Non sto seguendo moltissimo la vicenda ma ad oggi Biden non é piú il presidente eletto.
Che cappero succede ?
Si torna al Bush-Gore del 2000 ?
La prassi in America è che la stampa, in attesa del voto del collegio elettorale che sarà alla terza settimana di dicembre, dichiari il vincitore quando è chiaro per iniziare la transizione.
Il problema è che Trump le cause legali le farà per davvero, fondate o no che siano.
Se anche solo una delle azioni legali che intraprenderà dovesse andare a buon fine, il risultato potrebbe cambiare radicalmente.
Finché Trump non fa qualcosa di concreto comunque è impossibile da dire.
In Wisconsin e Georgia il margine è ridottissimo quindi si riconterà, e in Georgia in particolare ci sono controversie su quanti voti manchino da contare, visto che le poste fino a un paio di giorni fa continuavano a recapitare schede (biden in quattro giorni è passato dall'avere 20.000 voti di svantaggio, ad averne 12.000 di vantaggio, e ancora aumenta).
In Pennsylvania il procuratore generale ha autorizzato un'indagine per frode elettorale, e come ha detto Rampini, è una cosa estremamente seria.
Nei giorni scorsi un giudice della corte suprema ha emesso un ordine esecutivo per ordinare allo stato di separare il conteggio dei voti postali da tutti gli altri. Segno che quei voti sono sotto la lente di ingrandimento anche della corte suprema stessa, e non è poco.
Diciamo che al 99% è finita, ma quell'1% è ben presente

conta a Biden basta perdere Pennsylvania e Georgia, e perde. Se Trump per via giudiziaria li ribalta, è un casino