Io sono qui che ancora aspetto che qualcuno di voi super mega professori galattici mi spieghi dove stia l'errore nel dire che stampare moneta senza che vi sia un parallelo aumento dell'offerta, dei servizi offerti, porti a inflazione.
Dovrei dilapidare il mio tempo per spiegarti cose che non vuoi sentire e che non vuoi considerare, per di più dopo avermi appena mancato di rispetto inventandoti fandonie.
Perché mai?
Al mio quesito su quanta inflazione fosse stata prodotta dall'immissione di massa monetaria da parte della BCE non hai risposto per non ammettere che l'impatto è sempre stato inesistente sia a livello di unione europea che di singola Italia, pur con tutta la montagna di miliardi stampata negli anni. La discussione sullo "stampare genera inflazione" sarebbe terminata lì con una persona dotata di onestà intellettuale.
Ti ho domandato della curva di Phillips e di come coniugheresti i principi di questa con l'alta disoccupazione italiana per giustificare un aumento dell'inflazione.
Caduta nel vuoto come se non l'avessi mai pronunciata.
Ultimo tentativo, da questo testo universitario:
http://www.carocci.it/index.php?option=com_carocci&task=schedalibro&Itemid=72&isbn=9788843053292
"Il finanziamento monetario può provocare, d'altro canto, aumenti di prezzi in presenza di pieno impiego o di strozzature settoriali"
Nuovamente, il pieno impiego lo vedi da qualche parte qui in Italia?
Forza ripetimi "eh ma l'offeeeeerta...", non aspetto altro.
Io sono sempre aperto il dialogo, anche e soprattutto quando ammetto di non saperne molto, ma mi urta il culo (detto con un francesismo) quando invece di parlare ci si atteggia, soprattutto su un forum, dietro uno schermo.
Oppure puoi spiegarmi dove sbaglio.
A me urta il culo a dover discutere con uno che preferirebbe affamare una nazione per non avere inflazione. Vuoi fare il rentier non essendolo? Non è un problema mio, se e quando la durezza del vivere ti toccherà come ha toccato milioni di altri italiani, potresti, forse, riuscire a liberarti di questo egoismo e a capire che è meglio che la gente abbia un lavoro e possa vivere serena ed in salute perché lo Stato spende per dargli benessere, piuttosto che fare austerità per evitare qualche miserabile punto di inflazione facilmente arginabile da cose come la scala mobile e l'investimento in titoli di Stato.
Discutendo con Cart poi stavi a fa' la voce grossa come se sapessi tutto, puoi risparmiarmi questa umiltà fasulla che non ti appartiene. Mi annuisci pure alle sacrosante verità di LeRoi sui tagli alla spesa pubblica mentre al contempo rigetti la monetizzazione del debito per terrore dell'inflazione, cosa può esserci di più falso di questo?
Quindi puoi pure continuare a idolatrare uno che ha da poco detto no al cambio di sesso per i transgender
Affermo che il controllo dell'informazione è inaccettabile in qualunque caso e tu lo prendi come tifo per Orban. Che ho fatto di male per meritarmi questo?
See yaa esperto di economia.
A chi piace? Che fai etichetti?
Il like lo hai messo ad ogni pensiero che Sekiro ha espresso su questo argomento, mi sembra naturale che mi rivolga ad entrambi.
Ti etichetto per altre cose che non dimentico, come l'essere un europeista che se ne sbatte di cosa è stato fatto in Grecia dall'organizzazione che ami, non queste.
Anche Mussolini si è preso i poteri in una regolare votazione. Sta frase lascia il tempo che trova.
Il bavaglio all'informazione e espressione lo aveva già messo diversi anni fa, non è una novità di adesso, ricordiamocelo.
E' la tua conoscenza della storia che lascia il tempo che trova.
Le camice nere, lo squadrismo, la marcia su Roma non le contiamo no? Le parole che Mussolini pronunciò quando "chiese" la fiducia al Parlamento furono queste:
"Con trecentomila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo. Potevo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto."
Ma quale votazione regolare, ma fammi il piacere su. Questa è ignoranza pura e avete anche il coraggio di fare gli istruiti che sanno tutto.
qui nessuno ha preso pieni poteri a tempo indeterminato. (per fortuna direi)
Conte sta usando una cosa prevista dalla costituzione che ha dei limiti ben precisi. (di nuovo, per fortuna direi)
La differenza è netta, non è solo un impressione.
Non conosci la storia del tuo Paese e dovrei credere che sai cosa succeda in Ungheria?
"The government has rejected the criticism, saying the law empowers it to adopt only measures needed to fight the virus, and that parliament can revoke the special powers.
“This is an authorization limited both in time and scope ... as it is solely related to the coronavirus, and you are crying a dictatorship,” state secretary Bence Retvari told opposition parties before the vote."
"Justice Minister Judit Varga said it was “very damaging fake news” that the law is intended to neutralize the national assembly."
"President Ader said the government’s special authorization would end once the epidemic is over and was limited to dealing with the epidemic and its fallout.
“The controlling role of Parliament and the government’s duty to report will remain in place during the epidemic,” Ader said.
https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-hungary-law/hungarys-pm-wins-emergency-powers-to-fight-coronavirus-idUSKBN21H21T
Non conoscendo l'ungherese e la situazione nel paese, precisamente come voi che vi fingete esperti dopo due articoli di giornale, perché dovrei dismettere la veridicità di queste dichiarazioni da parte di figure istituzionali ungheresi diverse da Orban? Oltre al vostro hate boner nei suoi confronti, voglio dire.
Vabbè lasciamo stare che siete così radicalizzati che pure mantenere un minimo equilibrio nelle analisi per voi significa essere pro Orban. Che parlo a fare.
Se la vuoi mettere sul tifo da stadio è inutile discutere proprio, già il fatto che mi dai della persona che fa squadrismo (probabilmente o quello da "comunista maledetto" o quello da "pidiota") inquadra bene il tuo post.
Tu un comunista ahahah... Il miglior commento che mi viene su questo sarebbe un bel, fat, big KEKW. Di cuore.
Qui mi sembra che l'informazione faccia il cavolo che gli pare senza troppi bavagli. Non mi sembra che giornali come Libero sia stato messo al bando nonostante i suoi titoli e il suo modo di pensare spesso sprezzanti.
Confrontare la libertà di stampa, informazione e espressione nostrana a quella Ungherese è una follia.
Io ti parlo di dove il controllo dell'informazione ci potrebbe portare e tu mi rispondi che l'informazione da noi è ancora libera. Ok dude.
I vostri confronti ve li potete rimettere da dove li avete tirate fuori. L'Ungheria non è il mio primo pensiero perché non ci vivo, a me interessa dove va l'Italia furbi.