Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Tra l'altro vorrei ricordare come la Lega sia stata il primo partito a pretendere la totale chiusura delle attività (dopo aver detto di riaprire tutto quando in lombardia si stava facendo la zona rossa), lamentandosi persino che il governo aveva chiuso troppo poco. Ora vuole invece che si riapra qualsiasi cosa e che si torni alla normalità, tirando fuori pure la costituzione (insieme all'altro fenomeno di renzi), quando ignorano l'articolo 16 della stessa.
No, aspetta, ti sei perso qualche passaggio. La Lega voleva chiudere tutto, poi riaprire tutto, poi chiudere, poi ancora riaprire, per poi chiudere, per poi ancora riaprire :sisi:

Ma se lo stato non lo fa è proprio perché le imprese non vogliono.
Perché c'è un Capitale che non vuole.

Ma c'è un altro Capitale che lo vuole.

Il capitale che non vuole è quello attualmente al governo o nelle task force.

Non è per romperti le palle ma c'è una sostanziale differenza.

In questo momento lavoratori, imprese ed una parte di capitale legato a quest'ultime è tutta da una stessa parte. 

Questo è importante per far capire che la Lega, oggi, è finanziata da questo tipo di forza e punta seriamente ad arrivare al 70% dei consensi.

Non la coalizione: la Lega.

Chi vuole contribuire a fare questa rivoluzione ha un'unica alternativa di voto.

Poi, domani, quando avremo finalmente resettato tutto, non so quale strada prenderà la politica.

Oggi, la salvezza dell'Italia passa da li.

Io invece ritengo che bagnai abbia fatto questa scelta politica consapevolmente e che nessuno può arrogarsi il diritto di dire cosa pensa.

Inoltre, il pensiero della Lega non è assolutamente contraddittorio: andava chiuso tutto prima. Ed ora va riaperto tutto.

È semplice è drammaticamente logico. Il che significa che se non è stato fatto è per volontà politica o inettitudine.
Domanda: hai mai seguito/segui salvini nelle interviste o sui social? Dubito, altrimenti non mi avresti risposto in questo modo :asd:

Io invece ritengo che bagnai abbia fatto questa scelta politica consapevolmente e che nessuno può arrogarsi il diritto di dire cosa pensa.

Inoltre, il pensiero della Lega non è assolutamente contraddittorio: andava chiuso tutto prima. Ed ora va riaperto tutto.

È semplice è drammaticamente logico. Il che significa che se non è stato fatto è per volontà politica o inettitudine.
Insomma, se l'ha fatta consapevolmente è pure peggio eh. Per me vale sempre il paragone col tizio che ti dice quanto sia bello essere vegani e quanto sia brutto mangiare carne, ma lo fa mentre mastica una bistecca al sangue :asd:

Comunque è assurdo leggere che  pensiero della lega non è stato assolutamente contraddittorio, negli ultimi mesi quel partito è stato una banderuola impazzita, ed io ho pure il sospetto che all'interno stiano già progettando su come silurare Salvini :asd:

1 ora fa, Alucard ha scritto:

E quando si pensava di aver toccato il fondo arriva lei

La ringrazio per la fragorosa risata che mi ha donato in questo momento difficile, dai.

Ultima modifica:
Giorgetti, Zingales e compagnia cantante passano spesso al Mc perciò non ho bisogno di leggere le ricostruzioni dei giornali su cosa potrebbero pensare.

Poi vi ribadisco che Salvini è anni luce dalla mia idea di capo politico o primo ministro.

Mi rendo tuttavia conto che per raggiungere quell'obiettivo percentuale che vi scrivevo, Salvini è la persona più adatta.

Perché c'è un Capitale che non vuole.

Ma c'è un altro Capitale che lo vuole.

Il capitale che non vuole è quello attualmente al governo o nelle task force.

Non è per romperti le palle ma c'è una sostanziale differenza.

In questo momento lavoratori, imprese ed una parte di capitale legato a quest'ultime è tutta da una stessa parte. 

Questo è importante per far capire che la Lega, oggi, è finanziata da questo tipo di forza e punta seriamente ad arrivare al 70% dei consensi.

Non la coalizione: la Lega.

Chi vuole contribuire a fare questa rivoluzione ha un'unica alternativa di voto.

Poi, domani, quando avremo finalmente resettato tutto, non so quale strada prenderà la politica.

Oggi, la salvezza dell'Italia passa da li.
Sicuramente, come fai presente, ci sono due o più tipi di capitali. Eppure, a fronte di un capitale che vuole sottopagare, non vedo gli altri capitalisti struggersi per pagare. E la storia del "eh ma vanno fuori mercato" lascia il tempo poche trova perché quando a doversi fottere sono i lavoratori, non frega niente a nessuno. 

Per me le chiacchiere stanno a zero: si vuole puntare sulla domanda interna? Si deve assumere e pagare. Si vuole puntare sulle esportazioni? Si deve sperare che le imprese degli altri paesi paghino i propri lavoratori. Cosa, questa, evidentemente cretina e insostenibile come qualsiasi mercantilismo ma in linea con il chiagne e fotti tipico capitalista.

Se poi sperano che la lega ottenga il 70% dei consensi elettoriali, be', anche io spero che mi regalino una F50. 

Ripeto se pensano che la bomba sociale non gli esplode in mano con questa linea sono degli stolti. 

Ripeto se pensano che la bomba sociale non gli esplode in mano con questa linea sono degli stolti. 
Ma infatti non esploderà niente. Succederà esattamente come in Grecia. Nessuno dirà o farà niente, al netto di qualche manifestazione qua e là e se qualcuno proverà a fare qualcosa di poco più violento, si becca una manganellata, se gli va bene.

Ma infatti non esploderà niente. Succederà esattamente come in Grecia. Nessuno dirà o farà niente, al netto di qualche manifestazione qua e là e se qualcuno proverà a fare qualcosa di poco più violento, si becca una manganellata, se gli va bene.
Diciamo che ultimamente nel mio piccolo vedo la gente abbastanza delusa oltre che incazzata.... Poi ovvio probabilmente hai ragione tu ma penso che la gente sia stufa di essere presa in giro così con lo stato che fa passare continue porcate con il motto nascosto''perché lo chiede l'europa ". 

Diciamo che ultimamente nel mio piccolo vedo la gente abbastanza delusa oltre che incazzata.... Poi ovvio probabilmente hai ragione tu ma penso che la gente sia stufa di essere presa in giro così con lo stato che fa passare continue porcate con il motto nascosto''perché lo chiede l'europa ". 
Tutti sono stufi a parole. Ma chi si alza per pretendere la socializzazione dei mezzi di produzione e consumo facendola finita con il sistema capitalista che li condanna alla merda in cui si trovano? E quanti tireranno a campare a suon di "basta che sto bene io, sti cazzi gli altri". Le persone si incazzano solo quando scoprono di essere lo "sti cazzi" di altre persone.

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti sono stufi a parole. Ma chi si alza per pretendere la socializzazione dei mezzi di produzione e consumo facendola finita con il sistema capitalista che li condanna alla merda in cui si trovano? E quanti tireranno a campare a suon di "basta che sto bene io, sti cazzi gli altri". Le persone si incazzano solo quando scoprono di essere lo "sti cazzi" di altre persone.
Se fanno la patrimoniale come vogliono i tedeschi si che dopo piangi sangue.. 

Poi ovvio ai poveri non gli frega un cazzo nessuno se poi spariscono nel nulla ancora meglio ovviamente tutto condito con l'apologia scritta da te Cart  :dsax:

Purtroppo hai ragione in pieno. 

Ricordiamoci che gli italiani sono un popolo principalmente (non del tutto, ma per la maggior parte) di traditori e pochi combattenti.

Il punto è cercare di capire quando tradiremo chi.

Ricordiamoci che gli italiani sono un popolo principalmente (non del tutto, ma per la maggior parte) di traditori e pochi combattenti.

Il punto è cercare di capire quando tradiremo chi.
Tu sei nella minoranza non traditrice e combattente o, per mero calcolo frequentista, sei fra i traditori poco combattenti?

va beh, se la disoccupazione arriva al 20% e gli altri campano ancora piu a stento di prima probabilmente qualcosa si smuovera,no?

Tu sei nella minoranza non traditrice e combattente o, per mero calcolo frequentista, sei fra i traditori poco combattenti?
Sono tra i traditori combattenti ma con un piano B, C, D....Z e la verità è che se fosse per me avrei già abbandonato tutti.

Ma la mia compagna non è d'accordo e sostiene che se non siamo noi del Mc a lottare, nessun'altro avrà le competenze e le capacità per farlo e la sconfitta sarà inevitabile.

Che volete, è infermiera: salvare il mondo a qualsiasi costo è la sua missione.

Ed io la amo anche per questo.

Prendendo in prestito le tue parole: "basta che sto bene io, sti cazzi tutti gli altri a meno che la compagna non mi faccia venire i sensi di colpa".

Sono tra i traditori combattenti ma con un piano B, C, D....Z e la verità è che se fosse per me avrei già abbandonato tutti.

Ma la mia compagna non è d'accordo e sostiene che se non siamo noi del Mc a lottare, nessun'altro avrà le competenze e le capacità per farlo e la sconfitta sarà inevitabile.

Che volete, è infermiera: salvare il mondo a qualsiasi costo è la sua missione.

Ed io la amo anche per questo.

Prendendo in prestito le tue parole: "basta che sto bene io, sti cazzi tutti gli altri a meno che la compagna non mi faccia venire i sensi di colpa".
Ah ok, buon per te. Solo che, ad affermazioni tipo "ma gli italiani (non) sono [qualcosa random]" la risposta è sempre "parla per te". Può anche essere che conosci la maggioranza degli italiani, eh.

Ah ok, buon per te. Solo che, ad affermazioni tipo "ma gli italiani (non) sono [qualcosa random]" la risposta è sempre "parla per te". Può anche essere che conosci la maggioranza degli italiani, eh.
Hai ragione, mai generalizzare troppo.

Trump pronto a cancellare parte del debito USA in pancia alla Cina come forma di risarcimento danni. :rickds:  

Cioè, Kennedy è stato ammazzato per molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro