- Iscritto dal
- 28 Apr 2017
- Reazioni
- 155
Episodio 09
Questo è l'episodio della speranza e della rinascita.

Questo è l'episodio della speranza e della rinascita.
Violet, distrutta dalla morte del maggiore, sembra una pecorella smarrita alla ricerca del suo pastore (Gilbert); senza ordini e una figura che la guidi Violet si sente persa.
Il suo dolore è così forte da procurarle incubi, allucinazioni e a un certo punto tenta anche di uccidersi.
La fiammella della speranza si accende nuovamente quando Iris e Erica le mandano una bella lettera, la prima mai ricevuta da Violet, in cui le dicono che sono preoccupate per lei e che la stanno aspettando (finalmente Iris e Erica fanno qualcosa di davvero utile
).
Violet così inizia finalmente a capire che se vuole andare avanti deve mettere da parte il passato (quel fuoco che la consuma) e concentrarsi sui suoi successi da Doll e sulle persone che ora la supportano e che le vogliono bene.
Del resto, con impegno e voglia di migliorarsi, ha già ottenuto importanti risultati essendo riuscita a dare conforto a molte persone con le sue lettere e il suo lavoro, tanto da diventare addirittura fonte di ispirazione per qualcuno (e Hoggins alla fine glielo ricorda).
Il futuro è lì cara Violet, segui quella strada, fallo anche per il maggiore.
Emozionante l'epilogo che passa in rassegna tutti i personaggi visti nei precedenti episodi e, ancora una volta, mi ha sorpreso la delicatezza con cui tutto ciò viene mostrato nel solito tripudio di colori e musica, davvero bello.
Il suo dolore è così forte da procurarle incubi, allucinazioni e a un certo punto tenta anche di uccidersi.
La fiammella della speranza si accende nuovamente quando Iris e Erica le mandano una bella lettera, la prima mai ricevuta da Violet, in cui le dicono che sono preoccupate per lei e che la stanno aspettando (finalmente Iris e Erica fanno qualcosa di davvero utile

Violet così inizia finalmente a capire che se vuole andare avanti deve mettere da parte il passato (quel fuoco che la consuma) e concentrarsi sui suoi successi da Doll e sulle persone che ora la supportano e che le vogliono bene.
Del resto, con impegno e voglia di migliorarsi, ha già ottenuto importanti risultati essendo riuscita a dare conforto a molte persone con le sue lettere e il suo lavoro, tanto da diventare addirittura fonte di ispirazione per qualcuno (e Hoggins alla fine glielo ricorda).
Il futuro è lì cara Violet, segui quella strada, fallo anche per il maggiore.
Emozionante l'epilogo che passa in rassegna tutti i personaggi visti nei precedenti episodi e, ancora una volta, mi ha sorpreso la delicatezza con cui tutto ciò viene mostrato nel solito tripudio di colori e musica, davvero bello.
Mi stavo dimenticando di commentare l'episodio 8
Mi è piaciuto anche questo ma come al solito molte cose non sono riuscito ad apprezzarle
Soprattutto l'origine (per modo di dire) di Violet, poco credibile e buttata lì a caso: innanzitutto non si capisce perché a quell'età debba essere così sgrava e perché venga considerata di default un'arma, come se fosse la cosa più naturale del mondo, inoltre dovevano approfondire un minimo la sua integrazione con il resto dei soldati perché non esiste che la lascino fare in quel modo
Promosse alla grande le scene d'azione, molto coinvolgenti
Su questo son d'accordo, non si sa minimamente da dove derivi tutta quella forza/abilità sul campo di battaglia.
Per me invece è esattamente il contrarioEpisodio 9
Bho, sembra quasi l'episodio finale :morristend:

A questo punto mi pare altamente improbabile se non impossibileEp9:
Io ormai mi aspetto che il Maggiore sia vivo.