Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Cohen

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Ma giusto per capire, riuscireste a pagaragonare l'area del CNT con quella di un altro gioco? Giusto per avere un' idea di quello che può essere il prodotto finito :asd:
 
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frost1

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non fregherà niente a nessuno ma queste sono le mie impressioni dell'esperienza del CNT.


la beta è enorme. o meglio è una sezione piccola di un mondo enorme. per fare tutta la roba che c'era in quella zona ci sono volute 10 ore e ho dovuto speedrunnare. cioè non leggere gli oggetti cercare di uccidere i boss evocando per perderci meno tempo possibile correre sempre senza fermarmi a indagare sulle robe e ci ho comunque messo 10 ore.

l'open world che era l'incognita più grossa si è rivelato fatto benissimo.
non sembra di girare in un gioco alla ubisoft o qualunque altro open world sembra di girare nel mondo di dark souls ma open world.
non c'è la minimappa e la mappa è completamente vuota non ti dice dove andare o dove sono le cose. ti mostra solo dove sono i falò e i punti di interesse già trovati.

le ricompense per l'esplorazione finalmente ci sono al contrario di giochi tipo breath of the wild dove trovi molta roba che non ti interessa. generalmente trovi set di armature anelli armi uniche spell ecc.
in più ci sono sempre le classiche quest o misteri tipici dei souls ma portati in un open world.
tipo arrivi in un tempio dove c'è della roba strana e non capisci a che cazzo serve ma poi ci torni dopo con un oggetto chiave o qualcosa del genere e si sbloccano cose.

la mappa non è una spiana aperta ma usa conformazioni del terreno per creare dei chockepoint dove devi passare per forza o quasi per creare situazioni classiche alla souls tipo catena montuosa troppo alta dove devi passare per forza da un forte difeso da nemici.

roaming boss che se ne stanno lì nell'open world ben inseriti con la lore e che funzionano bene di AI più o meno.

dungeon minori in giro per la mappa ricompnesano l'esplorazione e ti danno l'esperienza souls classica.
alcuni abbastanza grossi altri minuscoli praticamente due stanze e un boss.
hanno una loro identità che li separa ma danno un pò di chalice dungeon vibes.

crafting figo e non fastidioso. serve solo a creare consumabili a quanto ho visto quindi niente dover andare a craftarsi i materiali per gli upgrade o gli equip. puoi trovare roba che ti espande gli oggetti che sai craftare.

per quanto riguarda il combat è dark souls 3.
però hanno aggiunto roba un pò da sekiro che cambia un pò il combat.
c'è il salto come in sekiro da usare anche in combat.
c'è un nuovo contrattacco che si fa facendo attacco pesante dopo che hai bloccato praticamente ti cancella l'animazione di recupero dal block e attacca subito. il vantaggio è che fa tanti danni alla postura anche contro i boss.
meccanica presa da sekiro che se fai il parry a un boss se è parriabile viene deflesso il colpo ma il boss riparte ad attaccare e devi farglielo più volte.

puoi combattere a cavallo contro i boss nell'open world ma solo nell'open world.

possibilità di personalizzazione delle build enorme. hanno messo le weapon art staccate dalle armi quindi trovi una weapon art come oggetto e la puoi mettere sull'arma. ora le weapon art sono molto più varie e forti e ci puoi basare la build.
c'è una weapon art che è praticamente excalibur dove la carichi e fa comparire una lama di luce e poi la sbatti giù facendo un milione di danni. un altra è praticamente una spell che evoca lame che ti seguono ecc..

i legacy dungeon cioè quelli di storia obbligatori sono l'esperienza dark souls standard quindi se uno gli sta sul cazzo l'open world comunque il dark souls base c'è.
ho fatto solo l'inizio del legacy dungeon ma è molto fatto bene da quel che ho visto. dava molto boletaria castle vibes.
il fatto che i castelli o comunque i legacy dungeon siano degli effettivi posti che vedi da lontano invece di una skybox che rappresenta un livello in cui poi andrai è una sensazione veramente figa e difficile da far capire va provato.
 

Sh1n

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le ricompense per l'esplorazione finalmente ci sono al contrario di giochi tipo breath of the wild dove trovi molta roba che non ti interessa. generalmente trovi set di armature anelli armi uniche spell ecc.
Questa è un'ottima notizia, in botw non avevo alcun incentivo a esplorare e quando lo facevo trovavo roba inutile. Ovviamente questa è la mia esperienza su Botw ma in generale molti open world mi fanno quell'effetto (dispersività, scarso interesse nell'esplorazione etc.).
 

SANJI87

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La notte cambia il comportamento di alcuni nemici e ne fa spawnare di particolari
Questa può sembrare una piccolezza, invece per un Souls è una novità non da poco e speriamo che pure i drop siano remunerativi. DS 2 peccava molto in questo.
 
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Ci stanno già le speedrun della beta :shrek:
 
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Sono curioso di vedere cosa combineranno con le quest con questo tipo di mondo aperto.

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Giamast

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le ricompense per l'esplorazione finalmente ci sono al contrario di giochi tipo breath of the wild dove trovi molta roba che non ti interessa. generalmente trovi set di armature anelli armi uniche spell ecc.
Questa è una cosa che avevo rimarcato anche io nei giorni scorsi, è l'aspetto che più mi ha convinto in assoluto dell'open world di ER e penso sia una scelta di design intelligentissima per un open world che punta tantissimo sulla totale libertà di esplorazione del giocatore. In BOTW per me era il difetto principale del gioco (aggravato ulteriormente dalla meccanica dell'usura delle armi, che rendeva sostanzialmente inutili tutte quelle che trovavi esplorando), quindi il fatto che ER abbia preso quella stessa filosofia di libertà nell'ow, ma arricchendola con un sistema di risk-rewarding così mercato mi rende estremamente felice.
 

Soyre

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Questa può sembrare una picolezza, invece per un Souls è una novità non da poco e speriamo che pure i drop siano remunerativi. DS 2 peccava molto in questo.
Questo è un punto ignoto, i drop nel CNT erano disattivati.
 

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non fregherà niente a nessuno ma queste sono le mie impressioni dell'esperienza del CNT.


la beta è enorme. o meglio è una sezione piccola di un mondo enorme. per fare tutta la roba che c'era in quella zona ci sono volute 10 ore e ho dovuto speedrunnare. cioè non leggere gli oggetti cercare di uccidere i boss evocando per perderci meno tempo possibile correre sempre senza fermarmi a indagare sulle robe e ci ho comunque messo 10 ore.

l'open world che era l'incognita più grossa si è rivelato fatto benissimo.
non sembra di girare in un gioco alla ubisoft o qualunque altro open world sembra di girare nel mondo di dark souls ma open world.
non c'è la minimappa e la mappa è completamente vuota non ti dice dove andare o dove sono le cose. ti mostra solo dove sono i falò e i punti di interesse già trovati.

le ricompense per l'esplorazione finalmente ci sono al contrario di giochi tipo breath of the wild dove trovi molta roba che non ti interessa. generalmente trovi set di armature anelli armi uniche spell ecc.
in più ci sono sempre le classiche quest o misteri tipici dei souls ma portati in un open world.
tipo arrivi in un tempio dove c'è della roba strana e non capisci a che cazzo serve ma poi ci torni dopo con un oggetto chiave o qualcosa del genere e si sbloccano cose.

la mappa non è una spiana aperta ma usa conformazioni del terreno per creare dei chockepoint dove devi passare per forza o quasi per creare situazioni classiche alla souls tipo catena montuosa troppo alta dove devi passare per forza da un forte difeso da nemici.

roaming boss che se ne stanno lì nell'open world ben inseriti con la lore e che funzionano bene di AI più o meno.

dungeon minori in giro per la mappa ricompnesano l'esplorazione e ti danno l'esperienza souls classica.
alcuni abbastanza grossi altri minuscoli praticamente due stanze e un boss.
hanno una loro identità che li separa ma danno un pò di chalice dungeon vibes.

crafting figo e non fastidioso. serve solo a creare consumabili a quanto ho visto quindi niente dover andare a craftarsi i materiali per gli upgrade o gli equip. puoi trovare roba che ti espande gli oggetti che sai craftare.

per quanto riguarda il combat è dark souls 3.
però hanno aggiunto roba un pò da sekiro che cambia un pò il combat.
c'è il salto come in sekiro da usare anche in combat.
c'è un nuovo contrattacco che si fa facendo attacco pesante dopo che hai bloccato praticamente ti cancella l'animazione di recupero dal block e attacca subito. il vantaggio è che fa tanti danni alla postura anche contro i boss.
meccanica presa da sekiro che se fai il parry a un boss se è parriabile viene deflesso il colpo ma il boss riparte ad attaccare e devi farglielo più volte.

puoi combattere a cavallo contro i boss nell'open world ma solo nell'open world.

possibilità di personalizzazione delle build enorme. hanno messo le weapon art staccate dalle armi quindi trovi una weapon art come oggetto e la puoi mettere sull'arma. ora le weapon art sono molto più varie e forti e ci puoi basare la build.
c'è una weapon art che è praticamente excalibur dove la carichi e fa comparire una lama di luce e poi la sbatti giù facendo un milione di danni. un altra è praticamente una spell che evoca lame che ti seguono ecc..

i legacy dungeon cioè quelli di storia obbligatori sono l'esperienza dark souls standard quindi se uno gli sta sul cazzo l'open world comunque il dark souls base c'è.
ho fatto solo l'inizio del legacy dungeon ma è molto fatto bene da quel che ho visto. dava molto boletaria castle vibes.
il fatto che i castelli o comunque i legacy dungeon siano degli effettivi posti che vedi da lontano invece di una skybox che rappresenta un livello in cui poi andrai è una sensazione veramente figa e difficile da far capire va provato.
Non sono procedurali, vero?
 

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Non sono procedurali, vero?
no alcuni magari possono assomigliarsi come aspetto interno delle pareti ecc. ma sono tutti fatti "a mano".
per esempio magari entri in due dungeon che sono diversi come layout e boss trappole ecc però sono entrambi una "grotta" o una "catacomba" come pareti e ambientazione.
 

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Non sono procedurali, vero?
I legacy dungeon sono le strutture enormi a la Anor Londo con il design classico dei souls.
I dungeon normali sparsi per la regione sono invece strutturati come i chalice, ma non sono procedurali -bensì fatti a mano- e contestualizzati sia come estetica che come lore. Se vedi delle tombe che adornano un percorso e questo ti porta a una segreta, naturalmente sarà una catacomba. Per fare un esempio basico. Possono essere sia delle stanze singole con una bossfight o piccoli dungeon multilivello come i chalice più avanzati.

no alcuni magari possono assomigliarsi come aspetto interno delle pareti ecc. ma sono tutti fatti "a mano".
per esempio magari entri in due dungeon che sono diversi come layout e boss trappole ecc però sono entrambi una "grotta" o una "catacomba" come pareti e ambientazione.
Nella demo c'era anche
una miniera in cui estraggono il minerale di cui ti parlano arrivati alla cappella :asd:
 
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Legacy Dungeon = Colosso/Dungeon Classico
Dungeonini (Miniere, Grotte, etc.) = Sacrari
:asd:
 

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Legacy Dungeon = Colosso/Dungeon Classico
Dungeonini (Miniere, Grotte, etc.) = Sacrari
:asd:
Si, il paragone è grossomodo 1:1, anche il modo con cui sono collocati: i Legacy Dungeon sono visibili da tutta la regione e il percorso per essere raggiunti è indicato dalle grazie, mentre i dungeon minori sono nascosti dal level design e sta al giocatore trovarli. Poi sapendo che Miyazaki è un fan di Zelda, l'ispirazione è palese.

Una cosa figa dei dungeon è il ritorno del buio assoluto. O ti tieni una torcia nell'inventario o ti tieni una torcia nell'inventario.
 

zaza50

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Si, il paragone è grossomodo 1:1, anche il modo con cui sono collocati: i Legacy Dungeon sono visibili da tutta la regione e il percorso per essere raggiunti è indicato dalle grazie, mentre i dungeon minori sono nascosti dal level design e sta al giocatore trovarli. Poi sapendo che Miyazaki è un fan di Zelda, l'ispirazione è palese.

Una cosa figa dei dungeon è il ritorno del buio assoluto. O ti tieni una torcia nell'inventario o ti tieni una torcia nell'inventario.
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Soyre

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Preghiamo intanto che non venga rinviato di nuovo :shrek: Visto che il gameplay mostrato è vecchio di mesi e mesi dati i placeholder, e la demo è una build che lato framerate e soprattutto bilanciamento è discretamente sporca. Bilanciamento che, a giudicare da quel che si è visto, mi pare l'inferno sceso in terra.
 

Soyre

Kitten of Light
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Ah cosa molto importante che mi sono dimenticato di citare.

Il character creator. Beh, non c'era. Ma si poteva togliere l'elmo ai personaggi preset, curiosi?

sZI3fia.png
AbsfjbT.png
2hrpuXI.png
1kzpBl9.png
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:allegri:
 

zaza50

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Ah cosa molto importante che mi sono dimenticato di citare.

Il character creator. Beh, non c'era. Ma si poteva togliere l'elmo ai personaggi preset, curiosi?

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:allegri:
Sembra quasi che abbiano imparato a fare visi umani :shrek:
 
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