Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Debito pubblico italiano secondo Bloomberg sarà al 160% in rapporto al Pil. Una cifra spaventosa. Il dramma è che si continua a fare debito senza progettualità con mancette, assistenzialismo fine a se stesso e irrisorie ricadute su economia reale.

133801922_10221704781760179_5702558714341423702_n.jpg

Il problema non è il debito in sé, ma come hai detto è come vengono spesi inutilmente quei soldi che lo creano

Ti faccio una domanda: senza alcun tipo di intervento volto a limitare i contagi (qualcuno più noioso potrebbe dire "volto a limitare le libertà costituzionali"), non credi che i morti sarebbero stati migliaia e migliaia e migliaia in più? Prima che mi venga risposto il solito "manca il controfattuale", preciso che quello che ti sto chiedendo è una tua opinione in merito - credo sia lecito farsela anche senza avere una controprova - e non un fatto oggettivo.
Non posso darti un'opinione personale che sia per te credibile, perché si basa su numeri a disposizione di tutti e fatti "segreti" vissuti nei CDA delle ASST e nei colloqui con AD di aziende ospedaliere private.

Perciò, quella che per te è una opinione basata sul niente, per me è assoluta certezza:
- son certo del fatto che il COVID19 sia dieci volte più pericoloso dell'influenza;
- sono certo che 2/3 delle vittime sono figlie della disastrosa risposta organizzativa da parte delle istituzioni e che c'è stata una precisa volontà di creare il caos per nascondere le nefandezze di questo governo di colpevoli inetti;
- sono certo che le varie chiusure, unite all'assenza di sostegno a dipendenti, professionisti, imprenditori e famiglie, sono state studiate a tavolino, con prospettiva semestrale, per portare il paese ad uno stato di malessere stile Grecia per renderlo un negozio in liquidazione a disposizione di potenze straniere;
- sono certo che alcuni giornali sono nati, proprio quest'anno, con il preciso scopo di dirottare un popolo disperato verso l'accettazione di una determinata visione politica e trasformare lo straniero in salvatore (contrastando così la narrazione di altri giornali che invece lo indicano come razziatore);
- sono certo che oss, infermieri, medici, gli "eroi" tanto acclamati nella prima ondata e tanto odiati nella seconda, non sono assolutamente complici di questa situazione ma vittime, che hanno sofferto malamente per ogni vita che sono stati costretti a spegnere, e la maggior parte di loro sa benissimo che la colpa di questa situazione non è del virus ma di anni di tagli (sarebbe carino che se ne accorgessero anche alcuni studenti universitari, ma quelli pensano più che altro all'Erasmus che ci ha portato la bella Unione Europea).

Lunga storia breve: i lockdown sono serviti allo scopo, ma questi non era diminuire i morti da COVID19.

Potrei andare avanti per diversi punti, ripendo magari le stesse cose oppure aggiungendone di altre come ho già fatto in questi mesi in cui più volte vi ho messo di fronte all'evidenza dei fatti ben prima che questi accadessero: per alcuni sarò e continuerò ad essere solo la brutta copia di un Qanon, per altri uno che ha tirato ad indovinare e per pochissimi, quelli che preferiscono avere un dubbio piuttosto che mille certezze, sarò quello al McDonald, tra un hamburger e l'altro, gli capita di partecipare alle riunioni degli "influencer" (quelli veri, quelli che stanno pompando il Bitcoin a suon di billions), raramente esprimere un parere e, più spesso, risolvere semplicemente una grana.

Non posso darti un'opinione personale che sia per te credibile, perché si basa su numeri a disposizione di tutti e fatti "segreti" vissuti nei CDA delle ASST e nei colloqui con AD di aziende ospedaliere private.

Perciò, quella che per te è una opinione basata sul niente, per me è assoluta certezza:
  • son certo del fatto che il COVID19 sia dieci volte più pericoloso dell'influenza;
  • sono certo che 2/3 delle vittime sono figlie della disastrosa risposta organizzativa da parte delle istituzioni e che c'è stata una precisa volontà di creare il caos per nascondere le nefandezze di questo governo di colpevoli inetti;
  • sono certo che le varie chiusure, unite all'assenza di sostegno a dipendenti, professionisti, imprenditori e famiglie, sono state studiate a tavolino, con prospettiva semestrale, per portare il paese ad uno stato di malessere stile Grecia per renderlo un negozio in liquidazione a disposizione di potenze straniere;
  • sono certo che alcuni giornali sono nati, proprio quest'anno, con il preciso scopo di dirottare un popolo disperato verso l'accettazione di una determinata visione politica e trasformare lo straniero in salvatore (contrastando così la narrazione di altri giornali che invece lo indicano come razziatore);
  • sono certo che oss, infermieri, medici, gli "eroi" tanto acclamati nella prima ondata e tanto odiati nella seconda, non sono assolutamente complici di questa situazione ma vittime, che hanno sofferto malamente per ogni vita che sono stati costretti a spegnere, e la maggior parte di loro sa benissimo che la colpa di questa situazione non è del virus ma di anni di tagli (sarebbe carino che se ne accorgessero anche alcuni studenti universitari, ma quelli pensano più che altro all'Erasmus che ci ha portato la bella Unione Europea).

Lunga storia breve: i lockdown sono serviti allo scopo, ma questi non era diminuire i morti da COVID19.

Potrei andare avanti per diversi punti, ripendo magari le stesse cose oppure aggiungendone di altre come ho già fatto in questi mesi in cui più volte vi ho messo di fronte all'evidenza dei fatti ben prima che questi accadessero: per alcuni sarò e continuerò ad essere solo la brutta copia di un Qanon, per altri uno che ha tirato ad indovinare e per pochissimi, quelli che preferiscono avere un dubbio piuttosto che mille certezze, sarò quello al McDonald, tra un hamburger e l'altro, gli capita di partecipare alle riunioni degli "influencer" (quelli veri, quelli che stanno pompando il Bitcoin a suon di billions), raramente esprimere un parere e, più spesso, risolvere semplicemente una grana.

Vogliamo parlare della rappresentazione stucchevole dell'arrivo dei vaccini in Italia, il 26/12? ?

N. B. = A beneficio dei lettori meno galileianamente discreti, esplicito che questo post non è contro i vaccini di alcun tipo.

• son certo del fatto che il COVID19 sia dieci volte più pericoloso dell'influenza;
  • sono certo che 2/3 delle vittime sono figlie della disastrosa risposta organizzativa da parte delle istituzioni e che c'è stata una precisa volontà di creare il caos per nascondere le nefandezze di questo governo di colpevoli inetti;
  • sono certo che le varie chiusure, unite all'assenza di sostegno a dipendenti, professionisti, imprenditori e famiglie, sono state studiate a tavolino, con prospettiva semestrale, per portare il paese ad uno stato di malessere stile Grecia per renderlo un negozio in liquidazione a disposizione di potenze straniere;
  • sono certo che alcuni giornali sono nati, proprio quest'anno, con il preciso scopo di dirottare un popolo disperato verso l'accettazione di una determinata visione politica e trasformare lo straniero in salvatore (contrastando così la narrazione di altri giornali che invece lo indicano come razziatore);
  • sono certo che oss, infermieri, medici, gli "eroi" tanto acclamati nella prima ondata e tanto odiati nella seconda, non sono assolutamente complici di questa situazione ma vittime, che hanno sofferto malamente per ogni vita che sono stati costretti a spegnere, e la maggior parte di loro sa benissimo che la colpa di questa situazione non è del virus ma di anni di tagli (sarebbe carino che se ne accorgessero anche alcuni studenti universitari, ma quelli pensano più che altro all'Erasmus che ci ha portato la bella Unione Europea).

Quindi sì, il lockdown è servito - anche, nella tua visione - a limitare enormemente il numero di morti. Sono felice che anche tu ne sia consapevole, ma confesso che non mi serviva una tua conferma. Quando falsamente ti ho chiesto un'opinione in merito e non un fatto oggettivo era una sorta di trappola, visto che è già stato dimostrato scientificamente come il lockdown abbia letteralmente salvato milioni di vite (again, per poi magari spegnerle più lentamente tra qualche anno secondo la tua visione).

Il resto del discorso lo condivido anche eh, più che altro spero nessuno metta in dubbio che i perpetui tagli alla sanità abbiano accentuato la già di per sè alta pericolosità del CoVid19, o che nessuno additi medici e infermieri come colpevoli :unsisi:

Probabilmente come dici tu mi mancano gli strumenti per allinearmi in toto alla tua linea di pensiero sul futuro, però boh, come tante persone sono state "fatte fesse" dalla comunicazione interna, magari anche tu sei stato "fatto fesso" nei colloqui con AD e quant'altro allo scopo di farti credere e divulgare post come questo. Potrebbe essere tutto

- sono certo che alcuni giornali sono nati, proprio quest'anno, con il preciso scopo di dirottare un popolo disperato verso l'accettazione di una determinata visione politica e trasformare lo straniero in salvatore (contrastando così la narrazione di altri giornali che invece lo indicano come razziatore);

a quali giornali ti riferisci? a Domani e al cambio di gestione di "stampubblica" e gruppo espresso? (che però non considererei esattamente "nuovo" come linea editoriale)
perché recentemente tolte queste novità non mi vengono molti giornali recenti, se non appunto, quelli che hanno cambiato gestione e quello appena fondato.

Ah come mi mancava il sempreverde "vogliono ridurci come la Grecia". Un governo che rema contro il suo paese per svenderci agli stranieri e per fare ciò ha usato lo strumento del lockdown (che infatti è stato adottato solo in Italia).
Lo stesso governo che ha fatto di tutto per evitare il secondo lockdown e non chiudere, cosa che, a questo punto, poteva fare benissimo. Mancano giusto il cinqueggi e il complotto sui vaccini e abbiamo completato il quadro.

P.S: è indubbio che la situazione disastrosa attuale sia causata da anni ed anni di incresciosi tagli al sistema sanitario (e non solo) avvenuti in maniera bipartisan. E, piccolo spoiler, quei tagli sono stati fatti anche dai partiti che ora sostenete e considerate come salvatori, quando non sono nient'altro che gli stessi sapientemente riciclati. Questo paradossalmente sconfessa le colpe dell'attuale governo, quindi gg.

Debito pubblico italiano secondo Bloomberg sarà al 160% in rapporto al Pil. Una cifra spaventosa. Il dramma è che si continua a fare debito senza progettualità con mancette, assistenzialismo fine a se stesso e irrisorie ricadute su economia reale.

133801922_10221704781760179_5702558714341423702_n.jpg
Non dire così, ora che hanno moltiplicato i bonus inutili in legge di bilancio... adesso ci sta anche il bonus lavandini :nev:

Dopo quarant'anni di deflazione salariale si considera la deflazione salariale un complotto.

Fortuna che c'è Peppy con il triumvirato Boccia, Speranza, Franceschini. I quali, fra l'altro, manco si sono riciclati particolarmente.

Ah come mi mancava il sempreverde "vogliono ridurci come la Grecia". Un governo che rema contro il suo paese per svenderci agli stranieri e per fare ciò ha usato lo strumento del lockdown (che infatti è stato adottato solo in Italia).
Lo stesso governo che ha fatto di tutto per evitare il secondo lockdown e non chiudere, cosa che, a questo punto, poteva fare benissimo. Mancano giusto il cinqueggi e il complotto sui vaccini e abbiamo completato il quadro.

P.S: è indubbio che la situazione disastrosa attuale sia causata da anni ed anni di incresciosi tagli al sistema sanitario (e non solo) avvenuti in maniera bipartisan. E, piccolo spoiler, quei tagli sono stati fatti anche dai partiti che ora sostenete e considerate come salvatori, quando non sono nient'altro che gli stessi sapientemente riciclati. Questo paradossalmente sconfessa le colpe dell'attuale governo, quindi gg.
Ti sfugge qualcosina, se non ci fossero state le manifestazioni da nord a sud col cavolo che instituivano le zone a colori per placare gli animi
Ma poi nessuno o quasi si lamenta dell’efficacia di un lockdown ( ci mancherebbe altro, come ti contagi stando a casa???)
Ma di questa unica soluzione che é tutto fuorche civile nel 2020
Potenziare il ssn?
Isolare le persone a rischio?
Tracciare le persone positive?

Vogliamo parlare della rappresentazione stucchevole dell'arrivo dei vaccini in Italia, il 26/12? ?
Ci sarebbe da scrivere interi libri su tante situazioni ma siamo al punto in cui se osi criticare un vaccino sei tacciato di complottismo e negazionismo; ormai la maggior parte del mondo è formato da gente che sa tutto in base alla narrazione che ha deciso di seguire.
No Vax? Allora credi che il 5G attiverà i chip all'intero del vaccino finanziato da Bill Gates allo scopo di decimare la popolazione mondiale per mezzo di un BSOD che salterà fuori ad ogni coito
Vax? La scienza è infallibile perché portata avanti da uomini superiori che tutto sanno e tutto possono e gli scandali delle case farmaceutiche susseguitisi nell'arco della storia sono pura finzione o semplicemente retaggi di un'era ormai inesistente.

Isolare le persone a rischio?
Ancora con sta favoletta da post di Facebook? :segnormechico:

E come le isoli? Con il teletrasporto?:ahsn: E dove, sull'isola di Paradais?:ahsn:

Certi post che si leggono fanno ringraziare il cielo che ci siano Conte e incompetenti vari al Governo, e non le menti illuminate che elargiscono soluzioni in tali post; è proprio vero che al peggio non c'è mai fine.

Quindi sì, il lockdown è servito - anche, nella tua visione - a limitare enormemente il numero di morti. Sono felice che anche tu ne sia consapevole, ma confesso che non mi serviva una tua conferma. Quando falsamente ti ho chiesto un'opinione in merito e non un fatto oggettivo era una sorta di trappola, visto che è già stato dimostrato scientificamente come il lockdown abbia letteralmente salvato milioni di vite (again, per poi magari spegnerle più lentamente tra qualche anno secondo la tua visione).
Cribbio, che trappolone!
Ad ogni modo, c'è poco di cui discutere: è ovvio che il lockdown sia servito così com'è ovvio che fosse l'ultima tra le scelte da prendere in considerazione oltre che la più imbecille; è stato funzionale esattamente come lo sarebbe togliersi i denti per evitare di avere le carie.

Cribbio, che trappolone!
Ad ogni modo, c'è poco di cui discutere: è ovvio che il lockdown sia servito così com'è ovvio che fosse l'ultima tra le scelte da prendere in considerazione oltre che la più imbecille; è stato funzionale esattamente come lo sarebbe togliersi i denti per evitare di avere le carie.
A questo punto, mi vien da pensare che chi trae vantaggio dal mettere in lockdown intere popolazioni siano gli Alieni, visto che tutto il globo è andato in lockdown (chi più, chi meno) per prevenire i contagi:azz: Devono essere tutti scemi, d'altronde non tutti partecipano ai CDA con AudioSculpt :trollface:

Ancora con sta favoletta da post di Facebook? :segnormechico:

E come le isoli? Con il teletrasporto?:ahsn: E dove, sull'isola di Paradais?:ahsn:

Certi post che si leggono fanno ringraziare il cielo che ci siano Conte e incompetenti vari al Governo, e non le menti illuminate che elargiscono soluzioni in tali post; è proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
Ah invece isolare e mettere in quarantena chi è positivo é fattibile invece eh, m’ero dimenticato che eri un fan del lockdown, ne riparleremo quando tutti i fan di sta solizione da medioevo si ritroveranno senza lavoro appena sbloccheranno i licenziamenti

A questo punto, mi vien da pensare che chi trae vantaggio dal mettere in lockdown intere popolazioni siano gli Alieni, visto che tutto il globo è andato in lockdown (chi più, chi meno) per prevenire i contagi:azz: Devono essere tutti scemi, d'altronde non tutti partecipano ai CDA con AudioSculpt :trollface:
Chissà se a marzo sarai così allegro :sisi:

Chi piu chi meno tipo?
I paesi piu civili e svegli non mi pare abbiamo fatto lockdown da 8 mesi

Chi piu chi meno tipo?
I paesi piu civili e svegli non mi pare abbiamo fatto lockdown da 8 mesi
Quindi l'Italia è in lockdown da 8 mesi? A volte mi chiedo se viviamo nello stesso stato.
E per favore basta con sta storia dell'isolamento delle persone a rischio. Isolare qualcosa come 20 milioni di italiani è impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro