Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ho visto pure la Varchi che affermava che verrà affossata e che era un modo per prendere posizione..
Ma sul serio? È la deputata che l'ha proposta, non lo sapevo. Dal definirla "vero deterrente" a questo?

"Questo crea un problema economico preciso. Se i soldi li spendo a casa, se li spendo a casa mia, si crea un moltiplicatore", dunque si genererebbe "una crescita europea se solo la spesa per la difesa venisse fatta a casa".

Il migliore scopre il keynesismo di guerra già noto ai giornali tipo: "La Russia cresce ma perché spende nel militare!".

Ultima modifica:
La Russia è uno dei Paesi con la più diffusa corruzione al mondo, delle loro spese militari la maggior parte vengono intascate da ufficiali e altro personale dell'esercito come abbiamo anche visto tramite il conflitto in Ucraina, al contrario nell'UE ci sono almeno 3 nazioni che dal punto di vista degli investimenti bellici e dei progetti mandati avanti contano molto (Germania e Francia sono rispettivamente la settima e ottava nazione al mondo, l'Italia è 12esima, sempre all'interno del continente ma fuori dall'unione abbiamo il Regno Unito che è la sesta potenza).
Le parole di Draghi sono più che sensate e ad avercene di personaggi così alla guida della nostra Unione.

Corruzione calcolata come pare a me, as usual.

Oltre il 30% dei mezzi da terra originariamente previsti nell'impiego in Ucraina sono risultati inutilizzabili per mancanza di manutenzione, che era però prevista regolarmente dalle spese militari della Federazione. Inoltre molti di quei mezzi risalgono alla seconda metà del Novecento. Così, per fare un esempio, ma la lista è lunga.
Non è calcolato come pare a me, è calcolato in base alle fonti più esaustive.

Una metodologia di calcolo degna della fascia A, effettivamente. Vabbè, il discorso è vecchio, affrontato più volte e non mi interessa.

Oltre il 30% dei mezzi da terra originariamente previsti nell'impiego in Ucraina sono risultati inutilizzabili per mancanza di manutenzione, che era però prevista regolarmente dalle spese militari della Federazione. Inoltre molti di quei mezzi risalgono alla seconda metà del Novecento. Così, per fare un esempio, ma la lista è lunga.
Non è calcolato come pare a me, è calcolato in base alle fonti più esaustive.
Inutile tentare di illustrare qualcosa a chi non vuole capire:asd:. Vabbè che si crede che pure qua basterebbe iniettare miliardi finanziati in debito pubblico per risollevare le sorti del paese quando sappiamo benissimo che tra inefficienze e drenatine mafiose sarebbe un disastro, altro che Keynes :asd:

Avendo a disposizione dati sulla disponibilità totale di mezzi e sulla porzione di questi non più impiegabile, è abbastanza semplice fare una statistica. Ma trovi dati in report ufficiali che si spingono ben oltre i semplici veicoli.
Ma siamo d'accordo, non possiamo trovare dialogo dato che sembra apparteniamo proprio a due universi diversi, io stimo persone come Draghi, sono europeista e mi definisco più che felice di vivere qui, dove siamo ricchi e non abbiamo nemmeno un quarto dei problemi che si respirano dall'altra parte del globo, nemmeno troppo lontano. È evidente che non ci sia punto d'incontro con chi invece stima Orsini & Co, non esprime simpatie per l'UE e via dicendo. Però a questo punto mi chiedo perché non trasferirsi in Russia, è tra l'altro molto semplice.
Post automatically merged:

Inutile tentare di illustrare qualcosa a chi non vuole capire:asd:. Vabbè che si crede che pure qua basterebbe iniettare miliardi finanziati in debito pubblico per risollevare le sorti del paese quando sappiamo benissimo che tra inefficienze e drenatine mafiose sarebbe un disastro, altro che Keynes :asd:

Sì ma la nostra situazione è tipo il giardino felice del padreterno rispetto ai disastri russi, cinesi, nord-coreani o iraniani. Poi ognuno sceglie da che parte stare eh, io però sono dell'idea che le proprie idee e posizioni vadano rispettate con coerenza. Per dire, supporti Trump e credi alle teorie di Robert Kennedy Jr.? Bene se ti becchi un tumore per coerenza dovresti curarti coi barbiturici come sostiene Montagnier, che è il personaggione le cui teorie mediche sono state sposate felicemente da Trump e soprattutto da RKj.

Giusto per puntualizzare,
A. non ho mai espresso stima per Orsini, nessuno dei due;
B. parlando di corruzione non hai idea di cosa stai dicendo;
C. "Perché non ti trasferisci in Russia" oltre che infantile e provocatorio, non c'entra niente con il discorso e, ovviamente farebbe il paio con "vai a combattere in Ucraina", cosa che dovrebbe essere anche abbastanza facile, fra l'altro ma. ovviamente, è più facile fare il partigiano da tastiera con il sederino al caldo.
Buon proseguimento.

Giusto per puntualizzare,
A. non ho mai espresso stima per Orsini, nessuno dei due;
B. parlando di corruzione non hai idea di cosa stai dicendo;
C. "Perché non ti trasferisci in Russia" oltre che infantile e provocatorio, non c'entra niente con il discorso e, ovviamente farebbe il paio con "vai a combattere in Ucraina", cosa che dovrebbe essere anche abbastanza facile, fra l'altro ma. ovviamente, è più facile fare il partigiano da tastiera con il sederino al caldo.
Buon proseguimento.

Proprio perché non voglio che la guerra si espanda nel continente e non voglio finire arruolato, ma allo stesso tempo non sono naïf, so bene che è necessario - come faccio - nel mio piccolo supportare il foraggiamento dell'Ucraina tramite l'invio di mezzi, munizioni e aiuti umanitari.
Credo, scusami se te lo dico, di avere dimostrato più cognizione di causa sulla questione russo-ucraina rispetto a te che ti limiti a sviare ciò che viene scritto alla best Orsini way, eh. Le indagini internazionali, con QUELLE fonti, non sono frutto di interpretazioni personali. Ne consegue che mettere in discussione qualsiasi dato ufficiale equivale a buttare il confronto in caciara, molto semplice.
Nel frattempo, dire "trasferisciti in Russia" non è affatto una provocazione, dato che non ti sto consigliando di imbracciare un fucile, bensì di andare a vivere lì dove saresti ben lontano da questo sistema verso cui esprimi così tanta frustrazione.

Il migliore scopre il keynesismo di guerra già noto ai giornali tipo: "La Russia cresce ma perché spende nel militare!".

Si ricorda di essere stato allievo di Caffè ogni tanto il migliore, adesso qualcuno gli spieghi anche che nessuno scommette su di noi nel resto del mondo (Usa compresi) perchè sanno benissimo che l'Ue non è una nazione e nessun spagnolo manderebbe a morire i propri figli per un polacco o un lettone e viceversa.

Si ricorda di essere stato allievo di Caffè ogni tanto il migliore, adesso qualcuno gli spieghi anche che nessuno scommette su di noi nel resto del mondo (Usa compresi) perchè sanno benissimo che l'Ue non è una nazione e nessun spagnolo manderebbe a morire i propri figli per un polacco o un lettone e viceversa.

Andrebbe spiegato allo spagnolo di turno o a chi per lui che non c'è bisogno di mandare a morire i propri figli, esistono i militari in servizio, non son nemmeno pochi sai...
Che poi, ma che c'entra con le affermazioni di Draghi?? :azz::azz:

Allievo di Caffè quando pare a lui, ovviamente: i soldi si possono spendere solo per il comparto militare, mica per sanità, istruzione e tutto il resto. Come il migliore dei liberisti con il culo degli altri, insomma.

Andrebbe spiegato allo spagnolo di turno o a chi per lui che non c'è bisogno di mandare a morire i propri figli, esistono i militari in servizio, non son nemmeno pochi sai...
Che poi, ma che c'entra con le affermazioni di Draghi?? :azz::azz:

Penso che tu non abbia idea di come funzioni una guerra e di quanti siano i nostri soldati e i nostri mezzi, e come nostri intendo europei, se pensi che basti mandare i soldati di leva per far fronte ad un'invasione come quella Russa mi dispiace ma non è cosi. (e basta sentire qualunque intervista di qualunque generale o ex generale nostro)
Che nel resto del mondo non veniamo considerati non perche spendiamo a detta sua i soldi male, nel resto del mondo sanno che al momento del dunque poi ognuno ragiona da nazione singola (come tra l'altro sta succedendo gia da due anni per la questione ucraina ma per altri temi ha sempre ragionato da nazione singola portando avanti proprio interessi) e singolarmente a parte la Polonia come nazioni militarmente facciamo ridere.

Allievo di Caffè quando pare a lui, ovviamente: i soldi si possono spendere solo per il comparto militare, mica per sanità, istruzione e tutto il resto. Come il migliore dei liberisti con il culo degli altri, insomma.
C'è debito buono e debito cattivo :happybio:

Penso che tu non abbia idea di come funzioni una guerra e di quanti siano i nostri soldati e i nostri mezzi, e come nostri intendo europei, se pensi che basti mandare i soldati di leva per far fronte ad un'invasione come quella Russa mi dispiace ma non è cosi. (e basta sentire qualunque intervista di qualunque generale o ex generale nostro)
Che nel resto del mondo non veniamo considerati non perche spendiamo a detta sua i soldi male, nel resto del mondo sanno che al momento del dunque poi ognuno ragiona da nazione singola (come tra l'altro sta succedendo gia da due anni) e singolarmente a parte la Polonia come nazioni militarmente facciamo ridere.

E, per casualità, assumere e pagare personale sanitario e scolastico è debito cattivo così come lo è costruire scuole e ospedali. Il famoso debito sulle spalle delle future generazioni.

Beh, è vero. Ai Kenesyani da tastiera, che tanto possono dire la qualunque non avendo responsabilità sui conti pubblici, chiederei se avessero qualche idea per contrastare le inefficienze sull'utilizzo della spesa pubblica e il grande problema delle mafie che la drenano :asd:

Finitela tutti, continuo a cancellare post. Basta member war da due soldi e tornate IT.

La Russia è uno dei Paesi con la più diffusa corruzione al mondo, delle loro spese militari la maggior parte vengono intascate da ufficiali e altro personale dell'esercito come abbiamo anche visto tramite il conflitto in Ucraina, al contrario nell'UE ci sono almeno 3 nazioni che dal punto di vista degli investimenti bellici e dei progetti mandati avanti contano molto (Germania e Francia sono rispettivamente la settima e ottava nazione al mondo, l'Italia è 12esima, sempre all'interno del continente ma fuori dall'unione abbiamo il Regno Unito che è la sesta potenza).
Le parole di Draghi sono più che sensate e ad avercene di personaggi così alla guida della nostra Unione.
Si quel santo, magari riesce a privatizzare quel poco che resta di pubblico che aveva incominciato a svendere 30 anni fa. Speriamo che torni.

Che nel resto del mondo non veniamo considerati non perche spendiamo a detta sua i soldi male, nel resto del mondo sanno che al momento del dunque poi ognuno ragiona da nazione singola (come tra l'altro sta succedendo gia da due anni per la questione ucraina ma per altri temi ha sempre ragionato da nazione singola portando avanti proprio interessi) e singolarmente a parte la Polonia come nazioni militarmente facciamo ridere.

Singolarmente francia e germania sono nettamente superiori alla Polonia militarmente parlando nell'unione
Secondo la classifica anche noi lo saremmo dato che sono ventesimi al mondo mentre noi siamo 12.
Ora ok la Russia e' potente ma non e' che i stati europei dopo millenni a sviluppare armi e tattiche non sanno piu' combattere

Doppia incriminazione che non c'è
Niente prove ne cooperazione all estero
La doppia incriminazione è necessaria solo per l'estradizione, come affermano dottrina e giurisprudenza (Cass. pen. n. 2860/1992).
I mezzi di prova sono reperibili anche qui senza bisogno di rogatorie. In difetto esistono le prove indiziarie (art. 192 comma 2 cpp).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro