UFFICIALE PC XCOM: Enemy Unknown | Espansione XCOM: Enemy Within |

Pubblicità
ho craftato lo SHIV fluttuante con laserone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ed è un bomba :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh sì se ho già gioco base + gli altri dlc e ogni volta che lo scontano conviene sempre comprare il pacchetto completo piuttosto che il solo Enemy Within capirai che mi tira un po' il **** :morris82:.
this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi lo sta iniziando si faccia il favore di farlo in modalità hardcore. Magari con un livello di difficoltà inferiore, ma la modalità hardcore (unico salvataggio) in tutti gli XCOM/UFO del passato-presente-futuro è fondamentale per gustarseli al meglio. Così si dovrà ponderare estremamente bene ogni singola mossa per non perdere i propri soldati, a cui inevitabilmente ci si affeziona. Ricaricare un save, dopo che si è perso un membro fondamentale, fa perdere gran parte del sale a questa fantastica tipologia di gioco.

Io purtroppo ho iniziato e finito enemy unknown, sto provando a cominciare Enemy within ma vedo che le differenze sono veramente minime, MEC e simili per il resto mi sembra uguale, ha senso continuare EW?
In linea generale hai ragione, ma in EW succede una cosa, verso la fine del gioco, che nel gioco normale non era purtroppo prevista e che da sola vale tutta un'altra run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Non ti dico cosa sia per non bruciarti la sorpresa, ma se sei un fan della serie fin dagli albori dovresti aver notato cosa in enemy unknown non succede mai che nei giochi del passato capitava eccome :tragic:

Ultima modifica:
ok, ho sbloccato la sala

degli psionici, o come si scrive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque ho notato una cosa. non sò voi, ma a me molte volte mi si blocca il gioco.... esempio, finisce l'azione l'avversario rimane incantato sull'alieno e non posso nemmeno mettere carica partita, devo chiudere il gioco tramite ALT+TAB....

ora verifico la cache, ma non credo posso servire. il gioco l'ho installato prima del cambio della scheda, non vorrei fosse questo cambio a fargli fare tutti questi bug, oltre ad andare a oscillare dai 20 a 30 FPS...

Non l'ho ancora giocato, mi consigliate di prendere EW?

Per la prima run vado vanilla o consigliate di usare subito la Long War?

Per la prima run vado vanilla o consigliate di usare subito la Long War?

Vanilla se non ti piace essere violentato con la sabbia

consiglierei la Long War solo a chi ha un bel po' di esperienza con il gioco base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sull'onda del due, l'ho iniziato pure io. Il firaxis bundle si é rivelato un vero affare per me.

Oltre a Long War, su cui mi sono già informato, ci sono altre mod che meritano? E, se ho ben capito, devo downgradare fino alla versione 1.4 del gioco per usare le mod, o sbaglio?

Sull'onda del due, l'ho iniziato pure io. Il firaxis bundle si é rivelato un vero affare per me.
Oltre a Long War, su cui mi sono già informato, ci sono altre mod che meritano? E, se ho ben capito, devo downgradare fino alla versione 1.4 del gioco per usare le mod, o sbaglio?

Solo se hai Enemy Unknown. Se hai anche EW non devi downgradare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un giorno di questi inizio EW. Indeciso se giocarlo con Long War o liscio, dai che ho giocato solo EU

Spendo 5€ per la versione liscia o 6 per quella con espansione e cazzimazzi vari?
se per 6 riesci a prendere gioco base più enemy within, assolutamente la seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spendo 5€ per la versione liscia o 6 per quella con espansione e cazzimazzi vari?
A me a suo tempo mi hanno consigliato quella completa.

Goditelo, è un gioco della Madonna, lo sto giocando in questo periodo (anche se molto al rallentatore).

Avevo già una mezza intenzione di recuperarlo quando provai la demo su PS3 (!!!) perchè mi aveva proprio convinto ma ora che è uscito il 2, sta iper scontato su Steam e mi son riprovato la demo su PC l'intenzione s'è tramutata in realtà, c'ho un hype addosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora via di quella con espansione e co, thanks :alex90:

Stai "attento" che Enemy Within è un'espansione stand alone. Nel senso che non è un dlc con campagne aggiuntive, quindi non fare il mio errore: gioca subito Enemy Within e non Enemy Uknown, dato che la campagna è la stessa, ma in EW ci sono più unità, nuove abilità, nuovi nemici, etc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stai "attento" che Enemy Within è un'espansione stand alone. Nel senso che non è un dlc con campagne aggiuntive, quindi non fare il mio errore: gioca subito Enemy Within e non Enemy Uknown, dato che la campagna è la stessa, ma in EW ci sono più unità, nuove abilità, nuovi nemici, etc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma basta averla scaricata (l'espansione) per farla partire no? Perché a me su Steam compare solo Enemy U come avvio di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma basta averla scaricata (l'espansione) per farla partire no? Perché a me su Steam compare solo Enemy U come avvio di gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Compare solo EU, ma quando lo lanci ti fa scegliere quale delle 2 versioni vuoi giocare :kep88:

Aaaaan, io pensavo fosse una specie di nuova grossa campagna come funziona un po' per le espansioni di the Witcher 3. Avvio EW allora, thanks! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prima che inizi cmq, avete qualche cosa in particolare da riferie oltre la faccenda di Enemy Within? QUalche opzione in particolare da mettere, qualche mod, qualcosa da fare nel gioco per non incappare in bug strani...non so qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: non sono assolutamente pratico di RTS, questo è probabilmente il mio primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prima che inizi cmq, avete qualche cosa in particolare da riferie oltre la faccenda di Enemy Within? QUalche opzione in particolare da mettere, qualche mod, qualcosa da fare nel gioco per non incappare in bug strani...non so qualsiasi cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: non sono assolutamente pratico di RTS, questo è probabilmente il mio primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
con enemy within il gioco ha raggiunto livelli accettabili come bug/glitch, ne sono rimasti solo alcuni minori e lievi.

personalmente alla primissima run e da neofita andrei di vanilla, sia come mod che opzioni aggiuntive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non strafare con la difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non affezionarti e assolutamente non dare nomi di persone care ai soldati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mai fidarsi completamente di un 98%.

usa con moderazione le risorse.

preparati al rage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro