Non hai ancora visto nulla.
Parti però dal presupposto che quelle blu sono al 99% fetch quest pescate da un pull di centinaia che girano (a meno che non hanno cambiato qualcosa)
ma alcune vanno fatte perché aprono affinity quest o roba più importante. Si riconoscono dalle descrizioni o perchè il mittente non è anonimo ma ha il faccione di qualche personaggio.
Le missioni verdi sono simili in pratica, ma aprono qualche dettaglio di lore, o degli abitanti vari in città e possono ampliare il tabellone con tutti i collegamenti fra npc. Estremamente altalenanti, ma possono avere una loro rilevanza.
Le affinity, quelle arancioni, approfondiscono il gruppo e, cosa più importante, sbloccano art esclusive per le varie armi.
In linea di massima il lavoro di scrittura non è sempre esaltante, ma la divisione è più o meno questa se non vuoi rimanere saturo in fretta. Le blu, escluse quelle poche importanti, hanno utilità per qualche gear per il fashion che magari ancora non possiedi, per livellare e fare affinity...gestiscile tu senza troppa smania di doverle fare a tappeto, in base alle ricompense e a dove si trovano (magari stai esplorando un pezzo di mappa specifico e cascano precise in quella zona).