Violet Evergarden | Disponibile doppiato su Netflix | Film il 24/04/2020 in Giappone

Pubblicità
Viste le prime tre puntate, è devo dire che mi sono filate via molto piacevolmente, mi piace, trovo molto buono il doppiaggio, la voce di Violet mi piace molto.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il quarto secondo me è il più debole di tutti ma poi vedrai cosa offre davvero questo anime perché diventano uno più bello dell'altro

Ieri ho visto lo special, molto bello :sisi:  Adoro come scrivono gli episodi. 
Poi vuoi mettere i 34 minuti tenendo la solita qualità? Per i fan è stato un toccasana :ahsisi:
Ora mi sa che ci tocca aspettare il film per poterne riparlare :(

Il quarto secondo me è il più debole di tutti ma poi vedrai cosa offre davvero questo anime perché diventano uno più bello dell'altro

Poi vuoi mettere i 34 minuti tenendo la solita qualità? Per i fan è stato un toccasana :ahsisi:
Il film sarà post storia? Spero di no :asd:  Quel finale è perfetto  :asd:

Il film sarà post storia? Spero di no :asd:  Quel finale è perfetto  :asd:
Non si sa di preciso. Per ora è uscito solo un trailer che ripercorre le vicende dell'anime e una visual:

violetevergarden_shinsakugekijoban.jpg

Spero anch'io non pasticcino giunti a questo punto :asd:

Ah, hanno annunciato un film?

Assolutamente sì, è una serie come non se ne vedeva dagli anni 80 o quasi. Quegli anni in cui oltre ai robottoni e al combattimento serrato c'erano anche belle storie, con temi di vita profondi e a volte banali ma corretti e veritieri. E' stata una gran sorpresa per quanto mi riguarda  :sisi:  
Si perché dopo non se ne sono più visti... dai su, che negli anni se ne sono viste a bizzeffe e Violet non è neanche vicino all'apice :asd:

è sopratutto una delle serie con dramma più forzato che abbia mai visto :asd:

Si perché dopo non se ne sono più visti... dai su, che negli anni se ne sono viste a bizzeffe e Violet non è neanche vicino all'apice :asd:
Io lo adoro questo anime anche perché riesce a creare spaccature pazzesche xD
Io rimanendo più in questi ultimi anni (che sono quelli in cui ho ripreso a seguire con più costanza gli anime) non ne ho visti di nuovi in grado di fondere con una tale abilità tutti gli elementi di cui parlavamo.
E solo uno o due forse ci sono andati vicino.

Poi è anche probabile che me ne sia sfuggito qualcuno, in tal caso se ne conosci di simili (di relativamente recenti) citamene pure che metto in lista visto quanto mi è piaciuto questo :sisi:

Io lo adoro questo anime anche perché riesce a creare spaccature pazzesche xD
Io rimanendo più in questi ultimi anni (che sono quelli in cui ho ripreso a seguire con più costanza gli anime) non ne ho visti di nuovi in grado di fondere con una tale abilità tutti gli elementi di cui parlavamo.
E solo uno o due forse ci sono andati vicino.

Poi è anche probabile che me ne sia sfuggito qualcuno, in tal caso se ne conosci di simili (di relativamente recenti) citamene pure che metto in lista visto quanto mi è piaciuto questo :sisi:
Ma non è per la qualità dell'anime, ma per l'affermazione che comunque non se ne facciano più cosi o non ne escano da 20 o 30 anni, che sono quelle cose da si stava meglio quando si stava peggio che non mi piacciono per niente,  perché è vero che sopratutto nell'ultimo periodo la qualità sta andando un po' scemando ma non si sono perse ne le belle storie ne tanto meno storie umane e tutto il resto, per quanto mi riguarda posso dire tranquillamente che Further Than Universe rimane una storia, umana, bella e con sentimento oltre che originale, che di certo non tocca temi profondissimi ma che tiene anima non meno di questo, perché semplicemente non mi è piaciuto quell'assolutismo di cui sopra. 

Poi ognuno può considerare Violet l'apice toccato negli ultimi anni, pacifico sono gusti suoi per quanto non concordo, ma non che comunque non se ne vedano da decenni o che sia l'unico bell'anime con queste caratteristiche uscito recentemente :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Poi ognuno può considerare Violet l'apice toccato negli ultimi anni, pacifico sono gusti suoi per quanto non concordo, ma non che comunque non se ne vedano da decenni o che sia l'unico bell'anime con queste caratteristiche uscito recentemente :sisi:  
Ah, su questo discorso sfondi una porta aperta anzi, penso che, trattandosi di anime che fanno leva principalmente sul coinvolgimento emotivo dello spettatore, la visione sia ancora più personale rispetto ad altri tipi di anime e proprio per questo vengano a crearsi opinioni disparate

Further Than Universe l'avevo già puntato e ancora di più dopo l'endorsement del New York Times. Cerco di guardarlo a breve :sisi:

Rettifico

Assolutamente sì, è una serie come non se ne vedeva dagli anni 80 o quasi. Quegli anni in cui oltre ai robottoni e al combattimento serrato c'erano anche belle storie, con temi di vita profondi e a volte banali ma corretti e veritieri. E' stata una gran sorpresa per quanto mi riguarda  :sisi:  
non ne vedevo

:asd:  

Se ce ne sono stati altri meglio, anzi, fate i nomi che quando posso me li guardo (Further Than Universe a parte che è stato già detto). Basta che si concludano e non siano presi da opere ancora in corso possibilmente :sisi:  

Quello che comunque intendevo dire è a me è sembrato un anime più d'altri tempi, tematiche e storie scritte in maniera migliore della maggior parte (non tutti ovviamente) degli anime di successo di oggi, e mi è piaciuto molto anche per questo, perchè era parecchio che non vivevo, con una serie anime quelle sensazioni che avevo a suo tempo  :unsisi:

Quello che comunque intendevo dire è a me è sembrato un anime più d'altri tempi, tematiche e storie scritte in maniera migliore della maggior parte (non tutti ovviamente) degli anime di successo di oggi, e mi è piaciuto molto anche per questo, perchè era parecchio che non vivevo, con una serie anime quelle sensazioni che avevo a suo tempo  :unsisi:

E' proprio su quell'aggettivo migliore che io e molti altri in questo topic non siamo d'accordo  :asd:  Lo sarei stato se avessi usato al suo posto qualcosa tipo "differente" o giù di lì, perché senza dubbio Violet Evergarden è un anime che per struttura, personaggi etc. si differenzia dalla massa degli anime di successo recenti, ma questo non è bastato a renderlo un'opera meritevole imho.

E' proprio su quell'aggettivo migliore che io e molti altri in questo topic non siamo d'accordo  :asd:  Lo sarei stato se avessi usato al suo posto qualcosa tipo "differente" o giù di lì, perché senza dubbio Violet Evergarden è un anime che per struttura, personaggi etc. si differenzia dalla massa degli anime di successo recenti, ma questo non è bastato a renderlo un'opera meritevole imho.
E vabbè, son gusti :asd:  Che ci posso fare. Per me è stato un grande anime, per voi no, come tutte le cose ci sta :asd:  

Arrivato alla 9.
Vabbè ma è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif , la 7 e la 9 mi hanno fatto emozionare parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Arrivato alla 9.
Vabbè ma è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif , la 7 e la 9 mi hanno fatto emozionare parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Attento alla 10 :asd:  

Siriodorione ha detto:
Attento alla 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Preparo i fazzoletti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Arrivato alla 9.

La scena del lago  :hail:  Il 9 è l'episodio della rinascita :ahsisi:

Poi hai visto che musiche?

Attento alla 10 :asd:  

Preparo i fazzoletti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Madonna quello  :bruniii:

DeDaLuS ha detto:
Madonna quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Animazioni ottime e musiche ottime, l'unica cosa che posso dire contro che hanno velocizzato un po' il cambio emotivo, sarebbe stato più bello se fosse durata di piu la "rinascita" , ma ciò non toglie che comunque sia ben fatto.

Tra le musiche, una su tutte che mi piace troppo e che si sente spesso nei vari episodi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro