Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Chissà come un eventuale governo di/con Fratelli d'Italia gestirà le piazze calde ?

Ma la gaffe che ha fatto qualche giorno fa sull'iva sul gas in Germania era vera o fake? :asd:
Su Dugin e la figlia, brutta storia ma sorprendente sino a un certo punta e inserita in un certo modus operandi russo/sovietico. Servizi e apparati sembrano sempre più divisi sulle decisioni di Putin, potrebbe anche avere a che fare con questo (si specula ovviamente, di certezze non ne avremo mai probabilmente).

Ma la gaffe che ha fatto qualche giorno fa sull'iva sul gas in Germania era vera o fake? :asd:
Su Dugin e la figlia, brutta storia ma sorprendente sino a un certo punta e inserita in un certo modus operandi russo/sovietico. Servizi e apparati sembrano sempre più divisi sulle decisioni di Putin, potrebbe anche avere a che fare con questo (si specula ovviamente, di certezze non ne avremo mai probabilmente).
Non so a quale gaffe ti riferisca ma posso assicurare che Crosetto, di imposizione fiscale, non ci capisce un emerito cazzo.

Personalmente, sono portato a pensare che l'omicidio sia a uso e consumo degli occidentali più per il pubblico russo.
Non ho ben capito cosa vuoi dire (oppure ho qualche dubbio) sia per le tre risposte alle domande nel post precedente di cui avrei bisogno, sia perché per esempio Pushilin (a quanto leggo, su telegram) ha già ("già" solo nel senso di "in breve tempo, entro le 24H") accusato apertamente il - da lui chiamato - regime di Kiev di essere responsabile dell'attentato. Analogamente Soloviev (italianizzo sul cognome per comodità), rivolto ai russi, sempre su telegram ha scritto:

Stanotte abbiamo provato tutti per una notte quello che il Donbass sta vivendo da 8 anni... L'odore degli incendi aleggia nell'aria, ed è lo stesso fumo dell'esplosione delle auto... Ora è in ogni appartamento di Mosca. È una sensazione spaventosa. Si guardano i filmati dell'autostrada Mozhaiskoye e si sentono i fumi acri che rendono intollerabile il dolore della tragedia...

E Sergei Sergeevich Karnaukhov ("political expert/scientist") ha scritto questo:

Forced to read how Dugin and his daughter are mocked.

1. Alexander Gellievich, your tragedy has become the pain of millions. Believe me, it is being experienced as their own by people all over the world. Because people. Humans are mocking it.

2. I woke up at two in the morning. I don't know why. I checked my phone on duty. I read the news. I saw footage of Alexander Dugin looking at the flaming car with his daughter. There were all kinds of tragedies. But this one reminded me of the main thing: 'Father, forgive them, for they do not know what they do' (Luke 23:34).
How one would like to ask, "How can they not know?" But the Father will sort it out.

3. those who sneer do a very important thing - they rebuke themselves, they shout about their inhumanity, exposing the abomination of our days. It is wrong to be a champion of human rights and to rejoice in the killing of human beings. It's a lie through and through.
They do this for those who are still under the spell of a creepy false chimera and believe in substituted values. Whose side is the truth on? There is no truth on the side of those who rejoice in the death of a young woman by explosion. There, the mockers are shouting - it's time to hear and understand.

4. There is a judgment on earth. I am sure there will be one. And there is God's. And there will be, I know. We can't anticipate either one. But finding a way to extend existing legal norms to this informational violence is necessary.
It's not Alexander Dugin who needs this. It is necessary for humanity to stick to the path that leads to the light, and not to turn to the road to the precipice.
There are laws, and it is time to enforce them.

^ Penso da leggere nel contesto delle sue posizioni (per questo ho inserito il link all'articolo a lui dedicato da parte del quotidiano bielorusso).

Se ho interpretato bene la tua espressione, a me sembra che per il momento siano russi e filorussi quelli che lo stanno usando e consumando. Altro articolo del Sole 24 Ore.

Qui invece c'è cosa dice Podolyak (consigliere di Zelensky):

E qui riassunti, riepiloghi e opinioni di un managing editor di Meduza, comprensivo di alcune informazioni su Daria Dugina:

A proposito di ingerenze straniere sul governo italiano, se si è fatto cenno - con un certo metro - a quelle della troika e delle economie europee forti non credo vadano escluse dal conteggio - con, come minimo, una parte dello stesso metro - anche le due che seguono.

La prima è questa. Ilario Piagnerelli, uno dei nostri inviati in Ucraina, porta all'attenzione (sempre e solo per capire meglio chi fosse e di cosa si occupasse Daria Dugina) un articolo pubblicato quattro giorni fa in quello che si autodefinisce "centro di analisi indipendente" (sito affiliato, se non direttamente piattaforma, dell'eurasiatismo di Dugin) dove lei era caporedattrice. Nell'articolo, interamente dedicato alla politica italiana, c'è un'esplicita e chiara indicazione di voto proiettata in una luce specifica: la coalizione Italia Sovrana e Popolare.

The anti-establishment forces

There is an actor to be considered in this electoral round: the emergence of so-called anti-establishment forces. A partaker that aims to give representation to the examples of opposition in the European cage, to the pandemic policies, as well as to the wicked warmongering policies of the United States and NATO that have led Italy to take the side of the Kiev regime against all logic and national interest.

The Italia Sovrana e Popolare coalition is running to give voice to these demands. This alliance includes some political formations such as the Partito Comunista, Ancora Italia, Riconquistare l’Italia and others.

The coalition presents itself as the ‘only alternative to liberalist, warmongering and sanitary totalitarianism’.

The program is evenly open and places its proposals to get Italy out of NATO, the EU, the Euro and the WHO at the top. Moreover, it includes points such as immediately stopping “the sending of arms to the Ukrainian regime” and thus no more “sanctions on Russia” sayings, and then rebuilding diplomatic relations with Moscow that severely damaged, as we have seen, by the nefarious government of quisling Draghi.

Italia Sovrana e Popolare identifies a fundamental and unavoidable point to restore Italy’s sovereignty and stop the decline. Thus, it proposes to “put the season of Atlanticist unipolarism to archive in order to reach to a multipolar world founded on the solidarity and sovereignty of countries united in international brotherhood, that is, the opposite of globalism”.

A dir poco paradossale il fatto che il quarto "obiettivo comune" elencato nella sezione "about us" del sito reciti questo:

-supporting the desire of states and nations to obtain sovereignty and independence

La seconda è questa (non so se sia già stata citata in questo topic):

Aggiungo un altro "take":

Su Dugin e la figlia, brutta storia ma sorprendente sino a un certo punta e inserita in un certo modus operandi russo/sovietico.
Intendi questo, vero? (tutto il thread)

Servizi e apparati sembrano sempre più divisi sulle decisioni di Putin, potrebbe anche avere a che fare con questo (si specula ovviamente, di certezze non ne avremo mai probabilmente).
Questo alla base è ciò che sostiene Podolyak, anche se lui poi ipotizza la disgregazione interpretandone i risvolti in termini ancora più minacciosi e aggressivi per l'incolumità dell'Ucraina.
In teoria non sono censurabili prese per il culo a persone morte?
Chiedo per un nemico
Nel caso specifico più che una presa per il culo la definirei un'iniezione di ironia sulla morte di qualcuno. So che intendi sul forum, ma ne approfitto per dire la mia più in generale: non saprei sulla censura, ma sulla pratica io personalmente sì, direi la stessa cosa che avevo detto in un post a Palombella anche per una de facto mandante di genocidio quale era la Dugina (teoricamente non ci sarebbe bisogno di specificare "anche per"). Se la pensi così sono d'accordo con te. Si suppone sia il motivo per cui l'account Def Mon è stato sospeso su twitter:

Però a questo proposito ti chiedo se hai controllato che nella circa mezz'ora di video postato da moon knight qui si parli di morti, perché in tal caso anche il tuo commento sarebbe assimilabile all'ironia sulla morte di qualcuno. Oppure lo è già se lo estendiamo a tutto il contesto in cui si inserisce.

E aggiungo un quesito: il tempo che passa intorpidendo la sensibilità verso morti che non sono direttamente legate alla nostra sfera affettiva (comprensibilmente eh) gioca un ruolo in ciò che ci sentiamo moralmente autorizzati a dire su di esse? Qualcuno dirà: ovvio! Ecco un esempio banale:

Vogliamo astrarci dal tempo e dallo spazio? Allora qui abbiamo Amazon che lucra umoristicamente su una tragedia umanitaria che, per quanto lontanamente/remotamente sia percepita adesso, resta una tragedia umanitaria. Immaginate lo stesso spot realizzato alla stessa maniera sul terremoto dell'Aquila: "Ah Pietro, comunque le case colpite dal terremoto dell'Aquila sono crollate sui residenti nel 2009 (eheh :happybio:)".

Non per fare la morale a nessuno, ma per dire come funzioniamo.

Ultima modifica:
Non so a quale gaffe ti riferisca ma posso assicurare che Crosetto, di imposizione fiscale, non ci capisce un emerito cazzo.
Mi pare di ricordare che avesse commentato con un "qualcuno inizia a muoversi" la notizia che i tedeschi avrebbero messo l'IVA sul gas al 7%. Peccato che in Italia dovrebbe essere al 5% :asd:

Sì esatto, solo che non capivo se fosse vero oppure no dato che mi è apparso al volo sui social :asd:

Dugin adesso è in ospedale, sappiamo tutti che finiranno il lavoro
Dipende da quale fazione dei servizi è coinvolta, teoricamente gli ""avvelenatori"" sono del ramo ex KGB vicino a Putin.

In teoria non sono censurabili prese per il culo a persone morte?
Chiedo per un nemico
Non prendo per il culo ma la morte è incredibilmente identica.

E' solo un confronto senza polemica tra un'opera cinematografica e letteraria e la realtà. :unsisi:

E' solo un confronto senza polemica tra un'opera cinematografica e letteraria e la realtà. :unsisi:
Ah, se non c'era nemmeno una punta di ironia allora per quanto mi riguarda ho equivocato, come non detto. Con tutto ciò che gira online (non mi riferisco solo al caso specifico ma anche in generale) quando appunto si tirano in ballo opere di finzione in confronti con questo tipo di realtà non è semplicissimo e immediatissimo inquadrare messaggi (e toni).

Mi pare di ricordare che avesse commentato con un "qualcuno inizia a muoversi" la notizia che i tedeschi avrebbero messo l'IVA sul gas al 7%. Peccato che in Italia dovrebbe essere al 5% :asd:

Sì esatto, solo che non capivo se fosse vero oppure no dato che mi è apparso al volo sui social :asd:

Dipende da quale fazione dei servizi è coinvolta, teoricamente gli ""avvelenatori"" sono del ramo ex KGB vicino a Putin.

Guarda che quando parliamo di Crosetto parliamo di questa roba qui:

E' vero. :unsisi:

Post automatically merged:

Guarda che quando parliamo di Crosetto parliamo di questa roba qui:

Ah, quindi non solo Giannino...

LOL avevo letteralmente rimosso la sua militanza nel partito di Giannino :rickds:
Per qualche strano motivo si è deciso che Giannino dovesse diventare un caso di scuola mentre il caso Crosetto è passato sottotono, diciamo. Forse ha giocato un ruolo la vicinanza di Crosetto all'industria della difesa o forse è uno dei tanti casi di rimozione collettiva, chissà.

Resta il fatto che quando Crosetto parla di imposizione fiscale dice stronzate che non sfigurerebbero all'interno del thread affianco al tasso di evasione.

L'ultimo paper di Dugina:

Altre reazioni russe all'attentato:

Post automatically merged:

Sempre sulla scia delle informazioni che possono essere o non essere utili: il 24 agosto ricorre l'anniversario dell'indipendenza in Ucraina.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro