Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Che pagliacciata il lutto nazionale, figlio di una politica di pagliacci venuta fuori anche grazie a lui.
Fosse morto 15 anni fa quando era ancora al top ci sarebbe stato da stappare quello buono, adesso non ne vale la pena, ma comunque la notizia vale il piacere di una birretta fresca.

Io mi chiedo come si evolverà ora la scena politica.....
gente che sbraita e le spara sempre piu grosse da una parte
gente incompetente che fa lite tra di loro ogni giorno dall'altra

insomma uguale non cambierà niente

continueremo a prenderlo al culo uguale cosi come succede da 30 anni

Sono andato al Decathlon per ritirare un pick up store online e giuro che il negozio era chiuso :morristenda: cioè l'accesso al negozio dentro per gli articoli esposti.
Pure il MediaWorld affianco

Segnalo questo thread Twitter. Secondo me è interessante perché si concentra sulla genesi del Berlusconi politico. Dal punto di vista economico non è precisissimo -manca, per esempio, il tassello dell'indipendenza della BD'I del 1982- ma, comunque, mette bene in luce che l'obiettivo è sempre lo stesso: colpire il salario. Vi ricordate quel famoso grafico uscito qualche mese fa che mostrava come i salari reali non fossero cresciuti in Italia negli ultimi 30 anni? Ecco, questo thread contiene alcune spiegazioni, per quanto superficiali.

Ultima modifica:
Montanari è uno di quelli che deve per forza fare qualcosa di strano per ricordare al mondo intero che esiste pure lui. :asd:

Ottima sintesi. In ambito economico Berlusconi era un liberista solo di facciata e la fantomatica rivoluzione liberale è stata solo uno slogan e niente più. Durante i suoi governi aumentarono sia il debito pubblico sia il rapporto deficit/PIL. Ma più in generale, il neoliberismo in Italia non è mai stato applicato fino in fondo. Neanche durante le privatizzazione degli anni 90, anche se sarebbe più corretto parlare di destatalizzazione.

Ottima sintesi. In ambito economico Berlusconi era un liberista solo di facciata e la fantomatica rivoluzione liberale è stata solo uno slogan e niente più. Durante i suoi governi aumentarono sia il debito pubblico sia il rapporto deficit/PIL. Ma più in generale, il neoliberismo in Italia non è mai stato applicato fino in fondo. Neanche durante le privatizzazione degli anni 90, anche se sarebbe più corretto parlare di destatalizzazione.
Dal mio punto di vista, considerando gli effetti sul salario reale, l'unico (neo)liberismo buono è quello che non viene implementato.

Ultima modifica:
Dal mio punto di vista, considerando gli effetti sul salario reale, l'unico (neo)liberismo buono è quello che non viene implementato.
L'Italia non sarà mai un paese liberista. Tutti i politici sono troppo abituati ad usare le finanze pubbliche come cassaforte per le proprie mancette elettorali. Liberismo significa anche totale assenza di aiuti economici alle imprese.
Post automatically merged:

Per restare in tema di Berlusconi e Liberismo, bisogna ricordare il magnifico salvataggio che fece il suo governo per Alitalia.

Ma spero bene che l'Italia non sarà mai un paese liberista.

Mi sa che non si vuole capire che più stato c'è, più spesa pubblica si fa, meglio è.
O meglio, si capisce quando ci tocca in prima persona , quando riguarda gli altri, invece... 😂

Due giorni fa, riponendo nel vostro buonsenso, ho fatto l'errore di non avvisarvi, ma dopo alcuni commenti mi vedo costretto a farlo.
Ve lo dico ora, e non lo ripeterò più.
Moderate i termini, insulti e accuse che lanciate ad un personaggio politico che è deceduto.
Intanto avviso già chi di dovere.

Inutile insultarlo, la beatificazione a reti unificate che se ne sta facendo mi fa capire che semplicemente è quello che noi ci meritiamo
tra il tipo che si è svegliato dal coma grazie a lui e la sequela di preti che ne decantano la spiritualità, mi aspetto che venga fatto santo tra un pò
ne hanno fatti per molto meno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro