Il problema sta nel fatto che la gente crede che i tota war siano strumenti didattici per imparare la storia o simulativi storici ma è un rts con ambientazione storica, nessun titolo è mai stato accurato storicamente se non per nozioni "elementari" anche perchè non si creerebbe un gioco.
Comunque dove cavolo sto sti bug?In circa 15 ore l'unico bug che mi è capitato è che dopo una battaglia scelgo continua e una volta che tutti i nemici sono spariti non ricompare la schermata che mi da la vittoria e ho dovo abbandonare la battaglia ma tanto era già vinta quindi non ho perso nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Bisogno di ottimizzazione e migliorie? Si certo, bug che rendono il gioco ingiocabile?No
Misà che non avete capito proprio per niente quello che quell'utente ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E ha detto solo roba stra-saggia.
Non è questione di accuratezza storia, ma di bilanciamento relativo all'accuratezza storica.
Perché pensate che all'avvio di rome 2 non potete fare una campagna, la butto li, con una popolazione random in mezzo al nulla? Perchè sarebbe troppo debole. E' solo un territorio di conquista per le popolazioni che hanno unità e predisposizioni a conquistare in modo piu facile, per rendere l'espansione piu dinamica e modellata a "puzzle".
Invece durante la campagna ti vedi cartagine conquistata dai sui stessi ribelli (Che figata!) e passata come una palla da basket tra popolazioni sconosciute a livello -90000000 e l'egitto che neanche ho avuto il tempo di affrontare che gia era scomparso caduto per 2-3 popolazioni circostanti stra-aggressive quando a livello di unità fanno cagare in confronto a quelle che ha l'egitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Semplicemente perché evidentemente CI STA qualche problema relativo alle stat delle vare popolazioni "deboli".. In total war non mi è mai fregato niente della fedeltà storica della campagna, perché non avrebbe senso chiederlo. Ma in Rome 2 qualche risata mela sto facendo, vedendo che TUTTO il mondo è in guerra , non c'é una fazione che non ha una guerra MINIMO con qualcuno, non esistono fazioni predominanti e il massimo di territori conquistati da una fazione sono 3, mentre io ne ho 15...
Prova delle GUERRE insensate a caso ovunque? Ho uno stato cliente nelle alpi e in un paio di turni gli hanno dichiarato guerra / ha dichiarato guerra a 6-7 popolazioni senza alcun senso, roba che 2-3 stavano dall'altra parte del pianeta...
Vabbe divertente quello che volete ma qui non stiamo giocando a Risico... Ci sono comunque popolazioni piu forti e meno forti, è ridicolo che cartagine venga conquistata dai suoi ribelli sù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Poi che la CA ci pensi due volte a fare 39843943893489 popolazioni in 320844298420824842 territori...
---------- Post added at 00:34:33 ---------- Previous post was at 00:33:29 ----------
la coop è buggata infatti, è stato fatto presente anche sul forum ufficiale (e in quella recensione di cui vi parlavo ne è stato fatto presente).
riguardo all'accuratezza storica, avete travisato il mio pensiero, totalmente.
non sto dicendo che sia impossibile che con gli egizi puoi conquistare il mondo, né ho mai detto che cartagine debba per forza soccombere a roma, altrimenti sarebbe tutto scriptato e molto poco interessante.
sto solo dicendo che ci sono delle fazioni minori, se vogliamo identifichiamole in quelle che non possiamo usare dall'inizio, ecco. io penso, se volete crocefiggetemi, che queste fazioni forse dovrebbero essere rese un pò meno aggressivo e un pò più servili nei confronti delle fazioni maggiori . NON HO MAI DETTO CHE IL GIOCO DEBBA RIPERCORRERE FEDELMENTE LA STORIA. altrimenti non sarebbe un gioco, né ho mai preteso che abbia fini didattici.
detto questo, per quello che poco sopra mi parlava di bug ingiocabili, beh io ho dovuto ricominciare la missione prologo perché i miei eserciti non si muovevano più sulla mappa, potevi selezionarli ma era impossibile muoverli (così anche la spia). ho provato a far scorrere i turni, ma niente.
questo lo rende secondo te, tranquillamente giocabile?
In merito ai problemi tecnici non voglio nemmeno addentrarmi, molto probabilmente sono quelli che mi fomentano il nervoso. Ma è anche abbastanza concepibile, se almeno a livello tecnico il gioco fosse stato ineccepibile si poteva anche far meno caso alla giocabilità (sempre che non ci siano disastri mastodontici, e non ce ne sono, per fortuna).
Ecco, appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif