balbetta e sniffa le bambine non mi sembra onestamente meglio.. che avrà la gente da festeggiare..

trump è trump, ma biden che balbetta e sniffa le bambine non mi sembra onestamente meglio.. che avrà la gente da festeggiare..
perché l'audio di trump che dice di afferrare le donne dalla vagina è rimbalzato in tutto il mondo
i video di biden che fa il finto nonno rincoglionito per accarezzare le bambine e baciarle invece no

Mentre il burattino Biden continua a ripetere "sarò un presidente per tutti gli americani, a prescindere da chi hai votato" e "dobbiamo riunire il Paese", il suo partito (AOC in particolare) da la propria benedizione a schifezze come questa: https://www.trumpaccountability.net/
Praticamente una hitlist di tutti i nemici da eliminare che ricorda molto alcune tattiche osservate in passato. Su Twitter gira la lista stessa con nomi e cognomi, ma evito di postarla per rispetto della privacy anche se si tratta di un altro paese.
E sui canali amici in tv si sentono retoriche raccapriccianti di questo tipo senza che nessuno intervenga per dire "ma che c*zzo stai dicendo?" (anzi, annuiscono tutti concordi):

Anche questo rievoca "bei" ricordi.
Meno male che i "seminatori di odio" sono gli altri. Del resto anche da noi assistiamo alle stesse dinamiche quindi non mi stupisco affatto.

perché l'audio di trump che dice di afferrare le donne dalla vagina è rimbalzato in tutto il mondo
i video di biden che fa il finto nonno rincoglionito per accarezzare le bambine e baciarle invece no
E del laptop sequestrato non si sa più niente, evaporato nel nulla. Se non fossero leakati quei 2-3 video, che probabilmente rappresentano una minuscola percentuale del materiale presente su quel dispositivo, un paio di settimane fa (ovviamente ben soppressi dai media) non avremmo saputo assolutamente nulla riguardo il contenuto.

i video di biden che fa il finto nonno rincoglionito per accarezzare le bambine e baciarle invece ns
in che senso finto..?
comunque a me non interessa difendere l'uno o l'altro, dico solo che passare da una secchiata di merda ad una di piscio non fa poi molta differenza.. mentre leggendo molti sembra si sia passati alla cioccolata.. oh contenti "voi" contenti tutti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro