Switch Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga a fine cap 3 e' normale che si aprano cinquantamila punti esclamativi di diverso colore di missioni di ogni tipo? O perche' sono entrato nel menu dell online tre secondi?

Ce ne stanno una marea non so da dove iniziare

Raga a fine cap 3 e' normale che si aprano cinquantamila punti esclamativi di diverso colore di missioni di ogni tipo? O perche' sono entrato nel menu dell online tre secondi?

Ce ne stanno una marea non so da dove iniziare
Non hai ancora visto nulla. :asd:

Parti però dal presupposto che quelle blu sono al 99% fetch quest pescate da un pull di centinaia che girano (a meno che non hanno cambiato qualcosa) ma alcune vanno fatte perché aprono affinity quest o roba più importante. Si riconoscono dalle descrizioni o perchè il mittente non è anonimo ma ha il faccione di qualche personaggio.

Le missioni verdi sono simili in pratica, ma aprono qualche dettaglio di lore, o degli abitanti vari in città e possono ampliare il tabellone con tutti i collegamenti fra npc. Estremamente altalenanti, ma possono avere una loro rilevanza.

Le affinity, quelle arancioni, approfondiscono il gruppo e, cosa più importante, sbloccano art esclusive per le varie armi.

In linea di massima il lavoro di scrittura non è sempre esaltante, ma la divisione è più o meno questa se non vuoi rimanere saturo in fretta. Le blu, escluse quelle poche importanti, hanno utilità per qualche gear per il fashion che magari ancora non possiedi, per livellare e fare affinity...gestiscile tu senza troppa smania di doverle fare a tappeto, in base alle ricompense e a dove si trovano (magari stai esplorando un pezzo di mappa specifico e cascano precise in quella zona).

Parti però dal presupposto che quelle blu sono al 99% fetch quest pescate da un pull di centinaia che girano (a meno che non hanno cambiato qualcosa) ma alcune vanno fatte perché aprono affinity quest o roba più importante. Si riconoscono dalle descrizioni o perchè il mittente non è anonimo ma ha il faccione di qualche personaggio.

Le missioni verdi sono simili in pratica, ma aprono qualche dettaglio di lore, o degli abitanti vari in città e possono ampliare il tabellone con tutti i collegamenti fra npc. Estremamente altalenanti, ma possono avere una loro rilevanza.

Le affinity, quelle arancioni, approfondiscono il gruppo e, cosa più importante, sbloccano art esclusive per le varie armi.

In linea di massima il lavoro di scrittura non è sempre esaltante, ma la divisione è più o meno questa se non vuoi rimanere saturo in fretta. Le blu, escluse quelle poche importanti, hanno utilità per qualche gear per il fashion che magari ancora non possiedi, per livellare e fare affinity...gestiscile tu senza troppa smania di doverle fare a tappeto, in base alle ricompense e a dove si trovano (magari stai esplorando un pezzo di mappa specifico e cascano precise in quella zona).
Grazie mille sei stato chiarissimo e bravissimo nella spiegazione.. Mi e' tutto piu' chiaro, ho fatto ora una delle arancioni che mi ha aperto una parte di lore dove spiegava robe nel dettaglio dell attacco alieno iniziale, certo se uno tira dritto con la main si perderebbe tanta roba

Questo me lo salvo, ottimo post

iniziato anch'io oggi :pokidance:

ho fatto un paio d'ore stamattina ed un paio adesso, mi trovo ad inizio cap3. Ho già la sensazione di essere inondato di contenuti e meccaniche. Ci vorranno altre sessioni per metabolizzare il tutto. Il BS però l'ho trovato dinamico già dall'inizio, in genere negli altri XC nei primi combattimenti ti fanno solo mazzuolare i nemici con gli autoattacchi e le arti hanno cooldown che sembrano infiniti. Qui invece mi sembra che i cooldown siano più rapidi e già da subito ci sono meccaniche che danno un pizzico di strategia anche nel early game. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che le arti non hanno un bottone assegnato come in XC2 e XC3, ma bisogna scorrere la lista per selezionarle come in XC1

Parere personale, questo gioco ha un'aura magnetica...storia, gameplay, mondo di gioco, senso di scoperta e stupore continuo...sebbene già finito e spolpato per bene sulla povera Wiiu, appena ricominciato su Switch (bellissimo in portatile su Oled, non pensavo), mi trasmette una voglia di giocarci enorme (il bello e' che mi sono comprato pure Ac shadows ma lo sto ignorando :sard:).

Mi e' tutto piu' chiaro, ho fatto ora una delle arancioni che mi ha aperto una parte di lore dove spiegava robe nel dettaglio dell attacco alieno iniziale, certo se uno tira dritto con la main si perderebbe tanta roba
oh fai un po’ come a casa tua eh:rickds:

ed532f83-f3c9-4041-a876-d08bc069f76d.jpeg

Sono al capitolo 3 ma ora lo metto da parte, voglio finire prima mario e luigi

Grazie mille sei stato chiarissimo e bravissimo nella spiegazione.. Mi e' tutto piu' chiaro, ho fatto ora una delle arancioni che mi ha aperto una parte di lore dove spiegava robe nel dettaglio dell attacco alieno iniziale, certo se uno tira dritto con la main si perderebbe tanta roba
perchè non è un gioco per essere iniziato e finito, è un gioco che fa' dalla sua il perdersi per ore e ore in "cazzate" su quel di mira

c'è chi farà secondarie, chi penserà a come rendere piu tamarro il proprio personaggio e i prorpio skell con abiti ridicoli o armi assurde, riempendo di led i robottoni etc.

boh io sono tipo da un ora e mezza a farmare senza senso ancor prima di mettere piede la prima volta in neo L.A. :rickds:

Per me non sta sopra agli xeno main, forse solo al primo che è molto invecchiato.
Però ha un fascino irresistibile
concordo, anche secondo me i numerati sono migliori di questo, ma questo se entri nel mood ti ruba la vita.

p.s. l'ho ri comprato, attenderò switch 2 per giocarlo ma ci tenevo a contribuire con il mio obolo

voglio chiedere sono fermo alla quest del rivale e non riesco a fermare 3000 eppure ho messo le sonde in fila e non riesco a guadagnare ? qualche consiglio al riguardo

voglio chiedere sono fermo alla quest del rivale e non riesco a fermare 3000 eppure ho messo le sonde in fila e non riesco a guadagnare ? qualche consiglio al riguardo
Quanto hai come quantità estratta? Li superi i 3000?
In tal caso devi solo attendere l'estrazione che avviene circa ogni 30 minuti, intanto puoi fare altre quest.

Quanto hai come quantità estratta? Li superi i 3000?
In tal caso devi solo attendere l'estrazione che avviene circa ogni 30 minuti, intanto puoi fare altre quest.
si ma sono fermo da un giorno e mezzo e sono ancora a 1450 ; mi sembra strano perché ho messo 4 sonde in fila ma sale tutto lentamente ; volevo chiedere se è normale .Sto esplorando le zone e modificando le classi a piacimento

si ma sono fermo da un giorno e mezzo e sono ancora a 1450 ; mi sembra strano perché ho messo 4 sonde in fila ma sale tutto lentamente ; volevo chiedere se è normale .Sto esplorando le zone e modificando le classi a piacimento
Hai fatto la quest che ti da molte sonde? La trovi da una npc con una giacca elegante senza tshirt :asd:
La trovi davanti all'edificio a sinistra della via del terminale delle quest

Pubblicità
Pubblicità
Indietro